CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

domande sul Portogallo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
elCetti
elCetti
-
Inserito il 23/06/2009 alle: 22:09:54
Ciao a tutti, per il viaggio estivo stiamo pensando al portogallo. Abbiamo un mese e si pensava di entrare da nord ed uscire al sud,partiamo dalla provincia di venezia e abbiamo due figlie 11 e 8 anni. Ecco le domande: ---I posti migliori da poter fare il bagno... ---Portare le biciclette??? ---Cose interessanti o divertenti per le ragazzine... ---Noi partiamo il 25 luglio chi ci sarà?? ---Per chi conosce il portogallo.....quale è il primo ricordo bello di questi luoghi???? cosa non devo perdermi??? Ringrazio per i consigli....sandro
17
arti71
arti71
09/09/2008 23
Inserito il 23/06/2009 alle: 22:34:56
ciao, noi siamo stati in Portogallo nel 2001 ma non con il camper...viaggio organizzato e sinceramente non ci ha lasciato un bellissimo ricordo. Ti possiamo dire che Lisbona e' fantastica, Oporto e' vecchia e abbastanza mal ridotta e per il mare l'Algarve e' molto quotato a livello di servizi ma l'acqua e' freddissima essendo oceano aperto e non c'e spiaggia (attenti all'alta marea che travolge la piccola spiaggia di Albufeira!!!!) Purtroppo non possiamo darti indicazioni a livello di vacanze in camper. CIAO ARTI 71
17
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 23/06/2009 alle: 23:41:10
Sono andato la scorsa estate e la prima risposta certa riguarda il bagno: l'oceano Atlantico non è favorevole in quanto freddo e anche dove c'è spiaggia le onde sono forti, infatti i surfisti indossano tutti la muta e si vedono pochissime persone in acqua. Però il clima secco non ti fa sentire molto il caldo, almeno a nord di Lisbona. Le bici, per i posti che ho fatto io, non servono tanto perchè anche in una città come Oporto si riesce a parcheggiare ed anche sostare molto vicino al centro. Se però sei appassionato valuta che non ci sono molti posti pianeggianti anche nelle città. Per il tipo di vacanza che ho fatto io non so darti suggerimenti per le tue ragazze. Ripeto che ho fatto solo il nord fino a Nazare, ma è stato molto bello e lo consiglio
16
orso75
orso75
01/03/2009 14
Inserito il 24/06/2009 alle: 00:35:26
ciao io sono andato in portogallo nel 2000 è veramente bello all'epoca non avevo il camper e quindi siamo andati in campeggio e qualche affittacamere nelle città siamo partiti da nord a sud visto quasi tutto, per quel che mi ricordo per quanto riguarda le spiaggie per fare il bagno devi scendere dopo la capitale cambia il paesaggio e resta un pò più calda l'acqua c'è molto da visitare sia culturalmente che paesaggi. per i divertimenti bimbi non so ma per i paesaggi se vai nell'estrema punta dell'europa lungo la strada centrale trovi tutte delle stradine laterali che ti portano in delle piccole baie che sono una meraviglia e li fà molto caldo... buone ferie merita ci tornerò col camper....[;)]
16
orso75
orso75
01/03/2009 14
Inserito il 24/06/2009 alle: 00:36:50
dimenticavo io le bici le ho prese ma al sud c'è tanto da pedalare e fà caldo...
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 24/06/2009 alle: 07:52:53
Nel 2001 facemmo un viaggio che, nel diario di bordo pubblicato sul mio sito amatoriale, abbiamo titolato "I grandi Monasteri". Abbiamo fatto Lourdes, Passo Ibaneta, la costa nord della Spagna tra mare e città/cittadine dell'entroterra, quindi La Coruna, Santiago de Compostela; ingresso in Portogallo per Braga, Porto, Coimbra, Monastero di Tomar, Fatima, Batalha, Alcobaca, Cabo Carvoeiro, Sintra, Cabo de Roca (la punta più occidentale d'Europa, con attestato), Lisbona, Capo Espichel, Setubal, Merida; da qui rientro in Spagna per Guadalupe, tappa a Toledo... 23 giorni in sosta libera, eccetto Porto e Lisbona dove, però, sarebbe stato possibile anche in sosta libera, ma non conoscevamo. Le bici, secondo me, potresti anche portarle ma l'uso sarebbe molto, molto limitato. Elio
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 24/06/2009 alle: 08:10:04
Se passi di qua ( 40.209229,-8.896179 ) sosta libera tranquillissima .. spiaggia spettacolare e paesino molto tranquillo . Se decidi di scendere fino alla Spagna .. il mio consiglio per un posto fantastico anche se movimentato ( molto giovane ) ... Tarifa ( 36.024208,-5.616385 ) Paolo
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 25/06/2009 alle: 11:13:10
come vi siete trovati con la lingua? e per il mangiare, è vero che si spende poco? ci stò pensando un pò ad arrivare "laggiù" e cerco stimoli in continuazione. grazie
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 25/06/2009 alle: 14:55:11
quote:Originally posted by PaoloePaola
Se passi di qua ( 40.209229,-8.896179 ) sosta libera tranquillissima .. spiaggia spettacolare e paesino molto tranquillo . Se decidi di scendere fino alla Spagna .. il mio consiglio per un posto fantastico anche se movimentato ( molto giovane ) ... Tarifaid="blue">id="size3"> ( 36.024208,-5.616385 ) Paolo >
> Oddio come so fatto !!![:D][:D][:D]id="size3">id="blue">
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 25/06/2009 alle: 15:06:11
allora sei tra i giovani![:D][:D][:D]
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 25/06/2009 alle: 15:29:59
