quote:Originally posted by balbotta> Evita il campeggio Stobrec vicino a Spalato: e' un inferno!
Anche io vorrei fare la Croazia, quest'anno, e in agosto! Penso che sfrutterò un po' del tuo itinerario come "spunto"... Vi chiedo un consiglio, anzi due: 1) quale compagnia è meglio usare per traghettare di là (da Ancona)? 2) quali sono i campeggi da evitare e quelli puliti/vicino al mare... insomma, da frequentare? Io non ho un gommone, quindi devo affidarmi al trasporto e al soggiorno su gomma! Aspetto notizie! >
quote:Originally posted by exodos> Ciao Maurizio, io sono stato in Croazia la scorsa estate per 2 settimane; a mio parere meritano le cascate della Krka (sosta in un Area Camper all'entrata del parco, in barca la prima parte, a piedi all'inizio del parco e poi in barca fino alla cascata superiore che merita per un rinfresco), la penisola della Peljesac (segna Zuljana, molto spartano ma un paesaggio indimenticabile), Trogir (alla sera è stupenda, sosta a pagamento in strada) e Murter dove potrai bruciare quanta benzina vuoi per girare le Incoronate. Non mi ha impressionato Dubrovnik, forse perchè mi era stata descritta troppo, Spalato (troppo sporca) e Hvar; quest'ultima l'abbiamo girata con un gommone con 4 hp e per trovare una spiaggia tranquilla è stato impossibile, sembrava Rimini. Comunque giudizi personali e magari non condivisibili...a volte l'esperienza personale è contraria...Buon viaggio Stefano[;)]
Ho bisogno di qualche consiglio .... 04/08/08 -> Sbarcheremo a SPLIT e avremmo pensato di puntare immediatamente a Dubrovnik, per iniziale da lì la risalita .... Tappe (presunte, moooolto presunte): SPLIT - DUBROVNIK - KORCULA - HVAR - BRAC - ..... LAGHI PLITVICE - RAB - KRK - POSTUMIA .... CASA Altre info: 1) camper 7.00 mt 2) gommino gonfiabile + 15hp nel gavone; 3) 20 gg a disposizione Question: 1) delle mete che ho scelto .... cosa evitare e ... [:(!] 2) ..... soprattutto cosa aggiungere [:)] 3) traghettare per le mete che ho scelto è comodo ?? ... mi fermo, altrimenti mi mandate ..... [B)] Ciao e grazie Maurizio >
quote:Originally posted by exodos> Grazie del consiglio Maurizio! E della compagnia croata Jadrolinija sai qualcosa?
X balbotta : COMPAGNIA SNAV : durata traghettata 4H e 30 min. [;)] >
quote:Originally posted by balbotta> Onestamente non ho informazioni .... Ciao Maurizio
quote:Originally posted by exodos> Grazie del consiglio Maurizio! E della compagnia croata Jadrolinija sai qualcosa?
X balbotta : COMPAGNIA SNAV : durata traghettata 4H e 30 min. [;)] >
>
quote:Originally posted by balbotta Grazie del consiglio Maurizio! E della compagnia croata Jadrolinija sai qualcosa? >>Per Jadrolinija vedi:
http://www.jadrolinija.hr/defau...
Ciao Stojan www.deprato.itquote:Originally posted by Paolo62> Benissimo!!! oggi finalmente dopo 3 giorni di tentativi sono riuscita a aprire il sito (che non andava nei giorni scorsi) e a vedere orari e prezzi! Io devo farci il 20 minuti tra la Croazia e l'isola di Cres, traghetti ogni ora sia all'andata che al ritorno, prezzo ottimo... dite che è il caso di prenotare per agosto?
Jadrolinija onesta compagnia di traghetti, non aspettarti granchè, ma neanche dei carcassoni, Io l'ho utilizzata diverse volte e sempre senza particolari problemi, anzi se devo dirla tutta mi sono incazzato di più con la Moby che con la Jadro... !!! >
quote:Originally posted by balbotta> Non ci sono prenotazioni per le linee locali. Se c'e' molto traffico i traghetti partono piu' spesso. Per evitare file chilometriche, parti tra lunedi' e venerdi' (di sabato e' dura).
quote:Originally posted by Paolo62> Benissimo!!! oggi finalmente dopo 3 giorni di tentativi sono riuscita a aprire il sito (che non andava nei giorni scorsi) e a vedere orari e prezzi! Io devo farci il 20 minuti tra la Croazia e l'isola di Cres, traghetti ogni ora sia all'andata che al ritorno, prezzo ottimo... dite che è il caso di prenotare per agosto?
Jadrolinija onesta compagnia di traghetti, non aspettarti granchè, ma neanche dei carcassoni, Io l'ho utilizzata diverse volte e sempre senza particolari problemi, anzi se devo dirla tutta mi sono incazzato di più con la Moby che con la Jadro... !!! >
>