CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

costo viaggio capo nord

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
barcellona
barcellona
-
Inserito il 18/05/2009 alle: 16:16:39
stiamo cominciando a pensare a dove andare ad agosto e ahimè a programmare un budget! Capo Nord è il nostro sogno e la meta in cima alla classifica.. volevo chiedere a chi ci è già andato quanto ha speso (più o meno) logicamente molto varia dagli extra che poi uno decide di fare strada facendo ma diciamo di base quanto si andrà a spendere? io tra gasolio pedaggi soste visite ed extra avevo pensato ad un 3.000,00 euro, mio marito dice che secondo lui non bastano.. che mi dite? per ora la nostea idea era appunto Capo Nord e portare il nostro bimbo di 5 anni a Rovaniemi.. mi sto ancora documentando su tappe e giri da fare quindi non abbiamo ancora parlato di un itinerario vero e propio.. staremo cmq via 4 settimane, tutto il mese di agosto praticamente grazie a chi vorrà darmi un'idea [:)]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 18/05/2009 alle: 16:28:29
Noi andremo ad agosto a Caponord passando da Copenhagen,Stoccolma,Caponord,Rovaniemi,Helsinki, continuando poi per San Pietroburgo,Mosca e tornare attraverso le Repubbliche Baltiche,Czestochowa e quindi casa.....durata del viaggio dal 30 luglio al 30 agosto con visite guidate e accompagnatore in Russia Costo preventivato tutto compreso circa 5000/5500 euro. Siamo un gruppetto di 11 equipaggi![;)][:)]
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 18/05/2009 alle: 16:45:06
quote:Originally posted by barcellona
stiamo cominciando a pensare a dove andare ad agosto e ahimè a programmare un budget! Capo Nord è il nostro sogno e la meta in cima alla classifica.. volevo chiedere a chi ci è già andato quanto ha speso (più o meno) logicamente molto varia dagli extra che poi uno decide di fare strada facendo ma diciamo di base quanto si andrà a spendere? io tra gasolio pedaggi soste visite ed extra avevo pensato ad un 3.000,00 euro, mio marito dice che secondo lui non bastano.. che mi dite? per ora la nostea idea era appunto Capo Nord e portare il nostro bimbo di 5 anni a Rovaniemi.. mi sto ancora documentando su tappe e giri da fare quindi non abbiamo ancora parlato di un itinerario vero e propio.. staremo cmq via 4 settimane, tutto il mese di agosto praticamente grazie a chi vorrà darmi un'idea [:)] >
> Rispondo volentieri alla tua richiesta di quanto avevamo speso noi per il viaggio anche se sono passati un po' d'anni oltre 10 ma è stato un viaggio impegnativo dal punto di vista economico quindi avevo tenuto i costi, e allora la spesa complessiva era stata di circa 8 milioni di lire eravamo nel 1998. E' anche vero che noi abbiamo complessivamente preso 21 traghetti più una uscita a vedere le balene ed eravamo io mia moglie e nostra figlia di 15 anni quindi pagava come un adulto, il grosso delle spese oltre al carburante e ai traghetti era stato per le visite ai vari musei e i mezzi pubblici e in modo minore i campeggi nelle capitali visitate. Se vi interessa darci una letta avevo steso una relazione che potete trovare in

www.arcerbo.it

alla voce viaggi "viaggio a Caponord". Certamente si può spendere di meno ma non credo tanto di meno visto l'aumento del carburante e di tutte le spese in generale. Comunque se potete farlo ne vale certamente la pena. Buon viaggio Vanni
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 18/05/2009 alle: 19:28:47
ciao, noi abbiamo girato da quelle parti (compreso Capo Nord) da fine Luglio ad inizio Settembre 06 per una spesa complessiva di ca. 3000 euro. Ovviamente il prezzo varia in base a : 1) Braccino + o meno corto dell'equipaggio [:D] 2) Numero di persone 3) Lunghezza camper (fino a 6m paghi un prezzo per i vari traghetti, oltre ti ritrovi anche con un costo di ca. 1,5/2 volte in più!!) 4) Km percorsi e stile di guida 5) Luoghi visitati. Noi eravamo in 2 adulti con un mezzo di 5,99 ([:D]) secondo la carta di circolazione; abbiamo percorso ca. 10000 Km visitando abbastanza ma sempre stando attenti alle spese superflue. In totale abbiamo preso 19 traghetti. Alla fine devo dire che ne è valsa la pena, dato che all'epoca avevo "solo" 27 anni e di solito è considerato un viaggio da pensionati.
