www.arcerbo.it
sotto la voce viaggi "Capo Nord". Saluti e bun viaggio. Vanniquote:Originally posted by COEN> Mi permetto di farti na piccola osservazione... Se vuoi fare giro delel rep.baltiche, piu San Pitrobutgo piu sud della Finlandia piu Svezia e Danimarca, non riesci ad entrare sotto la pelle - si fa per dire - a nessuno di quei paesi, potrai giusto dire che ci sei stato ma dopo un po non ti ricorderai neanche in che nazione cosa hai visto. Naturalmente questo è solo un umile pensiero mio, ciao, jana
Ciao a tutti. Anch'io tra l'ultima di luglio e le prime di agosto vorrei visitare i nuovi stati baltici. Mi piacerebbe fare una puntatina a SanPietroburgo (ma non so se servono permessi speciali)e girare il sud della finlandia per poi o traghettare di nuovo a Tallin o (magari avessi tempo) fare Svezia e danimarca. Noi siamo in tre due adulti ed una tredicenne. Magari qualcuno si aggrega. Datemi suggerimenti o gps ciao[:)] >
quote:Originally posted by COEN> Ciao Coen, quando ho fatto il giro nel 2004, a San Pietroburgo non ci sono arrivato per problemi di frontiera; in sostanza per attraversare il confine russo dovevo essere invitato..... (che vuol dire prenotare un campeggio il quale a sua volta mi "invitava") in sostanza non ti concedono il visto. Ti lascio immaginare la delusione, ero a 150 km...... ma non preoccuparti da vedere ne avrai ...... divertiti [:)] vasco
Ciao a tutti. Anch'io tra l'ultima di luglio e le prime di agosto vorrei visitare i nuovi stati baltici. Mi piacerebbe fare una puntatina a SanPietroburgo (ma non so se servono permessi speciali)e girare il sud della finlandia per poi o traghettare di nuovo a Tallin o (magari avessi tempo) fare Svezia e danimarca. Noi siamo in tre due adulti ed una tredicenne. Magari qualcuno si aggrega. Datemi suggerimenti o gps ciao[:)] >
quote:Originally posted by COEN> Ciao Coen, la tentazione è forte.... ma per quest'anno ho deciso di fare un po' di Svezia. Mi spiace che non ti possa dire di più per San Pietroburgo, ma se ci andrai vorra dire che ti toccherà raccontare il viaggio [:)] e come hai provveduto per il visto. divertiti vasco
Devo purtroppo dare ragione a Jana. Starei tutto il giorno in moto a guardare i panorami che mi scorrono davanti. Credo sia la mania di molti camperisti al contrario di quelli che stabiliscono gli orari dopo i quali o prima dei quali non si vuole guidare o come mete principali dei luoghi visitati i vari supermercati dove perdere ore a scegliere l'insaccato del posto. Poi Jana con il tempo ho capito che il bello sono si le mete ma maggiore è la gioia di muoversi e programmare il viaggio. Arrivo suul posto che tra guide, internet, altri diari praticamente ho già visto tutto e faccio il cicerone alla mia famiglia. Tutti gli anni e cosi. Comincio col programmare interminabili giri e man mano che raccolgo notizie su quello che c'è da vedere mi riconverto ad un più saggio turismo. Ma per carità niente orari. Dove si arriva si mangia e si dorme e se c'è bisogno gli altri a letto ed io riparto. Troppo bello. Quindi mi limiterei alle regioni baltiche ma San Pietroburgo almeno la vorrei vedere. Qualcuno che mi dia notizie più aggiornate o meglio si aggreghi (all'occhio a quanto ho detto sopra) ? VASCO che ne dici? ciao a tutti >
quote:Originally posted by COEN>
quote:Originally posted by olgaudine> Ok, ora stiamo girando per la Toscana, quando rientro ti scrivero un po di dritte. per ora ciao! jana
Cara Jana, grazie per le dritte che mi hai dato riguardo il viaggio in finlandia. Effettivamente, se non ti fosse di troppo disturbo, mi tornerebbe utile avere qualche coordinata gps dei punti sosta dei paesi baltici e Polonia che dovrò attraversare. Sono paesi a me ancora sconosciuti, (e forse per questo un po "temuti"); fino adesso ho sempre raggiunto il nord via Germania/Danimarca, quindi con problemi di sosta uguali a zero!! Fai pure con calma, tanto partirò l'ultima settimana di Luglio!. Un'altra informazione: ti sei comprata delle cartine dei Paesi Baltici? Se si, quali sono le migliori?. Sai io, nonostante non sia "vecchia", sono tradizionalista, e - accanto al navigatore - mi piace sempre avere una "buona-vecchia-attendibile" cartina stradale!!.... Sai, non si sa mai... che questi strumenti elettronici ci abbandonino o si mettano a fare le "bizze"!!!! Quindi resto in attesa di "dritte" per quei paesi. Ciao Olga >