quote:Originally posted by nanett0> ...laggiu' i turisti che vi arrivano sono abbastanza pochini... ...non so quanto so pero'dirti che Dubrovnik Croazia: Meravigliosa città medioevale della Croazia, perla della Dalmazia Meridionale.Dubrovnik - una città unica culturalmente fiera e indipendente nella storia (la repubblica di Dubrovnik, ebbe il suo primo statuto nel 1272), sito mondiale..nel post-guerra 92-95 laq citta' era imbandierata orgogliosamente con le bandiere "LIBERTAS" in campo multi-colore... li vale tutti fino all'ultimo centesimoid="red">
Ciao, posso chiederti se ricordi "occhio e croce" ...il costo del traghetto e se ci sono problemi di imbarco nei periodi di calca? Saluti Giuseppe >
quote:Originally posted by nanett0>
Ciao, posso chiederti se ricordi "occhio e croce" ...il costo del traghetto e se ci sono problemi di imbarco nei periodi di calca? Saluti Giuseppe >
quote:Originally posted by carlo b>
Ciao, qualcuno sa se per arrivare a Dubrovnic scendendo da Spalato si deve attraversare la frontiera? Mi sembra che ci sia da attraversare un piccolo tratto di Bosnia... Se così fosse devo fare il passaporto xchè secondo le norme attuali la Bosnia non accetterebbe il lasciapassare dei bambini minori degli anni 15 accompagnati dai genitori e valido x l'espatrio come in Croazia, ma vogliono l'iscrizione dei figli sul passaporto.. [:(!] Grazie >
quote:Originally posted by salito> Ciao, sono pugliese..... ed il programma di massima del viaggio prevede di raggiungere le Bocche di Cattaro prima del rientro a Bari da Dubrovnik ! Per noi "terroni", la Dalmazia meridionale, è la Croazia più vicina!!![:D][:D] Saluti Giuseppe
quote:Originally posted by nanett0> ...laggiu' i turisti che vi arrivano sono abbastanza pochini... ...non so quanto so pero'dirti che Dubrovnik Croazia: Meravigliosa città medioevale della Croazia, perla della Dalmazia Meridionale.Dubrovnik - una città unica culturalmente fiera e indipendente nella storia (la repubblica di Dubrovnik, ebbe il suo primo statuto nel 1272), sito mondiale..nel post-guerra 92-95 laq citta' era imbandierata orgogliosamente con le bandiere "LIBERTAS" in campo multi-colore... li vale tutti fino all'ultimo centesimoid="red">
>
quote:Originally posted by carlo b> come ho postato in altro.. attenzione che entrare perche' nessuno guarda e poi manca qualcosa.... .e'centovolte peggio se nessuno si guarda all'entrataid="red"> e si acorgono solo quando vuoi uscire gli si'che si piange perche' nessuno vuole amettere che siete entrati normalmente perche' equivale ha dichiarare che un loro colega doganiere non ha fatto il suo dovere...e quindi ne esci solo se qualc'uno chiude gli occhi perche' dei bei biglietti(ieri in lire oggi )in euro gli offuscano la vista (praticamente siete clandestini se non peggio...)
Grazie a tutti x le info.. Farò il passaporto, non voglio rischiare di fare tutto il viaggio e poi fermarmi alla dogana. Buoni km a tutti >