CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Foresta Nera... un aiutino!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 16/11/2007 alle: 20:27:40
Ciao a tutti! Continuando il mio precedente post sulla preparazione del viaggio...[8D] chiedo un aiutino per la Foresta Nera. Luoghi da visitare, AA dove sostare, informazioni di ogni genere sono ben accette! Sono sicuro che Armando sarà un perfetto cicerone virtuale ma confido nell'aiuto di tutti quanti quelli che ci sono già stati. Se qualcuno ha anche memorizzato PDI con il navigatore... saprò ricambiare[;)] Grazie a tutti. DADO
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 16/11/2007 alle: 20:34:23
quote:Originally posted by carnevale
Ciao a tutti! Continuando il mio precedente post sulla preparazione del viaggio...[8D] chiedo un aiutino per la Foresta Nera. Luoghi da visitare, AA dove sostare, informazioni di ogni genere sono ben accette! Sono sicuro che Armando sarà un perfetto cicerone virtuale ma confido nell'aiuto di tutti quanti quelli che ci sono già stati. Se qualcuno ha anche memorizzato PDI con il navigatore... saprò ricambiare[;)] Grazie a tutti. DADO >
> Se ti va bene questo itinerario... fammelo sapere che ti do tutte le aree attrezzate.... Il percorso offre un’infinità di attrazioni a chi lo percorre a piedi o in bicicletta: antichi centri storici, tipiche fattorie locali, il ponte sulla valle del Gutach, il più alto nella Foresta Nera. E ancora: l’area protetta Schwenninger Moos, con la sorgente del fiume Nekar, la Chiesa barocca e il Monastero a St. Peter (una destinazione meritevole e poco conosciuta per chi va in parapendio), le cascate di Trieberg, l’orologio a cucù più grande del mondo a Schonach. Altrettanto meritevoli la sorgente del Danubio alla Martinsquelle, il mulino ad acqua Hexenlochmühle, le torri panoramiche Brend e Stöcklewald. Tornando agli orologi, va detto che la data di costruzione dei primi esemplari nella Foresta Nera non è ben chiara, quindi non è possibile datarne gli effettivi esordi che restano misteriosi ancora oggi. Si sa, invece, che il primo orologio in legno,antesignano del cucù, venne costruito nel 1667 a Waldau; da allora sono state apportate innumerevoli modifiche che, nel tempo, hanno alla favorito la creazione di tantissimi modelli di orologi: a tromba e a flauto; inseriti in imponenti cornici da muro, o come soprammobili, incastonati nelle tele di dipinti, oppure ancora speciali orologi per guardie notturne pendoli, tradizionali (e rumorose) sveglie a doppia campanella, orologi a muro dai quadranti dipinti e innumerevoli altre tipologie fino ai moderni orologi al quarzo e radiocontrollati. Nel museo degli orologi di Furtwangen è presente una ricchissima collezione di orologi che offre un’approfondita panoramica delle produzioni internazionali di misuratori del tempo. L’importanza dell’industria orologiaia per la Foresta Nera è decisamente palpabile: dalla meridiana all’orologio atomico, dalle preziose pendole agli orologi da cucina, quasi ovunque si possono visitare le aziende produttrici e fare anche qualche acquisto. Se a tutto questo aggiungiamo anche la proverbiale ospitalità della Foresta Nera, è bene prendersi tutto il tempo necessario per assaporare il vostro viaggio lungo la Strada degli orologi. Qui gli orologi continuano a ticchettare per tutti coloro che sanno ancora come occupare veramente il proprio tempo Attrazioni in breve Villingen-Schwenningen Museo degli orologi e dell’industria orologiaia Vöhrenbach Uhrmacherhäusle (antico edificio caratteristico) Eisenbach Collezione di orologi, Raccolta ornitologica, Raccolta di minerali Lenzkirch Colloezione di orologi e di strumenti musicali meccanici, Orrido di Wutach St. Peter Orologio - Organo barocco, Monastero con biblioteca rococò Waldkirch Laboratori per la costruzione di organi, Rovine della rocca, Museo della valle dell’Elz Simonswald Produzione di orologi, Mulini storici Gütenbach Museo di storia e tradizione locale, Antico laboratorio di orologeria Furtwangen Museo tedesco degli orologi Schonach SALUTONI

Modificato da Yuma58-OLD il 16/11/2007 alle 20:46:19
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 16/11/2007 alle: 20:42:33
Armandoooooooooo!!! Sei grande! Attendo con trepidazione le AA. Grazie. DADO
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 16/11/2007 alle: 20:44:20
A DOMANI....
