quote:Originally posted by mastroenrico> mooooooooooooolto interessante, mastroenrico! [:p] potresti fare nomi e cognomi di questi ristoranti? e magari, se le hai, anche le coordinate? pleeeeeeeeeeease! [:D] un'altra domanda: io arriverei ai laghi di plitvice intorno al 9/10 agosto (sabato/domenica) - sarà vivibile anche in questo periodo il parco? e questi ristoranti saranno disposti a concedere la sosta nonostante l'alta stagione, secondo voi?
Io ci son stato l'anno scorso e devo dire che una delle cose più belle che abbia visto in vita mia è il parco dei LAGHI PLITVICE. Sia con bambini che senza bambini è una meta veramente suggestiva. tra l'altro non occorre farsi rapinare dal vicino campeggio perchè a due chilometri ci sono dei ristoranti che ti fanno sostare gratuitamente la notte in cambio di un pasto consumato. Un pasto abbondantissimo per quattro persone con birra a fiumi costa meno di una notte al campeggio. >
quote:Originally posted by mastroenrico> prenditi un gommone e comincia a girare le innumerevoli isole della Croazia, poi diventerà concepibile anche per te !![:D][:D][:D]. Grecia, Sardegna, e Puglia hanno mari bellissimi ma nel pomeriggio spessissimo si alza onda per effetto dei venti e delle brezze. In Croazia, e particolarmente nella zona delle Incoronate, anche se c'è bufera, mai più di mezzo metro di onda !!! Questo spinge a farsi 15 ed anche 20 giorni fermi in un posto (con il camper). Poi da non trascurare il fatto che mangiare fuori in Croazia in famiglia si spende una cifra ancora umana, in Puglia e Sardegna un pochino meno !!![V][V][V], la Grecia non so !! Così la vacanza diventa ancora di più riposo anche per le mamme che evitano di lavorare in cucina !! Non dimenticare poi che per chi vive nel Nord-est è più vicina la Croazia centrale che la Puglia, la Sardegna e la Grecia. Per quanto riguarda il mare effettivamente i fondali non sono granchè, spesso sono distese desertiche piene di ricci, ma ci sono tantissimi posti con scoglio vivo e molto piacevoli. La trasparenza dell'acqua è spesso superiore a 30 mt. Quindi non proprio male !! Io invece sembro della Pro Loco Hrvatska !![8D][:D][8D][:D][8D][:D]
Avere un camper ed andare in Croazia per rimanere 15 giorni fermi al mare mi sembra veramente inconcepibile. Primo la vera bellezza della Croazia è proprio l'entroterra ricco di parchi e grotte e siti di interesse turistico e secondo se devo stare 15 giorni fermo al mare me ne vado in puglia dove il mare è splendido e mi costa anche meno.Spostare un bestione come i nostri per stazionare in un campeggio è, oltre che antieconomico, anche un controsenso, che turismo itinerante sarebbe? Se proprio si vuole stare fermi ci sono tanti villaggi ( sono stato a Rodi l'estate scorsa) che con i last minute alla fine costano meno dello spostamento del mezzo ricreazionale. In croazia la sosta notturna nei camping più scadenti ( e poi non è che ce ne siano di molto meglio) costa mediamente 25 euro. A Gallipoli costa la metà e il mare è anche più bello. P.s. non sono pugliese eh, sembro uno della Pro Loco[:D]. >
quote:Originally posted by balbotta> E la più vicina, ma non mi è sembrata nulla di speciale. E
e dell'isola di Krk cosa mi dite? >
quote:Originally posted by crired70> L'isola Incoronata è una delle più belle della Croazia ed è forse quella con più isolette intorno. E' ottima meta per chi come te ha un mezzo nautico. Ti consiglio di scegliere uno dei paesi più grandi dell'isola (ce ne sono 2 o 3) gli altri sono piccoli e senza alaggio. Tra l'altro in ogni posto i prezzi risultano trattabili, mai accettare il primo prezzo (addirittura in Hotel potresti trattare!). Ciao e buone vacanze.
