CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Eurodisney + Castelli Loira

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 18
16
simonissimo
simonissimo
20/02/2010 40
Inserito il 13/01/2011 alle: 22:22:25
Buona sera a tutti. Chi scrive è un novizio. Io e la mia famiglia abbiamo affittato per la prima volta un camper la scorsa primavera, provando per 5 giorni girando per l'Italia. Tutti ne siamo rimasti entusiasti e non nascondo la volontà di poterne avere uno ma purtroppo non ci è ancora possibile. Detto questo, avremmo pensato di riprovare l'esperienza per la prossima Pasqua. L'idea sarebbe di rItaliarci 7 giorni nel periodo Pasquale e pensavamo di poter dedicare un giorno a Eurodisney ed il resto se possibile per vedere qualche castello della Loira. Noi siamo della provincia di Novara e volevo sapere da chi ne sa più di me se con 7 giorni a disposizione può essere un'idea fattibile. Accettiamo anche proposte diverse da valutare. Ben accetti tutti i consigli perchè amiamo ascoltare chi ne sa di più come abbiamo fatto un anno fa e colgo l'occasione per ringraziare tutti quanti ci hanno guidato in questa fantastica esperienza. p.s. - se qualcuno volesse condividere ed unirsi a noi, noi ci siamo. Grazie ancora per tutto...
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 14/01/2011 alle: 08:01:00
quote:Risposta al messaggio di simonissimo inserito in data 13/01/2011  22:22:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con 7 giorni, dando la priorità ad Eurodisney, forse ti converrebbe dedicarti a Parigi, più vicina, magari anche Versailles... I castelli sono fantastici ma proprio perchè tutti quei luoghi sono magici forse è un pò un peccato girarli in fretta...[:I] è la mia opinione, naturalmente viaggiando tutto si può fare!! Ti consigliamo anche di leggerti i diari di bordo, dai quali riuscirai meglio ad avere molte info utili...ne troverai anche 2 nostri!![:I][:I] [:D][^][:p][:)][:X]
100669
100669
-
Inserito il 14/01/2011 alle: 08:19:52
Ciao, per prima cosa in Francia in ogni paese c'è la possibilità di parcheggiare o sosta e quindi pe rme il paradiso dei camper. Per Eurodisney c'è il parcheggio camper vuori dal parco. Per i castelli della Loira secondo me non farti mancare Chambord , Chenonceaux e Cheverny, ma poi sono tutti belli. Fai statali perchè scorrevoli e risparmi sull'autostrada e ti godi il paesaggio. Per soste in francia puoi visionare questo sito:

http://www.camping-car.org/inde...

http://www.france-voyage.com/it/

http://www.i-campingcar.fr/gps.htm

http://www.villagesdefrance.fre...

Ci sono siti di info turistiche. Spero di esservi utile. Ciao Stefano
17
starlet94
starlet94
09/05/2009 25
Inserito il 14/01/2011 alle: 12:41:29
Quoto in pieno! Noi avevamo a disposizione 10 giorni ( anche noi siamo semi-novizi) di cui uno solo dedicato a Eurodisney...ma abbiamo fatto le corse! troppo lontana Parigi dai Castelli che sono spettacolari!! Noi abbiamo visto Chambord, Chenonceaux ( spettacolari sull'acqua e con due giardini stupendi) Amboise in pieno centro, e il castello di Brisè ( se ricordo bene) che in pratica esteticamente non ha nulla di speciale ma è pieno di cunicoli sotterranei e i nostri bambini impazzirono per questo!! cmq se hai bisogno di altre info...sono a tua disposizione!! Enza [:)]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 14/01/2011 alle: 13:07:14
Concordo pienamente con Barbagianni:una settimana è un po' pochina per le mete che ti sei prefissato....Noi lo abbiamo fatto con anche Parigi in mezzo,ma avevamo a dosposizione 20gg(ferie estive a luglio) e nn è detto che si riesca a vedere tutto e bene(se vuoi anche visitare castelli e capitale). Consiglio ben dato anche per Parigi-Versailles-Eurodisney.... Ciao! Robi64[:X] P.S.(Ciao Barbagianni e truppa!![:)])