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 16/11/2007 alle: 21:10:46
OK! Grazie ancora. DADO
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/11/2007 alle: 06:42:23
OK! Grazie ancora. DADO >
> Ho fatto un copia incolla con i dati che avevo già dati ad un'altro del forum... Yuma58 inviati - 20/07/2007 : 06:41:02 -------------------------------------------------------------------------------- FREIBURG- AUTOHOF HALD- 5 posti in BOTZINGER STRASSE 16, con carico-scarico,wc. 10,00 euro giornalieri. supermercato di fronte,è vicino al centro. BADEN BADEN GAST-CARAVANING GMBH, in WERK STRASSE 2, GPS 8°-11-7-E - 48°-48-14-N. 10 POSTI CARICO-SCARICO, gratis supermercato a un km città a 1 km. BADEN BADEN REISENMOBILPLATZ AUMAT-STATION IN AUMATTSTRASSE GPS- 8°-13-14-E - 48°-46-21-N. 15 posti solo parcheggio. BADEN BADEN SANDWEIER in AN DER AUTOBAHNKIRCHE, 25 posti con carico scarico,corrente elettrica,wc. a 2 km dalla città 15,00 euro giornalieri. TITISEE-HINTERZARTEN CAMPING PLATZ BANKENHOF in BRUDERHALDE 31 gps 8°-7-56-E - 47°-53-7-N. 8 POSTI con carico scarico wc. 12,00 euro giornalieri supermercato accanto, città a 2,5 km. RUST-EUROPA PARK PARK STRASSE 2 GPS 7°-43-18-E - 48°-16-8-N. 200 POSTI, è un po cara la sosta ma di meglio nei dintorni non cè, 18,00 euro giornalieri + 5,00 euro!!! per la corrente, ciliegina sulla torta se devi caricare l'acqua 1,00 euro ogni 50 litri....carico,scarico,corrente elettrica,wc,docce. Per FRANCOFORTE non ho nulla, ma se vai a circa 10 km cè la cittadina di OFFENBACH CARVANING CENTER OFFENBACH IN SPRENDLINGER STRASSE 180 GPS 8°-44-45-E - 50°-5-4-N. CARICO,SCARICO,CORRENTE ELETTRICA, GRATIS!!! il supermercato è a 500 metri, la città a 1 km. Per STUTTGART la medesima cosa, in città ci sono solo parcheggi, ma se vai a pochi km trovi una cittadina meravigliosa e ospitale al massimo... ESSLINGEN A.N. AUSSERER BURG PLATZ IN MULBEERGERSTRASSE GPS 9°-18-41-E - 48°-44-54-N. C'è solo area di sosta, con giochi per bambini e barbecue, ma la cittadina è veramente bella.... Altrimenti un'area completa la trovi un pò + a nord WAIBLINGEN - HALLENBAD PARKPLATZ IN AN DER TALAUE GPS 9°-19-30-E - 48°-49-48-N. CARICO,SCARICO,WC,GIOCHI PER BAMBINI,TERME.... spero di esserti stato di aiuto e ti auguro buon viaggio. ARMANDO
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 17/11/2007 alle: 08:23:26
Mi tuttfo nello studio per la preparazione dell'itinerario... Abbiamo deciso di farci un bel giro della Germania memori della fantastica esperienza del precedente che ci ha fatto scoprire posti meravigliosi e gente ospitale! devo dire che ci siamo avvalsi dell'aiuto dei diari di bordo e, chiaramente, della grandissima esperienza di Armando ed è grazie a Voi che il viaggio è stato perfetto!!! Adesso ricomincio a mettere giù il programma e credo proprio che vi torturerò ancora per un bel pò per avere consigli derivanti da esperienza diretta. Tu Armando sei ormai abituato alle mie richieste a cascata quindi... Grazie ancora e continuate a scrivere. DADO P.S. @Yuma: Armando, spero di riuscirti a conoscere quanto prima!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/11/2007 alle: 08:31:30
