CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Destinazione Caponord

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 54
16
Tourman
Tourman
05/05/2009 40
Inserito il 20/05/2009 alle: 23:41:29
Salve a tutti, quest'anno abbiamo acquistato il nostro primo camper, arriverà a giorni e ci siamo detti cosa facciamo ad agosto come "primo viaggio" beh andiamo a Caponord ! Dovevamo andarci in moto ma poi è nata la pupa ed eccoci qua ! Vorrei chiedere quali accorgimenti sul mezzo, in viaggio, qualche link... insomma qualche consiglio per affrontarlo, da chi magari ha già fatto questo viaggio. Come mezzo ho un ELLIOT 40 MAXI su FORD 137hp.... GRAZIE !!!![:D][:D]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 21/05/2009 alle: 07:55:22
CIAO!Per saperne qualcosa di più,ti converrebbe CLIKKARE su "Viaggi"id="red">;lì troverai dei "Diari di bordo",scritti da camperisti,molto esaurienti.... Buttaci un okkio,tanto per farti un'idea di cosa vai incontro...se poi avrai dubbi o domande...SIAMO QUA! Ciao!!!Robi64[:X]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 21/05/2009 alle: 09:01:12
quote:Originally posted by Tourman
Salve a tutti, quest'anno abbiamo acquistato il nostro primo camper, arriverà a giorni e ci siamo detti cosa facciamo ad agosto come "primo viaggio" beh andiamo a Caponord ! Dovevamo andarci in moto ma poi è nata la pupa ed eccoci qua ! Vorrei chiedere quali accorgimenti sul mezzo, in viaggio, qualche link... insomma qualche consiglio per affrontarlo, da chi magari ha già fatto questo viaggio. Come mezzo ho un ELLIOT 40 MAXI su FORD 137hp.... GRAZIE !!!![:D][:D] >
> ti consiglio di chiedere allo staff di COL di spostare il tread su "estero". Intanto ti posso chiedere quanto ha la tua pupa. Noi volevamo farlo ma con il ns cucciolo non ci fidiamo a fare un viaggio così lungo ...
16
Tourman
Tourman
05/05/2009 40
Inserito il 21/05/2009 alle: 09:29:57
Ciao a tutti! la mia pupa ha 2 anni e 3 mesi, il trasferimento più lungo che abbiamo fatto in una volta sola è stato di 5 ore, ma abbiamo visto che con la visione di vari cartoni animati, intrammezzati da qualche dormita non ci sono stati problemi, (per quali motivi hai timore di fare questo viaggio..?) dani1967id="red"> la vostro quanto ha? Non sono ancora molto pratico del forum, come si fa eventualmente a chiedere a COL di mettere il posti su "estero"? GRAZIE[:)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 21/05/2009 alle: 09:42:29
Ciao a tutti! la mia pupa ha 2 anni e 3 mesi, il trasferimento più lungo che abbiamo fatto in una volta sola è stato di 5 ore, ma abbiamo visto che con la visione di vari cartoni animati, intrammezzati da qualche dormita non ci sono stati problemi, (per quali motivi hai timore di fare questo viaggio..?) dani1967id="red"> la vostro quanto ha? Non sono ancora molto pratico del forum, come si fa eventualmente a chiedere a COL di mettere il posti su "estero"? GRAZIE[:)] >
> Credo che tu debba scrivere a moderazione@camperonline.it , sono cortesi, ma se per caso gli scappa l'occhio su questo tread lo faranno loro, suppongo. Il mio cucciolo ha 8 mesi, e al momento non riesco a fare spostamenti continuativi più lunghi di tre ore se non la notte. Poi devo fermarmi per farlo mangiare e/o muovere un poco, e poi posso anche ripartire. A stare fermo per ore impazzisce ( nella mia famiglia vige la regola che si viaggia legati). Quello che ci scoraggia sono i lunghi tapponi in germania /danimarca per raggiungere la norvegia. Io ho l'esperienza di altri viaggi al nord, fatti non con il camper (che non possedevo ancora) ma con la formula fly&drive. Se tu riuscissi a partire prima di agosto IMHO faresti un affare. Ad agosto li comincia già l'autunno. Ti consiglio di leggere nella sezione estero i vari tread che si sono seguiti nel tempo, e sopratutto i diari del mitico stojan, per capire quale sia la realtà del viaggio e le difficoltà, sopratutto legate alle distanze, che si incontrano.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 21/05/2009 alle: 09:49:46
Noi abbiamo il pupo di 2 anni e 9 mesi (quindi come età è più o meno simile alla tua bimba) e anche noi tra dvd e dormitine varie non abbiamo mai avuto problemi, fin da piccolo piccolo ha sempre girato, Bosnia,Croazia,nel 2007, Turchia,Bulgaria,Serbia e ancora Bosnia nel 2008, quest'anno andremo a Caponord e Russia (S.Pietroburgo e Mosca) e staremo fuori tutto il mese d'agosto,id="red"> come vedi ci ha sempre stimolato a fare viaggi perchè è piccolo si ma è davvero un bravissimo camperista.
