CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Dormire in autogrill?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 49
16
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 26/05/2009 alle: 12:53:48
[quote]Originally posted by TuaregSR
Avrò dormito almeno 100/150 notti in autogrill. Nessun problema. - antigas soporiferi; - nulla di valore in giro; - catena che chiude le porte l'una tirando l'altra; - si dorme in luogo vicino al passaggio ed illuminato (abbiamo il sonno profondo); [:D] - allarme perimetrale. Manca il bazooka e poi ho tutto. Mai successo nulla di nulla sia in Italia che all'Estero. [/quote scusa la mia ignoranza ma come sono gli antigas soporiferi? grazie
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 30/05/2009 alle: 23:34:16
Esperienza personale. Non dormite sulle aree autostradali mediterranee francesi. 2 annifa mi sono fermato a mangiare e visto la luce, lapresenza di altri camper avevamo intenzione di dormirci anche. Invece arriva una vettura della gendarmeria che bussa a tutti i camper e ci invita caldamente a non dormire li. Parlando unpo in francese mi spiegano che spesso rompono il deflettore nteriore e prima che gli occupanti se ne rendano conto rubano quello che trovano sui sedili anteriori e scappano.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 31/05/2009 alle: 08:47:58
Tutto il mondo è paese.... Noi preferiamo l'autogrill ad un posto isolato! M.S.
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 01/06/2009 alle: 11:29:45
ola[:o)] Per la sosta in Autogrill...fermati..mangia e riparti..esci alla 1a e trovati un posto meno rumoroso e piu' tranquillo. Io SCONSIGLIO qls sosta all'avvicinarsi al confine Spagna - Francia, non rubano ma vi "usano" come corrieri della droga, a molte persone è successo, se non vi ferma nessuno vi seguono e alla prox sosta si riprendono quello che è loro.... Occhi SEMPRE aperti, se la sosta è inevitabile, togliere tutto dalla vista e bloccare le porte anche da dentro... Poi ci vuole un po di fattore C.....

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
laika710
laika710
19/05/2006 134
Inserito il 02/06/2009 alle: 21:29:46
sono appena rientrato dalla francia da lourdes sabato notte alle 2 in costa azzura mi sono fermato a causa della stanchezza in autogrill consapevole dei rischi, ma pensando che l'antifurto perimetrale, i blocchi alle porte e il cane siano sicurezze, ebbene no, se non c'era il mio cagnolino PETER di tre chili che li ha messi in fuga, dopo di che hanno staccato l'antifurto sulla porta in cabina, forzato la serratura, ma non hanno fatto i conti con PETER che con il suo abbaire e righiare li ha spaventati, oggi nel ritorno mi fermo afare gasolio e colazione e noto che altri brutti ceffi girano e si avvicinano al camper ma quando notano che uno di noi è rimasto di guardia fanno finta di niente e girano allargo. non è la prima volta che dormo in autostrada, penso anche che ogni posto non è sicuro, bisogna stare con gli occhi sempre aperti e rendere la vita diffice ai ladri senza sentirci in prigione noi[:)]
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 12/06/2009 alle: 12:55:30
Comunque un buon antifurto è consigliabile, un antifurto che non necessita di alimentazione (elettrica), che non suona e reca fastidi agli altri: Avvisare mediante cartello, ben visibile dall'esterno, della presenza di tale antifurto [:o)][:D].id="Comic Sans MS">id="size3">id="red">