Mi tuttfo nello studio per la preparazione dell'itinerario... Abbiamo deciso di farci un bel giro della Germania memori della fantastica esperienza del precedente che ci ha fatto scoprire posti meravigliosi e gente ospitale! devo dire che ci siamo avvalsi dell'aiuto dei diari di bordo e, chiaramente, della grandissima esperienza di Armando ed è grazie a Voi che il viaggio è stato perfetto!!! Adesso ricomincio a mettere giù il programma e credo proprio che vi torturerò ancora per un bel pò per avere consigli derivanti da esperienza diretta. Tu Armando sei ormai abituato alle mie richieste a cascata quindi... Grazie ancora e continuate a scrivere. DADO P.S. @Yuma: Armando, spero di riuscirti a conoscere quanto prima! >
> Farebbe piacere anche a me, però non tutti sono d'accordo....[;)][^] SALUTONI ARMANDO
22
artasas
artasas
10/09/2003 20
Inserito il 17/11/2007 alle: 11:22:05
scusate "l'intrusione" ma il periodo di dicembre per questo tipo di visita come lo considerate ? Volevo sapere anche se nelle vicinanze ci sono terme (coperte naturalmente) per un viaggetto di 6/7 giorni
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/11/2007 alle: 12:39:05
quote:Originally posted by artasas
scusate "l'intrusione" ma il periodo di dicembre per questo tipo di visita come lo considerate ? Volevo sapere anche se nelle vicinanze ci sono terme (coperte naturalmente) per un viaggetto di 6/7 giorni >
> Va bene solo se ami il freddo... d'altra paret anche in estate gli 8 gradi in meno ci sono sempre.... Terme coperte ? ce ne sono un'infinità.... fammi sapere....
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 17/11/2007 alle: 18:59:12
quote:Originally posted by Yuma58
Mi tuttfo nello studio per la preparazione dell'itinerario... Abbiamo deciso di farci un bel giro della Germania memori della fantastica esperienza del precedente che ci ha fatto scoprire posti meravigliosi e gente ospitale! devo dire che ci siamo avvalsi dell'aiuto dei diari di bordo e, chiaramente, della grandissima esperienza di Armando ed è grazie a Voi che il viaggio è stato perfetto!!! Adesso ricomincio a mettere giù il programma e credo proprio che vi torturerò ancora per un bel pò per avere consigli derivanti da esperienza diretta. Tu Armando sei ormai abituato alle mie richieste a cascata quindi... Grazie ancora e continuate a scrivere. DADO P.S. @Yuma: Armando, spero di riuscirti a conoscere quanto prima! >
> Farebbe piacere anche a me, però non tutti sono d'accordo....[;)][^] SALUTONI ARMANDO
>
> E chi non sarebbe d'accordo? DADO

Modificato da carnevale il 17/11/2007 alle 19:01:30
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/11/2007 alle: 20:18:36
>
>
> Vai su altro non sui camper e te ne accorgi [;)][;)]
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 17/11/2007 alle: 22:45:31
>
>
>
> Scusami Armando, ho dato un'occhiata ma non riesco a capire cosa dovrei leggere[:I]... DADO
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/11/2007 alle: 07:17:49
>
>
>
> Scusami Armando, ho dato un'occhiata ma non riesco a capire cosa dovrei leggere[:I]... DADO
>
> Ecco....Eros è stato Thanatos? SALUTONI ARMANDO
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 18/11/2007 alle: 10:27:47
