CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Elnagh Clipper 580

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
19
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 23/08/2007 alle: 01:09:47
Mio genero sta trattando l'acquisto di un camper Clipper 580 o 585 (?)su ford 2000 benzina + gas originale, uniproprietario, no veranda e pochi accessori... domanda c'è qualcuno che conosce il mezzo meccanico e mi può consigliare o sconsigliare? 17 anni per quel camper non sono un po' troppi? chiedono sugli 8.000 €, a me sembrano troppi voi che ne dite? non so se questo è il posto giusto, scusatemi vi ringrazio ciao
20
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 23/08/2007 alle: 08:36:42
Io ho avuto il Clipper 580 su Ford a gasolio per 14 anni e 220000 km il mezzo non aveva problemi particolari. La meccanica richiedeva un manutenzione semestrale mentre per i servizi in alcuni casi era difficile il reperimento dei ricambi (es. valvola del boiler). Il benzina non lo conosco ma non credo sia robusto come il diesel, io l'ho venduto nel 2002 con 14 anni di vita a € 7500
19
aniserste
aniserste
13/01/2007 81
Inserito il 23/08/2007 alle: 09:23:56
quote:Originally posted by alfa147
Mio genero sta trattando l'acquisto di un camper Clipper 580 o 585 (?)su ford 2000 benzina + gas originale, uniproprietario, no veranda e pochi accessori... domanda c'è qualcuno che conosce il mezzo meccanico e mi può consigliare o sconsigliare? 17 anni per quel camper non sono un po' troppi? chiedono sugli 8.000 €, a me sembrano troppi voi che ne dite? non so se questo è il posto giusto, scusatemi vi ringrazio ciao >
>
19
aniserste
aniserste
13/01/2007 81
Inserito il 23/08/2007 alle: 09:39:16
io comosco bene la meccanica perche l ho avuta pero sull rimor e lento molto in salita pero economico e non inquinante il motore e il vecchio taunus ford il prezzo si puo trattare pero se e ben tenuto forse li vale .Mi raccomando fai controllare bene possibili infiltrazioni sulla cellula perche il mezzo e vecchiotto Auguri
19
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 23/08/2007 alle: 10:20:49
vi ringrazio sono ben accette altre considerazioni ciao

EVENTO 09/08/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

A levar l'ombra da terra

PROMO fino al 02/08/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Ardesio divino

PROMO fino al 02/08/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Ardesio divino

19
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 23/08/2007 alle: 20:01:50
tiro su per rimanere in evidenza considerato che ho urgenza di dare il consiglio a mio genero!
20
stfn
stfn
26/04/2006 3439
Inserito il 27/08/2007 alle: 09:52:27
tiro su per rimanere in evidenza considerato che ho urgenza di dare il consiglio a mio genero! >
> noi avevamo un clipper 542 gl con stessa meccanica; confermo quanto sopra.... pregi - mezzo economico (mi sa che 8000 euro sono giusti, gli annunci sulla stampa specializzata li vendono anche a 10000 e oltre) - consuma poco - non sei soggetto a limitazione del traffico per adesso difetti - nautico invece della cassetta per scarico wc - un po' lento (tieni i 95/100 senza grossi problemi ma in piano, sulle salite autostradali rallenta parecchio) - ogni tanto devi sistemare la carburazione perchè si stara velocemente (almeno sul ns mezzo) - sente parecchio lo schiaffo laterale devo dire che il 542 era a ruota singola e più leggero, il 580 è un po' pesante e se nno sbaglio gemellato quindi magari sentirai meno lo schiaffo ma forse risentirà di peso e attrito maggiori su un mezzo già di per sè non velocissimo. comunque, previa ovvia visita al mezzo, per 8000 euro non ci penserei troppo sTefaNo
19
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 27/08/2007 alle: 10:14:17
grazie
20
stfn
stfn
26/04/2006 3439
Inserito il 27/08/2007 alle: 10:15:56
grazie >
> giusto per essere precisi, piccola rettifica sul "consuma poco" che ho scritto non è vero che consuma poco dato che si attesterà sui 5.5/6 km/l, piuttosto ovviamente sarà la differenza di prezzo gasolio/gpl che lo renderà economico riciao sTefaNo [;)]

Modificato da stfn il 27/08/2007 alle 10:18:07
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 21/09/2007 alle: 14:11:06
Che post maschilista!!! Come sarebbe a dire tuo genero? E tua figlia? Lo compreranno pure insieme no?!?!?!? Chissà perchè sembra sempre che acquistare camper sia una cosa da uomini... SAPPI CHE L'ULTIMA PAROLA L'HANNO SEMPRE LE DONNE!!! Ok... scherzo dai! E' solo che ho avuto il piacere di conoscere tua figlia... e volevo prendere le sue difese. Ciaoooooo [:p][:p][:p]
19
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 22/09/2007 alle: 01:03:15
touché conoscere!? quando? e come fai a sapere chi è?