Ciao a tutti! la mia pupa ha 2 anni e 3 mesi, il trasferimento più lungo che abbiamo fatto in una volta sola è stato di 5 ore, ma abbiamo visto che con la visione di vari cartoni animati, intrammezzati da qualche dormita non ci sono stati problemi, (per quali motivi hai timore di fare questo viaggio..?) dani1967id="red"> la vostro quanto ha? Non sono ancora molto pratico del forum, come si fa eventualmente a chiedere a COL di mettere il posti su "estero"? GRAZIE[:)] >
>
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 21/05/2009 alle: 09:55:37
Dopo tre "assalti" a caponord con vari mezzi (auto, aereo, auto + aereo) ho capito una cosa: ci vuole tempo, almeno 4 settimane altrimenti fai il "camionista" cioè passi le tue vacanze a guidare dalla mattina alla sera. Poi se sei tra i pochi fortunati che trovano il tempo buono lo spettacolo ti ripaga di tutte le fatiche. Io ci devo riprovare con il camper anche perchè quando ci sono stato io la visibilità non superava i 10 metri (non si vedeva il mappamondo!!) Cmq non dare retta a chi ti dice che ci vuole meno di un mese perchè non è vero ed in ogni caso i paesaggi della scandinavia meritano molte soste. Un'ultima cosa: il mese migliore è giugno per vedere il sole di mezzanotte [;)] Buon viaggio. Stefano
16
Tourman
Tourman
05/05/2009 40
Inserito il 21/05/2009 alle: 12:42:01
Sicuramente dalla vostre emozioni mi è ancora venuta più voglia di andare. Mi piacerebbe partire a giugno ma le vacanze sono ad Agosto e quindi... la mia disponibilità attualmente si limita a 3 settimane, se non si potrà fare diversamente c'e' le faremo bastare. E' un viaggio che sarebbe il caso di farlo insieme ad altri compagni di viaggio...?[8D]
16
Tourman
Tourman
05/05/2009 40
Inserito il 21/05/2009 alle: 12:46:05
Striccit id="red">, hai fatto qualche modifica importante per affrontare i viaggio al Nord? Massimiliano
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 21/05/2009 alle: 13:25:18
Sicuramente dalla vostre emozioni mi è ancora venuta più voglia di andare. Mi piacerebbe partire a giugno ma le vacanze sono ad Agosto e quindi... la mia disponibilità attualmente si limita a 3 settimane, se non si potrà fare diversamente c'e' le faremo bastare. E' un viaggio che sarebbe il caso di farlo insieme ad altri compagni di viaggio...?[8D] >
> Ti consiglio veramente di leggere i diari di bordo e gli altri tread, per capire cosa vuol dire 3 settimane per capo NORD. I giorni sono davvero pochissimi. In pratichi stai solo in viaggio. Un mezzo normale di estate va bene, devi solo partire con le bombole del gas piene e cercare di non consumarne più di due.