Ciao Armando, vorrei scriverti due righe se me lo consenti. Ormai è un bel pò di tempo che frequento il forum e ho avuto modo di leggere tante cose scritte dai vari utenti che lo popolano. Vorrei darti una mia opinione. Quì sul forum ci sono molti gruppetti di persone che si conoscono personalmente e che hanno avuto modo di farlo grazie alla passione che ci accomuna tutti. Come nella vita di ogni giorno ci sono persone e persone e ci sono quelli che scrivono per fare pettegolezzi e quelli che lo fanno per avere informazioni su luoghi, viaggi, ecc. Alcuni utenti si comportano esattamente come sono soliti fare nella vita di ogni giorno ed altri invece, repressi nella quotidianetà, restano convinti che scirvere da dietro una tastiera li renda anonimi e liberi di tirare fuori il peggio di loro o addirittura di offendere. Queste persone non sanno che bastano poco più di 10 minuti per risalire al caller id (l'utenza telefonica da dove si connette l'utente) anche se richiede determinate autorizzazioni... A prescindere da tutto questo, mi permetto di darti un consiglio: tu sei una persona molto caliente, una persona che non solo non riesce a tenersi un cecio in bocca ma che si infervora davanti ad un comportamento che potremmo definire "vigliacco". Questo però non vuol dire che ti devi mettere a litigare pubblicamente perchè qualche buontempone ti aggredisce magari non in maniera diretta ma in maniera calcolata per fare apparire te come il peggiore... Facevo una considerazione con alcuni amici del forum che ho la fortuna di conoscere personalmente: alcuni iscritti, non hanno mai dato un contributo tecnico o consigli su un viaggio limitandosi a scrivere in altro non sui camper! Tu hai dato motlissime informazioni preziose sulla Germania e credo che tutti te ne siano grati. Lascia perdere le liti, non curarti dei mezzucci di persone che evidentemente nella loro vita hanno solo quel modo di esprimersi e di rapportarsi agli altri anche perchè, poverini, magari sono insoddisfatti di ciò che fanno e di ciò che hanno e allora cercano in questo modo di trovare sfogo... Credo che tutti, presi singolarmente e faccia a faccia, siano in realtà brave persone, ma sai bene che il gruppo, il branco, gioca brutti scherzi! Non mi riferisco a qualcuno in particolare anche perchè, devo esserti sincero non seguo molto certi 3d. Comunque, ricordati che sul forum ci sono tantissime brave persone a cui non interessa litigare ma di viaggiare, condividere ed essere sereni!!! Vale la pena leggere certi 3d? Io ho conosciuto persone fantastiche, sia virtualmente che di persona, giusto per nominarne qualcuna: Giulio e famiglia (Kalagi), Antonio e Giuliana (Totetto), Tiziana (Last), Tommy e famiglia (America One), Piero e famiglia (Violetflash), Santuzzo mio e moglie (SabMic), ecc... ecc... ecc... e sono contento anche di aver conosciuto, anche se per il momento solo virtualmente, te che sei sempre stato disponibile in maniera concreta. Quindi, non arrabbiarti e lascia correre di tanto in tanto, ne guadagnerai in salute e lascia che chiunque pensi di essere un grande uomo, rimanga nella sua infinita piccolezza e meschinità ma tu NON TI INCAVOLARE e cerca di MODERARTI anche se sei arrabbiato anche perchè, come ti fece notare Antonia (Mirabelle) questo è un forum pubblico e non ci fai una bella figura mentre loro, da dietro una tastiera se la ridono. Lo so che è difficile ma, per chi come noi è credente, questo deve essere un obiettivo da perseguire. Con sincera amicizia e stima. DADO P.S. non credere che io sia dolce di sale, la mie collaboratrici mi chiamano "terrorista"
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/11/2007 alle: 10:50:27
