CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Croazia Agosto 2008 - Consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 06/06/2008 alle: 09:24:52
Io ci son stato l'anno scorso e devo dire che una delle cose più belle che abbia visto in vita mia è il parco dei LAGHI PLITVICE. Sia con bambini che senza bambini è una meta veramente suggestiva. tra l'altro non occorre farsi rapinare dal vicino campeggio perchè a due chilometri ci sono dei ristoranti che ti fanno sostare gratuitamente la notte in cambio di un pasto consumato. Un pasto abbondantissimo per quattro persone con birra a fiumi costa meno di una notte al campeggio. Non sono per niente rimasto impressionato dal mare che sinceramente non è neanche lontanamente paragonabile a Grecia, Sardegna e Sicilia se non per l'aspetto scenografico di alcuni tratti di costa( peraltro impraticabili). Avere un camper ed andare in Croazia per rimanere 15 giorni fermi al mare mi sembra veramente inconcepibile. Primo la vera bellezza della Croazia è proprio l'entroterra ricco di parchi e grotte e siti di interesse turistico e secondo se devo stare 15 giorni fermo al mare me ne vado in puglia dove il mare è splendido e mi costa anche meno.Spostare un bestione come i nostri per stazionare in un campeggio è, oltre che antieconomico, anche un controsenso, che turismo itinerante sarebbe? Se proprio si vuole stare fermi ci sono tanti villaggi ( sono stato a Rodi l'estate scorsa) che con i last minute alla fine costano meno dello spostamento del mezzo ricreazionale. In croazia la sosta notturna nei camping più scadenti ( e poi non è che ce ne siano di molto meglio) costa mediamente 25 euro. A Gallipoli costa la metà e il mare è anche più bello. P.s. non sono pugliese eh, sembro uno della Pro Loco[:D].
19
balbotta
balbotta
18/04/2006 95
Inserito il 06/06/2008 alle: 09:52:07
quote:Originally posted by mastroenrico
Io ci son stato l'anno scorso e devo dire che una delle cose più belle che abbia visto in vita mia è il parco dei LAGHI PLITVICE. Sia con bambini che senza bambini è una meta veramente suggestiva. tra l'altro non occorre farsi rapinare dal vicino campeggio perchè a due chilometri ci sono dei ristoranti che ti fanno sostare gratuitamente la notte in cambio di un pasto consumato. Un pasto abbondantissimo per quattro persone con birra a fiumi costa meno di una notte al campeggio. >
> mooooooooooooolto interessante, mastroenrico! [:p] potresti fare nomi e cognomi di questi ristoranti? e magari, se le hai, anche le coordinate? pleeeeeeeeeeease! [:D] un'altra domanda: io arriverei ai laghi di plitvice intorno al 9/10 agosto (sabato/domenica) - sarà vivibile anche in questo periodo il parco? e questi ristoranti saranno disposti a concedere la sosta nonostante l'alta stagione, secondo voi?

Modificato da balbotta il 06/06/2008 alle 09:57:39
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7032
Inserito il 06/06/2008 alle: 16:01:46
quote:Originally posted by mastroenrico
Avere un camper ed andare in Croazia per rimanere 15 giorni fermi al mare mi sembra veramente inconcepibile. Primo la vera bellezza della Croazia è proprio l'entroterra ricco di parchi e grotte e siti di interesse turistico e secondo se devo stare 15 giorni fermo al mare me ne vado in puglia dove il mare è splendido e mi costa anche meno.Spostare un bestione come i nostri per stazionare in un campeggio è, oltre che antieconomico, anche un controsenso, che turismo itinerante sarebbe? Se proprio si vuole stare fermi ci sono tanti villaggi ( sono stato a Rodi l'estate scorsa) che con i last minute alla fine costano meno dello spostamento del mezzo ricreazionale. In croazia la sosta notturna nei camping più scadenti ( e poi non è che ce ne siano di molto meglio) costa mediamente 25 euro. A Gallipoli costa la metà e il mare è anche più bello. P.s. non sono pugliese eh, sembro uno della Pro Loco[:D]. >
> prenditi un gommone e comincia a girare le innumerevoli isole della Croazia, poi diventerà concepibile anche per te !![:D][:D][:D]. Grecia, Sardegna, e Puglia hanno mari bellissimi ma nel pomeriggio spessissimo si alza onda per effetto dei venti e delle brezze. In Croazia, e particolarmente nella zona delle Incoronate, anche se c'è bufera, mai più di mezzo metro di onda !!! Questo spinge a farsi 15 ed anche 20 giorni fermi in un posto (con il camper). Poi da non trascurare il fatto che mangiare fuori in Croazia in famiglia si spende una cifra ancora umana, in Puglia e Sardegna un pochino meno !!![V][V][V], la Grecia non so !! Così la vacanza diventa ancora di più riposo anche per le mamme che evitano di lavorare in cucina !! Non dimenticare poi che per chi vive nel Nord-est è più vicina la Croazia centrale che la Puglia, la Sardegna e la Grecia. Per quanto riguarda il mare effettivamente i fondali non sono granchè, spesso sono distese desertiche piene di ricci, ma ci sono tantissimi posti con scoglio vivo e molto piacevoli. La trasparenza dell'acqua è spesso superiore a 30 mt. Quindi non proprio male !! Io invece sembro della Pro Loco Hrvatska !![8D][:D][8D][:D][8D][:D]
19
balbotta
balbotta
18/04/2006 95
Inserito il 08/06/2008 alle: 11:38:07
e dell'isola di Krk cosa mi dite?

