Salve a tutti.18 lunghissimi giorni su questa nazione da pochi anni entrata null'UE,e si vede!Ma non è solo così.Infatti il viaggio è stato un susseguirsi di posti bellissimi ad altri meno...alcune volte la quotidianetà del viaggio era ripetitiva nei paesaggi,nell'urbanizzazione,molto PLEINAIR(per fortuna che mi ero portato un secchio al seguito,infatti quando non c'erano i camping ho potuto scaricare e ricaricare l'acqua....).
Ho dovuto far passare ben 10 giorni prima di postare questo resoconto...infatti appena tornato mi sentivo annoiato e avrei considerato queste vacanze appena sufficenti......poi con il passare dei giorni,mi sono risollevato e credo che potrei trarre delle conclusioni più che positive.
Praga,è ovviamente bella

-ma ci sono stati dei posti assolutamente fantastici:Cesky krumlov ,cittadina medievale attraversata dal fiume:

-Telk,fantastico paesino circondato dal fiume

-e poi la piccola svizzera a nord della nazione:incredibile il paesaggio montano a solo 300/400mt....e poi i castelli,quello di Hlubokà

karlstejn,insomma un bel giro,passando anche per Plzen-marianskè lazne-cheb-karlovy vary-praga-ceska lipa-kutna hora-tabor-telk-ceskè budejovice

http://img253.imageshack.us/img253/2280/ridimensionadiridimensiuo8.jpg/img] tutto molto bello...ma forse ero partito con delle aspettative troppo notevoli....[8)]Già,questa nazione,potenzialmente nei prossimi anni, se vorrà ,sarà tra le più frequentate,ma quet'anno io non ho visto famiglie di pleinairisti con bimbi al seguito come noi (5e7 anni),e appunto per loro non ci sono state grosse possibilità di svago...peccato!!ho visto comunque una nazione molto corretta,incuriosita da questo nuovo tipo di vacanzieri,abbiamo pernottato molto fuori dai camping anche a ridosso di grandi cittadine,e questo è buon segno....ma tra tutte le vacanze che ho fatto all'estero ,forse questa non è stata la numero 1.....[;)]
Ciao a tutti e buonavventura atutti voi