Ciao Armando, vorrei scriverti due righe se me lo consenti. Ormai è un bel pò di tempo che frequento il forum e ho avuto modo di leggere tante cose scritte dai vari utenti che lo popolano. Vorrei darti una mia opinione. Quì sul forum ci sono molti gruppetti di persone che si conoscono personalmente e che hanno avuto modo di farlo grazie alla passione che ci accomuna tutti. Come nella vita di ogni giorno ci sono persone e persone e ci sono quelli che scrivono per fare pettegolezzi e quelli che lo fanno per avere informazioni su luoghi, viaggi, ecc. Alcuni utenti si comportano esattamente come sono soliti fare nella vita di ogni giorno ed altri invece, repressi nella quotidianetà, restano convinti che scirvere da dietro una tastiera li renda anonimi e liberi di tirare fuori il peggio di loro o addirittura di offendere. Queste persone non sanno che bastano poco più di 10 minuti per risalire al caller id (l'utenza telefonica da dove si connette l'utente) anche se richiede determinate autorizzazioni... A prescindere da tutto questo, mi permetto di darti un consiglio: tu sei una persona molto caliente, una persona che non solo non riesce a tenersi un cecio in bocca ma che si infervora davanti ad un comportamento che potremmo definire "vigliacco". Questo però non vuol dire che ti devi mettere a litigare pubblicamente perchè qualche buontempone ti aggredisce magari non in maniera diretta ma in maniera calcolata per fare apparire te come il peggiore... Facevo una considerazione con alcuni amici del forum che ho la fortuna di conoscere personalmente: alcuni iscritti, non hanno mai dato un contributo tecnico o consigli su un viaggio limitandosi a scrivere in altro non sui camper! Tu hai dato motlissime informazioni preziose sulla Germania e credo che tutti te ne siano grati. Lascia perdere le liti, non curarti dei mezzucci di persone che evidentemente nella loro vita hanno solo quel modo di esprimersi e di rapportarsi agli altri anche perchè, poverini, magari sono insoddisfatti di ciò che fanno e di ciò che hanno e allora cercano in questo modo di trovare sfogo... Credo che tutti, presi singolarmente e faccia a faccia, siano in realtà brave persone, ma sai bene che il gruppo, il branco, gioca brutti scherzi! Non mi riferisco a qualcuno in particolare anche perchè, devo esserti sincero non seguo molto certi 3d. Comunque, ricordati che sul forum ci sono tantissime brave persone a cui non interessa litigare ma di viaggiare, condividere ed essere sereni!!! Vale la pena leggere certi 3d? Io ho conosciuto persone fantastiche, sia virtualmente che di persona, giusto per nominarne qualcuna: Giulio e famiglia (Kalagi), Antonio e Giuliana (Totetto), Tiziana (Last), Tommy e famiglia (America One), Piero e famiglia (Violetflash), Santuzzo mio e moglie (SabMic), ecc... ecc... ecc... e sono contento anche di aver conosciuto, anche se per il momento solo virtualmente, te che sei sempre stato disponibile in maniera concreta. Quindi, non arrabbiarti e lascia correre di tanto in tanto, ne guadagnerai in salute e lascia che chiunque pensi di essere un grande uomo, rimanga nella sua infinita piccolezza e meschinità ma tu NON TI INCAVOLARE e cerca di MODERARTI anche se sei arrabbiato anche perchè, come ti fece notare Antonia (Mirabelle) questo è un forum pubblico e non ci fai una bella figura mentre loro, da dietro una tastiera se la ridono. Lo so che è difficile ma, per chi come noi è credente, questo deve essere un obiettivo da perseguire. Con sincera amicizia e stima. DADO P.S. non credere che io sia dolce di sale, la mie collaboratrici mi chiamano "terrorista" >
