CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

elettricità e gas in Francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
19
SteRobbie
SteRobbie
22/01/2006 36
Inserito il 29/05/2006 alle: 13:47:54
Ciao a tutti quest'estate vorremmo andare in Francia ho già letto parecchi diari di bordo ma mi mancano alcune informazioni fondamentali. Trovo dove sostituire la bombola del gas? Sono uguali alle nostre? Gli attacchi della corrente nei campeggi e nelle aree di sosta sono come quelli italiani o devo cercarmi un adattatore? Grazie a tutti Roberta
22
marpe
marpe
16/09/2003 178
Inserito il 29/05/2006 alle: 14:19:45
Con le due bombole da 10Kg puoi fare delle lunghissime ferie estive!! In ogni caso le bombole francesi hanno un attacco diverso (lo stesso adottato in Austria e Germania) pertanto devi avere l'adattatore. Sul mio Knaus ho l'attacco originale e quindi monto direttamente le bombole francesi, ma ho l'adattatore per l'attacco italiano. Attenzione che le bombole che trovi comunemente (anche ai distributori di benzina) sono da 13Kg, più grosse e più alte delle nostre. Trovi indifferentemente Butano e Propano (preferibile d'inverno con basse temperature). La cauzione è salata (20 euro circa), la ricarica circa 25. Quindi circa 45 euro per ogni bombola da 13Kg (costi riferiti al Propano). Riguardo l'attacco elettrico devi chiedere l'adattatore, occhio a non sbagliare poichè assomiglia molto alle spine Shuko (quelle rotonde tedesche) Spero di esserti stato d'aiuto, ciao e buone vacanze - Marco -
19
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 29/05/2006 alle: 15:08:28
Ti riporto un mio messaggio inserito tempo fa in "Accessori". Ciao. Brigger inviati - 14/03/2006 : 10:19:20 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by francom qualc uno potrebbe dirmi che tipo di presa elettica ci vuole per la francia? grazzie Franco. -------------------------------------------------------------------------------- OK, mi sono chiarito le idee su Wikipedia ( http://it.wikipedia.org/wiki/Spina_elettrica). Quella che serve è una spina Tipo ibrido E + F (Presa CEE 7/7) E' come la SchuKo tedesca ma col "buco" per far entrare il terminale di terra, che in Francia è maschio sulla presa. Non si trova facilmente "sciolta", cioè da cablare, ma è piuttosto diffusa sui cavi di apparecchiature tipo i PC, che terminano col connettore C15; se ne può prendere uno, tagliare e montare su una presa volante di tipo industriale (standard IEC, quelle blu, per intenderci http://it.wikipedia.org/wiki/Presa_elettrica_industriale). Io farò così, in modo da avere un raccordo unico per prese tedesche e francesi (ma che può servire anche in Italia se manca la presa industriale). ATTENZIONE a togliere i contatti di terra per utilizzare spine non adatte alle prese... Io non lo farei mai.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link