CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ferrovia del Pilion Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 23
lubears
lubears
-
Inserito il 14/04/2011 alle: 12:56:32
Ciao a tutti, nel mese di giugno sarò in Grecia per un mesetto. Qualcuno ha esperienza della ferrovia a scartamento ridotto (Ferrovia del Pilion)che va da Volos a Milles? Per me sarà la prima volta nel Peloponneso, ho già letto alcuni post al riguardo ma se posso avere informazioni su luoghi dell'interno ve ne sarei grato. Ciao Luigi
lubears
lubears
-
Inserito il 15/04/2011 alle: 12:49:40
quote:Risposta al messaggio di lubears inserito in data 14/04/2011  12:56:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Accidenti, non ho ricevuto neanche una risposta, ma la Grecia è solo mare?
15
Acheronte
Acheronte
08/07/2010 191
Inserito il 15/04/2011 alle: 16:26:33
La ferrovia del Pelion è stata costruita da Evaristo de Chirico, se fai una ricerca come "pelion railway" o "pelion train" ti escono una decina di siti, trovi tutto ciò che serve sulla zona.

http://www.aroundpelion.com/pel...

Uno dei tanti. Ciao.
20
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 15/04/2011 alle: 16:32:36
Non ho capito bene. Andrai anche nel Peloponneso e chiedi notizie anche del suo interno? Il Pelion non è nel Peloponneso. Se hai qualche domanda sull'interno del Pelponneso forse qualcosa ti posso dire. Il Pelion l'ho visitato due o tre volte, ma non sono tanto informato. La Grecia non è solo mare. Anzi... Saluti. pilao
lubears
lubears
-
Inserito il 15/04/2011 alle: 16:58:35
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 15/04/2011  16:32:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Forse mi sono spiegato male. In Grecia ci sono stato due volte, ma di passaggio per andare in Turchia. Quest'anno nel mese di giugno, ho un mesetto a disposizione per visitare il Peloponneso e la parte della Grecia a sud di Igoumenitsa. Ma oltre al mare, (prerogativa di mia moglie), mi piacerebbe visitare anche l'interno. So che la ferrovia del Pelion non è nel Peloponneso ma volevo sapere se qualcuno aveva già fatto questa tratta. Se hai delle indicazioni da darmi per l'interno mi faresti un grande favore. Ciao Luigi

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

EVENTO 24/05/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Come d'incanto - Festival degli artisti di strada

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

lubears
lubears
-
Inserito il 15/04/2011 alle: 17:00:46
quote:Risposta al messaggio di Acheronte inserito in data 15/04/2011  16:26:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie per l'informazione, se hai altri siti della zona mi faresti un gran piacere. Ciao Luigi
18
eldorado
eldorado
05/07/2007 49
Inserito il 16/04/2011 alle: 10:44:27
è molto bella anche la linea Diakfto-Kalavrita; eventualmente, devi informarti perchè mi hanno riferito che è o è stata chiusa per lavori. massimiliano
lubears
lubears
-
Inserito il 16/04/2011 alle: 22:52:26
quote:Risposta al messaggio di eldorado inserito in data 16/04/2011  10:44:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie per l'informazione, non ho trovato riscontri, funzionava fino al 2009, in ogni caso proverò ad andarci sperando che funzioni. Ciao Luigi
17
lamogo
lamogo
23/04/2009 40
Inserito il 18/04/2011 alle: 17:18:42
L'ho preso due anni fa da Milies in giù.Pranzato a Milies in taverna in una piazza molto suggestiva e poi in treno fino al mare, dove ci aspettavano i mariti con i camper.Percorso carino, avendo provato altri treni a cremagliera in alte zone, non entusiasmante. Credo più valido partendo dal mare e arrivare nell'interno e ritorno, mi sembra di ricordare prezzo un po' elevato. M.E.
15
Acheronte
Acheronte
08/07/2010 191
Inserito il 19/04/2011 alle: 15:17:08
quote:Risposta al messaggio di lubears inserito in data 15/04/2011  17:00:46 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://www.ente-turismoellenico...