> Ciao DADO, si hai ragione in toto, però però... a volte non mi controllo e vado fuori binario, tu lo sai che sono sempre pronto a dare consigli e a dare una mano a tutti... però ogni tanto esce qualcuno (TROLL) che comincia ad attaccarmi di brutto e li esce mister HYDE che cè in me.... Comunque ti ringrazio per i tuoi consigli, cercherò di metterli in pratica... Riguardo alle persone che mi hai detto di conoscere... manco a farlo apposta ho un buon rapporto anche io con loro, in special modo con Tiziana (Last...) SALUTONI ARMANDO
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 19/11/2007 alle: 13:18:02
Ciao Dado, mi permetto di intromettermi in questo vostro colloquio solo con il preciso compito di accodarmi ai complimenti, i ringraziamenti e la grande stima che anch'io nutro per Armando. Ti basti solo sapere che l'estate scorsa, "approfittai" anch'io di Armando per qualche consiglio e lui, oltre a darmene di ottimi...mi forni il suo numero di cellulare per eventuali bisogni, visto che eravamo ambedue in Germania, seppur in posti diversi. Non fu possibile incontrarci a Garmish, come lui mi propose solo per il fatto che io partivo qualche giorno dopo il suo passaggio per quella località. Non c'è stato bisogno, per fortuna, di disturbarlo sul cellulare e neanche mi sono sognato di farlo per delle sciocchezze che mi sono capitate. Ma ho conservato gelosamente il suo numero che, eventualmente, utilizzerò solo in estrema ratio, non mi oso disturbarlo. Forse non l'ho ringraziato abbastanza per la sua gentilezza ma vorrà dire che quando avrò il piacere di incontrarlo e conoscerlo lo farò di persona e ne sarò felicissimo. Ciao Armando e ciao Dado. Elio Vita.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 19/11/2007 alle: 13:25:22
quote:Originally posted by dumito
Ciao Dado, mi permetto di intromettermi in questo vostro colloquio solo con il preciso compito di accodarmi ai complimenti, i ringraziamenti e la grande stima che anch'io nutro per Armando. Ti basti solo sapere che l'estate scorsa, "approfittai" anch'io di Armando per qualche consiglio e lui, oltre a darmene di ottimi...mi forni il suo numero di cellulare per eventuali bisogni, visto che eravamo ambedue in Germania, seppur in posti diversi. Non fu possibile incontrarci a Garmish, come lui mi propose solo per il fatto che io partivo qualche giorno dopo il suo passaggio per quella località. Non c'è stato bisogno, per fortuna, di disturbarlo sul cellulare e neanche mi sono sognato di farlo per delle sciocchezze che mi sono capitate. Ma ho conservato gelosamente il suo numero che, eventualmente, utilizzerò solo in estrema ratio, non mi oso disturbarlo. Forse non l'ho ringraziato abbastanza per la sua gentilezza ma vorrà dire che quando avrò il piacere di incontrarlo e conoscerlo lo farò di persona e ne sarò felicissimo. Ciao Armando e ciao Dado. Elio Vita. >
> Ciao Elio.. noi siamo dei vecchi camperisti e siamo di un'altra epoca, oggi vogliono tutto pronto e subito... SALUTONI ARMANDO
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 19/11/2007 alle: 13:32:01
Ciao Armando, beh, io tanto vecchio come camperista non lo sono. Questo è il quinto anno di camperismo ed ho ancora tanto da imparare e da vedere. Ma, grazie a persone come te e tanti altri, generosi, disponibili, si ha la possibilità di migliorarsi in questo campo dove, imparare nuove cose è piacevole, istruttivo e fa bene allo spirito, oltre che al cuore. Grazie Armando. Buona giornata a te.. Elio Vita.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link