CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

dubbio sulla grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
vichy68
vichy68
07/10/2007 95
Inserito il 06/07/2008 alle: 16:19:52
diversi mesi fa' ho prenotato nave ancona/patrasso 11/8/08 rientro 25/8/08 con l'intenzione di fare il giro del peloponneso......a adesso complice il caldo dei giorni scorsi sto valutando se fare la calcidica ...ma a questo punto lo sbarco e' scomodo...che fare???si accettano consigli [:)]
18
vichy68
vichy68
07/10/2007 95
Inserito il 06/07/2008 alle: 19:14:05
ops ma nn risponde nessuno ............volete almeno dirmi in ore ,quanto tempo ci vuole da patrasso a pen. calcidica help me [V]
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 06/07/2008 alle: 19:56:03
www.viamichelin.com Li ti calcoli i tempi. Al 99%, il traghetto ferma prima a Igoumenitsa. Secono me, PRIMA di imbarcare, facendo finta di nulla, ti fai mettere con quelli che scendono a Igoumenitsa e da li cambi, senza fare casini, il tuo itinerario... Non so se ti guardano il biglietto, ma se anche fosse, scendi prima ed i greci non sono sempre tritaballe. Con che compagnia? E
18
vichy68
vichy68
07/10/2007 95
Inserito il 06/07/2008 alle: 21:13:15
minoan ....[:D]grazie ma nn penso sia possibile scendere prima
18
Superbrig729
Superbrig729
06/06/2007 327
Inserito il 06/07/2008 alle: 22:18:25
Non so se sei stato ad atene perchè io non perderei questa occasione da patrasso puoi raggiugerla facilmente passando anche x il canale di corinto ,se ti organizzi bene ti porterà via una giornata ma vale la pena e poi salendo puoi passare x capo suonio ottima meta x gustarti il tramonto e salendo comunque costeggi il mare magari al ritorno puoi tagliare x l'interno x fare una tappa alle meteore a kalanbaka è vero che allunghi però oltre a vedere qualcosa di nuovo ti posso assicurare che la strada interna non è delle migliori stretta e piena di tornanti. se vuoi chiedi pure giovanni

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

granraf
granraf
-
Inserito il 06/07/2008 alle: 22:24:04
Scusa ma per quale motivo cambiare itinerario? il caldo? Vai nel peloponneso così come avevi deciso e vedrai che i posti sono così belli che nn ti pentirai della scelta. E poi se proprio dovesse fare tanto caldo, anche se non è previsto un anno particolarmente torrido hai un motivo in più per stare in acqua tutto il giorno. Buone vacanze, raff
18
vichy68
vichy68
07/10/2007 95
Inserito il 07/07/2008 alle: 20:52:12
grazie a tutti quelli che hanno risposto,bho mi sa che sbarchero' a patrasso come previsto e solo li decidero' il da farsi ...grazie [:D]
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 08/07/2008 alle: 07:55:15
quote:Originally posted by vichy68
grazie a tutti quelli che hanno risposto,bho mi sa che sbarchero' a patrasso come previsto e solo li decidero' il da farsi ...grazie [:D] >
> Comunque, copn la Anek, se scendevi prima, nessuno si accorgeva. Credo valga la pena chiedere. E
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 08/07/2008 alle: 10:27:58
quote:Originally posted by vichy68
diversi mesi fa' ho prenotato nave ancona/patrasso 11/8/08 rientro 25/8/08 con l'intenzione di fare il giro del peloponneso......a adesso complice il caldo dei giorni scorsi sto valutando se fare la calcidica ...ma a questo punto lo sbarco e' scomodo...che fare???si accettano consigli [:)] >
> Penso che se al momento dell'imbarco chiedi che ti modifichino la prenotazione. In fondo si tratta di farti salire col gruppo che scende prima (e quindi salire tra gli ultimi). Non posso che augurarti "buona sopravvivenza". Il caldo e l'avversione greca contro i cani due anni fa mi hanno rovinato la vacanza e ho giurato che non avrei ami più messo piede in quel Paese. Il caldo fu davvero torrido e credo che quest'anno sarà anche peggio!!! Buona fortuna!
