CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Foresta Nera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
belfiore
belfiore
21/10/2007 350
Inserito il 02/06/2009 alle: 13:35:32
Salve a Tutti, per queste ferie (15gg) volevamo andare nella Foresta Nera, ma non sono riuscito a trovare (non ho letto tutte le300 e passa pag del forum germania) diari di viaggio o percorsi specifici. C'è qualcuno che mi può aiutare? Grazie Ciao Fabrizio
22
Maurizio MM
Maurizio MM
11/02/2003 285
Inserito il 02/06/2009 alle: 14:26:36
Ciao, ottima scelta. Noi ci siamo stati qualche anno fa. I posti che più ci sono piaciuti sono: le cascate del Triberg, il laghetto del Titisee, il villaggio di Schonau con la casa cucù, il museo degli orologi a Furtwanghen, Baden Baden, Friburgo, l'eco museo di Gutach, le sorgenti del Danubio a Donaueschingen, bello tutto il paesaggio. Prova a guardare anche questi due siti:

http://vacanzeingermania.com

http://bananiele.it/forestanera...

Ciao Maurizio e Marina
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 02/06/2009 alle: 14:53:02
ciao[:)]siamo intenzionati a trascorrere le ns ferie dal 15 /8 in poi in germania ,se Vuoi possiamo sentirci per concordare un itinerario insieme p.s. siamo una cp senza figli dell umbria
18
belfiore
belfiore
21/10/2007 350
Inserito il 02/06/2009 alle: 19:17:14
quote:Originally posted by errepi
ciao[:)]siamo intenzionati a trascorrere le ns ferie dal 15 /8 in poi in germania ,se Vuoi possiamo sentirci per concordare un itinerario insieme p.s. siamo una cp senza figli dell umbria >
> Ciao Errepi, io le ferie le ho dal 25/07 al 9/08, perciò.. niente da fare... purtroppo. Grazie anche a Maurizio e Marina Ciao Fabrizio
17
Beobeo
Beobeo
25/07/2008 39
Inserito il 02/06/2009 alle: 21:27:10
Ciao Belfiore. Io e mia moglie abbiamo fatto LA FORESTA nel giugno dello scorso anno con in più una puntatina a Legoland e allo Spieleland (Ravensburg). Se ti può interessare

qui puoi trovare foto e indicazioniid="red">

. Comunque è un viaggio che vale assolutamente la pena di fare... direi che il rapporto qualità/prezzo è altissimo[;)] ciaooo

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
belfiore
belfiore
21/10/2007 350
Inserito il 03/06/2009 alle: 22:48:26
visto le 300 e passa pag. sulla germania speravo in qualche altro consiglio, comunque un grazie a tutti dell'indicazioni. Ciao Fabrizio
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 04/06/2009 alle: 10:45:18
Ciao Fabrizio, con la mia famiglia, siamo stati nella Foresta Nera nell'estate del 2007. Come tutti i primi viaggi che si rispettino, avevamo preso delle informazioni da guide turistiche, che segnalavano, ad esempio la cittadina di Baden Baden. Da qui cominciammo il nostro giro (venivamo da Karlsruhe). Bene, dopo la prima mattinata a spasso per la cittadina, ci siamo resi conto di un piccolo particolare: che a noi i luoghi pieni di turisti non piacciono. Quindi, continuando il giro "a naso" nella Schwarzwald, seguendo prima di tutto la famosa B500, ci siamo lasciati catturare dai piccoli graziosi paesi, da campeggi sperduti, da passeggiate nei boschi, dedicando ogni tanto la visita a musei, come ad esempio quello a Gutach, dedicato alle case con il tetto di paglia, o visitando paesini con le case a graticcio. Prima di partire non tralascerei di dare un'occhiata a questo sito, e - comunque - di prendere informazioni direttamente sul posto, dove ci sono uffici turistici in paesini anche minuscoli www.viaggio-in-germania.de/fore... Può essere moooolto d'aiuto una buona cartina stradale, una di quelle dove sono segnalati i castelli, i parchi, gli itinerari (degli orologi a cucù, ad esempio). Buon divertimento Saluti Loredana
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 04/06/2009 alle: 14:08:15
Ciao anch'io sono interessata a questa zona x agosto e ho trovato indicazioni utili su questo sito:www.tourismus-bw.de E'anche in italiano. Buone vacanze a voi Grazia[8D][8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link