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 21/05/2009 alle: 15:12:51
Ciao, è un progetto che noi vorremmo realizzare da una vita e si può dire che 6 mesi fa abbiamo quasi comprato il camper apposta... Ma adesso man mano che le ferie si avvicinano ci rendiamo conto che il viaggio va ben organizzato, che ci vuole tempo e crediamo non sia opportuno avventurarsi da soli. Credo quindi che lo rimanderemo a quando avremo un po' più di esperienza come camperisti. Chicca
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 21/05/2009 alle: 15:21:56
Striccit id="red">, hai fatto qualche modifica importante per affrontare i viaggio al Nord? Massimiliano >
> In camper non ci sono mai andato, cmq le temperature estive nel nord europa sono assolutamente piacevoli e non devi fare nessuna modifica. Se hai solo 3 settimane devi tagliare sicuramente la zona dei fiordi (Bergen purtroppo la zona più bella) perchè altrimenti non avresti assolutamente il tempo per arrivare a destinazione. Ti faccio un esempio: Oslo Bergen sono circa 500 km, ci vogliono più di 12 ore di guida!! e non solo perchè la strada è tortuosa e non puoi andare veloce, ma i limiti di velocità li fanno rispettare per davvero, non come in Italia.... Quindi devi fare la strada che da Oslo ti porta direttamente a nord, in questo caso andata e ritorno dovresti stare sui 6000 km... Ciao. Stefano
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 21/05/2009 alle: 15:34:35
quote:Originally posted by sandro e chicca
Ciao, è un progetto che noi vorremmo realizzare da una vita e si può dire che 6 mesi fa abbiamo quasi comprato il camper apposta... Ma adesso man mano che le ferie si avvicinano ci rendiamo conto che il viaggio va ben organizzato, che ci vuole tempo e crediamo non sia opportuno avventurarsi da soli. Credo quindi che lo rimanderemo a quando avremo un po' più di esperienza come camperisti. Chicca >
> Se mi posso permettere di dare un consiglio posso dire che la Scandinavia in estate è un posto tra i migliori in Europa, non conosco la ricettività dei campeggi perchè come ho già detto ci sono andato tre volte con altri mezzi e dormendo negli alberghi, b&b, ect ect. ma sicuramente non presenta alcun tipo di difficoltà... sono paesi mooooolto più civilizzati del nostro.... quindi potete affrontare il viaggio tranquillamente senza problemi. Anche per quanto riguarda il meteo a parte la pioggia [:(] che non manca mai specialmente in Norvegia le temperature sono piacevolissime facilmente affrontabili con un abbigliamento sportivo (giacca a vento e jeans) ma niente tipo spedizione polare [:D] date retta a me....se potete partite subito!!! P.s. NON lavoro per l'ufficio turistico della Scandinavia..[8D][8D][8D][8D]
16
Doryf
Doryf
30/03/2009 448
Inserito il 21/05/2009 alle: 15:37:19
..... Che invidia !!! portati di abbigliamento sia estivo che qualcosa di pesantino.... la temperatura varia molto..... [;)] ne ho avuto esperenza.... con il freddino [xx(] [:)] Ciao e tanti Buoni km, aspettero le foto... Michela
16
Tourman
Tourman
05/05/2009 40
Inserito il 21/05/2009 alle: 21:33:30
Da quello che leggo allora mi sconsigliate di arrivare fino in "cima", certo che non è facile rinunciare, in alternativa quale zona e meglio vedere per prima ..... (tutte [:D][:D]!!!)
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 21/05/2009 alle: 22:18:47
...bella scelta...... sicuramente se vai in Norvegia i fiordi di Bergen valgono il viaggio. Esempio: per me che parto da Roma, ci vogliono 2 giorni per arrivare al traghetto per Oslo che parte dalla Danimarca, una notte di navigazione e sei a Oslo e siamo già a tre giorni di viaggio. Oslo merita qualche giorno e siamo già a 6... un giorno per arrivare a Bergen e la prima settimana è andata. Un'altra settimana per girare i fiordi (considera che devi prendere molti traghetti che portano via tempo e soldi). Alla fine della seconda settimana sei all'incirca a Trondheim (e ti mancano ancora 1600 km a caponord!!!)e qui, come è successo a me la prima volta, ti rendi conto che fra una settimana devi tornare al lavoro... e fra una bestemmia e l'altra riprendi la strada di casa che raggiungerai con comodo in una settimana. Questo è realisticamente un viaggio per i fiordi di 3 settimane, ora decidi tu. In ogni caso (con un po' d'invidia) buon viaggio. Stefano P.s. Dimenticavo di dire una cosa importantissima: se guidi non bere nemmeno una birretta, il limite è 0,2 praticamente poco più di una cocacola (in Italia è 0,5) e sono severissimi (mi hanno pizzicato...[:I][B)] e me la sono fatta sotto!!)