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
crired70
crired70
08/06/2008 124
Inserito il 08/06/2008 alle: 14:06:51
[:I] Ciao a tutti siamo due nuovi iscritti al forum e subito incerca di aiuto. Siamo una coppia con camper e gommone al seguito. Meta di quest'estate è la Croazia ( con tanto di patenta nautica). L'aiuto che vi chiediamo sono dei piccoli consigli su campeggi anche non 4 stelle, ma forniti di un buon scivolo o di una marina vicina. Il gommone hala chiglia rigida ed è lungo 6,m. quindi non proprio comodo per il fai da te. La meta tanto agognata le isole kornati period tra luglio e Agosto. Speriamo di essere stati un [xx(] pochino precisi .Ciao e grazie a tutti Andrea e Cristina a presto.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 08/06/2008 alle: 15:03:02
quote:Originally posted by balbotta
e dell'isola di Krk cosa mi dite? >
> E la più vicina, ma non mi è sembrata nulla di speciale. E
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 08/06/2008 alle: 18:28:58
quote:Originally posted by crired70
[:I] Ciao a tutti siamo due nuovi iscritti al forum e subito incerca di aiuto. Siamo una coppia con camper e gommone al seguito. Meta di quest'estate è la Croazia ( con tanto di patenta nautica). L'aiuto che vi chiediamo sono dei piccoli consigli su campeggi anche non 4 stelle, ma forniti di un buon scivolo o di una marina vicina. Il gommone hala chiglia rigida ed è lungo 6,m. quindi non proprio comodo per il fai da te. La meta tanto agognata le isole kornati period tra luglio e Agosto. Speriamo di essere stati un [xx(] pochino precisi .Ciao e grazie a tutti Andrea e Cristina a presto. >
> L'isola Incoronata è una delle più belle della Croazia ed è forse quella con più isolette intorno. E' ottima meta per chi come te ha un mezzo nautico. Ti consiglio di scegliere uno dei paesi più grandi dell'isola (ce ne sono 2 o 3) gli altri sono piccoli e senza alaggio. Tra l'altro in ogni posto i prezzi risultano trattabili, mai accettare il primo prezzo (addirittura in Hotel potresti trattare!). Ciao e buone vacanze.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7032
Inserito il 08/06/2008 alle: 21:25:08
[:I] Ciao a tutti..........................tate è la Croazia ( con tanto di patenta nautica). L'aiuto che vi chiediamo sono dei piccoli consigli su campeggi anche non 4 stelle, ma forniti di un buon scivolo o di una marina vicina. Il gommone hala chiglia rigida ed è lungo 6,m. quindi non proprio comodo per il fai da te. La meta tanto agognata le isole kornati period tra luglio e Agosto. Speriamo di essere stati un [xx(] pochino precisi .Ciao e grazie a tutti Andrea e Cristina a presto. >
> La zona delle kornati è molto bella e varia, a mio parere la migliore della Croazia per le vacanze in gommone, riferimenti ce ne sono tanti, se anche non c'è lo scivolo nel campeggio, solitamente trovi scivoli adiacenti, quindi cali la barca dallo scivolo e lo ormeggi a Boe o a moli costruiti ad hoc. Sull 'isola di Murter, appena passato il ponte che la collega con la terraferma c'è un bel campeggio con darsena e, per quanto ne so io anche il servizio di alaggio e varo che, viste le dimensioni del tuo gommone, potrebbe esserti utile. Questo è il link

http://www.jezera-kornati.hr/

Pochi Km. più a nord c'è un paesino che a me è piaciuto molto, si chiama Pakostane. Qui, proprio a fianco del Mediterranee c'è un bel campeggio, non adattissimo ai camper (ce ne sono sempre però). Per varo ed alaggio devi rivolgerti all'adiacente marina dove ti consiglio anche di cercare ormeggio perchè le boe del campeggio non sono proprio sicure !!

