CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Datemi consiglio per la Francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
17
Touareg
Touareg
07/11/2008 99
Inserito il 13/03/2009 alle: 22:14:35
Salve Ragazziiiiii, Questa estate vorrei andare in Francia. Qualcuno può consigliarmi un itinerario. parto da Roma è vorrei arrivare a Parigi poi andare in giro a visitare bei posti: Ho quindici giorni di ferie in tutto Grazie Salvatore
22
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Inserito il 13/03/2009 alle: 22:42:40
Vai veloce !!! saluti
17
Touareg
Touareg
07/11/2008 99
Inserito il 13/03/2009 alle: 22:54:56
Ciao Fabio, Lo farò ma sempre nei limiti. Con simpatia Salvatore
22
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Inserito il 13/03/2009 alle: 23:02:23
Ciao, da Roma impiegherai +o- 2 giorni per arrivare a Parigi, goditela e rimani nei dintorni, la Francia non scappa. saluti
22
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 14/03/2009 alle: 10:04:11
Ciao Salvatore , il mio suggerimento, visti il tempo e i km ,è quello di fare tappa in Borgogna : è una regione che merita una visita ed è lungo la strada . Carlo

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

17
airpleinair
airpleinair
31/10/2008 118
Inserito il 14/03/2009 alle: 12:44:45
quote:Originally posted by salvat
Salve Ragazziiiiii, Questa estate vorrei andare in Francia. Qualcuno può consigliarmi un itinerario. parto da Roma è vorrei arrivare a Parigi poi andare in giro a visitare bei posti: Ho quindici giorni di ferie in tutto Grazie Salvatore >
>
17
airpleinair
airpleinair
31/10/2008 118
Inserito il 14/03/2009 alle: 12:48:53
ciao, io e mia moglie partiamo il 22 giugno destinazione castelli della loira, normandia e bretagna. se parti dopo di me ti darò qualche "dritta"
peppotto
peppotto
-
Inserito il 14/03/2009 alle: 12:58:00
salvat un solo consiglio: portati molti soldi. [:)]
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 14/03/2009 alle: 14:24:22
L'idea di Carlo, la Borgogna, è ottima. E poi non ti porta molto fuori strada per andare a Parigi Dovresti dirci quanti giorni avete a disposizione e le vostre preferenze (visite culturali o cos'altro?). Poi potremo essere più precisi. Perché non dai un'occhiata al sito

http://www.campereavventure.it/.

Ci sono itinerari interessanti e le aree di sosta aggiornatissime. p.s il consiglio di portarsi molti soldi non lo capisco proprio

