quote:Originally posted by PaoloePaola> Oddio come so fatto !!![:D][:D][:D]id="size3">id="blue">
Se passi di qua ( 40.209229,-8.896179 ) sosta libera tranquillissima .. spiaggia spettacolare e paesino molto tranquillo . Se decidi di scendere fino alla Spagna .. il mio consiglio per un posto fantastico anche se movimentato ( molto giovane ) ... Tarifaid="blue">id="size3"> ( 36.024208,-5.616385 ) Paolo >
quote:Originally posted by elCetti> Il Portogallo è un paese meraviglioso. Noi ci siamo stati due volte. La prima nel 1999 e la seconda nel 2003 e già notammo diversi cambiamenti dovuti ala costruzione di nuove strade e complessi urbani. Il bagno se non avete problemi con l'acqua fredda dell'oceano quasi ovunque ma il posto più gettonato secondo me Nazaré. Le biciclette non servono anche perché arrivi quasi ovunque con il camper a poca distanza dal centro con esclusione di Lisboa dove potrai parcheggiare alla Torre di Belem o al campeggio Monsanto. Noi abbiamo fatto tutti e due anche se dopo ci è stato detto che alla Torre si possono correre dei problemi. I Portoghesi sono gentilissimi e potrai parcheggiare ovunque, il costo della vita oramai dovrebbe avvicinarsi quasi al nostro. I posti da vedere...mamma mia quanti, proverò ad elencarne alcuni culturali e non: BARCELO BRAGA-Santuario del Bon Jesus GUIMARAES PORTO AVEIRO COIMBRA TOMAR FATIMA BATHALA ALCOBACA NAZARE'- SITIO OBIDOS PENICHE MAFRAS SINTRA CABO DE ROCA CASCAIS QUELUZ LISBOA EVORA CABO DE SAO VICENTE PRAIA DE FALESIA FARO TAVIRA Senza considerare la costa Spagnola del Golfo di Biscaglia che farai per raggiungere il Portogallo che da sola vale una vacanza. Ciao e buone vacanze Alexid="blue">
Ciao a tutti, per il viaggio estivo stiamo pensando al portogallo. Abbiamo un mese e si pensava di entrare da nord ed uscire al sud,partiamo dalla provincia di venezia e abbiamo due figlie 11 e 8 anni. Ecco le domande: ---I posti migliori da poter fare il bagno... ---Portare le biciclette??? ---Cose interessanti o divertenti per le ragazzine... ---Noi partiamo il 25 luglio chi ci sarà?? ---Per chi conosce il portogallo.....quale è il primo ricordo bello di questi luoghi???? cosa non devo perdermi??? Ringrazio per i consigli....sandro >
quote:Originally posted by andrea6388> Noooo, son tra gli anziani ma mi piace divertirmi [:D][:D][:D][:D][:D] Non so a quale campeggio tu sia stato, io non ricordo il nome. Mi ricordo soltanto che tra il parcheggio dei campers e quello delle tende c'era un muro e quando buttai il filo della corrente al di là del muro... pensai tra me e me speriamo di ritrovarlo...veniva su un puzzo di canne che non bastava il vento di Tarifa per disperderlo [:D][:D][:D] Cmq, quando le avventure finiscono bene si ricordano sempre con piacere [;)] ciao Alexid="blue">
allora sei tra i giovani![:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by Olivia2006> Alex io al di là di quel muro vidi un pezzo di gn....ca allo stato brado. Il camping poteva essere il Rio Jara.
quote:Originally posted by andrea6388> Noooo, son tra gli anziani ma mi piace divertirmi [:D][:D][:D][:D][:D] Non so a quale campeggio tu sia stato, io non ricordo il nome. Mi ricordo soltanto che tra il parcheggio dei campers e quello delle tende c'era un muro e quando buttai il filo della corrente al di là del muro... pensai tra me e me speriamo di ritrovarlo...veniva su un puzzo di canne che non bastava il vento di Tarifa per disperderlo [:D][:D][:D] Cmq, quando le avventure finiscono bene si ricordano sempre con piacere [;)] ciao Alexid="blue">
>
quote:Originally posted by giannibg> Gianni, Può essere, dovrei andare nell'archivio storico di mia moglie per risalire al nome esatto [:D][:D][:D][:D] Sicuramente ricordo un bello spiazzato per i campers (al sole) il muro con al dilà decine e decine di tende e una parte del camping dove le piazzole erano delimitate da delle siepi abbastanza alte. Gnocca con la G maiuscola tanta !!! ai ragazzi piace fare il Surf [:D][:D][:D][;)]id="blue"> p.s.: sei stato te il nostro aiuto nel nostro primo viaggio in Portogallo. Ricordo sempre le tue indicazioni sulla cannellina dell'acqua al mercato del pesce nel paesino prima di Cabo de Roca
quote:Originally posted by Olivia2006> Alex io al di là di quel muro vidi un pezzo di gn....ca allo stato brado. Il camping poteva essere il Rio Jara.
>
>