quote:Originally posted by alfa147>
Mio genero sta trattando l'acquisto di un camper Clipper 580 o 585 (?)su ford 2000 benzina + gas originale, uniproprietario, no veranda e pochi accessori... domanda c'è qualcuno che conosce il mezzo meccanico e mi può consigliare o sconsigliare? 17 anni per quel camper non sono un po' troppi? chiedono sugli 8.000 €, a me sembrano troppi voi che ne dite? non so se questo è il posto giusto, scusatemi vi ringrazio ciao >
quote:Originally posted by alfa147> noi avevamo un clipper 542 gl con stessa meccanica; confermo quanto sopra.... pregi - mezzo economico (mi sa che 8000 euro sono giusti, gli annunci sulla stampa specializzata li vendono anche a 10000 e oltre) - consuma poco - non sei soggetto a limitazione del traffico per adesso difetti - nautico invece della cassetta per scarico wc - un po' lento (tieni i 95/100 senza grossi problemi ma in piano, sulle salite autostradali rallenta parecchio) - ogni tanto devi sistemare la carburazione perchè si stara velocemente (almeno sul ns mezzo) - sente parecchio lo schiaffo laterale devo dire che il 542 era a ruota singola e più leggero, il 580 è un po' pesante e se nno sbaglio gemellato quindi magari sentirai meno lo schiaffo ma forse risentirà di peso e attrito maggiori su un mezzo già di per sè non velocissimo. comunque, previa ovvia visita al mezzo, per 8000 euro non ci penserei troppo sTefaNo
tiro su per rimanere in evidenza considerato che ho urgenza di dare il consiglio a mio genero! >
quote:Originally posted by alfa147> giusto per essere precisi, piccola rettifica sul "consuma poco" che ho scritto non è vero che consuma poco dato che si attesterà sui 5.5/6 km/l, piuttosto ovviamente sarà la differenza di prezzo gasolio/gpl che lo renderà economico riciao sTefaNo [;)]
grazie >
quote:Originally posted by alfa147> [:D][:D][:D] L'ho conosciuta su un forum di gravidanza e mamme.... dove stiamo cercando di convertire un sacco di povere madri disperate alla vita delle camperiste [:D][:D][:D] Mi ha detto che aveva visto un mio messaggio su questo forum al quale avevi risposto (chiedevo info sulla Grecia) e così abbiamo chiacchierato un po'. Spero ci incontreremo con i nostri marmocchi appena avranno finito di sistemare il nuovo camper! Parlare con lei e scoprire che ama così il camper grazie ai genitori che ce l'hanno scarrozzata da ragazzina... mi fa ben sperare per il sano futuro dei miei figli! [:D] Ciaoooooo
touché conoscere!? quando? e come fai a sapere chi è? >