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 18/05/2009 alle: 21:02:37
Angelo da Caravaggio. Sono stato a Capo Nord una volta e sono ritornato in Norvegia e Svezia per altre 3 volte. 3.000 € sono sufficienti, a condizione che non costeggiate, vale a dire che non seguite la costa con i vari traghetti da prendere, questi incidono sul costo finale!!!!!!. Un consiglio: arrivare a Capo Nord non vale la pena!!!!!!!. E' un'isola e c'è il rischio di foschia, così non vedete nemmeno il sole a .....mezzanotte, in compenso ci sono parecchi venditori di cianfrusaglie .
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Doryf
Doryf
30/03/2009 448
Inserito il 18/05/2009 alle: 21:11:39
Ciao sono Ennio il compagno di Doryf. Io sono stato 4 volte a NK (3 in moto e una volta in auto...E NON è UN VIAGGIO DA PENSIONATI!![:D][:D][:D][;)]) e devo dire che è un viaggio abbastanza costoso (sopratutto in Norvegia), ma credo che con un camper i costi si possono ridurre (a parte il carburante) visto che in Scandinavia è permesso il campeggio libero e utilizzando i traghetti il meno possibile (tra Danimarca e Svezia cè il ponte). Comunque è un viaggio bellissimo da fare. [:D][:D][:D][:D][:D]
16
Doryf
Doryf
30/03/2009 448
Inserito il 18/05/2009 alle: 21:20:36
quote:Originally posted by il marinaio
Angelo da Caravaggio. Sono stato a Capo Nord una volta e sono Un consiglio: arrivare a Capo Nord non vale la pena!!!!!!!. E' un'isola e c'è il rischio di foschia, così non vedete nemmeno il sole a .....mezzanotte, in compenso ci sono parecchi venditori di cianfrusaglie . >
> Straquoto!! Verissimo! Se avete tempo visitate la parte della Lapponia Norvegese dove non va mai nessuno (per intenderci la parte sopra la Finlandia) è uno spettacolo!![:)][:)][:)][;)][;)]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 18/05/2009 alle: 21:33:14
Il mio primo viaggio a Capo Nord durò 3 settimane e costò intorno ai 3000 euro. Avevamo un mezzo sotto i 7 metri (importante x i traghetti) e facemmo traghettate molto mirate anche x la spesa, cioè tratti brevi anche se più ravvicinati. Ce la puoi fare!!![;)] M.S. P.S. nessun ristorante!
