quote:Risposta al messaggio di diomede inserito in data 21/04/2011 09:54:32 (> La prima discrimine la da svizzera si/no. Se svizzera si uno può andare a como, passare in svizzera, e fare una sosta in qualche bel lago svizzero. Io, più per caso che per altro, mi fermai quiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://it.wikipedia.org/wiki/Be...
Se svizzera no, allora devi pensare se fare il giro in senso orario o antiorario. Ovvero salire dal brennero e scendere dalla Francia o vice versa.quote:Risposta al messaggio di diomede inserito in data 21/04/2011 12:01:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Gran San Bernanrdo è quasi un'autostrada, almeno fino al tunnel di Valico. Il Sempione è una strada bella larga e anche più panoramica. In cima si può tranquillamente pernottare. Per quanto mi riguarda, in frontiera mai avuto problemi. Mi hanno chiesto solo una volta se avevo carne cruda a bordo, ma era il periodo della mucca pazza. Geppe
quote:Risposta al messaggio di diomede inserito in data 21/04/2011 12:01:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non hai problemi di peso, Sempione, San Bernardo e Chiasso, nonché il lago maggiore, sono tutte ottime opzioni. Ovviamente il S. Bernardo si intende per l'estate, se no devi fare il tunnel. Sono zone che conosco a macchia di leopardo, però ovunque ti giri ci sono motivi di interesse. I laghi svizzeri e le montagne offrono sempre spunti di interesse.