Modificato da CatarVoyageur il 13/08/2009 alle 21:32:09
16
nemesis46
nemesis46
26/03/2009 54
Inserito il 12/06/2009 alle: 14:11:47
ragazzi io ho il camper da 5 mesi e mi state facendo avere dei dubbi,siccome ad agosto devo andare a brest(francia) posso stare tranquillo da quelle parti? visto che ho letto alcune cose che verso la francia meridionale sono piu mariuoli ,brest e piu sicura? grazie salvatore
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 12/06/2009 alle: 14:15:45
Sono 23 anni che giro in camper e tra le sorprese più belle che ho scovato sono posti rintracciati per caso uscendo dalle autostrade alla ricerca di un posto idoneo per passare la notte in libera. Bye Enrico Ps. Autogrill se lo conosci lo eviti !!
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 12/06/2009 alle: 19:22:19
quote:Originally posted by laika710
sono appena rientrato dalla francia da lourdes sabato notte alle 2 in costa azzura mi sono fermato a causa della stanchezza in autogrill consapevole dei rischi, ma pensando che l'antifurto perimetrale, i blocchi alle porte id="red"> e il cane siano sicurezze, ebbene no, se non c'era il mio cagnolino PETER di tre chili che li ha messi in fuga, dopo di che hanno staccato l'antifurto sulla porta in cabinaid="red">, forzato la serratura, ma non hanno fatto i conti con PETER che con il suo abbaire e righiare li ha spaventati, oggi nel ritorno mi fermo afare gasolio e colazione e noto che altri brutti ceffi girano e si avvicinano al camper ma quando notano che uno di noi è rimasto di guardia fanno finta di niente e girano allargo. non è la prima volta che dormo in autostrada, penso anche che ogni posto non è sicuro, bisogna stare con gli occhi sempre aperti e rendere la vita diffice ai ladri senza sentirci in prigione noi[:)] >
> Cosa vuol dire "blocchi alle porte"? Con cosa hai bloccato le porte? "hanno staccato l'antifurto sulla porta in cabina" come hanno fatto e che tipo di antifurto avevi? Grazie e ciao. Laura
16
Chry96
Chry96
11/05/2009 413
Inserito il 12/06/2009 alle: 22:49:23
come si dice:tutto il mondo e' paese 1 volta autogrill Cannes(primo camper e primo viaggio) proprio d'avanti alla porta d'ingresso dell'autogrill con cagnone dentro se non fosse stato x un passante che ci busso' forte allo sportellone ci avrebbero preso anche le mutande 2 volta(camper nuovo) autogrill Parma-Bologna dei ragazzotti non italiani facevano un gran baccano nel giocare a pallone,non era altro che mascherare il rumore quando abbiamo imbarcato il camper a Napoli x andare in Sicilia,ci siamo accorti che ci aveveano forzato le 2 serrature(in gergo spadinato)senza pero' riuscire ad entrare dato che le portiere erano agganciate da un chiavistello portiera,sedile e allarme,be se e' per questo mi sono entrati anche in casa con allarme e cane,30 secondi mi hanno portato via borsa,chiavi del camper pronto a partire x le vacanze estive,grazie al cielo non sono riusciti,e i passaporti non erano nella borsa altrimenti addio Islanda
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 15/06/2009 alle: 09:00:51
.... cosa vuol dire tu blocchi le porte ???? Io le blocco tutte e tre così :