18
leodona
leodona
05/11/2007 122
Inserito il 18/05/2009 alle: 22:52:00
CIAO,Agosto 2008 NORD KAP ,passando dalla Svezia,Finlandia,Norvegia,Danimarca e Germania,26 giorni,11.000 km. IL tutto 4.800 euro,più della metà solo di carburante il resto frà ponti,traghetti e gallerie. CIAO, LEO.[;)][;)]
17
av59
av59
19/02/2008 305
Inserito il 18/05/2009 alle: 22:57:52
3 settimane ad agosto 2008. Stoccolma , Lapponia, Capo Nord, Vesteralen, Lofoten, Bergen , Oslo, camper rimor sb677TC (7.20 metri) 2 adulti e una ragazza 14 anni , parecchi campeggi, qualche sosta libera, molti traghetti quasi nessuna cena fuori (anche perchè la cucina nordica secondo me non è molto appetibile) ma molti musei e attrazioni varie .Chilometri percorsi 10.800 circa. Costo tutto compreso 4.500 € . Tieni presente che il prezzo del gasolio era di circa il 30-35% superiore a quello attuale (con i prezzi attuali avremmo risparmiato almeno 300-400 €). Il viaggio è stato comunque meraviglioso e ne vale proprio la pena . A me è rimasto nel cuore e ci ritornerei anche domani per la terza volta (ci ero stato la prima volta nel 1983 con una renault 5 e la tenda: mitico!!!!) Buoni chilometri Roberto
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 18/05/2009 alle: 23:34:12
............ Capo Nord è il nostro sogno e la meta in cima alla classifica.. volevo chiedere a chi ci è già andato quanto ha speso (più o meno) ................... io tra gasolio pedaggi soste visite ed extra avevo pensato ad un 3.000,00 euro, mio marito dice che secondo lui non bastano.. che mi dite? grazie a chi vorrà darmi un'idea [:)] >
> Nel 2004 siamo stati due mesi e mezzo (75 giorni) in viaggio ed abbiamo dormito una sola volta in campeggio. Abbiamo speso pochissimi soldi e nonostante ciò abbiamo mangiato molto bene, abbiamo pescato e mangiato tanto pesce. Non siamo andati nei ristoranti, ha pensato mia moglie! Nel nostro diario Norvegia 2004, alla fine del diario ho indicato tutte le spese. Ciao Stojan

Modificato da Stojan il 18/05/2009 alle 23:37:31
19
biomax
biomax
21/11/2006 241
Inserito il 18/05/2009 alle: 23:36:10
Ciao Barcellona, io ho EVITATO Capo Nord perchè è solo un simbolo e nemmeno il punto + a nord !Partiti da Padova via Brennero Kassel Amburgo, Hirtshals in Danimarca e poi traghetto per Kristiansand e poi la maggiorparte dei fiordi fino a Trondheim. Poi Bodo e Lofoten, Vesteralen (i capodogli fantastici).Ritorno lungo la costa fino a Mo i Rana e poi Svezia (Stoccolma)e giù fino a Elsingborg, traghetto in Danimarca (castello di Amleto, Kopenaghen ) e poi ritorno a casa via Berlino, norimberga, Salisburgo, Grossglochner, Tarvisio.Presi oltre 20 traghetti in Norvegia, comprati regalini vari più o meno costosi, qualche cena tipica in ristorante, solo tre volte in campeggio per lavare i vestiti.Granparte del cibo portato dall'Italia ma scegliendo bene non costa molto più che da noi.Percorsi 9960 Km.Totale 5000 euro in due persone.A conti fatti se avessimo voluto risparmiare si poteva spendere circa 3000 euro evitando gli extra.Totale 28 giorni.Lascia stare Capo Nord, vai a vedere la Norvegia, tanto non scappa e il rischio di restare delusi mi sembra alta.
