CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Feinstaubplakette Germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 22/06/2009 alle: 23:03:39
Allego comunicazione per camperisti amanti della Germaniaid="navy">id="size3">id="Comic Sans MS"> Feinstaubplakette / Bollino Polveri Sottili Devi recarti in Germania per le vacanze estive, con il camper, per lavoro, per una fiera, per le manifestazioni quali l'Oktoberfest di Monaco? Ti ricordiamo che a partire dal 01/01/2008 per circolare in auto nelle principali città della Germania, è necessario essere in possesso della Feinstaubplakette (bollino polveri sottili). Ulteriori informazioni su questo link:

http://www.dekraitalia.it

Saluti Eddyid="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 22/06/2009 alle: 23:08:52
quote:Originally posted by Bianca65
Allego comunicazione per camperisti amanti della Germaniaid="navy">id="size3">id="Comic Sans MS"> Feinstaubplakette / Bollino Polveri Sottili Devi recarti in Germania per le vacanze estive, con il camper, per lavoro, per una fiera, per le manifestazioni quali l'Oktoberfest di Monaco? Ti ricordiamo che a partire dal 01/01/2008 per circolare in auto nelle principali città della Germania, è necessario essere in possesso della Feinstaubplakette (bollino polveri sottili). Ulteriori informazioni su questo link:

http://www.dekraitalia.it

Saluti Eddyid="navy">id="size3">id="Comic Sans MS"> >
>id="size1"> Grazie delle info, forse ci faccio un uscita a settembre, ma sai se con un euro 2 ci sono problemi a circolare ? [;)]
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 22/06/2009 alle: 23:27:57
Grazie delle info, forse ci faccio un uscita a settembre, ma sai se con un euro 2 ci sono problemi a circolare ? Sul sito c'è un pdf da scaricare, con l'elenco delle città già soggette a tale norma nel proprio centro urbano. Francamente non so quanto sono tolleranti, ma per 18 euro sono in regola, loro ci tengono alla correttezza, loro. Saluti Eddyid="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 23/06/2009 alle: 08:14:48
sono 2 anni che l'ho fatta. Basta recarsi con il libretto di circolazione in un centro revisioni DEKKRA ITALIA, pagare 18€ dopo circa 10\15gg viene spedita a casa oppure, se lo si preferisce, la si ritira presso il centro revisioni. Lessi sul forum che era possibile farla anche al brennero (in frontiera), però non l'ho mai verificato. Va fatta una volta sola e vale per sempre seguendo il veicolo in caso di vendita dello stesso. Sono di vario colore a seconda della classificazione del veicolo e riporta indicata la targa del mezzo. Attenzione a quelle vendute su ebay, pare che siano false. saluti
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 23/06/2009 alle: 09:45:24
Sul sito TUV SUD per 15E te lo mandano a casa; mi sembra ottimo ma qualcuno l'ha provato ? [url] https://www.tuev-sued.de/auto_fahrzeuge/feinstaub-plakette/bestellen/italien Francesco.

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 24/06/2009 alle: 00:32:02
Interessante anche il secondo percorso. Comunque non ne avevo mai sentito parlare nei forum, e si che gli argomenti sono sempre gli stessi sulle dotazioni da portarsi al seguito. Naturalmente tutti c'è l'hanno già il bollino, vero? Vi faro sapere id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 24/06/2009 alle: 11:26:28
Il bollino serve solo per le zone centrali delle città,dove probabilmente nemmeno ci si sogna di arrivare con un camper Marco vedi monaco:

http://www.muenchen.de/cms/prod...

peppotto
peppotto
-
Inserito il 24/06/2009 alle: 11:37:42
Scusate, non capisco, ma non controllano o verificano i fumi del mezzo? Perchè se è così mi sembra un pizzo da pagare.
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 24/06/2009 alle: 12:03:08
Dipende solo dalla classe Euro, e la placchetta serve solo ad evidenziarne la classe, un po come il bollino autostrade svizzere. Marco
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 24/06/2009 alle: 12:49:45
quote:Originally posted by peppotto
Scusate, non capisco, ma non controllano o verificano i fumi del mezzo? Perchè se è così mi sembra un pizzo da pagare. >
> è un pizzo. In pratica fotocopiano il tuo libretto il quale dice se il mezzo è €2, €3, €4 e in base alla classe ti arriva un bollino da esporre sul parabrezza con la targa indicata e di un determinato colore. Il mio (€3) mi sembra sia giallo, gli €4 sono verdi e via dicendo. Le citta che hanno già adotatto queste limitazioni al traffico espongono dei cartelli in cui sono evidenziati i colori che sono off-limits in quella determinata zona. Il bollino segue il mezzo, ovvero se lo vendi rimane li. saluti
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 24/06/2009 alle: 13:00:06
Fatto a novembre scorso per trascorrere il capodanno a Berlino. Dall' 1/1/2009 diventava obbligatorio e non solo nel centro citta'. Gli amici che erano in centro non hanno incontrato problemi, ma si era all' inizio del divieto... ora i tedeschi sono molto precisi. Uomo avvisato, mezzo salvato. Ciao Giulio
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 06/07/2009 alle: 14:51:29
quote:Originally posted by rioplus
Sul sito TUV SUD per 15E te lo mandano a casa; mi sembra ottimo ma qualcuno l'ha provato ? [url] https://www.tuev-sued.de/auto_fahrzeuge/feinstaub-plakette/bestellen/italien Francesco. >
> Visto che nessuno l'ha provato.... l'ho fatto io[:)] In 3 giorni ho ricevuto a casa l'adesivo con stampata la targa. Adesso tocca andare in Germania [:)] Francesco PS adesivo verde [^]

Modificato da rioplus il 06/07/2009 alle 14:53:16
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 23/07/2009 alle: 22:06:23
quote:Risposta al messaggio di rioplus inserito in data 06/07/2009  14:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie della dritta, spedito i documenti venerdi', plakette arrivata oggi.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 23/07/2009 alle: 23:16:34
Sono appena tornato dalla Francia passando per la germania, le placchette colorate ce le hanno tutti, devo dire però che sulle auto tedesche le ho viste solo di colore verde anche su quelle più vecchie. Trattandosi però di emissione di polveri sottili, forse solo i vecchi diesel le avranno di colore diverso, tipo il mio arca del 92 per esempio! Comunque si tratta di un adesivo tondo bello grosso, c'è da dire però che se non ce l'hai e non vai nelle zone dove è obbligatorio non c'è nessun problema. Le zone sono tutte ben segnalate.
Cubetto
Cubetto
-
Inserito il 23/08/2009 alle: 20:10:09
Ho ordinato anch'io la plakette sul sito

https://www.tuev-sued.de/auto_f...

Ho inviato una scannerizzazione del libretto di circolazione, ho pagato 15 euro con la carta di credito e in pochi giorni è arrivata.

Modificato da Cubetto il 23/08/2009 alle 20:10:41
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 23/08/2009 alle: 23:39:43
Sono da poco tornato dalla Germania. Non avevo richiesto la placchetta perché mi sembrava assurdo passare per il centro di certe città. Ma ci sono finito, causa errori con il navigatore e il posizionamento di alcune AA, davvero molto contrali. Ad esempio, a Berlino, sono finito a passare per Check Point Charlie. Mi arriverà la multa? (Ho un euro 4, ducato nuovo)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link