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 22/05/2009 alle: 10:24:14
Tourman, non preoccuparti più di tanto, se non per i pochi giorni che avete a disposizione. Personalmente abbiamo fatto Capo Nord 2 volte, la prima volta in 22 giorni, la seconda in 37. Non c'è paragone ovviamente tra l'andare con molta calma e il correre. Comunque, anche quell'estate (2004) in cui andammo in 22 giorni, fù tutto molto bello, forse anche perchè era la nostra prima esperienza in camper. In 21 giorni dovrete per forza di cose evitare la parte sud-ovest, quella dei fiordi, che è la più bella di tutta la Norvegia, e limitarvi al nord ed al massimo alle Lofoten. Decidete dove salire e fate la via più breve. Puntate su Puttgarden, traghettare per Rodby, oltrepassate Copenaghen, fate il ponte per Malmoe e poi lì decidete dove salire: o sulla costa ovest o su quella est. Se fate la costa ovest, salite per Goteborg, poi oltrepassate Oslo (non avrete tempo per vederla purtroppo) e puntate verso Lillehammer, per poi uscire sulla costa a Trondheim. Salite per Bodo, poi potreste imbarcarvi per le Lofoten, vedere l'arcipelago che è stupendo e rientrare sul continente dalle Vesteralen con il ponte che vi farà ritrovare nei pressi di Narvik. Salendo verso Alta vi consiglio una tappa a Bardu, dove c'è il Polar Zoo, e quindi su per Nordkapp! Il rientro lo fareste per Rovaniemi (tappa al Santa Claus Village ovviamente), e scendendo per la costa est svedese, con tappa a Stoccolma. Poi tagliate la parte sud della Svezia e potreste traghettare da Helsingborg a Helsingor, vedere il castello dell'Amleto, e poi far tappa a Copenaghen. Poi dritti a casa, magari facendo una tappa in Germania, tipo Rothenburg ob der Tauber sulla Romantischestrasse. Se salite sulla costa est, tappa a Stoccolma, poi sù per la costa fino a Haparanda e su per Rovaniemi, da lì Inari e Nordkapp. Personalmente, avendo fatto Capo Nord anche correndo, vi consiglio di lasciarvi Stoccolma e Copenaghen per il ritorno, così intanto vi assicurate NordKapp che è la vostra tappa principale del viaggio. Se serve altro, sono qui... anche via email! Alex
barcellona
barcellona
-
Inserito il 22/05/2009 alle: 10:24:33
anche noi quest'estate ci accingeremo ad andare a Capo nord devo ben organizzarmi! mio figlio ha 5 anni, ma da quando aveva 8 mesi viaggia in camper (e poverino il camper nuovo con i suoi comfort è arrivato solo un anno fa quindi ha viaggiato in fasce su un camper di 15 anni.. non molto confortevole!) anche da noi vige l'assoluta regola che in camper e in auto si sta legati al seggiolino, unica cosa permessa è la pipì (che guarda caso nei viaggi lunghi scappa ogni mezzora! [:)]) e lui poverino ogni volta che ci vede dirigere in autostrada mi dice sempre: mamma ma l'autostrada.. no!!! perchè sa che autostrada=seduti per tanto tempo (ma i miei erano camperisti e anche io da piccola ricordo che a vedere l'autostrada mi veniva l'orticaria!) ci aggiustiamo con nintendo ds, lettore dvd portatile, libri da colorare, nanna e alterniamo il posto davanti io e lui.. non abbiamo mai avuto grandi problemi ma ti dirò come va il viaggione a capo nord! staremo via 4 settimane cmq io ho pensato a questi posti da visitare: copenaghen, Stoccolma, Amsterdam sul ritorno e un paio di tappe tra amsterdam e l'italia che potrebbero essere strasbourgo e losanna ma non so ancora poi ovviamente Capo Nord, la strada dei troll e Bergen poi ci sono le attrazioni: a Rovaniemi il Villaggio di Babbo natale sicuro e poi c'è il parco di Pippi calze lunghe in Svezia e Legoland in danimarca.. devo concordare con il mio capo 5enne cosa vuol vedere (io voto pippi calze lunghe ma non so se avrò la maggioranza!) abbiamo deciso di tralasciare il Whale sales (credo si dica così) cmq l'avvistamento delle balene perchè costa una fortuna limiteremo traghetti e traversate andando dove possibile con le nostre ruotine cmq per me ora le questioni principali da risolvere sono: sentire la banca per l'utilizzo del bancomat nel nord ed eventualmete fare la carta di credito ricaricabile o no, decidere se cambiare i soldi da qui o cambiarli strada facendo, far mettere mio figlio sul passaporto, vedere il discorso mutua all'estero per il camper che ha 6000 km. mio marito ha detto che gli fa dare una controllata prima di partire dal meccanico e basta, poi faremo il tagliando quando torniamo, le gomme lui dice che van bene dobbiamo portarci le due bombole del gas a propano piene (che noi rimaniamo sempre senza gas nei posti più strani e in paesi con attacchi più diversi possibile dal nostro!) e direi che possiamo partire la previsione è di star via dal 2 al 30 agosto.. mancano ancora due mesi buoni!! [8)]