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 19/05/2009 alle: 08:42:46
Dal 114/07/07 al 18/08/07 abbiamo speso circa 5000; ma con un' esagerazione di souvenirs (quasi 700 euro, assurdo) e troppe soste in campeggio oltre a circa 500 di traghetto dalla Norvegia alla Danimarca che pootevo evitare tranquillamente. Il gasolio era a circa 1,40 !!! e su 10000km incide non poco. Se lo dovessimo rifare questa estate, idea non troppo peregrina, sono sicuro di fare il viaggio con 3000/3300 (no souvenirs e maglioni, ne siamo ormai pieni dopo 3 viaggi in Norvegia, campeggio solo 1 volta alla settimana, no traghetto N/DK, gasolio a 1,01 medio, velocita' piu' bassa in Germania e si risparmia carburante tanto si arriva con mezza giornata di ritardo, calcolare per credere la differenza tra 115/120 e 100/105). Ciao Giulio
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 19/05/2009 alle: 08:57:22
2002: senza Capo Nord (che non ci interessa affatto), quattro settimane, senza traghetti per l'andata ma, per il ritorno, Elsingborg-Helsingor (meglio via terra) e Rodbyhaven-Puttgarden (consgliato), con un camper sotto i 6 metri e due persone (nessun campeggio), per le spese logistiche spendemmo: Km percorsi: 11.590 Gasolio: Litri 1.212 per 1.211 Euro Altre spese: Autostrada: Euro 104 (Italia 55, Austria 31, Norvegia 18); Altre strade: Euro 22 (Norvegia); Traghetti: Euro 271 (Danimarca 47 [n. 1], Svezia 27 [n. 1], Norvegia 197 [n. 14]); Ponti: Euro 78 (Danimarca 63, Norvegia 15); Tunnel: Euro 48 (Norvegia); Parcheggi: Euro 23 (Norvegia); Musei, escursioni, chiese, ecc.: Euro 112 (Norvegia) Elio
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 19/05/2009 alle: 09:44:12
Molto interessante quello che avete scritto e consigliato. Noi non ci siamo mai stati, prima per un motivo ora perché abbiamo Olivia e per i cani c'è da fare una trafila di vaccinazioni che per ora ci hanno bloccato, forse l'anno prossimo è il viaggio da mettere in ponte [;)][;)] senza Capo Nord naturalmente. Vedere un piazzalone tanto per poi dire ci sono stato....secondo me non ne vale la pena. Continuerò a leggervi con interesse scrivete ancora più particolari. Ciao e grazie in anticipo Alexid="size3">id="blue">
barcellona
barcellona
-
Inserito il 19/05/2009 alle: 10:54:36
grazie a tutti per le risposte!! [:)] @peterpann: che bel giro che avete in programma.. a Copenaghen sono stata anni fa, non in camper, e l’ho trovata molto molto bella.. Mosca e la Russia sono altre mete che desidererei vedere Purtroppo per noi far tutto insieme così sarebbe un po’ pesante, più x il lorenzo (mio figlio) che poverino già con NK si spara 12.000 km in un mese! @IlVeterano: grazie per le info! In effetti se hai speso 8.000.000 di lire 10 anni fa a fare un viaggio con tutte le escursioni e il caro carburante andiamo tranquillamente a 8.000 Euro! Farò volentieri un giro sul sito che hai segnalato per leggere il tuo diario del viaggio! @alcan: il braccino corto all’equipaggio non manca! Noi abbiamo un rimor katamarano 1 che credo superi i 6 metri.. anche se non di tanto, mi pare sia sui 6 metri e mezzo Cmq voi con 3.000 euro ce l’avete fatta.. noi siamo due adulti e un bimbo di 5 anni che ormai seppur ridotto credo paghi, mio marito ha il piedino pesante e di certo nn bada al consumo certo è che tutti dicono che al nord bisogna essere molto rispettosi dei limiti di velocità (altrimenti altro che 3.000 euro ne paghiamo altrettanti di multa e io chiedo il divorzio!!) per cui confido in questo! Io quest’anno faccio 29 anni quindi anche io non aspetterò la pensione per questo viaggio!!! @il marinaio: grazie Angelo. Me l’ha detto anche un ragazzo che è andato a NK in moto che non vale la pena arrivare fin lì.. sinceramente però credo che arriveremo perchè ci vogliamo sbattere la faccia per poter poi dire che avevate ragione! Cioè ormai siamo in giro da quelle parti ed è quasi un simbolo quella meta.. per la costa o l’itinerario devo ancora studiarmelo, cmq grazie per l’info ne terrò conto per pianificare il viaggio cercando di stare nel mio budget! Diciamo che noi siamo poco inclini a cianfrusaglie e souvenirs per cui almeno da quel