CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Egitto ad agosto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 165
kaykay
kaykay
-
Inserito il 06/02/2009 alle: 14:32:59
quote:Originally posted by cruiser
quote:Originally posted by kaykay
cruiser ti ho riprovato a mandare al mail, speriamo sta volta sia arrivata >
> Sì, grazie, ti ho anche risposto. Ho ricevuto tutte le email in una volta.
>
> E' stata dura ma ce l'abbiamo fatta Meglio tardi che mai! ahahha
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 06/02/2009 alle: 20:03:06
ciao Cruiser 1 Io sono interessato al tuo viaggio, che mi piacerebbe fare in solitario, nei mesi di marzo /aprile . Vorrei restare per un periodo di almeno due/tre mesi, questa volta!! Si perché io ci sono già stato due volte la prima nel lontano 1990 e poi nel 1994, bei tempi ! che ricordi ! Allora si prendeva la nave a Venezia e si arrivava ad Alessandria senza tante menate di CPD, garantiva la compagnia di navigazione. Avevamo preso anche il famigerato traghetto Nuveiba Acaba, però senza camper. Questa volta vorrei appunto farmi il viaggio con molta calma,si perché l'Egitto è un paese meraviglioso. Ho fatto anche il viaggio Grecia Turchia, Siria Giordania, lasciando il camper, ed entrando in Israele. Dai tienimi informato,sopratutto sulla fattibilità del CPD senza spendere capitali. Purtroppo le mie informazioni sono datate ma se vuoi chiedimi scrivimi pure per email p.s. l' itinerario che hai compilato mi sembra ottimo. Io in Egitto avevo fatto anche le oasi Siwa, Baharia Kharga ecc
22
Jack1957
Jack1957
17/01/2004 260
Inserito il 07/02/2009 alle: 12:04:55
CIAO A TUTTI L'itineratio va discretamente bene. In Giordania escluderei Amman a favore di Gerasa. In Egitto escluderei El Alamein ed Hourgada. Se ti interessa stare sul Mar Rosso è molto meglio vicino a Sharm,dove c'è un parco naturale fantasctico(non ricordo il nome). Ad Hourgada è bello solo prendere a noleggio una barca ed uscire in mare per vedere una barriera corallina discreta,ma a riva è una bruttura unica!! In Siria ti perdi molto,tipo Bosra,tipo il Krack dei Cavalieri. Se vuoi un consiglio non entrare da Bab in Siria.Entra da Kilis che è meno turistica ed è una frontiera meno battuta dai rompiglioni che vogliono farti loro le pratiche,che invece sono semplici da espletare. CIAO..........JACK
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 07/02/2009 alle: 15:46:27
Il parco di Sharm si chiama Ras Moamed però non si può pernottare, devi ritornare a Sharm. Per visitare Il Cairo avevamo parcheggiato in un "specie" di campeggio a Giza dal famigerato e simpaticissimo Ammer.E da lì tutte le mattine in taxi a visitare Il Cairo, sempre "rigorosamente soli" . Anche a Luxor e ad Assuan c'era un campeggio. Comunque la costa mediterranea Egiziana è molto bella. Fantastica Alessandria e originale Marsa Matru (solo turismo locale ). Da non perdere le varie oasi mi dicono che adesso sono tutte collegate da una strada asfaltata ! Quando l'avevamo fatta noi no ci avevamo messo 6 giorni e avevamo dovuto prendere una guida
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9980
Inserito il 07/02/2009 alle: 16:09:40
ciao Cruiser tutti voglio farti cambiare itinerario e allora, mi ci metto anch'io! Non so se valga la pena di arrivare a El Alamein ma dal Cairo per andare a sud prenderei la strada delle oasi quali Bahareya, Farafra ecc fino a Luxor. Il deserto bianco è una cosa stupenda!! ciao Alessandro
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 08/02/2009 alle: 17:53:44
quote:Originally posted by Jack1957
CIAO A TUTTI.............. L'itineratio va discretamente bene. In Giordania escluderei Amman a favore di Gerasa. >
> Non intendo fara tappa turistica ad Amman, ma solo fermarmi per una sosta tecnica. In quella occasione potrebbe essere utile contattare un'agenzia della compagnia di navigazione per l'Egitto.
quote: In Egitto escluderei El Alamein ed Hourgada. >
> OK, se escludo El Alamein recupero almeno 1 giorno che posso sfruttare al Sud. La tappa ad Hourgada sarà più o meno obbligata nel percorso di rientro verso il Sinai e Nuweiba.
quote: In Siria ti perdi molto,tipo Bosra,tipo il Krack dei Cavalieri. Se vuoi un consiglio non entrare da Bab in Siria.Entra da Kilis che è meno turistica ed è una frontiera meno battuta dai rompiglioni che vogliono farti loro le pratiche,che invece sono semplici da espletare. CIAO..........JACK >
> Aggiudicato il Krack dei Cavalieri! (Tanto è sulla strada per Damasco).