http://www.adria-more.hr/index....

Ancora un po' più a nord c'é Biograd con porto turistico e campeggi, qui i prezzi sono a mio avviso eccessivi. Se ti interessa un campeggino piccolo vicino a Biograd a prezzi umani e con boe per l'ormeggio, fammelo sapere, in pvt te lo suggerisco. Io non ci sono ancora andato ma ho parlato con il proprietario e me lo ha descritto. Così ho prenotato lì per questo agosto. Io, oltre al camper, ho un open in vtr di 5,5 metri e ho le stesse tue difficoltà per quanto riguarda gli aspetti logistici !!!!
19
balbotta
balbotta
18/04/2006 95
Inserito il 09/06/2008 alle: 17:42:53
quote:Originally posted by Kinobi
quote:Originally posted by balbotta
e dell'isola di Krk cosa mi dite? >
> E la più vicina, ma non mi è sembrata nulla di speciale. E
>
> benissimo grazie! punterò direttamente su Cres e Lussino, allora! [:)]
17
crired70
crired70
08/06/2008 124
Inserito il 09/06/2008 alle: 18:30:03
[:p] Grazie per i consigli dateci , navigando sui vari siiti abbiamo trovato l'indicazione del Rosemary - campeggio nautico a Zara . Qualcuno c'è già stato? O ne ha sentito parlare bene o male? Per Paolo62 sei già stato al campeggio jezera ?[?]ci sembra un buon punto di partenza per le varie escursioni. GRazie ancora.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7032
Inserito il 09/06/2008 alle: 20:26:17
Sì sono stato al camp Jezera molti e molti anni fa, credo nel 1986 o nell'87. E' un bel campeggio ed è perfetto come base per visitare tutte le Kornati. Un po' trafficato, ma molto ridossato e quindi adattissmo per piccoli natanti.
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 10/06/2008 alle: 15:36:20
Sono stato in Croazia consecutivamente dal '98 al 2004 ma mai con il camper e col gommone; in sequenza: roulotte, appartamentini e infine tenda; e in loco, noleggio gozzo (da marittimo alle prime armi, con giusto una manciata di minuti di navigazione alle spalle, non senza difficoltà; poi però,col tempo...).Tra le tante mete segnalate, dovendo scremare e tenendo conto del periodo in cui sarai lì,per le isole terrei in considerazione a sud Korcula come base di partenza per escursioni a Vis, Bisevo e Lastovo; nel centro senz'altro Pag e a nord Cres. Il mare in Croazia lo si gode appieno con la barca soprattutto se anche in barca si è itineranti come col camper. Avendo tu il gommone quello che suggerisco è: limitati a poche e selezionate tappe in camper e muoviti parecchio in mare. Condizioni meteorologiche permettendo. Perchè in Croazia, che piova d'estate non è una novità. Raramente ho mangiato al ristorante ma sempre senza infamia e senza lode; ricordo di aver comprato cuc Per quanto riguarda i campeggi lo standard medio non è elevatissimo. Ma tanto dipende da cosa si cerca in un campeggio. Personalmente sono ancora per quelli piccoli, a conduzione famigliare piuttosto che dispersivi tipo villaggio turistico. Soprattutto se poi i servizi offerti sono di pari livello. Ne ricordo uno, lungo la costa nelle vicinanze di Novi Vinodolski( ma non potrei giurarci...), dove un paio di camper sostavano a non più di tre metri dal mare; l'equipaggio di un camper ricordo in particolare: due rubicondi ed arzilli giovanotti sui '70', il quattrozampe acciambellato ai loro piedi ed il tramonto sul mare a far da sfondo... Buon divertimento...