lato il portafoglio è salvaguardato! @doryf: NK in moto era il ns sogno qualche anno fa ma non ce lo siamo mai potuti permettere.. così cerchiamo di andarci ora con il camper! Per noi è perfetta la sosta libera, generalmente se possiamo optiamo per quella.. Lapponia Norvegese.. me lo segno! @Marystar: quindi dici che 3.000 bastano! Niente ristoranti sicuramente! Io non sono un amante dei pasti fuori e poi sono vegetariana e fatico anche sempre a trovare qualcosa che vada bene per me, figuriamoci poi anche con il problema della lingua come posso capire cosa ci sia nei piatti! Devo assolutamente studiarmi bene questi traghetti! @leodona: 4.800,00 euro.. sarebbe già troppo al di fuori del mio budget.. devo prestare più attenzione al risparmio! Io di carburante avevo pensato a circa 1.700 euro e poi.... cinghia!!! @av59: credo anche io che sia un viaggio che ti rimanga nel cuore.. a 20 anni in tenda con la renault 5 poi... noi abbiamo un po’ accelerato i tempi e avendo messo su famiglia molto presto purtroppo abbiamo un po’ saltato queste avventure, abbiamo girato un po’ con moto e tenda ma i soldi l’han sempre fatta da padrone... @stoyan: vado a leggermi il diario.. due mesi di vacanza sono tantissimi purtroppo noi abbiamo solo il mese di agosto di ferie (e non ci possiamo lamentare perchè 4 settimane sono già tante!).. per vacanze così lunghe aspettiamo la pensione (se mai ce la daranno)! @biomax: grazie per le info.. credo che noi saremo abbastanza risparmiatori.. anche noi di solito facciamo poco campeggio come dici tu giusto per far qualche lavatrice Come dicevo prima capisco che NK non sia tutta sta cosa ma come dici tu è un simbolo e non credo ce lo faremo mancare.. poi tornerò su COL a dire che avevate ragione! @gigiolone: quindi anche tu preventivi i 3.000-3.300.. dobbiamo farcela con quel budget! @elfetto: ma quindi sei stato via con meno di 2.000 euro? Avevo letto su qualche diario di bordo addirittura di 700 euro di traghetti... insomma me la devo davvero studiare bene.. @olivia2006: anche noi abbiamo il cane (per la verità cani e gatti) ma rimangono a casa tutti con la nonna (mia mamma).. cmq credo oltre al vaccino trivalente che normalmente si fa, alla profilassi contro la filaria (che noi in piemonte facciamo sempre) occorra l’antirabica che deve essere fatta almeno 30 gg prima della partenza.. con questi vaccini hai il passaporto europeo e puoi andare senza problemi per noi il budget è importante.. è tutto l'anno che risparmiamo per NK, se non ci bastano quelli dobbiamo risparmiare ancora per un altr'anno!!!
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 19/05/2009 alle: 11:11:40
Caro Barcellona, La nostra Olivia ha il passaporto e tutte le vaccinazioni necessarie per poter viaggiare in tutti i paesi europei all'infuori di Inghilterra, Svezia, Finlandia e Norvegia che richiedono altre vaccinazioni ed esami. Lei praticamente da due mesi di vita in poi è diventata camperista [:D][:D] Addirittura la portammo in Francia senza vaccinazione antirabbica, sotto i 4 mesi di età i veterinari non gliela possono fare. Se hai voglia di perdere due minuti guardati questo sito:

http://www.amb-norvegia.it/trav...

Ciao Alex
Marigo63
Marigo63
-
Inserito il 19/05/2009 alle: 11:53:20
Ciao a Barcellona e a tutti, cara avventuriera scordati 3.000/4.500 Eurini, poi sul fatto di andare su a NK, quasi tutti ti dicono che non ne vale la pena, ora che ci sono stati forse, io compreso, ma come si fa se è la prima volta? Quel maledetto tunnel e parcheggio del picchio ti spennano e basta per vedere poi quel planisfero ruggine, per il sole a mezza notte (se ti va bene) la sola differenza è che lo vedi dall’alto verso il basso quasi parallelo, ma ripeto come si fa a non andarci? Ha a proposito sappilo che non sarai andata all’estremo nord dell’Europa, in quanto è un’isola (se non sbaglio ci sono ancora le Svalbard). L’estremo nord su terra ferma è Ganvik. Come ha detto Giglione, poi, lascia stare i souvenirs, riempi la casa tua e degli amici/parenti, di un’altra cianfrusaglia da spolverare, meglio una bella foto di voi tre da quelle parti. Buona giornata. Che droga sta Norvegia!
