CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Enciclopedia turistica europea per pc

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
londra
londra
-
Inserito il 05/04/2010 alle: 23:02:19
Ciao a tutti Qualcuno sa se esiste una guida, un enciclopedia turistica da istallare sul pc in modo da avere informazioni durante i viaggi in camper. Il nostro problema, è che si parte per un itinerario e, vuoi per un motivo, vuoi per un altro, si va sempre a finire per stravolgere tutto....va be forse a noi piace improvvisare quando viaggiamo, e vorremmo avere un supporto dal quale prendere informazioni turistiche quando viaggiamo. Premetto di non avere una chiavetta internet che molto probabilmente risolverebbe molti dei miei problemi ciao e grazie a tutti gigi
16
massimo13
massimo13
10/02/2009 2578
Inserito il 06/04/2010 alle: 09:17:00
Ciao, la chiavetta, risolverebbe tutti i problemi, ma anch'io ne sono sprovvisto! Non so se esiste un enciclopedia vera e propria, noi abbiamo installato MICROSOFT AUTOROUTE, ma ci aiuta per le strade e le distanze, per il resto, ci portiamo sempre qualche guida dei posti o paesi vicini alla teorica meta!! (perche' spesso, cambiamo anche noi!) Buona giornata Massimo
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 06/04/2010 alle: 09:35:57
se vuoi una guida su tutto il mondo , mi pare un po' difficile, se vuoi guide su singoli paesi che visiti di volta in volta ti puoi scaricare le guide della Lonely Planet , eventualmente te le puoi anche stampare Quanto a internet non occorre nessuna chiavetta, si trovano punti wi-fi ovunque, persino in Grecia e Turchia
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 06/04/2010 alle: 15:48:05
A mio avviso dovremmo fare un passo indietro ! Anche a me piace e utilizzo moltissimo internet con ogni possibile applicazione per la preparazione dei miei viaggi , ma quando sono in giro se mi capita di decidere deviazioni mi piace chiedere informazioni sia agli uffici turistici dei paesi sia nei negozi magari di alimentari dove posso acquistare anche degli ottimi alimenti con i sapori locali . Internet è splendido e comodo ma i contatti umani anche con le varie difficoltà delle lingue sono le cose che restano nei ricordi dei nostri viaggi . Non vorrei che leggessi questo mio intervento come una critica alla tua domanda , questo vuole solo essere una mia idea su come io gestisco la situazione in oggetto della tua domanda . ciao luigi
londra
londra
-
Inserito il 07/04/2010 alle: 22:32:13
Grazie a tutti per le risposte Della lonely planet non lo sapevo che si potessero scaricare le guide....ci guarderò
quote:Risposta al messaggio di casalecchio inserito in data 06/04/2010  15:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquillo anche se mi avessi fatto una critica non me la legherei al dito anzi, se costruttive sono ben accette. ciao a tutti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 07/04/2010 alle: 23:07:47
3 anni fa siamo partiti per la Carinzia. Tutto pianificato. Conoscevo ogni lago ed ogni attrazione. Sapevo esattamente cosa vedere e dove andare. Se ne avevo voglia.[;)] Arrivati alle porte di un campeggio che già conoscevamo mia moglie mi dice : "e se andassimo a Vienna ? " Io obietto un po. Sono 300 Km, non abbiamo neanche una piantina della città che non conosciamo per niente e non sappiamo cosa c'è di bello da vedere. Secondo voi come è finita ? [:X] Seguendo la cartina d'Europa (credo 1:500.000 o giu di li) arriviamo a Vienna e raggiungo il camping. 1 ora di collegamento internet. Alcuni depliant e una cartina della città gentilmente offerti dal campeggio. E via. Alla scoperta della citta e dintorni.[:)] Problemi ? Nessuno. Questo è il bello del camper. Pianifichi tutto. e poi fai tutto il contrario. [:D] Luigi PS : comunque, per chi non lo conoscesse, senalo questo sito. Si possono scarica guide in formato mp3 da caricare su pc portatili, su cellulari o su riprodutori.

http://www.ascoltarte.it

Modificato da luigi64 il 07/04/2010 alle 23:11:20
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 08/04/2010 alle: 08:50:53
Potresti usare questo programma free:

http://www.httrack.com/

che permette di scaricare completamente un sito sul disco o su una chiavetta usb in modo da poterlo poi consultare offline. Marco
londra
londra
-
Inserito il 11/04/2010 alle: 12:11:11
grazie a tutti per le risposte
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link