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 08/02/2009 alle: 17:56:57
quote:Originally posted by 100244ep
ciao Cruiser 1 .....Dai tienimi informato,sopratutto sulla fattibilità del CPD senza spendere capitali.... >
> A breve inizierò a contattare le assicurazioni per i preventivi sulla polizza fidejussoria per il CPD. Vi informerò non appena avrò aggiornamenti.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 08/02/2009 alle: 18:10:25
quote:Originally posted by alexf
ciao Cruiser tutti voglio farti cambiare itinerario e allora, mi ci metto anch'io! Non so se valga la pena di arrivare a El Alamein ma dal Cairo per andare a sud prenderei la strada delle oasi quali Bahareya, Farafra ecc fino a Luxor. Il deserto bianco è una cosa stupenda!! ciao Alessandro >
> Ciao Alessandro. Non sei il primo che mi suggerisce di segare El Alamein e andare dritto a Sud. Anche alcuni camperisti del club di cui sono socio mi hanno detto la stessa cosa (loro però sono stati in Egitto senza camper). Tornando alle considerazioni generali sul viaggio, la proposta non ha riscontrato molto successo. Tranne poche eccezioni, la mia idea è considerata una specie di follia (anche dai camperisti del club, che mi hanno invitato a riflettere sui rischi degli spostamenti in tutte le zone dell'Egitto). C'è da dire comunque che anche per il viaggio in Tunisia mi avevano considerato un po' matto. Ma siccome io sono testardo, vado avanti con la preparazione. Intanto, attendo la risposta alla email che ho inviato alla compagnia di navigazione che fa Aqaba-Nuweiba. Rinnovo l'invito agli equipaggi che si volessero unire per tentare la traversata via terra (o quasi) fino in Egitto!
22
Jack1957
Jack1957
17/01/2004 260
Inserito il 09/02/2009 alle: 10:24:53
rie sulla pericolosità del viaggio!! Io sono stato in Siria e Giordania in piena guerra in Iraq. Si sentivano notizie di attentati nelle zone di confine tra Siria ed Iraq e tutti dicevano che ero pazzo,ma è stato un viaggio splendido e senza nessun problema.Anzi il turismo era praticamente a zero per cui eravamo coccolati come una rarità! In Egitto NON ESISTONO ASSOLUTAMENTE PROBLEMI DI SICUREZZA!! Nella discesa verso Luxor,ti consiglirei anche io di deviare per le oasi di Farafra,El Cargha,anche per non perdere ASSOLUTAMENTE il magnifico e magico Deserto Bianco. CIAO.............JACK
kaykay
kaykay
-
Inserito il 09/02/2009 alle: 12:14:42
L'oasi di Baharia deve esser carina, ho visto un documentario a Voyager quando parlavano della valle delle mummie d'oro. Dovrebbe essere tutto assieme o comunque molto limitrofo. Tra l'altro dovrebbe esserci pure un resort vicino all'oasi, nel caso servisse un punto d'appoggio o qualcosa del genere
20
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 16/02/2009 alle: 11:26:47
Non ricordo se sia già stato segnalato questo link:

http://www.camperclublagranda.i...

Ciao, [8D]
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 19/02/2009 alle: 13:31:06
Sembra un'impresa impossibile ottenere la polizza fidejussoria per il Carnet de Passages en Douane. Fin'ora ho provato con varie compagnie. Le reazioni degli agenti sono grossomodo le stesse: 1) non capiscono di cosa parlo 2) quando iniziano a capire dicono che sono polizze ad alto rischio e cominciano a guardarmi male 3) vogliono delle garanzie, tipo un'immobile in pegno o roba simile Ridicolo: vado all'assicurazione per acquistare una garanzia e mi viene chiesta una garanzia tripla! Ma dico ma siamo matti! Ma nessuna assicurazione è in grado di fare un calcolo del rischio e di proporre un premio e un prospetto per il pagamento?