Modificato da alfa147 il 22/09/2007 alle 01:14:43
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 24/09/2007 alle: 09:52:34
touché conoscere!? quando? e come fai a sapere chi è? >
> [:D][:D][:D] L'ho conosciuta su un forum di gravidanza e mamme.... dove stiamo cercando di convertire un sacco di povere madri disperate alla vita delle camperiste [:D][:D][:D] Mi ha detto che aveva visto un mio messaggio su questo forum al quale avevi risposto (chiedevo info sulla Grecia) e così abbiamo chiacchierato un po'. Spero ci incontreremo con i nostri marmocchi appena avranno finito di sistemare il nuovo camper! Parlare con lei e scoprire che ama così il camper grazie ai genitori che ce l'hanno scarrozzata da ragazzina... mi fa ben sperare per il sano futuro dei miei figli! [:D] Ciaoooooo
19
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 24/09/2007 alle: 16:05:53
@ lucyfantasy ciao, mia figlia mi ha raccontato del vostro incontro virtuale...! Sul fatto di convincere molte mamme a diventare camperiste ho qualche perplessità, i tempi sono cambiati rispetto a quando abbiamo iniziato noi (mie figlie di pochi anni), il modo di fare vacanza è completamente diverso, noi ci siamo fatti l'esperienza necessaria per quel tipo di vita in una situazione socio-economica di altro genere, i pericoli erano limitati, ... in Grecia per es. potevi lasciare il camper aperto tutto il giorno senza problemi, in Italia o nel resto dell'Europa abbiamo pernottato sempre liberamente, persino in Yugoslavia (ex). Daltronde senza esperienza la vita del camperista diventa in molti casi una "piccola tragedia" e io, che sono stato un camperista convinto (250.000 km), non mi sento più di consigliarla agli altri! Bisogna esminare bene le situazioni caso per caso... ok, scusa ma ti tevo lasciare per andare a prendere la piccoletta all'asilo ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Bello il camper… ma che fatica
Non so voi ma io, superati i 60 e con esperienza tra tenda, camper e roulotte di oltre 40...
Nicksnow
1 minuti fa
Comportamenti
Dove lavate il camper?
Buongiorno a tutti, scrivo questo post per raccontare un'esperienza recente presso un aut...
Ribon
9 minuti fa
Accessori
Cassetta sicurezza sottosedile Ducato
Sto preparando un lungo viaggio con il mio nuovo (vecchio per la motorizzazione) Wingamm 6...
marcello.g
Oggi alle 15:22
Accessori
Tutto sul climatizzatore Dometic Fresjet FJX7 3500
Premetto che ho acquistato questo modello dopo ben due guasti in 2 anni (dopo sostituzione...
Itinerante15
Oggi alle 10:02
Meccanica
Rabbocco olio motore in eccesso
...a chi e' capitato? Ieri, non avendo nulla da fare ho controllato il livello liquidi, qu...
Volante 21
Oggi alle 08:37
Accessori
Dometic RF60 trivalente. Conoscete?
Come da oggetto ho visto su Amazon e anche altrove questo frigo Dometic, caratteristica pa...
dekracap
Oggi alle 08:33
Meccanica
Finalmente anche Bridgestone CP
Come da titolo ...anche se non sono mai stato a favore di 4 stagioni, ma il mercato vuol...
Mark74xx
Ieri alle: 22:30
Viaggi all'estero
Viaggio in camper in nord america: Info utili
Ciao! Dopo aver raggiunto il Giappone in camper ora ci stiamo lanciando in una nuova avven...
Vandipety
Ieri alle: 22:24
Accessori
Sostituzione tubi gas
Buon giorno ragazzi, vi racconto cosa mi è capitato ultimamente. Dopo i fatidici 10 anni, ...
spitfire
Ieri alle: 17:52
Aree di sosta e campeggi
Guida campeggi e AA di Camperonline
Quando mi capita di consultarla vedo commenti datati, oppure non trovo il campeggio o AA ...
Rascal
Ieri alle: 17:30
Cellula abitativa
Sedili ducato riviera 1998
Buongiorno a tutti... Ho un piccolo quesito... Comprato un riviera 1.9td fa 2 settimane......
Ragioniere30
Ieri alle: 16:34
Viaggi in Italia
Consigli per Piemonte zona del cuneese
Salve, vorremmo andare in montagna ad Agosto nel cuneese per fare qualche giro a piedi o i...
antar
Ieri alle: 16:26
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link