[:I] Ciao a tutti siamo due nuovi iscritti al forum e subito incerca di aiuto. Siamo una coppia con camper e gommone al seguito. Meta di quest'estate è la Croazia ( con tanto di patenta nautica). L'aiuto che vi chiediamo sono dei piccoli consigli su campeggi anche non 4 stelle, ma forniti di un buon scivolo o di una marina vicina. Il gommone hala chiglia rigida ed è lungo 6,m. quindi non proprio comodo per il fai da te. La meta tanto agognata le isole kornati period tra luglio e Agosto. Speriamo di essere stati un [xx(] pochino precisi .Ciao e grazie a tutti Andrea e Cristina a presto. >
quote:Originally posted by crired70> La zona delle kornati è molto bella e varia, a mio parere la migliore della Croazia per le vacanze in gommone, riferimenti ce ne sono tanti, se anche non c'è lo scivolo nel campeggio, solitamente trovi scivoli adiacenti, quindi cali la barca dallo scivolo e lo ormeggi a Boe o a moli costruiti ad hoc. Sull 'isola di Murter, appena passato il ponte che la collega con la terraferma c'è un bel campeggio con darsena e, per quanto ne so io anche il servizio di alaggio e varo che, viste le dimensioni del tuo gommone, potrebbe esserti utile. Questo è il link
[:I] Ciao a tutti..........................tate è la Croazia ( con tanto di patenta nautica). L'aiuto che vi chiediamo sono dei piccoli consigli su campeggi anche non 4 stelle, ma forniti di un buon scivolo o di una marina vicina. Il gommone hala chiglia rigida ed è lungo 6,m. quindi non proprio comodo per il fai da te. La meta tanto agognata le isole kornati period tra luglio e Agosto. Speriamo di essere stati un [xx(] pochino precisi .Ciao e grazie a tutti Andrea e Cristina a presto. >
http://www.jezera-kornati.hr/
Pochi Km. più a nord c'è un paesino che a me è piaciuto molto, si chiama Pakostane. Qui, proprio a fianco del Mediterranee c'è un bel campeggio, non adattissimo ai camper (ce ne sono sempre però). Per varo ed alaggio devi rivolgerti all'adiacente marina dove ti consiglio anche di cercare ormeggio perchè le boe del campeggio non sono proprio sicure !!http://www.adria-more.hr/index....
Ancora un po' più a nord c'é Biograd con porto turistico e campeggi, qui i prezzi sono a mio avviso eccessivi. Se ti interessa un campeggino piccolo vicino a Biograd a prezzi umani e con boe per l'ormeggio, fammelo sapere, in pvt te lo suggerisco. Io non ci sono ancora andato ma ho parlato con il proprietario e me lo ha descritto. Così ho prenotato lì per questo agosto. Io, oltre al camper, ho un open in vtr di 5,5 metri e ho le stesse tue difficoltà per quanto riguarda gli aspetti logistici !!!!quote:Originally posted by Kinobi> benissimo grazie! punterò direttamente su Cres e Lussino, allora! [:)]
quote:Originally posted by balbotta> E la più vicina, ma non mi è sembrata nulla di speciale. E
e dell'isola di Krk cosa mi dite? >
>
quote:Originally posted by crired70> L'ombra del Kozarica è fantastica! Anche il Paese è simpatico e adiacente. A livello di campeggio si equivalgono, ma l'ombreggiatura dello Jezera è sicuramente inferiore. Al Kozarica però, se non hanno cambiato qualcosa, le Boe sono inaffidabili, quindi o ti attrezzi tu per fare un corpo morto sul loco e metterlo in acqua, o cerchi ormeggio nell'adiacente marina che in realtà è una serie di moli fissi e mobili dove si può attraccare. Lo Jezera invece da questo punto di vista, è ottimo in quanto gli ormeggi sono in banchina e del campeggio. Come praticabilità secondo me, sempre se al Kozarica non hanno cambiato qualcosa, con il camper ti toccherà stare lontano dalle spiagge perchè le piazzole in prossimità della riva sono molto pendenti, quelle pianeggianti sono più in alto. Da questo punto di vista lo Jezera è migliore. In che periodo vai ??
[:0] Forse opteremo per il campeggio vicino a Pakostane il Kozarica , ci hanno segnalato che hanno costruito uno scivolo e c'è la presenza di una gru. In più ci hanno segnalato che è presente un pò di più l'ombra rispetto al Jezera? Anche se rimane la nostra seconda scelta. Noi saremo in Croazia tra il 26 Luglio e il 17 Agosto qualcun' altro è presente in quella zona ? [:)] Buone vacanze a tutti. [:p] >