quote:Originally posted by gdamiano> Ti volevo informare che in certi autogril lungo l'autostrada Lugano-Basilea se ci si ferma per dormire per la notte dei sollerti dazzieri vengono a riscuotere la gabella come puoi leggere dal cartello fotografato, questo soprattutto prima e dopo il tunnel del S. Gottardo, esperienza vissuta in prima persona. Quindi occhio se c'è il cartello con indicato il prezzo si paga. Saluti Vanni
Ciao a tutti, dovrò attraversare la Svizzera il prossimo Luglio per andare in Scandinavia. Per quello che ne sapete, è possibile dormire in auogrill in Svizzera ? Devo per forza arrivare in Gemania entro sera, per evitarmi di dormire in campeggio ? Grazie Giuseppe >
quote:Originally posted by gdamiano> Ma perchè non esci dall'autostrada e ti cerchi un posto tranquillo, magari in un paesino vicino all'autostrada? C'è sempre il divieto, ma se non dai fastidio a nessuno, una notte dormi tranquillo, almeno io ho fatto in questo modo e non ho mai avuto problemi. [:)] Bye
... Per quello che ne sapete, è possibile dormire in auogrill in Svizzera ? Devo per forza arrivare in Gemania entro sera, per evitarmi di dormire in campeggio ? >
quote:Originally posted by maurito54> potresti fermarti nel parcheggio della funivia a Rivera, quella per Monte Tamaro. Poco dopo Lugano esci a Rivera e dopo 2 min. c'è l'indicazione per la funivia. Grande parcheggio su prato, in piano, silenzioso ed in parte ombreggiato. [;)]
quote:Originally posted by gdamiano> Ma perchè non esci dall'autostrada e ti cerchi un posto tranquillo, magari in un paesino vicino all'autostrada? C'è sempre il divieto, ma se non dai fastidio a nessuno, una notte dormi tranquillo, almeno io ho fatto in questo modo e non ho mai avuto problemi. [:)] Bye
... Per quello che ne sapete, è possibile dormire in auogrill in Svizzera ? Devo per forza arrivare in Gemania entro sera, per evitarmi di dormire in campeggio ? >
>
quote:Originally posted by gdamiano> Non dovrebbe essere un problema, se non trovi coda al Gottardo. Partendo intorno alle 10 dal varesotto, divrse volte sono arrivato all'area di Kehl (attaccata a Strasburgo)intorno alle 16.
Tendenzialmente vorrei passare la Svizzera in giornata, partirò sabato dalla zona di Milano fra le 12 e le 13 e spero di riuscire ad arrivare in Germania in serata. Vorrei arrivare velocemente in Danimarca, da cui parte la nostra vacanza. Se vedo che il viaggio inizia a diven$tare lungo (spero di no) magari mi fermo in qualche pesino fuori dall'autostrada, di solito con questo sistema ho visto sempre posticini carini ... Giuseppe >
quote:Originally posted by Geppego> Allora, speriamo che la fila al Gottardo non sia troppo lunga [V] ...
quote:Originally posted by gdamiano> Non dovrebbe essere un problema, se non trovi coda al Gottardo. Partendo intorno alle 10 dal varesotto, divrse volte sono arrivato all'area di Kehl (attaccata a Strasburgo)intorno alle 16.
Tendenzialmente vorrei passare la Svizzera in giornata, partirò sabato dalla zona di Milano fra le 12 e le 13 e spero di riuscire ad arrivare in Germania in serata. Vorrei arrivare velocemente in Danimarca, da cui parte la nostra vacanza. Se vedo che il viaggio inizia a diven$tare lungo (spero di no) magari mi fermo in qualche pesino fuori dall'autostrada, di solito con questo sistema ho visto sempre posticini carini ... Giuseppe >
>
quote: Allora, speriamo che la fila al Gottardo non sia troppo lunga [V] ... >> Facendo gesti scaramantici, di solito le code maggiori sono al portale Nord. Andano in su, bisogna solo stare attenti a evitare il traffico di rientro di svizzeri e tedeschi. Geppe