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 14/01/2011 alle: 14:46:55
ciao Gigioband [:D] è un pò che non ci si becca siu vari post!! x simonissimo.ti ho inviato una mail con i nostri diari, così eviti di doverli cercare...[:I] leggine più che puoi, ci sono sempre notizie utilissime!! [:D][^][:p][:)][:X]
16
simonissimo
simonissimo
20/02/2010 40
Inserito il 16/01/2011 alle: 20:16:08
Grazie veramente a tutti quanti. Abbiamo letto tutto quanto ci avete suggerito e siamo arrivati alla decisione di rimandare Eurodisney e concentrarci sui castelli della Loira visto anche il grande interesse mostrato dal nostro Marco di quasi 10 anni. Con tinueremo comunque a prendere in considerazione ogni consiglio che ci vorrete dare. Spero che arrivi presto il momento di partire perchè quando si decide si vive quel magico momento dell'attesa che non passa mai.... Grazie ancora da Monica, Marco & Simone...
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 16/01/2011 alle: 21:06:18
acc...complimenti a Marco!![:)] ricev mail?se hai bisogno...siamo qui[:I][:D] [:D][^][:p][:)][:X]
16
simonissimo
simonissimo
20/02/2010 40
Inserito il 16/01/2011 alle: 21:42:10
Certo che ricevo mail... Comunque il piccolo Marco è ancora combattuto. Non sa decidere tra i castelli o Eurodisney/Parigi.... Vedremo nei prossimi giorni.
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 17/01/2011 alle: 07:44:55
quote:Risposta al messaggio di simonissimo inserito in data 16/01/2011  21:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> intendevo se hai ricevuto nostre mail[:I] effettivamrmte Eurodisney è molto affascinante, l'unica cosa se andate in periodi festivi ricordate di prenotare biglietti on-line e di aspettarvi un pò di coda ai giochi... [:D][^][:)][:X]
16
simonissimo
simonissimo
20/02/2010 40
Inserito il 17/01/2011 alle: 20:37:48
Scusa "barbagianni" per la gaffe.... Certo che ho ricevuto ed abbiamo letto tutto. Come ho risposto sul forum, abbiamo felicemente letto tutte le dritte e come è successo per la volta scorsa, ne faremo tesoro appena decideremo. Come periodo comunque sarà Pasqua, quindi fine Aprile.
16
simonissimo
simonissimo
20/02/2010 40
Inserito il 17/01/2011 alle: 20:41:26
Ribadisco l'invito.... Se qualcuno ha in programma giri per quel periodo siamo propensi a valutare altre mete. Amiamo viaggiare, conoscere sempre gente nuova ed il mondo camper ormai ci piace anche se abbiamo alle spalle una sola esperienza. Speriamo di poter coronare il sogno di permetterci l'acquisto di uno tutto nostro.
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 18/01/2011 alle: 15:08:20
quote:Risposta al messaggio di simonissimo inserito in data 17/01/2011  20:37:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)] [:D][^][:p][:)][:X]
17
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 18/01/2011 alle: 15:54:42
Chi di voi ha avuto la possibilità di fare un confronto tra Eurodisney ed Europa Park ? La nostra esperienza ad Euodisney è stata pessima, tempi lunghi d'attesa, orario apertura ridotto, prezzo spropositato, parco vecchio perchè hanno fatto la furbata di aprire l'altro parco con le nuove attrazioni, ma farli tutti e due in un giorno è impossibile. Su Europa Park solo ottime impressioni. [:D]
16
simonissimo
simonissimo
20/02/2010 40
Inserito il 18/01/2011 alle: 16:21:25
Grazie Barbagianni... [V][V][V][;)][;)][;)][8D][8D][8D][|)][|)][|)][:D][:D][:D]
19
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 18/01/2011 alle: 19:14:59
Ciao Simosissimo, anche per noi le vacanze di Pasqua nascondono l'ennesima escursione in terra di Francia e, volendo riportare le nostre cucciole (7 e 5 anni) ad Eurodisney pensavamo di abbinare - Dune di Pylat, Ile del Re (quest'ultima volevamo immergerci nelle piste ciclabili che irretiscono l'isola e visitate solo in parte l'anno scorso a giugno) x poi andare ad Eurodisney - oppure new entry: Bretagna (già visitata due volte) dedicandoci alla parte nord tra le dunne di Keremma e St. Maolo per poi finire ad Eurodisney. Giorni a disposizione 9. Ciao Massimo