Qui trovi di tutto, se ci dai qualche indicazione in più sul tuo itinerario possiamo anche passarti qualche dritta.
lubears
lubears
-
Inserito il 19/04/2011 alle: 17:11:45
quote:Risposta al messaggio di lamogo inserito in data 18/04/2011  17:18:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie mille!
lubears
lubears
-
Inserito il 19/04/2011 alle: 17:12:59
quote:Risposta al messaggio di Acheronte inserito in data 19/04/2011  15:17:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie mille! Lo preparo poi lo posto. Grazie ancora Luigi
lubears
lubears
-
Inserito il 19/04/2011 alle: 17:39:59
quote:Risposta al messaggio di Acheronte inserito in data 19/04/2011  15:17:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ecco l'itinerario che mi sono preparato in base alle indicazioni trovate su Camper On Line, ed aiutandomi con Google Earth. Patrasso,Kalogria beach,Gianiscari beach, Killini beach,Olympia, Kalamata beach,Kalo Nero beach,Lagkouvardos beach,Cascate di Polilimnio,Grotte Pirgos Dirou,Isola di Elafonissos,Simos beach,Momenvasia,Nafplio,Corinto,ferrovia Diakopto Kalavrita,Milos beach,Kanali beach,Sivota beach,Plataria beach,Igoumentisa beach. Se hai altre indicazioni (anche in sostituzione delle mie) te ne sarei veramente grato. Sai mica se la strada per le cascate di Polilimnio è difficile per i camper? Ciao Luigi
20
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 19/04/2011 alle: 18:54:21
Una battuta, che poi 'battuta' non è: in Grecia, al posto di 'beach', troverai spesso 'paralia'.[:D] L'interno? Ciao. pilao
lubears
lubears
-
Inserito il 19/04/2011 alle: 19:11:37
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 19/04/2011  18:54:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie per la precisazione, la parola "paralia" la troverò anche sulle indicazioni stradali? Per l'interno ho solamente trovato le cascate di Polilimnio, le grotte di Pirgos e la ferrovia di Diakopto (ammesso che funzioni), poi naturalmente ci sono i siti archeologici, hai qualche indicazione da darmi? Grazie e ciao Luigi
20
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 19/04/2011 alle: 21:42:36
Sì, si trova anche sui cartelli. Infatti la prima volta in Grecia, percorrendo la strada litoranea a est di Patra (non l'autostrada), vedendo i cartelli, dicemmo "Ma quanti paesi ci sono con lo stesso nome?".[:I] Per quanto riguarda l'interno, mi sembra (mi sembra, perchè il cervello è quello che è: diciamo molto distratto) che ti abbia mandato una piccola mail. Se puoi, controlla e fammi sapere. L'interno è la ciliegina sulla torta di ogni viaggio. (Pirgos Dirou è sul mare: belle, ma care...). Saluti.
17
lamogo
lamogo
23/04/2009 40
Inserito il 19/04/2011 alle: 21:56:06
"Mistras " (monastero vicino Sparta) M.E.
lubears
lubears
-
Inserito il 19/04/2011 alle: 22:06:19
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 19/04/2011  21:42:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Tranquillo che il tuo cervello funziona a meraviglia, sono io che non avevo ancora aperto la posta. Ho risposto subito al tuo messaggio e ti ringrazio ancora per la tua disponibilità Ciao a presto Luigi
lubears
lubears
-
Inserito il 19/04/2011 alle: 22:08:02
quote:Risposta al messaggio di lamogo inserito in data 19/04/2011  21:56:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie mille!
15
Acheronte
Acheronte
08/07/2010 191
Inserito il 20/04/2011 alle: 14:48:01