Clicca qui

Bye Enrico
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 14/08/2009 alle: 11:16:20
Ora vi spiego come ragiona e opera il ladro avvezzo ai furti all'interno delle autovetture e similari: 1) và nei posti dove trova più occasioni, quindi autogrill, parcheggi di centri commerciali, ect, proprio come noi facciamo quando andiamo al mercato o al supermercato, logico no? 2) cerca la cosa più facile e veloce da rubare, aprire o rompere uno sportello, lunotto, arraffare ciò che è a vista e allontanarsi richiede 10/20 secondi al max, voi state ancora cercando di capire se suona il vostro allarme o quello del vicino e spesso, coni forti rumoni presenti in autogrill l'antifurto lo si percepisce come un rumore di sottofondo; 3) conosce a menadito l'area in cui opera per cui ha vie di fuga sia a piedi che automunite ben collaudate; 4) preferenza a chi è chiaramente non del posto perchè meno accorto nei comportamenti; 5) di solito sono più d'uno, c'è chi osserva la vittima, chi fà il palo per eventuali forze dell'ordine o gente di servizio dell'autogrill, c'è chi deve arraffare e chi deve fare la fuga. Perciò se lasciate l'autostrada e andate a dormire in un paesino o meglio in un prato/bosco in mezzo al nulla e al buio starete mille volte più sicuri perchè nessuno vi avrà visto arrivare, non sà chi c'è dentro quel camper, quanti sono e chi sono, non vede cosa c'è da rubare, e al 99% nessun ladro aspetterebbe mai una "vittima" in posti del genere. I serial killer è gente x fortuna rara e preferiscono o conoscere la vittima o avere una predilizione sul tipo di vittima e per ora casi di famiglie camperiste attaccate da killer seriali al mondo non si conoscono per fortuna[:D]. Un ultima cosa sugli allarmi, tutti belli, tutti capaci contro le persone perbene ma chi fà il ladro di mestiere sapete come agisce? Questo riguarda logicamente le bande un pò più attrezzate, comprano i 4/5 modelli di antifurto più in voga e si specializzano su quelli nel trovare i sistemi più rapidi per metterli ko e credetemi, è facile. Ricordate anni fà l'antifurto Cobra? Beh per neutralizzarlo bastava estrarre la freccia anteriore e metterla in corto[8D]. Vi saluto, evitate gli autogrill se potete anche se significa perdere mezz'ora di viaggio e buoni km a tutti.[:)] p.s.: certo molti di voi obietteranno che 1000 volte hanno dormino in autogrill senza che nulla gli sia accaduto e Io rispondo vero, però la statistica chevi accada un furto lì è elevata per i motivi sopracitati e perché è lì che i ladri vi aspettano, negli altri posti è praticamente quasi nulla, poi fate come volete.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 14/08/2009 alle: 11:52:06
Concordo pienamente con Francesco. L'errore che spesso si fa è quello di considerare il ladro stupido. Quelli stupidi sono già stati beccati. Rimangono quelli intelligenti, che calcolano tempi e metodi, adottano strategie, prevedono gli accorgimenti e mosse delle vittime. Mettetivi nei panni di un ladro, cercate di immaginere come e cosa fareste voi se il furto fosse la vostra professione. E vi accorgerete quanto è semplice. Saluti. E baci rubati, almeno quelli.... pilao
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 14/08/2009 alle: 12:10:21
Non sono per nulla convinto, è senz'altro vero che un furtarello nell'autogrill è statisticamente più probabile ma una vera e propria intrusione non accadrà mai. Il livello di pericolo per la famiglia è quasi nullo dato l'enorme numero di telecamere che riprendono le aree autostradali. Addirittura in Austria la sera passa il controllo tra i camion e i camper continuamente. Se invece vai in un posto isolato e buio è vero che la probabilità di trovare un malntenzionato è più bassa ma se lo trovi sono veramente guai. Niente luci niente telecamere niente testimoni, un delinquente o peggio una banda d questi squinternati che escono ubriachi dalle discoteche potrebbe essere tentata di farvi diventare il loro passatempo per la nottata. Io ho dormito in autogrill dovunque e dico che proprio le decine e decine di camion che arrivano e partono sono il deterrente migliore per i delinquentelli. Basta non lasciargli portafogli e cellulari sul cruscotto in vista e non succederà nulla. A Salonicco ho dormito presso un benzinaio a lato dell'autostrada con bar aperto tutta la notte. Ci saranno stati 100 tir ed alcuni di loro ci hanno rassicurato dicendoci che quando ci sono molti di loro i balordi non si avvicinano mai, il gioco non gli vale il rischio. Ma come può venire in mente di portare la famigliola in mezzo ad un bosco buio ed isolato al giorno d'oggi ed avere invece paura di un autogrill. Vuol dire non avere ben chiaro il tipo di pericolo diverso che si può correre. Ma che vi frega della remota possibilità forse di un deflettore rotto ( ma poi non capita praticamente mai) di fronte alla possibilità di subire violenze fisiche e dirette voi e i vostri cari. E' vero che i maniaci non stanno ad aspettare nelle radure isolate che arrivi qualcuno ma ( come accadeva per il mai catturato mostro di Firenze) loro sono i primi a sapere quali sono i posti dove si vanno ad appartere coppiette o dove sostano ignari campeggiatori e nessuno ti dice che la sera non si facciano il loro bel giretto a vedere se qualcuno ci è cascato. Pochi mesi fa a Roma una coppia Tedesca è stata cosi ingenua o tremendamente stupida da andare ad accamparsi con la tenda in estrema periferia vicino ad un casolare abbandonato perchè il posto era isolato e tranquillo. Lo ricorderete tutti lei è stata violentata da tre balordi e lui massacrato di botte. Se avessero dormito in macchina all'autogrill sul raccordo anulare tuttalpiù gli sarebbe sparito un cellulare ( se poi fossero andati in un campeggio o in una delle tante aree di sosta o rimessaggi sarebbe stato anche meglio). Il fatto che sia un nostro sacrosanto diritto dormire dove ci pare in sicurezza non vuol dire che poi sia all'atto pratico realizzabile. Dieci giorni fa in Grecia in piena notte sono arrivati dei balordi e hanno comnciato a fare caroselli intorno ai camper. Eravamo solo in due o tre mezzi in un posto un po' isolato (ma neanche poi tanto) e siamo prontamente andati via. I guai è meglio non cercarseli se è possibile.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 14/08/2009 alle: 12:18:30
Dunque... A meno non ci sia costretto da motivi di fretta,perche' dormire in autogril... Non ho il sonno pesante e i rumori sono all'ordine del giorno in quei posti Se poi ti tocca un camion frigorifero accanto,è finita. Poi,perche' barricarsi in camper come se si fosse in qualche posto in guerra ? A me,soltanto un tentativo di intrusione,andato male per l'efficacia degli antifurti,rovinerebbe la vacanza ? e poi se ci sono i bambini ? motivo in + par dare massima tranquillita' e cisurezza. la mie soste in autogril le ho fatte anch'io e pure nel sud della francia,quando ancora non era cosi' diffuso il rischio.ma dopo tanti anni di prove e di viaggi, se posso scelgo un' area di sosta(per la notte va bene anche se affollata)altrimenti mia moglie rompe fino all'alba e monta di guardia[8D] e non fa dormire nessuno..... Mastroenrico... Io credo che per probabilita' è possibile che i aldri vadano a rubare dove ci sono persone con frequenza. In mezzo ad un bosco,mi dici chi ci va a dormire...? si,qualcuno ogni tanto,ma vattelo a pesca dov'è. lasciamo stare le probabilita' e ricordare che + persone ci sono e +furti avvengono...