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9980
Inserito il 19/02/2009 alle: 14:00:55
Ciao Cruiser purtroppo è così!! Intanto l'ACI dà un valore esagerato al mezzo ma poi dovresti poter dare tu un valore fittizio. Inizialmente a me aveva decretato 60.000€ ma poi li ho autoridotti a 40.000 e non hanno detto niente. Cerca poi di contattare le banche magari minaccia anche di togliere il conto. So che è difficile però ho notato che più le banche sono piccole più sono "generose". Ma sei sicuro ci voglia il CPD per l'Egitto? Alessandro
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 19/02/2009 alle: 18:14:59
quote:Originally posted by alexf
Ciao Cruiser purtroppo è così!! Intanto l'ACI dà un valore esagerato al mezzo ma poi dovresti poter dare tu un valore fittizio. Inizialmente a me aveva decretato 60.000€ ma poi li ho autoridotti a 40.000 e non hanno detto niente. Cerca poi di contattare le banche magari minaccia anche di togliere il conto. So che è difficile però ho notato che più le banche sono piccole più sono "generose". Ma sei sicuro ci voglia il CPD per l'Egitto? Alessandro >
> Ciao Alessandro. Probabilmente riuscirei ad ottenere una valutazione per il mio camper di 7000 anzichè 10000. Il PRA infatti dichiara circa 10000, ma il valore di mercato del mio camper è molto più basso. Un funzionario dell'ACI di Milano sembra sia disponibile ad effettuare una valutazione "ad hoc", anche in base al contratto di acquisto del mio camper, stipulato l'anno scorso presso un concessionario (5000 euro con garanzia di conformità). Quindi una fidejussione di circa 20000 euro dovrebbe essere sufficiente. Resto in attesa della risposta di altri 3 agenti riguardo la fiedjussione (anche se dubito che si facciano risentire), e poi mi rivolgerò alle banche. Riguardo al se il carnet sia obbligatorio per l'Egitto, su questo non c'è dubbio. Tuttavia è possibile effettuarlo in frontiera, anche al porto di Nuweiba, presso lo sportello dell'automobil club d'Egitto. Non ci sono dati precisi sui costi. Su Wikipedia si parla di un deposito massimo di 2000 euro rimborsabile, su un forum dicono 700 euro non rimborsabili compresa assicurazione e targhe. Sto maturando l'idea di fare il carnet in frontiera... Magari perdo tempo in frontiera ma almeno mi evito l'umiliazione di andare ad elemosinare la fidejussione qui in Italia. Giuseppe
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9980
Inserito il 19/02/2009 alle: 20:46:14
Presentati all'ACI con il contratto di acquisto del tuo camper, in fin dei conti è un documento importante e veritiero. Io non mi fiderei di presentarmi in frontiera senza i documenti obbligatori; certamente con il "savoir fere" di noi Italiano riusciremmo anche a passare ma sottostando a quali ricatti? Poi cauzione di 2000€ rimborsabili???? Non credo proprio, sai le scuse che riuscirebbero a trovare??? Vedrai che con qualche piccola banca troverai la soluzione. Comunque anche in Siria dovrai fare una specie di CPD in frontiera e, ricordo, non sia proprio economico; cerca quindi di partire da casa con tutti i documenti in ordine. ciao alessandro
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 22/02/2009 alle: 16:13:38
mi hanno chiesto 450 euro, carnet solo per l' Egitto. Io credo non sia un vero e proprio carnet, ma una specie di lettera di garanzia come quella che rilasciava, a suo tempo la società di navigazione Adriatica, per chi si recava in Egitto con il camper noi ci siamo stati due volte. Poi la linea è stata soppressa, peccato !
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 22/02/2009 alle: 17:36:12
quote:Originally posted by 100244ep
mi hanno chiesto 450 euro, carnet solo per l' Egitto. ..... >
> Te l'hanno detto all'ACI?
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 22/03/2009 alle: 12:37:05
Sembra che qualcosa/qualcuno stia complottando contro il mio progetto di viaggio in Egitto. La mia banca non mi risponde circa la possibilità di ottenere una fidejussione per il Carnet de Passages. La compagnia di navigazione che collega Aqaba con Nuweiba non ha risposto nè alla richiesta che ho sottomesso tramite il sito internet, nè alla email che ho inviato direttamente al loro ufficio. Il direttore di Pleinair, a cui avevo inviato una email chiedendo di mettermi in contatto con l'autore del viaggio in Egitto pubblicato l'anno scorso, non mi ha ancora risposto. Senza contare le osservazioni di chi non capisce e non potrà mai capire il senso di questa spedizione e che mi dice "ma perchè non te ne stai a casa" o, peggio ancora, "ma perchè non ci vai in aereo con un pacchetto all-inclusive".