Modificato da safed il 18/01/2011 alle 19:15:39
17
biagino
biagino
01/02/2009 374
Inserito il 19/01/2011 alle: 12:33:57
Buongiorno a tutti,sono qui a scrivervi per chiedervi se sapete se chi non dorme negli hotel di diney può fissare anche la colazione con i personaggi. Ci siamo gia stati altre volte all'eurodisney ma sempre in hotel siccome è da due anni che abbiamo comprato il mezzo quest'anno Gianmarco, il piccolino di casa, per la sua comunione ci ha chiesto a posto del pranzo l'eurodisney e perciò, visto e considerato, che abbiamo 4 figli di età tra i 19 anni e i 10 anni per noi è una cifra altissima andare in hotel[:0][xx(][:0].Grazie Sabrina
16
simonissimo
simonissimo
20/02/2010 40
Inserito il 23/01/2011 alle: 18:47:37
Finalmente, oggi, dopo un giusto colloquio di famiglia, abbiamo deciso di confermare la nostra gita per il periodo di Pasqua. La destinazione sarà solo Parigi e penso un giorno a Eurodisney. Ragionando e leggendo quanto ci avete detto, abbiamo pensato che il nostro primo piano era troppo per i giorni a disposizione e così abbiamo rinunciato ai Castelli dell Loira ma il lato positivo è che dovremmo assolutamente organizzare un altro giro perchè i Castelli prima o poi li vogliamo vedere. Continueremo a leggere molto volentieri tutte le dritte che come sempre, molto gentilmente, ci date e speriamo arrivi presto la partenza. Rimane aperto l'invito a chiunque si vorrà unire al nostro giro. Grazie ancora a tutti...
19
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 23/01/2011 alle: 22:54:53
X Simonissimo: In un giorno solo non ce la farete a vedere tutto il parco di Disneyland Paris (questo il nome corretto[;)])Se siete amanti del genere visitatelo almeno in due giorni, anche perchè non è che ci si va ogni anno... x ah pollo: Io sono stata più volte in tutt'e due i parchi, mi piacciono entrambi, ma Disneyland Paris è più grande e la magia Disney che si respira in tutto il parco è fantastica. Per i tempi di attesa non so che dirti... noi siamo talmente "parksmaniaci" che organizziamo le ns visite cercando periodi di minor affluenza perchè sappiamo che il divertimento è doppio se non triplo![:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Costruenda area sosta monte Corno
Un saluto a tutti . Chiedo se qualcuno ha notizie aggiornate sull'area di sosta in costruz...
Claudiomelk
Oggi alle 19:51
Cellula abitativa
Wingam 600
buona sera , sono nuovo del forum ed avrei intenzione di andare a vedere un vecchio camper...
maxsimo62
Oggi alle 18:28
Meccanica
Camper si è fermato in autostrada -problema pompa?
Ciao a tutti, ho un Ford Transit del 92. Comprato a novembre, ha passato due mesi dal mecc...
Rossbugli
Oggi alle 14:09
Accessori
Serratura gavone Ford Rimor katamarano 1990
buonasera a tutti, ho un ford con questi sportelli, in una delle serrature cerchiate manca...
Andrius007
Oggi alle 01:33
Cellula abitativa
Infiltrazioni certe su tutti i camper usati?
Da ex-camperista mi sto riavvicinando al mondo camper e vorrei acquistarne uno usato; purt...
marco607
Ieri alle: 20:08
Viaggi in Italia
Info strada Campo Imperatore Santo Stefano di Sess
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatta e se é percorribile con un campe...
Bea20
Ieri alle: 17:45
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
Ieri alle: 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
Ieri alle: 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
Ieri alle: 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Ieri alle: 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
12/06/26 - 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
12/06/26 - 17:36
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link