Modificato da marcoalderotti il 14/08/2009 alle 12:22:22
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 14/08/2009 alle: 12:30:34
Mi ripeto: smettetela con tutti questi allarmismi sulle soste in autogrill! Non c'è nessun pericolo, sono i posti più tranquilli e sicuri! Altrimenti, va a finire che se tutti cercano il paesino vicino, questo si riempe di camper e diventa esso stesso a rischio. Per favore! Elio
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 14/08/2009 alle: 12:54:40
Mi pareva di essere stato abbastanza chiaro sul fatto che non sono i furtarelli il pericolo ma ben altro. In un autogrill stai pur sicuro che difficilmente potrà accaderti " ben altro". E poi se ti tocca un camion Frigorifero puoi sempre scansarti. Voglio vedere se ti ritrovi in una radura buia ed isolata con dei balordi che vogliono risolvere la serata con la tua signora e con i tuoi soldi quanto non rimpiangeresti il rassicurante rumore dei camion frigoriferi. Non mi è mai e poi mai capitato di leggere da nessuna parte che una famiglia o una coppia sia stata aggredita in un autogrill mentre sono strapiene le cronache di episodi di teppismo e peggio ancora di violenze carnali ai danni di campeggiatori e automobilisti appartati. Comunque si fa tanto per parlare, non è che voglia convincerti per forza, l'importante è che tu dorma tranquillo con la consapevolezza di aver fato il massimo per garantire alla tua famiglia la massima sicurezza.

http://signorbidoni.myblog.it/a...

http://www.repubblica.it/2008/0...

http://www.laterza.org/Agenda/n...

