quote:Risposta al messaggio di muffola inserito in data 27/09/2009 12:02:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La più breve è semz'altro attraverso il traforo del Monte Bianco, è anche la più costosa 40 euro per il traforo e circa un centinaio fino a Parigi di autostrada. Facendo invece il Brennero, Innsbruck, karlsruhe (o giù di lì) allunghi di circa 200Km ma risparmi parte dell'autostrada e i pedaggi del traforo. Tutto dipende da che fretta hai! Comunque io ho fatto il brennero etc..etc... per evitare le lunghe gallerie tipo traforo, perchè a mia moglie viene l'ansia e devo dire che mi sono trovato bene. Dal brennero al confine con la francia i costi sono circa 14 euro di vignette A/R in Austria e 16 euro per L'Europa Bridge A/R 8 all'andata e 8 al ritorno. Le Autostrade tedesche sono gratuite.
http://i-campingcar.fr/accueil.htm
saluti e buoni km Antyquote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 28/09/2009 08:42:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anty 99 ---Grazie i due siti che mi hai dato sono strasupermega completi stupendi, in Francia hanno i CS pure sotto casa... GRAZIE id="navy">