CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Croazia Agosto 2008 - Consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
exodos
exodos
-
Inserito il 01/06/2008 alle: 22:01:39
Ho bisogno di qualche consiglio .... 04/08/08 -> Sbarcheremo a SPLIT e avremmo pensato di puntare immediatamente a Dubrovnik, per iniziale da lì la risalita .... Tappe (presunte, moooolto presunte): SPLIT - DUBROVNIK - KORCULA - HVAR - BRAC - ..... LAGHI PLITVICE - RAB - KRK - POSTUMIA .... CASA Altre info: 1) camper 7.00 mt 2) gommino gonfiabile + 15hp nel gavone; 3) 20 gg a disposizione Question: 1) delle mete che ho scelto .... cosa evitare e ... [:(!] 2) ..... soprattutto cosa aggiungere [:)] 3) traghettare per le mete che ho scelto è comodo ?? ... mi fermo, altrimenti mi mandate ..... [B)] Ciao e grazie Maurizio
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 02/06/2008 alle: 19:42:29
quando vai a bol sull' isola di BRAC a spiaggiarti sul corno d'oro ricordati il nome di questo ristorente Ribaska Cucika . E' in paese dovrebbe avere10 stelle della guida Michelin e accanto ha una baietta ,sotto una chiesa, incantevole
Gill57
Gill57
-
Inserito il 02/06/2008 alle: 19:49:32
Ciao maurizio, anche noi volevamo fare lo stesso giro. Due camper con tre persone a borddo. (du famiglie con un figlio ciascuno) Mi hanno consigliato di fermarmi ad Omis, (camping Galeb) e poi sulla riviere di Makarska. Occhio che via terra per arrivare a Dubrovnik ti serve il passaporto. Attendo infos per campings zona Dalmazia sud e quali isole visitare. ciao gill
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7014
Inserito il 02/06/2008 alle: 21:45:10
Io non farei tutto quel giro se hai 20 giorni !! Poi dipende da cosa ti interessa vedere, ma facciamo anche solo 2 conti: 1 - hai un gommone quindi ti interessa fare un po' di mare !! 2 - Da Split vai a Dubrovnik, passando attraverso la Bosnia dovrebbe bastarti la carta d'identità 3 - Dubrovnik merita almeno 1 giornata di visita e lo stesso vale per Split. 4 - Aggiungi Pelijesac, Korcula, Hvar e Brac dove io non spenderei mai meno di 3 giorni per località magari anche viaggi compresi. Considera che sono 3 isole e 1 penisola alle quali potresti aggiungere anche Mlijet che è a dir poco fantastica (quasi interamente parco naturale). Ci sono cittadine che meritano visite diciamo culturali (Hvar e Korcula sopra a tutte) oltre a spiagge e coste bellissime. Solo facendo questo i 20 giorni li hai già sfruttati. Il mio consiglio è che tu per fare tutte queste cosa ed aggiungerne alcune strada facendo, divida il tuo itinerario in 2 anni: il 1° fai la parte meridionale ed il 2° quella settentrionale. A quella meridionale puoi aggiungere Mostar che dicono sia molto bella, io non l'ho mai vista ma prima o poi andrò !! A quella settentrionale puoi aggiungere: Lipica, Cascate della Krka, Pula, Losinij, Mali Losinij. Io, vado in Croazia quasi tutte le estati e quando sono lì resto fermo praticamente 15 giorni nello stesso posto, poi mi muovo sempre e solo in gommone. Ogni anno cambio posto magari anche di pochi Km, giusto per cambiare, ma il Croazia la cosa più bella, in particolare con una piccola barca, è il mare !!!