17
crired70
crired70
08/06/2008 124
Inserito il 14/06/2008 alle: 09:10:50
[:0] Forse opteremo per il campeggio vicino a Pakostane il Kozarica , ci hanno segnalato che hanno costruito uno scivolo e c'è la presenza di una gru. In più ci hanno segnalato che è presente un pò di più l'ombra rispetto al Jezera? Anche se rimane la nostra seconda scelta. Noi saremo in Croazia tra il 26 Luglio e il 17 Agosto qualcun' altro è presente in quella zona ? [:)] Buone vacanze a tutti. [:p]
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7032
Inserito il 14/06/2008 alle: 17:33:39
[:0] Forse opteremo per il campeggio vicino a Pakostane il Kozarica , ci hanno segnalato che hanno costruito uno scivolo e c'è la presenza di una gru. In più ci hanno segnalato che è presente un pò di più l'ombra rispetto al Jezera? Anche se rimane la nostra seconda scelta. Noi saremo in Croazia tra il 26 Luglio e il 17 Agosto qualcun' altro è presente in quella zona ? [:)] Buone vacanze a tutti. [:p] >
> L'ombra del Kozarica è fantastica! Anche il Paese è simpatico e adiacente. A livello di campeggio si equivalgono, ma l'ombreggiatura dello Jezera è sicuramente inferiore. Al Kozarica però, se non hanno cambiato qualcosa, le Boe sono inaffidabili, quindi o ti attrezzi tu per fare un corpo morto sul loco e metterlo in acqua, o cerchi ormeggio nell'adiacente marina che in realtà è una serie di moli fissi e mobili dove si può attraccare. Lo Jezera invece da questo punto di vista, è ottimo in quanto gli ormeggi sono in banchina e del campeggio. Come praticabilità secondo me, sempre se al Kozarica non hanno cambiato qualcosa, con il camper ti toccherà stare lontano dalle spiagge perchè le piazzole in prossimità della riva sono molto pendenti, quelle pianeggianti sono più in alto. Da questo punto di vista lo Jezera è migliore. In che periodo vai ??
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 14/06/2008 alle: 19:27:32
Io sarò al Jezera dal 12 luglio per due settimane è il sesto anno che ci vado ( camper e gommome carellato). Da un paio di anni è bene prenotare il posto in darsena(del camping) altrimenti si rischia di restare senza posto. C'è solo lo scivolo ed è abbastanza stretto, per non incasinarmi con il camper in manovre complicate allungo 150 Kune al guardiano della darsena e lui con la sua auto mi vara il gommone!Ciao a tutti. Giovanni
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 14/06/2008 alle: 19:54:22
[:)] in Croazia di Agosto e difficile trovare posto nei campeggi,(ricordati che è vietato dormire fuori dalle aree apposite) degli ottimi campeggi ci sono in zona di Biograd,e forse il più bello è a Primosten sicuramente da andarci già i primi giorni del mese, se trovi posto per quel periodo, a Dubronic il campeggio è poco oltre è col bus raggiungibile. Saluti
17
crired70
crired70
08/06/2008 124
Inserito il 14/06/2008 alle: 22:17:41
[8] Nel porticciolo ci sono scivolo e gru La foto su google è vecchiotta, almeno 2 anni fa. Adesso nel porticciolo ci sono diversi pontili, scivolo e gru ed il posteggio lì dietro è asfaltato. [8] Queste sono l'indicazioni di un 'altro camperista che và da diversi anni al Kozarica . Io vado l' ultima settimana di Luglio e le prime due di Agosto[:X]
Alessandro1966
Alessandro1966
-
Inserito il 15/06/2008 alle: 07:52:46
Buongioro a tutti,volevo chiedere informazioni sull'isola di krk ho 3 figli (non sanno nuotare)campeggi, ristoranti,posti da evitare,ecc,ecc.Vi ringrazio in anticipo dimenticavo per la copertura sanitaria serve qualcosa in particolare ?
19
balbotta
balbotta
18/04/2006 95
Inserito il 16/06/2008 alle: 11:59:06
Ciao Alessandro! Scrivo anche io qui sotto perchè mi sto informando sull'isola di Krk come tappa pre-Cres e Lussino. Per adesso posso solo dirti che il ponte sempre aperto per andare sull'isola costa 5 euro per i camper, e solo in direzione Krk (solo in un verso, insomma). Per il resto, aspetto informazioni anche io! [:p]
Alessandro1966
Alessandro1966
-
Inserito il 16/06/2008 alle: 17:20:51
Ciao Balbotta ,mia moglie ha telefonato alla ASL dicono serva un documento da ritirare e compilare presso di loro vediamo domani.Premetto che ho deciso di andare a KRK perchè purtroppo mia moglie non sale sui traghetti manco morta e il ponte mi salva [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link