Modificato da trudi il 14/03/2009 alle 14:28:16
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 14/03/2009 alle: 14:48:53
Salve Ragazziiiiii, Questa estate vorrei andare in Francia. Qualcuno può consigliarmi un itinerario. parto da Roma è vorrei arrivare a Parigi poi andare in giro a visitare bei posti: Ho quindici giorni di ferie in tutto Grazie Salvatore >
> Sicuramente ci sono camperisti più informati di me che hanno girato la Francia in lungo ed in largo che ti daranno ottime dritte, ma visto che sei a Parigi, parere mio, arriva in Alta Normandia e vai ad Etretat a vedere le scogliere a picco sul mare. Ho sostato appena fuori dal paese GPS N+49,70156 E+0,20001. Segnati anche Honfleur, ed ovviamente Mont Saint Michel, ma se hai tempo e voglia di spingerti verso ovest (io lo farei) non perderti L'Ile de Brehat, isoletta solo pedonale o in bicicletta, sosta camper N+48,81979 E-3,02027. Buon viaggio,e sappi che ti invidio Davide
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 14/03/2009 alle: 16:31:38
Buon giorno Salvatore, mio modesto parere se in Francia non ci hai mai messo piede....io ti consiglierei 3 cose. 1id="red"> tra i giorni per andare e per tornare devi calcolarne almeno 4, tra i giorni per visitare solo Parigi, devi calcolarne almeno altri 4 giusto per vedere le cose + importanti, i restanti 7/8gg, trova delle località da vedere, che siano di strada sia all' andata, sia al ritorno, così non perdi tempo,e non devi fare delle deviazioni, o allungare, ecc.Se poco poco hai le ferie ad agosto,calcola sempre le file, molti camping o Aa al completo e purtroppo a volte anche le precipitazioni...tutte cose non per scoraggiarti, ma solo per farti riflettere che miraccomando non fare mai itinerari e progetti,calcolando i tempi in difetto...meglio sempre abbondare!![;)] 2id="red">mio modestissimo parere una bella città come Parigi, la si può visitare anche a Natale, anche col freddo, e tutto sommato per vederla a grandi linee 4/5gg bastano,(alias ci vai con calma in aereo,o sempre col camper, ma magari per un anniversario, o capodannno ecc) ma una volta che invece hai 15gg, e per giunta d' estate...perchè non ne approfitti della bella stagione per per goderti la Bretagna?Tra scogliere, gabbiani, porticcioli, ed immense distese di campi,verdi, o gialli....d' inverno,è sconsigliabile, specie per il problema delle violente mareggiate e delle alte maree. 3 id="red"> te ne vai dritto dritto alle Gole del Verdon e qualcosa della Provenza? 4id="red"> In costa azzurra se ti fermi in un campeggio collegato con la stazione.... col trenino,tranquillamente un giorno ti visiti Montecarlo, un giorno Cannes, uno Grasse, altri giorni te li fai tranquillo di mare.....ed ecco che son volati tutti e 15! come strada è bellisima,(anche se cara)e magari ti puispostare per visitare Aigues Mortes o Carcassonne, io ti consiglio la splendida cornice dell' Esterel...a me fa impazzire letteralmente! Scusami, ma mi sono permessa di stravolgerti le vacanze[:0][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Mory
18
capilungo
capilungo
25/10/2007 62
Inserito il 14/03/2009 alle: 17:51:18
per chi va in francia vi consiglio di aderire a france passion costa poco e vale molto fattore amico in italia a preso esempio da loro ma in francia è tutto altra cosa provare per credere buoni km a tutti
22
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 14/03/2009 alle: 21:39:11
quote:Originally posted by capilungo
per chi va in francia vi consiglio di aderire a france passion costa poco e vale molto fattore amico in italia a preso esempio da loro ma in francia è tutto altra cosa provare per credere buoni km a tutti >
> Sono assolutamente d' accordo : France-Passion è il modo migliore per conoscere la vera Francia[:D] Carlo
17
Touareg
Touareg
07/11/2008 99
Inserito il 15/03/2009 alle: 00:59:45
Grazie a tutti. Sapevo di poter contare su di Voi. Salvatore
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 15/03/2009 alle: 11:43:35
@Salvat buongiorno, segui i consigli di Francesco e Morena sono Ok.[:)][:)] I 15 gg ti volano che poi sono 11 perchè 4 li devi togliere per il viaggi, visiti bene Parigi e dintorni, Avignone, Provenza e Costa azzurra ed ecco che devi ritornare[:(][:(] Io sono tre anni che vado in Francia, trovo la Normandia una cosa eccezzionale e poi scendere scendere fino ad arrivare a Carcassonne[:X][:X][:X]. Anche questo anno vado e mi faccio I castelli della Loira e la Camargue.[:p][:p] Buoni Km Cordialmente claudiomare
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 15/03/2009 alle: 12:05:37
Lessi su un diario di bordo pressapoco così: "Verso le 17 raggiungiamo Parigi e, sul far della sera riusciamo a transitare col camper per rue de Rivoli, passando davanti al Louvre; subito dopo prendiamo la via di casa. Parigi è bellissima!". A quanto vedo, è di moda. Il mio consiglio, due settimane, fermati in Alsazia, fai qualche giro lì, i Vosgi e, con calma, ti fai delle belle vacanze. La vacanza inizia quando spegni il motore, non durante il viaggio, per quanto il panorama e la guida possano essere piacevoli. Parigi: passarci meno di 10 giorni è inutile, significa vedere pochissimo, e se ci dovessi ritornare, dovresti ricominciare daccapo. Ma se proprio ci tieni ad arrivare a Parigi, nei dintorni c'è Versailles e la cattedrale di Chartre che, vista questa, praticamente in Europa le hai viste tutte... Ripeto, limitati ad una zona, il tempo a disposizion è poco, e allargandoti, non faresti altro che guidare. Elio
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 15/03/2009 alle: 17:45:58
> Ciao Salvat, in 15 gg (partendo da Torino, quindi con una mezza giornata abbondante di viaggio in meno, rispetto a te) abbiamo fatto un bel giretto nella zona di tuo interesse: visita la sezione diari di bordo esteroid="blue"> e troverai il mio racconto e tutti i precedenti da cui ho sapientemente preso spunto. Qualunque sarà la tua scelta la Francia ti resterà nel cuore: me l'avevano detto ed è vero! Felici Km[;)]
17
Touareg
Touareg
07/11/2008 99
Inserito il 15/03/2009 alle: 22:44:19
Grande camaleonte. Ho letto il tuo diario di bordo e sicuramente sarà una mia guida. A proposito, ma alla frontiera ci sono problemi di pesa? Saluti[:)][:)][:)] Salvatore
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 16/03/2009 alle: 21:29:12
Ciao SALVAT... Ti ho risposto via e-mail. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link