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 02/06/2008 alle: 22:14:21
ciao exodos, credo che solo 20 gg siano pochi per il bel giro che ti sei programmato. immagino soprattutto che li hai elencati a caso enon in ordine di visita (in quanto non corrispondono con le coordinate). se dovessi consgliarti di evitare alcuni posti (solo per mancanza di tempo e non per bellezza) : dalla prima lista eviterei Hvar (che è molto bella soprattutto per le immensità di campi di lavanda ma molto lunga e con strade strette) dalla seconda lista eviterei Rab (sulla quale troveresti tante calette ma poche città) ....ripeto sono comunque posti bellissimi ma gli altri sono molto + belli. se vuoi un consiglio...per quest'anno selezione tre o massimo quattro posti. fermati per qualche giorno in più in ogni posto e goditi la croazia pian piano. ciao.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/06/2008 alle: 22:28:08
quoto : troppe tappe , fai una parte ed il resto l' anno prossimo. Ciao Roberto
19
balbotta
balbotta
18/04/2006 95
Inserito il 03/06/2008 alle: 12:27:48
Anche io vorrei fare la Croazia, quest'anno, e in agosto! Penso che sfrutterò un po' del tuo itinerario come "spunto"... Vi chiedo un consiglio, anzi due: 1) quale compagnia è meglio usare per traghettare di là (da Ancona)? 2) quali sono i campeggi da evitare e quelli puliti/vicino al mare... insomma, da frequentare? Io non ho un gommone, quindi devo affidarmi al trasporto e al soggiorno su gomma! Aspetto notizie!
18
eva65
eva65
25/07/2007 196
Inserito il 03/06/2008 alle: 17:32:51
quote:Originally posted by balbotta
Anche io vorrei fare la Croazia, quest'anno, e in agosto! Penso che sfrutterò un po' del tuo itinerario come "spunto"... Vi chiedo un consiglio, anzi due: 1) quale compagnia è meglio usare per traghettare di là (da Ancona)? 2) quali sono i campeggi da evitare e quelli puliti/vicino al mare... insomma, da frequentare? Io non ho un gommone, quindi devo affidarmi al trasporto e al soggiorno su gomma! Aspetto notizie! >
> Evita il campeggio Stobrec vicino a Spalato: e' un inferno!
17
transit81
transit81
03/06/2008 2
Inserito il 03/06/2008 alle: 19:33:46
io sono stato sfortunato... 13 giorni di piggia ma fai attenzione perchè ho sentito che è abbastanza normale che piova la prima settimana di agosto. se ti capita di andare a jelsa sull'isola di pag consiglio il ristorante-baruccio jazz gorni petar... e spalato vale assolutamente la pena transit 81
exodos
exodos
-
Inserito il 03/06/2008 alle: 22:52:25
X lucamugello : bol sull' isola di BRAC – ristorante Ribaska Cucika: MEMORIZZATO !! [;)] X Gill57 : Noi siamo in 12: 1) CAMPER + 44(io) - 43 (moglie) – 9-13 le nostre figlie; 2) CAMPER + 48(cognato) – 39 (cognata) e due ragazze 9-13 anni. 3) “CAMPERINO" con due AA 40-45 e due maschietti 3-9. Omis, (camping Galeb) : MEMORIZZATO !! Magari ci possiamo incontrare. Fammi sapere. X Bosnia basta C.I. X Paolo62 : … il consiglio mi pare saggio !! [^]Split – Dubrovnik – Pelijesac – Korcula - Hvar - Brac . MEMORIZZATE !! Problemino gommone: gommone da 6 e turisti = 12. Credo che lo utilizzerò come ….. traghetto !! [V] X bigstone : Hvar - Rab …. Erano posizionate come seconda scelta …. [;)] X Roberto66 : anche il tuo consiglio mi pare saggio !! [^] X balbotta : COMPAGNIA SNAV : durata traghettata 4H e 30 min. [;)] X eva65 : campeggio Stobrec …. CANCELLATO [}:)]!! X transit81 : …. NON PIOVERA’ MAI ... [:D][:D]…. jelsa sull'isola di pag - ristorante-baruccio jazz gorni petar... MEMORIZZATO !! Ciao e grazie 10000 [:)] Maurizio
17
andersen
andersen
17/04/2008 786
Inserito il 03/06/2008 alle: 23:44:23
quote:Originally posted by exodos
Ho bisogno di qualche consiglio .... 04/08/08 -> Sbarcheremo a SPLIT e avremmo pensato di puntare immediatamente a Dubrovnik, per iniziale da lì la risalita .... Tappe (presunte, moooolto presunte): SPLIT - DUBROVNIK - KORCULA - HVAR - BRAC - ..... LAGHI PLITVICE - RAB - KRK - POSTUMIA .... CASA Altre info: 1) camper 7.00 mt 2) gommino gonfiabile + 15hp nel gavone; 3) 20 gg a disposizione Question: 1) delle mete che ho scelto .... cosa evitare e ... [:(!] 2) ..... soprattutto cosa aggiungere [:)] 3) traghettare per le mete che ho scelto è comodo ?? ... mi fermo, altrimenti mi mandate ..... [B)] Ciao e grazie Maurizio >