quote:Originally posted by elCetti
Ciao a tutti, per il viaggio estivo stiamo pensando al portogallo. Abbiamo un mese e si pensava di entrare da nord ed uscire al sud,partiamo dalla provincia di venezia e abbiamo due figlie 11 e 8 anni. Ecco le domande: ---I posti migliori da poter fare il bagno... ---Portare le biciclette??? ---Cose interessanti o divertenti per le ragazzine... ---Noi partiamo il 25 luglio chi ci sarà?? ---Per chi conosce il portogallo.....quale è il primo ricordo bello di questi luoghi???? cosa non devo perdermi??? Ringrazio per i consigli....sandro >
> Il Portogallo è un paese meraviglioso. Noi ci siamo stati due volte. La prima nel 1999 e la seconda nel 2003 e già notammo diversi cambiamenti dovuti ala costruzione di nuove strade e complessi urbani. Il bagno se non avete problemi con l'acqua fredda dell'oceano quasi ovunque ma il posto più gettonato secondo me Nazaré. Le biciclette non servono anche perché arrivi quasi ovunque con il camper a poca distanza dal centro con esclusione di Lisboa dove potrai parcheggiare alla Torre di Belem o al campeggio Monsanto. Noi abbiamo fatto tutti e due anche se dopo ci è stato detto che alla Torre si possono correre dei problemi. I Portoghesi sono gentilissimi e potrai parcheggiare ovunque, il costo della vita oramai dovrebbe avvicinarsi quasi al nostro. I posti da vedere...mamma mia quanti, proverò ad elencarne alcuni culturali e non: BARCELO BRAGA-Santuario del Bon Jesus GUIMARAES PORTO AVEIRO COIMBRA TOMAR FATIMA BATHALA ALCOBACA NAZARE'- SITIO OBIDOS PENICHE MAFRAS SINTRA CABO DE ROCA CASCAIS QUELUZ LISBOA EVORA CABO DE SAO VICENTE PRAIA DE FALESIA FARO TAVIRA Senza considerare la costa Spagnola del Golfo di Biscaglia che farai per raggiungere il Portogallo che da sola vale una vacanza. Ciao e buone vacanze Alexid="blue">
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 25/06/2009 alle: 15:34:52
quote:Originally posted by andrea6388
allora sei tra i giovani![:D][:D][:D] >
> Noooo, son tra gli anziani ma mi piace divertirmi [:D][:D][:D][:D][:D] Non so a quale campeggio tu sia stato, io non ricordo il nome. Mi ricordo soltanto che tra il parcheggio dei campers e quello delle tende c'era un muro e quando buttai il filo della corrente al di là del muro... pensai tra me e me speriamo di ritrovarlo...veniva su un puzzo di canne che non bastava il vento di Tarifa per disperderlo [:D][:D][:D] Cmq, quando le avventure finiscono bene si ricordano sempre con piacere [;)] ciao Alexid="blue">
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 25/06/2009 alle: 15:44:26
quote:Originally posted by Olivia2006
> Noooo, son tra gli anziani ma mi piace divertirmi [:D][:D][:D][:D][:D] Non so a quale campeggio tu sia stato, io non ricordo il nome. Mi ricordo soltanto che tra il parcheggio dei campers e quello delle tende c'era un muro e quando buttai il filo della corrente al di là del muro... pensai tra me e me speriamo di ritrovarlo...veniva su un puzzo di canne che non bastava il vento di Tarifa per disperderlo [:D][:D][:D] Cmq, quando le avventure finiscono bene si ricordano sempre con piacere [;)] ciao Alexid="blue">
>
> Alex io al di là di quel muro vidi un pezzo di gn....ca allo stato brado. Il camping poteva essere il Rio Jara.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 25/06/2009 alle: 15:57:15
quote:Originally posted by giannibg
quote:Originally posted by Olivia2006
>
> Alex io al di là di quel muro vidi un pezzo di gn....ca allo stato brado. Il camping poteva essere il Rio Jara.
>
> Gianni, Può essere, dovrei andare nell'archivio storico di mia moglie per risalire al nome esatto [:D][:D][:D][:D] Sicuramente ricordo un bello spiazzato per i campers (al sole) il muro con al dilà decine e decine di tende e una parte del camping dove le piazzole erano delimitate da delle siepi abbastanza alte. Gnocca con la G maiuscola tanta !!! ai ragazzi piace fare il Surf [:D][:D][:D][;)]id="blue"> p.s.: sei stato te il nostro aiuto nel nostro primo viaggio in Portogallo. Ricordo sempre le tue indicazioni sulla cannellina dell'acqua al mercato del pesce nel paesino prima di Cabo de Roca

Modificato da Olivia2006 il 25/06/2009 alle 16:11:35
elCetti
elCetti
-
Inserito il 25/06/2009 alle: 21:29:58
grazie a tutti per le risposte....[:D][:D] mi fa sempre molto piacere sapere che ci sono belle gn..che in giro[:D][:D]...........[?]che strada mi consigliate partendo/arrivando da la provincia di venezia??? ciao a tutti ....sandro
17
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 25/06/2009 alle: 21:55:01
Le possibilità per raggiungere il Portogallo sono diverse, ma la mia preferita è quella che prevede il passaggio dal nord della Spagna (Cantabrica + Galizia) che offre soluzioni di ambiente e di sosta bellissime con l'unica controindicazione che data la bellezza ci metti una settimana. L'attraversamento migliore della Francia per raggiungere S.Sebastian è quello del passaggio da Ventimiglia poi fino a Montpellier poi Carcassone infine Biarriz e sei al confine. Se guardi il mappamondo vedrai che qualunque altra direttrice o ha trafori che ti portano a nord della Francia e allunghi il percorso. Però scegli tu.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link