se per piacere qualcuno sa dirmi quanto costa il gasolio in spagna ,le autostrade e che cambio di soldi hanno .Io dovrei fare la atraversata da ventimiglia ad algeciras vi ringrazio cioa Gian Antonio
Passato barcellona si puo evitare l'autostrada (AP7) e seguire la autovia (A7) che corre parallela ed è gratis, i tempi di percorrenza non sono di molto più lunghi.
Marco
Insomma.,.. se non hai fretta... dipende da quali sono i tuoi tempi stimati di percorrenza..
Gli unici km sicuri e con pochissimi semafori vannno dall'uscita di Cambrils fino a Castellon,poco + di cento km...
Scusate l'intrusione, ma è mai possibile che si pensi così tanto ai soldi, si rischia di scegliere una meta o un tragitto per scarti di pochi euro, vedi post traghetto spagna
Questo da ragione a chi pensa che chi sceglie il camper lo fa per motivi economici
No polemica ma veramente si tratta di poche decine di euro.
a parte il discorso soldi, ma a cosa serve prendere l'autostrada che tanto io di solito viaggio a 100km/h, le superstrade spagnole sono molto simili alle autostrade e ogni tanto entrare in qualche paesino e vedere qualcosa fa anche piacere!
Fare i 100 km di strada che ho indicato io vuol dire risparmiare 13 euro.
Vuol dire anche vadere qualcosa in + oltre la solita autostrada.
Le superstrade spagnole...? non ne conosco tra barcellona a valenza.. dove sono ?
Io sono dell'idea che qualsiasi suggerimento venga per risparmiare quache decina di euro,evitando le autostrade e godendosi il paesaggio,sia ben accetto.
Se non ti arrabbi,ne mi accusi di essere tirchio,Marcosino,ne suggerisco un altra,questa volta in francia...
Ad aix en provence,prendere per marsiglia e poi solon,infine rientrare sulla autostrada a pagamento ad arles,si risparmiano oltre 100 km di autostrada e si fa un bel ponte,davvero spettacolare...
E non è questione di essere tirchi,ma di fare un uso diverso dei soldi....Specialmente per quelli come me,che vogliono girare tanto...
Ciao,
a) il traghetto da Genova a Barcelona costa meno del Diesel+Autostrada. Fatto tre volte. Coti fatti e rifatti.
a.1I) ciò vale se se spedisce la famiglia con aereo come ho fatto io, con costi modici. Andata con mezzo e cabina, 263 euro.
b) il diesel varia da stato spagnolo. La Catalunya costa più della Aragona ad esempio. Meno della Francia la quale costa circa come l'Italia.
c) le autostrade Spagnole costano più di quelle italiane, e se avete un gemellato, molto più di quelle 'tagliane.
Ciao,
E
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.