natostanco
natostanco
-
Inserito il 08/07/2008 alle: 11:35:49
l'avversione greca contro i cani due anni fa mi hanno rovinato la vacanza [/quote] sono a pena tornato di un odissea(nel senso di avventura)di 1500 km in giro per il peloponesso con tappa ad atene,non ho notato problemi particolari riguardo al mio amico a 4 zampe. certo per il caldo,chi non lo soporta è meglio che va in vacanza in svizzera.ciao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 08/07/2008 alle: 13:15:03
quote:Originally posted by natostanco
l'avversione greca contro i cani due anni fa mi hanno rovinato la vacanza >
> sono a pena tornato di un odissea(nel senso di avventura)di 1500 km in giro per il peloponesso con tappa ad atene,non ho notato problemi particolari riguardo al mio amico a 4 zampe. certo per il caldo,chi non lo soporta è meglio che va in vacanza in svizzera.ciao [/quote] Taglia piccola? Con il mio di taglia media (non trasportabile in borsetta) non mi hanno fatto salire in nessun mezzo pubblico (autobus, metro e/o treno). Per visitare i musei o i siti archeologici non c'era modo di lasciare il cane da nessuna parte se non sotto un sole sconvolgente. Siamo stati cacciati persino da alcune spiaggette libere dai gestori di alcuni baretti dove servivano solo quella orribile sbobba a base di neskafé. Nei campeggi (dove spesso non avevano neppure gli impianti di scarico per i camper) 8 volte su 10 non accettavano cani. Lasciare il cane dentro il camper col caldo torrido che faceva significava ritrovarlo morto. Come esperienza mi è stata sufficiente quella. L'anno successivo sono ritornato verso il nord dove i cani sono sempre ben accetti e il caldo non di spacca in 4!!!! Se vuoi avere una idea della mia disavventura puoi leggere il mio tragico diario di quella volta ( https://www.camperonline.it/via...) Ciao
vegiu
vegiu
-
Inserito il 08/07/2008 alle: 14:11:30
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by natostanco
l'avversione greca contro i cani due anni fa mi hanno rovinato la vacanza >
> sono a pena tornato di un odissea(nel senso di avventura)di 1500 km in giro per il peloponesso con tappa ad atene,non ho notato problemi particolari riguardo al mio amico a 4 zampe. certo per il caldo,chi non lo soporta è meglio che va in vacanza in svizzera.ciao
>
> Taglia piccola? Con il mio di taglia media (non trasportabile in borsetta) non mi hanno fatto salire in nessun mezzo pubblico (autobus, metro e/o treno). Per visitare i musei o i siti archeologici non c'era modo di lasciare il cane da nessuna parte se non sotto un sole sconvolgente. Siamo stati cacciati persino da alcune spiaggette libere dai gestori di alcuni baretti dove servivano solo quella orribile sbobba a base di neskafé. Nei campeggi (dove spesso non avevano neppure gli impianti di scarico per i camper) 8 volte su 10 non accettavano cani. Lasciare il cane dentro il camper col caldo torrido che faceva significava ritrovarlo morto. Come esperienza mi è stata sufficiente quella. L'anno successivo sono ritornato verso il nord dove i cani sono sempre ben accetti e il caldo non di spacca in 4!!!! Se vuoi avere una idea della mia disavventura puoi leggere il mio tragico diario di quella volta ( https://www.camperonline.it/via...) Ciao [/quote] xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Le uniche limitazioni in Grecia(peraltro giuste)per i nostri amici a quattro zampe sono quelle del divieto di balneazione.Mi fa piacere che lei sia tornato a "PROFESSARE CONTRO L'ELLADE" e spero che tanti sul forum le diano retta, in effetti troppa gente sta andando in quel Paese senza lo "spirito giusto". Buoni viaggi in camper. Giuseppe
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 08/07/2008 alle: 14:16:33
quote:Originally posted by vegiu
Le uniche limitazioni in Grecia(peraltro giuste)per i nostri amici a quattro zampe sono quelle del divieto di balneazione.Mi fa piacere che lei sia tornato a "PROFESSARE CONTRO L'ELLADE" e spero che tanti sul forum le diano retta, in effetti troppa gente sta andando in quel Paese senza lo "spirito giusto". >
> In Grecia lo spirito giusto (forse) lo si può avere se non ci si porta il cane al seguito! A noi non hanno concesso di portarlo nella metro di Atene, abbiamo avuto enormi difficoltà con i Taxi e persino sui treni non era possibile portarlo. Per l resto... la Grecia ve la lascio volentierissimamente e senza rimpianto alcuno!
