quote:Originally posted by Tourman> ti consiglio di chiedere allo staff di COL di spostare il tread su "estero". Intanto ti posso chiedere quanto ha la tua pupa. Noi volevamo farlo ma con il ns cucciolo non ci fidiamo a fare un viaggio così lungo ...
Salve a tutti, quest'anno abbiamo acquistato il nostro primo camper, arriverà a giorni e ci siamo detti cosa facciamo ad agosto come "primo viaggio" beh andiamo a Caponord ! Dovevamo andarci in moto ma poi è nata la pupa ed eccoci qua ! Vorrei chiedere quali accorgimenti sul mezzo, in viaggio, qualche link... insomma qualche consiglio per affrontarlo, da chi magari ha già fatto questo viaggio. Come mezzo ho un ELLIOT 40 MAXI su FORD 137hp.... GRAZIE !!!![:D][:D] >
quote:Originally posted by Tourman> Credo che tu debba scrivere a moderazione@camperonline.it , sono cortesi, ma se per caso gli scappa l'occhio su questo tread lo faranno loro, suppongo. Il mio cucciolo ha 8 mesi, e al momento non riesco a fare spostamenti continuativi più lunghi di tre ore se non la notte. Poi devo fermarmi per farlo mangiare e/o muovere un poco, e poi posso anche ripartire. A stare fermo per ore impazzisce ( nella mia famiglia vige la regola che si viaggia legati). Quello che ci scoraggia sono i lunghi tapponi in germania /danimarca per raggiungere la norvegia. Io ho l'esperienza di altri viaggi al nord, fatti non con il camper (che non possedevo ancora) ma con la formula fly&drive. Se tu riuscissi a partire prima di agosto IMHO faresti un affare. Ad agosto li comincia già l'autunno. Ti consiglio di leggere nella sezione estero i vari tread che si sono seguiti nel tempo, e sopratutto i diari del mitico stojan, per capire quale sia la realtà del viaggio e le difficoltà, sopratutto legate alle distanze, che si incontrano.
Ciao a tutti! la mia pupa ha 2 anni e 3 mesi, il trasferimento più lungo che abbiamo fatto in una volta sola è stato di 5 ore, ma abbiamo visto che con la visione di vari cartoni animati, intrammezzati da qualche dormita non ci sono stati problemi, (per quali motivi hai timore di fare questo viaggio..?) dani1967id="red"> la vostro quanto ha? Non sono ancora molto pratico del forum, come si fa eventualmente a chiedere a COL di mettere il posti su "estero"? GRAZIE[:)] >
quote:Originally posted by Tourman>
Ciao a tutti! la mia pupa ha 2 anni e 3 mesi, il trasferimento più lungo che abbiamo fatto in una volta sola è stato di 5 ore, ma abbiamo visto che con la visione di vari cartoni animati, intrammezzati da qualche dormita non ci sono stati problemi, (per quali motivi hai timore di fare questo viaggio..?) dani1967id="red"> la vostro quanto ha? Non sono ancora molto pratico del forum, come si fa eventualmente a chiedere a COL di mettere il posti su "estero"? GRAZIE[:)] >
quote:Originally posted by Tourman> Ti consiglio veramente di leggere i diari di bordo e gli altri tread, per capire cosa vuol dire 3 settimane per capo NORD. I giorni sono davvero pochissimi. In pratichi stai solo in viaggio. Un mezzo normale di estate va bene, devi solo partire con le bombole del gas piene e cercare di non consumarne più di due.
Sicuramente dalla vostre emozioni mi è ancora venuta più voglia di andare. Mi piacerebbe partire a giugno ma le vacanze sono ad Agosto e quindi... la mia disponibilità attualmente si limita a 3 settimane, se non si potrà fare diversamente c'e' le faremo bastare. E' un viaggio che sarebbe il caso di farlo insieme ad altri compagni di viaggio...?[8D] >
quote:Originally posted by Tourman> In camper non ci sono mai andato, cmq le temperature estive nel nord europa sono assolutamente piacevoli e non devi fare nessuna modifica. Se hai solo 3 settimane devi tagliare sicuramente la zona dei fiordi (Bergen purtroppo la zona più bella) perchè altrimenti non avresti assolutamente il tempo per arrivare a destinazione. Ti faccio un esempio: Oslo Bergen sono circa 500 km, ci vogliono più di 12 ore di guida!! e non solo perchè la strada è tortuosa e non puoi andare veloce, ma i limiti di velocità li fanno rispettare per davvero, non come in Italia.... Quindi devi fare la strada che da Oslo ti porta direttamente a nord, in questo caso andata e ritorno dovresti stare sui 6000 km... Ciao. Stefano
Striccit id="red">, hai fatto qualche modifica importante per affrontare i viaggio al Nord? Massimiliano >
quote:Originally posted by sandro e chicca> Se mi posso permettere di dare un consiglio posso dire che la Scandinavia in estate è un posto tra i migliori in Europa, non conosco la ricettività dei campeggi perchè come ho già detto ci sono andato tre volte con altri mezzi e dormendo negli alberghi, b&b, ect ect. ma sicuramente non presenta alcun tipo di difficoltà... sono paesi mooooolto più civilizzati del nostro.... quindi potete affrontare il viaggio tranquillamente senza problemi. Anche per quanto riguarda il meteo a parte la pioggia [:(] che non manca mai specialmente in Norvegia le temperature sono piacevolissime facilmente affrontabili con un abbigliamento sportivo (giacca a vento e jeans) ma niente tipo spedizione polare [:D] date retta a me....se potete partite subito!!! P.s. NON lavoro per l'ufficio turistico della Scandinavia..[8D][8D][8D][8D]
Ciao, è un progetto che noi vorremmo realizzare da una vita e si può dire che 6 mesi fa abbiamo quasi comprato il camper apposta... Ma adesso man mano che le ferie si avvicinano ci rendiamo conto che il viaggio va ben organizzato, che ci vuole tempo e crediamo non sia opportuno avventurarsi da soli. Credo quindi che lo rimanderemo a quando avremo un po' più di esperienza come camperisti. Chicca >