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 19/05/2009 alle: 11:53:55
Dipende dalla lunghezza del camper, se fate anche il sud con i fiordi perchè in quella zona ci sono molti traghetti obbligatori e da se amate dormire nei campeggi oppure no. Noi, in 37 giorni nel 2006, abbiamo speso 1.400 € di traghetti, 2.280 € di gasolio, 393 € di campeggi e 496€ tra ponti, tunnel, ingresso Nordkapp, Flamsbana, ghiacciai e fari. Totale quai 4.700 €, ma devi considerare che eravamo in 4 nel camper, quindi voi avrete meno spese, che il prezzo del gasolio era leggermente superiore ad adesso, che avevamo un camper da oltre 7 metri e che siamo stati fuor 10 giorni in più di voi. Quindi, con 3.000 più omeno dovreste farcela.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 19/05/2009 alle: 12:21:42
@elfetto: ma quindi sei stato via con meno di 2.000 euro? Avevo letto su qualche diario di bordo addirittura di 700 euro di traghetti... insomma me la devo davvero studiare bene..>
>Forse ti è sfuggito un particolare: le spese che ho indicato sono, praticamente, quelle che non puoi evitare. Per traghetti-tunnel-ponti, noi siamo andati anche all'Isola di Donna, cosa che pochi fanno... In quelle spese non sono considerate le spese alimentari, un po' più che in Italia, la frutta ti spenna, l'acqua minerale gratis nei camper service con rubinetto per acqua potabile; poi souvernirs, imprevisti, telefono, oggetti vari a parte. Ma queste sono spese soggettive, quanto telefoni, cosa vuoi mangiare, cosa vuoi portare a casa. Sul mio sito, che probabilmente conosci per le aree camper, c'è anche il diario di bordo del viaggio in Norvegia, con utili consigli su alcuni percorsi da non perdere. Elio
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 19/05/2009 alle: 13:01:27
quote:Originally posted by elfetto
2002: senza Capo Nord (che non ci interessa affatto), quattro settimane, senza traghetti per l'andata ma, per il ritorno, Elsingborg-Helsingor (meglio via terra) e Rodbyhaven-Puttgarden (consgliato), con un camper sotto i 6 metri e due persone (nessun campeggio), per le spese logistiche spendemmo: Km percorsi: 11.590 Gasolio: Litri 1.212 per 1.211 Euro Altre spese: Autostrada: Euro 104 (Italia 55, Austria 31, Norvegia 18); Altre strade: Euro 22 (Norvegia); Traghetti: Euro 271 (Danimarca 47 [n. 1], Svezia 27 [n. 1], Norvegia 197 [n. 14]); Ponti: Euro 78 (Danimarca 63, Norvegia 15); Tunnel: Euro 48 (Norvegia); Parcheggi: Euro 23 (Norvegia); Musei, escursioni, chiese, ecc.: Euro 112 (Norvegia) Elio >
> Per Elio, leggendo la tua spesa, vedo che la mia spesa non è esageratamente bassa. Tu per 11.700 km hai speso 1870 Euro, io (due anni dopo - diario 2004) per 7000 km (ho speso la stessa somma: 1865 Euro. Nella spesa non hai messo il cibo (io si) che non è sempre a buon prezzo, specialmente se non si pesca in proprio!! Nel mio contributo non volevo indicare la spesa, perché avevo paura di essere ridicolo, ma vedo che anche gli altri riescono fare il viaggio con non troppi soldi. Naturalmente se si contano spese dei ristoranti, i campeggi e simile, la spesa aumenta, se si aggiungono poi i regali, che non centrano con le spese in Norvegia (si possono fare anche a casa), si possono raggiungere le cifre anche alte. Dipende dal tipo dei regali. Ciao Stojan

Modificato da Stojan il 19/05/2009 alle 13:05:39
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link