CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Croazia: attenzione!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 48
19
mantovano
mantovano
03/05/2006 45
Inserito il 17/07/2006 alle: 12:22:29
troppa confusione di idee,io vado in hr due volte l'anno con il camper conosco le regole e le rispetto,(siamo ospiti non scordiamolo)il proverbio dice=chi legge il cartello non mangia il vitello= non facciamo finta di non sapere siamo itineranti non autostoppisti,tutti noi prima di fare un viaggio ci documentiamo,non si parte da casa senza un minimo di conoscenza almeno una piccola info la si deve avere parti con un mezzo con la famiglia acci....se poi hai sorprese a tuo dire fastidiose è il minimo che ti possa succedere..per quanto riguarda il croato non facciamo di un'erba un fascio..cè il bravo croato come il bravo italiano io per esempio il giorno 16/06/06 cioè domenica ho fatto un errore madornale ho messo benzina al posto del diesel non indossavo gli occhiali..be il gestore mi ha aiutato a togliere tutto dal serbatoio (ERA DOMENICA )scusate se è poco,poi i campeggi li non mancano di certo e tutti sulla costa la polizia fa il suo dovere...rispetta per essere rispettato...
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 17/07/2006 alle: 22:26:18
quote:Originally posted by mantovano
troppa confusione di idee,io vado in hr due volte l'anno con il camper conosco le regole e le rispetto,(siamo ospiti non scordiamolo)il proverbio dice=chi legge il cartello non mangia il vitello= non facciamo finta di non sapere siamo itineranti non autostoppisti,tutti noi prima di fare un viaggio ci documentiamo,non si parte da casa senza un minimo di conoscenza almeno una piccola info la si deve avere parti con un mezzo con la famiglia acci....se poi hai sorprese a tuo dire fastidiose è il minimo che ti possa succedere..per quanto riguarda il croato non facciamo di un'erba un fascio..cè il bravo croato come il bravo italiano io per esempio il giorno 16/06/06 cioè domenica ho fatto un errore madornale ho messo benzina al posto del diesel non indossavo gli occhiali..be il gestore mi ha aiutato a togliere tutto dal serbatoio (ERA DOMENICA )scusate se è poco,poi i campeggi li non mancano di certo e tutti sulla costa la polizia fa il suo dovere...rispetta per essere rispettato... >
> Hai propio ragione,siamo ospiti.....infatti noi andiamo da loro e dobbiamo abbassare le orecchie,poi torniamo in italia e ce le fanno abbassare....gli ospiti!!!!Mhà!!!Ciao Nyppo.
19
pavlinka64
pavlinka64
30/05/2006 28
Inserito il 18/07/2006 alle: 12:10:08
L'isola di Korcula non è molto sfruttata turisticamente,la citta' invece è molto turistica ed è un vero gioiellino,tant'è che è chiamata anche " la piccola Dubrovnik " e sicuramente vale la pena visitarla.C'e' un campeggio in citta' vicino all'attracco dei traghetti ,è ombreggiato ma la spiaggia non è bella.Noi abbiamo soggiornato in un piccolo campeggio in direzione Racisce a 9 km dalla citta'ed esattamente al Vrbovica che è a conduzione familiare,pero' ombra c'è ne poca , noi siamo stati fortunati e abbiamo preso l'unica piazzola fruibile per i camper all'ombra ma devi tenere conto che eravamo in giugno e in tutto il campeggio c'erano si è no 15 persone.Sempre nella stessa direzione c'è un'altro piccolo campeggio il " Tri zala" anche questo a conduzione familiare ma con solo due piazzole per i camper e in pieno sole.Noi abbiamo visitato l'isola con le nostre moto e visitato le isolette con il gommone e ci sono veramente dei bei posti come ad esempio la spiaggia nudista dell'isola di Badija.L'isola è molto verde ed è famosa per i suoi vini e il suo olio di oliva. Per il resto non abbiamo avuto problemi di nessun genere ,anzi abbiamo avuto dei problemi ad una moto e l'abbiamo risolto con l'aiuto della gente del posto che si è dimostrata molto disponibile.Ovviamente in Agosto con la