quote:Risposta al messaggio di lubears inserito in data 19/04/2011  17:39:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per il Peloponneso ho visto che sei in buone mani ! Ho visto, tanti anni, fa le grotte, non male ma mi ricordo tante curve (dal camping Avia). Le cascate sono quelle a una 30 di Km. da Kalamata e non ci sono stato. Non so se hai messo in ordine le tappe ma da Killini io approfitterei e traghetterei su Cefalonia, bellissima, giro a Itaca senza camper, poi traghetterei su Lefkada che qualche giorno lo merita, da lì risalirei (Kanali beach ??) verso Ammoudia dove sono di casa e dove a giugno in libera non dovrebbero rompere le scatole, giro a Parga, risalita a piedi dell'Acheronte da Gliki e di ritorno se vuoi Necromantenion a Mesopotamos (ci passi davanti),un salto, se non l'hai già vista a Ioannina con gita sull'isola (tua moglie ti ringrazierà), la costa da Parga verso Plataria offre migliaia di calette (da non perdere Agia Paraskevi), ad Igoumenitsa, non sostare, di notte (ma già lo sai !), vicino al porto, ci sono grossi problemi con gli extracomunitari che cercano di intrufolarsi sotto ai Tir e ai camper (idem a Patrasso).
lubears
lubears
-
Inserito il 21/04/2011 alle: 12:19:28
quote:Risposta al messaggio di Acheronte inserito in data 20/04/2011  14:48:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie mille delle informazioni, spero di avere il tempo per andare anche a Joannina. Perchè mia moglie dovrebbe essere contenta? spero per me che non sia pieno di bancarelle. Ciao Luigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
COL pagina non trovata
Ciao, è un po' che mi esce spessissimo questo errore. non facendo niente di particolare,...
giorgioste
Oggi alle 12:23
Meccanica
Guarnizione copriprofilo McLuis Steel
Buongiorno, Dovrei sostituire la guarnizione copriprofilo ( tra pareti e tetto) del mio ...
Telix636
Oggi alle 10:32
Accessori
Rimessaggio e settaggi per pannelli FV
Ciao, ho per la prima volta ho un camper con 400W di pannelli e regolatore victron 100/30 ...
sicce
Ieri alle: 21:42
Altro non sui camper
Faenza ottobre 2006, quanti ancora su Camperonline
Ritrovato nei meandri del camper. Un saluto a tutti ! Daniele ......
a.daniele
Ieri alle: 19:20
Accessori
LPO4 DIY dimensioni standard
Ciao, le numerosi recenti discussioni sulla realizzazione di batterie utilizzando singoli ...
gianninotopo
Ieri alle: 09:57
Viaggi all'estero
Parcheggio a Copenaghen
Chiedo se qualcuno ha provato a parcheggiare il camper a Copenaghen nel parcheggio Parking...
corsir
Ieri alle: 01:14
Cellula abitativa
Attacco piletta doccia
Buonasera ragazzi. Sono via e ho una emergenza. Mi si è rotto il supporto del dado che tie...
fjordland
19/05/26 - 23:17
Altro sui camper
Acquisto nuovo % sconto
Sono andato a vedere un paio di van e forse mi hanno visto titubante sul prezzo e mi è sta...
al404
19/05/26 - 23:03
Accessori
Pannelli solari....
Buonasera a tutti. Ho visto che ci sono pannelli solari a 12 e 24 volt, chiedo ...si po...
volpes
19/05/26 - 18:38
Compagni di viaggio
Viaggio prime due settimane di settembre
Ciao, siamo Ettore e Raffaella (61 e 55) da soli senza prole (figli grandi) né animali (no...
IlMago
19/05/26 - 17:02
Accessori
comando accensione boiler ATI
Buongiorno al Gruppo, ho un Rimor Koala 100 che ancora ci porta a spasso. Ultimamente si e...
Robby 50
19/05/26 - 15:16
Altro sui camper
Parere su acquisto camper usato
Buongiorno a tutti. Avrei intenzione di acquistare un camper ELNAGH MARLIN 57 su FORD TRAN...
Ezio-2026
19/05/26 - 13:54
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link