> Ciao Maurizio, io sono stato in Croazia la scorsa estate per 2 settimane; a mio parere meritano le cascate della Krka (sosta in un Area Camper all'entrata del parco, in barca la prima parte, a piedi all'inizio del parco e poi in barca fino alla cascata superiore che merita per un rinfresco), la penisola della Peljesac (segna Zuljana, molto spartano ma un paesaggio indimenticabile), Trogir (alla sera è stupenda, sosta a pagamento in strada) e Murter dove potrai bruciare quanta benzina vuoi per girare le Incoronate. Non mi ha impressionato Dubrovnik, forse perchè mi era stata descritta troppo, Spalato (troppo sporca) e Hvar; quest'ultima l'abbiamo girata con un gommone con 4 hp e per trovare una spiaggia tranquilla è stato impossibile, sembrava Rimini. Comunque giudizi personali e magari non condivisibili...a volte l'esperienza personale è contraria...Buon viaggio Stefano[;)]
exodos
exodos
-
Inserito il 04/06/2008 alle: 11:37:31
Grazie Stefano. Mi hai segnalato altre mete .... Cominciamo a pensare di dedicarci alla parte meridionale, rinviando quella settentrionale .... alla prossima volta !! Ciao Maurizio
19
balbotta
balbotta
18/04/2006 95
Inserito il 04/06/2008 alle: 12:49:08
X balbotta : COMPAGNIA SNAV : durata traghettata 4H e 30 min. [;)] >
> Grazie del consiglio Maurizio! E della compagnia croata Jadrolinija sai qualcosa?
exodos
exodos
-
Inserito il 04/06/2008 alle: 15:57:47
X balbotta : COMPAGNIA SNAV : durata traghettata 4H e 30 min. [;)] >
> Grazie del consiglio Maurizio! E della compagnia croata Jadrolinija sai qualcosa?
>
> Onestamente non ho informazioni .... Ciao Maurizio
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 04/06/2008 alle: 17:30:18
quote:Originally posted by balbotta Grazie del consiglio Maurizio! E della compagnia croata Jadrolinija sai qualcosa? >
>Per Jadrolinija vedi:

http://www.jadrolinija.hr/defau...

Ciao Stojan www.deprato.it
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7014
Inserito il 04/06/2008 alle: 20:06:18
Per quanto riguarda Hvar, l'isola è stupenda! Dopo Mlijet la più bella della Dalmazia centro meridionale ! Lavanda e rosmarino a go-go!! Probabilmente oggi è iperaffollata, può essere, non lo so io sono stato nel 1985 e nel 1986, allora era semideserta. La capitale però era uno spettacolo, cittadina tipicamente Veneziana. Se riesci ad andare nel versante sud era il più bello, una volta si accedeva attraversando un tunnel lungo circa 2 km a corsia unica largo 2 metri e alto 2,3. Per cui camper "niet". Le isolette davanti a Hvar sono anche molto belle. Io se dovessi scegliere eliminerei piuttosto Brac e Pelijesac, ma Hvar.....mai !! Korcula altrettanto bella la capitale, Veneziana anch'essa e, dicono, patria di Marco Polo. Quella già nel 1989 era affollata più di Hvar. Pelijesac ricordo una bellissima baja proprio nella punta a ovest c'era poco o niente però spiagge ed acqua eccezionali. Brac a me non è piaciuta Bol, però...............de gustibus !! Il resto è già stato scritto. Circa il gommone tieni presente che troverai facilmente la possibilità di noleggiare delle lance in vtr con il mitico Thomos 4Cv oggi spesso sostituito da Yamaha. Tieni presente che in Croazia per guidare barche con motori > 4CV ci vuole la patente nautica e bisogna pagare la tassa di navigazione (vignetta) che vale 1 anno presso la capitaneria di porto. Se non hai la patente ti consiglio di lasciare il gommone a casa, in Croazia i processi per direttissima si sprecano e sono estremamente costosi. Meglio noleggiarsi una lancia e via.... Jadrolinija onesta compagnia di traghetti, non aspettarti granchè, ma neanche dei carcassoni, Io l'ho utilizzata diverse volte e sempre senza particolari problemi, anzi se devo dirla tutta mi sono incazzato di più con la Moby che con la Jadro... !!!