kaykay
kaykay
-
Inserito il 23/03/2009 alle: 10:13:29
Come direbbe Don Rodrigo <<questo viaggio non sa da fare!!>> Prova a fare un po' di "spamm" alla compagnia di navigazione e tartassali di mail, magari prima o poi per disperazione si fanno vivi. Ci credi che giusto qualche giorno fa mi chiedevo come precedeva la preparazione? Non vedevo il topic tra gli ultimi modificati [:(]
19
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 23/03/2009 alle: 16:49:49
per cruiser: dopo essere stato già due volte in Egitto in camper, penso di poterti dare qualche consiglio in merito. Intanto sottoscrivo tutte le modifiche del percorso suggerite, anche perchè oggi non è più possibile, per i turisti, percorrere la strada che costeggia il Nilo da Giza a Luxor. La barca del sole merita sicuramente una visita e non è vero che è vietato fotografare; io ho fotografato e ripreso senza alcuna limitazione. Sul discorso carnet non ti saprei consigliare perchè sicuramente si può fare in dogana ma è sempre un terno al lotto, questo sia per quella Siriana (dodici anni fa entrai in gruppo con altri amici ed ero l'unico a non averlo, mi venne fatto in dogana e spesi la metà di ciò che costava il Carnet in Italia) che per quella Egiziana. Se mi dici chi è l'autore del viaggio pubblicato da Plein Air con cui vorresti essere messo in contatto, forse ti posso aiutare. Un'ultimo consiglio: nel trasferimento da Nuweiba a Il Cairo attraversi il Sinai, fermati al Monastero di S.Caterina e fai l'escursione sul Monte per vedere il sorgere del sole. Bisogna partire nel cuore della notte ma ne vale la pena. Non fare l'errore di andarci per assistere al tramonto perchè potresti rischiare, col buio, di non trovare la strada del ritorno e trascorrere al freddo (si va oltre i duemila) tutta la notte! Un saluto. A.M.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato...lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
35 minuti fa
Cellula abitativa
Frigo 12v non FRIGA!!
Ciao a tutti, il mio frigo Dometic rm 7405l 90 litri su laika 595xr del 2009, quando vado ...
camperdavide
Oggi alle 21:58
Meccanica
Ammortizzatori per Fiat Ducato x244
ciao a tutti… ho cercato e spulciato ma non trovo nulla di preciso… voglio cambiare ammort...
camperinosol...
Oggi alle 18:08
Accessori
Dove trovo ricambi Remifront?
Buonasera, durante il tragitto di ritorno da Amsterdam a gennaio mi si è rotto un pezzo d...
camperistadoc
Oggi alle 17:27
Accessori
Problemi Eberspacher Airtonic D2 - Mini Controller
Ciao a tutti, Sono nuovo sul forum, volevo chiedere se a qualcuno fosse già successo il mi...
LuCaffa
Oggi alle 15:21
Cellula abitativa
Problema con 220V, salta interruttore diferenziale
Salve a tutti Sto riscontrando un problema random, si manifesta senza nessuna causa appare...
Motociclista77
Oggi alle 12:20
Accessori
Frigorifero portatile, consumi
Ho acquistato un frigorifero portatile a compressore da usare come celletta e volevo capir...
matrixx
Oggi alle 09:07
Accessori
Litio celle cilindriche o prismatiche?
Tanto per cambiare parliamo di Litio. Sono ancora nella indecisione se montare una batter...
masivo
Oggi alle 08:20
Cellula abitativa
Dove sono i fusibili
Buongiorno, ho una cellula Rimor su Ford Transit 1996, recentemente ho cambiato la batteri...
Gaetano61
Ieri alle: 17:05
Cellula abitativa
Pannello di controllo Laika Ecovip 1 Classic
Buongiorno a tutti e GRAZIE a chi vorrà aiutarmi. Una infiltrazione ha danneggiato il mio ...
archimistica
Ieri alle: 16:24
Compagni di viaggio
Amici di viaggio Varese
Coppia di 37 e 39 anni con due figli di 5 e 6 anni cerca compagni di weekend e di viaggio ...
Vale89
Ieri alle: 16:05
Accessori
Parallelatore Helios
Vorrei chiedere ai più esperti un parere su questo parallelatore, era già installato quand...
andreapodda
Ieri alle: 15:37
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link