quote:Originally posted by Francesco e Morena> Per rispondere a Mory: in un café di ALBI ho conosciuto una ragazza che appena capito che eravamo italiani ha iniziato a parlare con noi per dirci quanto amasse l'Italia, che c'era stata diverse volte, per turismo o per studio e che sognava di venire a vivere in Italia!!! Vedi che capita anche che i francesi sognino questo? Una buona giornata a tutti
E pensare che in Bretagna e Normandia, ha fatto buio vero...da un paio d'ore, non di +![:(][:(][:(] Buonanotte amici di FMA, a volte mi chiedo, ma i nostri cuginetti, sognano? e se si dove sognano di essere?o di vivere?....sarei curiosa.[:0] Mory >
quote:Originally posted by guidone> E' vero che a volte capita di trovare delle persone che trattano con sufficienza non solo gli italiani, ma anche gli altri europei (con esclusione dei francesi, naturalmente) e magari facciano anche finta di non capire. Ma sono una minoranza e li trovi soprattutto in Costa Azzurra. Forse perché hanno troppi turisti. O perché ifrancesi con la puzza sotto il naso sono tutti là[:D][:D][:D] Per quanto riguarda la traduzione in italiano nei siti dei campeggi, non la trovi a volte per i campeggi più piccoli, come capita anche in altri stati in Europa.
belle foto, splendide immagini, gran bella nazione. Lo dico dopo aver visitato tutta l'Italia. Però non mi sembra che noi italiani siamo sempre ben visti dai cugini: nei siti dei vari campeggi si trova la traduzione in tutte le lingue, tranne la nostra; provate a sbagliare la pronuncia e vedete cosa succede; a Hyeres, due anni fa, mia figlia di 7 anni ha chiesto una briosche invece che un croissant ed è tornata indietro a mani vuote ( poi ho risolto io col boulanger très gentile)ma fa niente, di imbecilli ce n'è ovunque. Cosa ne pensate? Mai successo a voi? Al di la tutto comunque ho accompagnato personalmente una coppia di camperisti francesi in difficoltà "geografica" all'ingresso del camping città di milano, e a pasqua andremo a Parigi. Ciao Guido >
tp://i39.tinypic.com/s45sg7.jpg "> piove e il cielo è di un grigio che più grigio non si puo'
iniziamo con i portali e simili delle chiese, non chiedetemi dove sono perchè ne ho diverse.... e chi se le ricorda??
ttp://i42.tinypic.com/smtu2f.jpg ">rc="http://i42.tinypic.com/smtu2f.jpg">
ttp://i41.tinypic.com/iwi1om.jpg ">rc="http://i41.tinypic.com/iwi1om.jpg">
a dopo, saluti a tutti
Mory