19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 14/08/2009 alle: 13:03:49
Si fa solo per parlare, il giorno della vigilia di Ferragosto, con un po' di sana invidia per chi ha meglio da fare che starsene davanti ad un monitor. I due casi che hai prospettato, sono un po' anomali rispetto alla discussione in atto. Tenda sulla spiaggia a Castellammare di Stabia (come i due a Roma, nei pressi della casa abbandonata)... mi pare che difettassero quanto all'adozione di sistemi di siscurezza; nel secondo caso il delinquente aspetta le vittime dove sa che vanno a passare qualche momento di intimità. In nessuno dei due casi (tre con quello di Roma) si parla della piazza di un paesino, sotto un lampione, magari vicino ad una caserma delle Forze di Polizia, di una banca, un qualcosa di attenzionato. Però, insisto, gli autogrill sono luoghi sicuri e più camperisti si fermano agli autogrill meno se ne trovano nei paesini adiacenti. Elio
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 14/08/2009 alle: 13:53:37
Una cosa è sacrosanta.....[:D] l'invidia per chi sta in giro mentre noi stiamo alla tastiera[:D]. Almeno cerchiamo di mettergli paura[:D]. Va beh, non farci caso è la sindrome da rientro. Sono rientrato al lavoro Lunedì dopo un mese fuori tra Grecia e Turchia ( avrai forse letto delle mie disavventure nela sezione estero)e al pensiero che gli altri stanno fuori alla guida dei propri bianconi[:(!][:(!]. Che almeno si innervosiscano quando al buio si muove una fronda e degli occhiacci rossi scrutano il camper in avida attesa[:D].
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 14/08/2009 alle: 14:20:08
Mi spiace che fate disinformazione, Io sono del mestire e parlo con cognizione di causa quando dico che un bosco al buio è 1000 volte più sicuro di un autogrill. Sostare davanti ad una caserma è solo una sicurezza illusoria, se ci sono dei ragazzi che vogliono fare dei dispetti tipo sporcare o danneggiare l'esterno della caserma e quello che c'è nei dintorni come sfida, ci rimetterà pure il vostro camper e non pensiate che il piantone di turno, se anceh vedesse qaulcosa, possa fare un'intervento immediato e risolutivo, si vede proprio ceh non conoscete una mazza di come funziona il pronto intervento di pubblica sicurezza. " I balordi che escono dalla discoteca ubriachi" non sono balordi condannabili per furto, sono purtroppo quelli che uccidono e si uccidono in macchina, sono i vostri, i nostri ragazzi; non vanno cerco a cercar camper in mezzo ai boschi. A meno di avere in camper 10 conigliette di playboy e di averne fatto molta pubblicità e messo delle insegne luminose, tutti questi violentatori sessuali sui camper Io non ne sono a conoscenza, forse qualcuno di Voi sà e non ha sporto denuncia? Ho una figlia ancora molto piccola, quando sarà in adolescenza e capirà certi argomenti gli dirò: devi prima avere paura ed esser pronta nei confronti di chi ti vive accanto, il 90% degli abusi sessuali su donne viene commesso in famiglia o nella stretta cerchia di amicizie, poi evita comportamenti a rischio e se puoi cerca di fare un corso di autodifesa, dove ti insegnao prima a controllare la tua mente e poi a fare pochi semplici ed efficaci gesti per sfuggire all'aggressore. Perciò ritornando al post del nostro amico ceh aveva chiesto se gli autogrill sono da sconsigliare per la sosta notturna, Io dico di si perché i fatti lo dimostrano, le statistiche lo dimostrano, ma se volete farlo fatelo, si rischia un furto e una piccola rottura del camper, basta poi fare denuncia contro ignoti e avete risolto il problema[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link