piena ressa magari sarebbe stato diverso ,non lo so, pero'noi ci siamo trovati bene.Per quanto riguarda la paura della "brutta gente" non saprei cosa dirti,quella la trovi dovunque vai,non c'è posto che tenga.L'anno scorso in Francia ci hanno rubato una bicicletta giu' dal camper e per finire ci hanno multato di ben 90 euro perche' non avevo la cintura allacciata,e sinceramente mi è sembrato piu' una "caccia al turista pollo da spennare " che un normale caso, in quanto ci hanno seguito,affiancato ,osservato per benino e alla fine multato con modi un po' bruschi,comunque è stato uno sbaglio mio e pazienza . Se ti serve qualche altra informazione puoi chiedere tranquillamente, anche noi l'anno scorso siamo stati sull'isola di Hvar. Saluti Paola
19
Maxgo
Maxgo
20/06/2006 291
Inserito il 18/07/2006 alle: 18:18:46
il problema nel 2006 è ancora di ordine culturale' mentre qualcuno li apostrofa con un velato disprezzo, loro fanno lo stesso di noi e all'estero non siamo visti granchè bene. Vai in Francia e son problemi vai in Croazia e son problemi vai in Svizzera e non ti dico, ma non è magari che abbiamo noi qualcosa che non va?

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

matiux
matiux
-
Inserito il 20/07/2006 alle: 13:59:10
Solo per sfatare il mito del poliziotto svizzero arrogante ed inflessibile. A Martigny esco dal parcheggio del market con la moglie seduta davanti, senza cinture e con la bimba in braccio, incrociando la police.... inversione, lampeggiante acceso ed invito ad accostare. La giovane poliziotta, molto carina e gentile, ci ha fatto la ramanzina, si è raccomandata di non farlo più, ha controllato i documenti, ce li ha restituiti e ci ha augurato buona vacanza! Buoni Km (anche in svizzera, CHE è BELLISSIMA) Marco
19
pavlinka64
pavlinka64
30/05/2006 28
Inserito il 20/07/2006 alle: 15:36:28
Appunto,è quello che penso anch'io.Dipende molto da che persona trovi.Non è questione di nazionalita',puoi trovare lo svizzero comprensivo e puoi trovare l'italiano rompiballe o l'austriaco maleducato e il croato burbero,tanto per fare degli esempi,quindi non è giusto fare di tutta un'erba un fascio . Saluti Paola
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 20/07/2006 alle: 19:38:14
quote:Originally posted by Maxgo
il problema nel 2006 è ancora di ordine culturale' mentre qualcuno li apostrofa con un velato disprezzo, loro fanno lo stesso di noi e all'estero non siamo visti granchè bene. Vai in Francia e son problemi vai in Croazia e son problemi vai in Svizzera e non ti dico, ma non è magari che abbiamo noi qualcosa che non va? >
> Più che velato disprezzo ,penso di essere realista ,ma questo è il mio pensiero,comunque guardiamo a come siamo messi in italia per farci un'idea,poi se si vuole continuare a dire che uno è razzista(perchè poi il senso del velato disprezzo è quello)lo si dica pure,in democrazia si può pensare quello che si vuole,io preferisco dire quello che vedo e non faccio a finta girando gli occhi dall'altra parte.Poi che non siano tutti così ci credo anche io,ma sono pochi,purtroppo la verità è questa
21
rocky
rocky
01/06/2004 27
Inserito il 21/07/2006 alle: 10:09:26
Mi sto' informando sulla croazia e quello che ho' scoperto e che siamo polli da spennare. 1) non si puo' fare la sosta libera perche' altrimenti non paghi la tassa di soggiorno pari ad un euro al giorno a persona. 2)per qualunque natante con un motore superiore ai 4 kw devi avere la "LORO" patente nautica alla modica cifra di 60 euri,la prendi nelle capitanerie di porto con un corso giornaliero. 3)per praticare la pesca in qualunque acqua(interne o mare) devi pagare 9 euri al giorno,il prezzo cambia a secondo della durata. [url]http://www.croaziainfo.it/ Ciao Gianni [url]http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/rockystellone/my_photos
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link