16
Doryf
Doryf
30/03/2009 448
Inserito il 22/05/2009 alle: 13:26:32
Legoland in danimarca Ciao è mooolto bello anche per noi adulti legoland, e poi c'è anche una tipo "italia" in miniatura con città, porti, aeroporti fatti tutti con i pezzi della lego, e tra l'altro macchine, navi, aerei, ect.. si muovono.....[:D][:D][:p] troppo bello!!!!!! ciao, ciao Michela
16
Tourman
Tourman
05/05/2009 40
Inserito il 22/05/2009 alle: 13:51:46
Basta con tutti questi posti da vedere che non so più dove andare prima !!!!!!!!!!!!!!!! [:D][:D][:D] Eh si se potessi partirei domani, è vero che uno dice "ci tornerò" ma viene veramente voglia di vedere tutti i luoghi che mi avete indicato! Questa sera farò un check dei luoghi e penso che ti disturberò Alex70id="red"> e ..... ![8D] E chissà che ci incotreremo "equipaggio" barcellona[/red, penso che da noi vincerebbe [red]pippi calze lungheid="red">, mia moglie e mia figlia sono dei fans ! [:D] Non disdico pippi calze lunghe ma meglio Legoland ![:p] Dovrò fare un bel check al mio mezzo.... Ma pensate che due bombole bastano 21 gg tra cucinare ed eventuale riscaldamento[?] E' vero che al Nord è molto facile fare "campeggio libero"?? Grazie a TUTTI per le indicazioni !!

Modificato da Tourman il 22/05/2009 alle 13:57:56
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 22/05/2009 alle: 14:11:04
Se posso permettermi alcuni suggerimenti, consiglio il percorso da Alesund (con salita al Fillestua - balcone panoramico) e, via Andalsnes, Trollstigen (strada dei Troll, in salita), Geiranger ed escursione del fiordo tramite battello turistico, salita al Dalsnibba, e via verso Grotti e Stryn (tramite la 258) ed il ghiacciaio di Briksdal (salire a piedi, le cavalcature ti fanno fare solo la strada agevole!); seguire questo percorso in questo senso, poi scoprirete perchè. Un altro ghiacciaio, per me più bello ed ancor più vivo, è quello del Nigardsbre (verso Sogndal e la 55), non fermarsi al centro turistico ma proseguire per una stradina a pagamento (pochi Nok in una busta) e, arrivati all'ultimo parcheggio, prendere la barchetta (pochi nok) che porta vicinissimi al ghiacciaio: questo lo si sente scricchiolare e, se si è fortunati, anche pezzi frontali che si frantumano! Maggiori dettagli sul mio diario di bordo disponibile nel solito mio sito con tutti i Pdi Europei ed oltre. Discorso carte di credito: per le Nazioni in cui c'è l'Euro, nessun problema; dove non c'è consiglio di portare da casa solo poche banconote (il cambio di max 3-400 Euro, tanto per le prime spese impreviste), poi di prelevare in loco con la carta di credito perchè, contrariamente a quanto si crede, conviene. Ammesso 100 il cambio (ma è un'altro valore, l'esempio è solo per chiarire), la banca fanno pagare 110 più le commissioni; per quelli che avanzano danno 90 più le spese. La carta di credito addebita 100 (il reale cambio ufficiale), più la commissione. Se non si fanno prelievi minimi (c'è una commissione minima), conviene prelevare sul posto. Disponibilità del credito: se si suppone che il fido della propria carta di credito non sia sufficiente, nessun problema: prima di partire, tramite la propria banca si fa un accredito sulla propria carta di credito ed ecco aumentare l'importo disponibile. In Norvegia accettano tutti la carta di credito, quasi sempre identificati con il Pin e non con la firma; il pin della carta di credito è a 4 cifre e non ha attinenza con quello del Bancomat. Campeggio libero: in Norvegia abbiamo spesso dormito lungo la strada nei piccoli parcheggi; prima o poi un altro camper si ferma sempre! Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link