vegiu
vegiu
-
Inserito il 08/07/2008 alle: 15:44:19
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by vegiu
Le uniche limitazioni in Grecia(peraltro giuste)per i nostri amici a quattro zampe sono quelle del divieto di balneazione.Mi fa piacere che lei sia tornato a "PROFESSARE CONTRO L'ELLADE" e spero che tanti sul forum le diano retta, in effetti troppa gente sta andando in quel Paese senza lo "spirito giusto". >
> In Grecia lo spirito giusto (forse) lo si può avere se non ci si porta il cane al seguito! A noi non hanno concesso di portarlo nella metro di Atene, abbiamo avuto enormi difficoltà con i Taxi e persino sui treni non era possibile portarlo. Per l resto... la Grecia ve la lascio volentierissimamente e senza rimpianto alcuno!
>
> XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX Vorrei tanto che tutti la pensassero come lei ma purtroppo e' l'esatto contrario!![}:)] Auguro buone vacanze a lei e alla sua famiglia e cerchi di scrivere di piu'. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
natostanco
natostanco
-
Inserito il 08/07/2008 alle: 16:40:05
il mio cane è di taglia media (16kg),in tutti campeggi,ristoranti è sempre stato accettato,l'unica volta che ho preso il taxi alla prenotazione ho specificato di avere un cane,anche li niente problemi. nei luoghi pubblici tipo musei,siti archeologici,non lo so perchè anche in altri paesi,non ci vado mai con il cane. niente problemi anche in spiaggia. sarò stato fortunato? ciao tutti
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 08/07/2008 alle: 21:39:57
Per cambiare il porto d'arrivo basta telefonare alla compagnia, non ci sono problemi, la nave è sempre quella, non ci sono penali, mi è già successo di modificare il porto di sbarco/imbarco. Comunque, se anche decidi per la Calcidica, la strada da Patrasso non è poi così sconsigliabile, l'anno che ho fatto la Calcidica sono sbarcata a Igoumenitza ma al ritorno mi sono imbarcata a Patrasso, sinceramente ho preferito la strada del ritorno, che è quasi tutta autostrada e in pianura, poi si devia prima delle Termopoli verso Delfi (che ti consiglio di visitare) per un breve tratto montuoso, a quel punto scendi e costeggi la costa nord del canale di Corinto, attraversi il canale con il nuovo ponte e sei a Patrasso!
18
vichy68
vichy68
07/10/2007 95
Inserito il 08/07/2008 alle: 22:22:22
raffaella grazie x le info ma le termopoli sono delle terme e ilnone esatto magari in greco?? se vuoi rispondermi mi farai felice[:X]
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 09/07/2008 alle: 17:14:51
Ho scritto di getto senza guardare la cartina, le Termopili per me hanno ancora un significato molto "scolastico" e indelebile nella mente, perchè le ho studiate già alle elementari nella storia antica, è il luogo di una famosissima battaglia dell'antichità, comunque vabbè, non divaghiamo, all'altezza di Lamia, poco dopo, prima appunto delle Termopili, devi uscire dall'autostrada che ti porterebbe ad Atene, la strada si inerpica sulla montagna (altro mito ... il Monte Parnaso!)verso Amfissa (e passando da Delfi) per raggiungere il canale di Corinto, sbucando sul canale all'altezza di Itea, poi costeggia e ti porta verso Patrasso, basta guardare una cartina e capirai, il Canale lo attraversi con il nuovo spettacolare ponte dopo Lepanto (Nafpaktos), tanto per cambiare luogo strastudiato sui libri di storia ... Delfi è, secondo me, il più bel luogo archeologico di Grecia, imperdibile, la strada da Patrasso alla Calcidica è lunga una cinquantina di chilometri più di quella da Igoumenitza, però, come dicevo, è quasi tutta autostrada, e si evita l'attraversamento della Grecia interna.

Modificato da raffaellalella il 11/07/2008 alle 09:41:00
18
vichy68
vichy68
07/10/2007 95
Inserito il 09/07/2008 alle: 21:40:53
ops mi hai fatto sentire un po ignorante cmq GRAZIE [:I]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link