CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

e ci risiamo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
antonio100
antonio100
-
Inserito il 20/05/2009 alle: 05:21:42
Scusate amici,sto programmamdo il viaggio estivo meta Francia,ennesimo dubbio dove e come attreversare la frontiera senza pagare una cifra? Grazie Antonio ps destinazione castelli della Loira
100669
100669
-
Inserito il 20/05/2009 alle: 06:34:13
Ciao, io ho fatto il frejus ed ho pagato € 42 per passare.Poi h fatto tutta statale (scorrevole e pratica) per vedere i posti e non pagare l'autostrada che dicono sia salata per i camper. quando arrivi in Loira ogni paesino è meraviglioso e ti puoi fermare praticamente ovunque. Alternativ sono il Monte bianco ma costa uguale, oppure Ventimiglia ma tra autostrada e maggiori km non so osa convenga. Altra ipotesi è passare per la Svizzer dove non ci sono tunnel, ma non so i costi in quanto son purtroppo spesso fuori peso ed evito la Svizzera. Ciao Stefano
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 20/05/2009 alle: 08:08:47
Io per andare in Francia di solito passo dal Colle della Maddalena, meno di 2000 metri, marmotte a profusione, area di sosta di Bersezio in riva alla Dora di Demonte, a due tornanti dal confine, strada facile. Ho anche attraversato il Colle del Monginevro e il Piccolo San Bernardo, entrambi bellissimi ma un poco più impegnativi della Maddalena. Mi manca il Moncenisio, ma c'è tempo per sanare la mancanza ... Non ho mai speso il becco di un quattrino e mi sono goduto panorami stupendi ... vedi te [:)] Buon viaggio
18
davide70
davide70
02/04/2007 2752
Inserito il 20/05/2009 alle: 09:19:38
Non dici da dove parti..... comunque il Monginevro è gratisss in cima al colle trovi un' area di sosta a pagamento x dormire, il Moncenisio è gratisss in cima al colle ci sono infinità di posti dove dormire gratisss no carico e scarico questo è più impegnativo del Monginevro (ma fattibilissimo anche con 2500 aspirato a suo tempo) ma ne vale la pena, se pensi di dormire lassù ricorda che sei a 2000 mt e le temperature sono freschissime anche ad agosto..... Davide
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 20/05/2009 alle: 09:49:41
Io di solito mi regolo così, se devo andare in un luogo lontano dal confine (normandia , alsazia ecc)ed ho fretta me ne frego dei costi e faccio il frejus o il bianco e poi autostrade. Se invece devo andare che so in costa azzurra, o in posti vicini ed ho tempo allora passo dai passi montani e mi godo le statali.Ma siccome di ferie ne ho sempre pochine in genere preferisco considerare ciò che sta in mezzo tra me e la mia meta come un trasferimento e nulla più.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 20/05/2009 alle: 18:45:14
Monginevro, con area di sosta o Moncenisio, leggerment più impegnativo. Dipende anche da dove sei diretto. Geppe
antonio100
antonio100
-
Inserito il 21/05/2009 alle: 08:49:28
Allora vengo dal sud provincia di Brindisi,teoricamente ho programmato la prima sosta ad Aosta e poi passare la frontiera direzione i castelli della Loira Amboise ecc.,però alla luce dei fatti mi converrebbe sostare su Monginevro e poi l'indomani entrare in Francia voi cosa dite? Antonio
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 21/05/2009 alle: 10:42:21
quote:Originally posted by antonio100
Allora vengo dal sud provincia di Brindisi,teoricamente ho programmato la prima sosta ad Aosta e poi passare la frontiera direzione i castelli della Loira Amboise ecc.,però alla luce dei fatti mi converrebbe sostare su Monginevro e poi l'indomani entrare in Francia voi cosa dite? Antonio >
> Secondo me, che parto da Roma, quindi da Sud, come te, ti conviene valicare al Colle della Maddalena. Brindisi -> Napoli (la strada migliore la conosci meglio tu ... ovviamente) Napoli -> Roma -> Firenze -> Viareggio -> Genova -> Savona -> Cuneo -> Colle della Maddalena (da Roma a Viareggio potresti optare per la superstrada Aurelia, lungo il litorale, gratis, ma certo la velocità di crociera si abbassa) Colle della Maddalena -> Gap -> Valence -> Le Puy en Velay -> Clermont Ferrand -> Bourges -> Orleans Orleans -> Chambord -> Blois -> Chaumont -> Amboise -> Chenoceaux -> Tours -> Azay -> Chinon -> Saumur -> Angers Buon viaggio

Modificato da Roberto CG il 21/05/2009 alle 10:44:25
antonio100
antonio100
-
Inserito il 23/05/2009 alle: 06:18:20
Grazie Roberto credo proprio che farò l'itinerario che sugerisci Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link