CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Engandina con bimbi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
macio6
macio6
20/10/2006 203
Inserito il 29/03/2009 alle: 10:12:52
Siamo intenzionati a fare un giro in Engandina, di 4 giorni, subito dopo Pasqua. Partiamo da Brescia e entriamo in Svizzera di Chiavenna. Percorriamo L'alta Engandina (Saint Moriz) e proseguiamo rientrando in Italia dalla Velle di Mustair o dal Resia. Mi sapete indicare delle AA oppure dei campeggi? Sono ben accette anche ulteriori informazioni (cosa vedere, itinerari e consigli di viaggio) anche tenedo presente che viaggio con 2 bimbi. P.S. la prima notte pensavo di farla a Colico. Cosa ne dite?
19
dalai
dalai
16/02/2006 587
Inserito il 29/03/2009 alle: 11:55:03
Ciao,molto bella l'Engandina noi qualche anno fa abbiamo fatto la bassa Engandina e mi ricordo di questo campeggio a Zernez dove ci siamo stati qualche giorno molto bello e rilassante

http://www.camping-cul.ch/

ricordati però che ti puoi fermare dappertutto ma a dormire devi entrare in un campeggio,ciao Max

Modificato da dalai il 29/03/2009 alle 11:56:27
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 29/03/2009 alle: 14:22:43
quando vado per fare i w.e. in engadina,partendo al venerdi' sera,mi fermo a pernottare nel piccolo parcheggio che si trova dove c'e' la rotonda a 50mt dalla dogana;molto comodo e piu' sicuro. di solito vado al camping punt muragl,il k942. si trova vicino al trenino a cremagliera che porta a 2500slm,passa a circa 300mt il trenino del bernina,e' a mezzora a piedi dal lago di staz,con le bici puoi raggiungere qualsiasi posto(val roseg-st.moritz-pontresina-samedam(dove c'e' un supermercato)ecc.ecc.) a pontresina c'e' l'ovovia che,quando non c'e' la neve,ti portale bici in quota dove puoi vedere le marmotte e che per scendere c'e' il percorso meno ripido nel quale ci sono punti in cui trovi le favole del luogo. ciao[:)]
19
macio6
macio6
20/10/2006 203
Inserito il 08/04/2009 alle: 13:47:32
Ho paura che il w.e. dal 16 al 19 aprile i campeggi in valle siano ancora chiusi. avete notizie di qualcosa di aperto anche in questo periodo? Grazie
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 08/04/2009 alle: 15:03:41
Concordo con il "punt muragl", ci vado appena posso, ed è ottimo.

http://www.tcs.ch/main/it/home/...

Come alternativa puoi andare a Madulain:

http://www.campingmadulain.ch/

Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 08/04/2009 alle: 17:09:50
quote:Originally posted by macio6
Siamo intenzionati a fare un giro in Engandina, di 4 giorni, subito dopo Pasqua. Partiamo da Brescia e entriamo in Svizzera di Chiavenna. Percorriamo L'alta Engandina (Saint Moriz) e proseguiamo rientrando in Italia dalla Velle di Mustair o dal Resia. Mi sapete indicare delle AA oppure dei campeggi? Sono ben accette anche ulteriori informazioni (cosa vedere, itinerari e consigli di viaggio) anche tenedo presente che viaggio con 2 bimbi. P.S. la prima notte pensavo di farla a Colico. Cosa ne dite? >
> Non per spaventarti! ma accertati del peso del tuo camper, perchè al confine Svizzero/Italiano di Müstair hanno una pesa fissa e anni fa al ritorno dall'Engadina eravamo diretti a Glorenza siamo stati pesati io ero nei limiti mentre un mio amico con un Estrel risultò fuori peso, pagò allora circa Lire 350.000 di multa. Saluti Vanni
19
macio6
macio6
20/10/2006 203
Inserito il 08/04/2009 alle: 17:45:31
Il madulain dovrebbe essere chiuso, forse il samedan è aperto, chiude proprio il 20 Aprile. Mi consigliate di fare la valle di Munstair o proseguire per la bassa Engandina? Ci sono problemi a girare con l'euro? Grazie per la cortesia.
18
nuvola24
nuvola24
16/12/2007 464
Inserito il 08/04/2009 alle: 20:22:32
Ciao L'Euro in Svizzera è accetato, ma ti danno il resto in Franchi. Ti conviene cambiare i soldi presso qualche cambio che trovi per strada, non sempre il cambio che ti ofrono i negozi è molto favorevole. Ciao da Christian
18
giulia1
giulia1
01/04/2007 105
Inserito il 13/04/2009 alle: 07:19:22
Luigi1963 il parcheggio che dici tu è si grazioso , ma è quel sicuro che mi lascia perplesso ! Per quel che riguarda i furti , sono d'accordo con te , ma se si mette a piovere ? ( massi intendo ) oppure ,non so se hai notato quell'enorme tombino verso montagna . Da li quando piove molto , ti garantisco che fa paura ! Saluti a tutti Carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link