19
bigioski
bigioski
26/02/2006 170
Inserito il 05/06/2008 alle: 09:06:05
In 16 anni di Croazia interno e costa mi manca veramente poco da vedere,ma posso dire che resta un posto dal quale e' difficile restarne indifferenti x l'immensa natura e l'incredibile colore del mare,il sud e' una perla di bellezza e storicita'Dubrovnik da sola vale il viaggio.........il resto e' scritto su ogni libro e guida anche se deviando x strade non riportate sui manuali a volte ho trovato paesi e persone fantastiche e sopratutto sulle isole non turisticamente famose,campeggi a conduzione FAMILIARE di 50 mq.con 6 piazzole nel giardino di casa e ruote in acqua.......la domenica mattina dolce della casa IN CASA del proprietario,insomma poi viaggiate a "naso"e se la fortuna vi assiste troverete l'incredibile spendendo veramente poco.Se devi riempire il frigo poi fai la spesa la',latticini e carne costano il 40%meno che da noi,e la qualita' e ottima.
19
balbotta
balbotta
18/04/2006 95
Inserito il 05/06/2008 alle: 15:02:39
quote:Originally posted by Paolo62
Jadrolinija onesta compagnia di traghetti, non aspettarti granchè, ma neanche dei carcassoni, Io l'ho utilizzata diverse volte e sempre senza particolari problemi, anzi se devo dirla tutta mi sono incazzato di più con la Moby che con la Jadro... !!! >
> Benissimo!!! oggi finalmente dopo 3 giorni di tentativi sono riuscita a aprire il sito (che non andava nei giorni scorsi) e a vedere orari e prezzi! Io devo farci il 20 minuti tra la Croazia e l'isola di Cres, traghetti ogni ora sia all'andata che al ritorno, prezzo ottimo... dite che è il caso di prenotare per agosto?
17
lugnengh
lugnengh
05/06/2008 11
Inserito il 05/06/2008 alle: 19:12:28
Ciao, mentre sali da Dubrovnik, non ti dimenticare di visitare altre alla già citata Trogir, anche Primosten e qui ti puoi fermare al camping Adriatic a circa 2 Km fuori Primosten...li vicino puoi mangiare dell'ottimo pesce fresco presso l'agriturismo FUSTIN prenotando il mattino. OPS: l'agriturismo si trova ad 1km dal campeggio completamente sul mare...posto favoloso. Non dimenticare Zadar... Buoni Km
18
eva65
eva65
25/07/2007 196
Inserito il 05/06/2008 alle: 21:54:26
quote:Originally posted by Paolo62
Jadrolinija onesta compagnia di traghetti, non aspettarti granchè, ma neanche dei carcassoni, Io l'ho utilizzata diverse volte e sempre senza particolari problemi, anzi se devo dirla tutta mi sono incazzato di più con la Moby che con la Jadro... !!! >
> Benissimo!!! oggi finalmente dopo 3 giorni di tentativi sono riuscita a aprire il sito (che non andava nei giorni scorsi) e a vedere orari e prezzi! Io devo farci il 20 minuti tra la Croazia e l'isola di Cres, traghetti ogni ora sia all'andata che al ritorno, prezzo ottimo... dite che è il caso di prenotare per agosto?
>
> Non ci sono prenotazioni per le linee locali. Se c'e' molto traffico i traghetti partono piu' spesso. Per evitare file chilometriche, parti tra lunedi' e venerdi' (di sabato e' dura).

Modificato da eva65 il 05/06/2008 alle 21:57:32
Marianna
Marianna
-
Inserito il 05/06/2008 alle: 22:14:06
Non perdere assolutamente TROGIR (patrimonio dell'unesco). A Dubrovnik fai il giro delle mura (molto suggestivo e da notare i tetti rifatti da dopo la guerra). Parco nazionale Krka a Sibenik (fai anche il giretto in barca fino alle cascate) e poi mi associo a tanti altri..... dividi il viaggio in 2 anni. Buon viaggio. Marianna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link