p.s. da dietro, naturalmenteid="size3">[:D][:D][:D]
Che bella l' atmosfera dell' estate in Alta provenza...calda ma con l' arietta, qualche cicala , il campeggio non troppo affollato,si apre il tendalino, si apparecchia fuori,e si imbandisce il tutto con prodotti rigorosamente comprati in loco poche ore prima,una degustazione di formaggi.... un pò di prociutto cotto e crudo, dei pomodori,con cipolla fresca sempre del luogo, dei meloni di Cavaillon, una bottiglia di vino in genere bianco o rosato...RIGOROSAMENTE FRESCHISSIMO DI FRIGO!!!![:p][:p][:p] del pane fragrante, olive nere.....INSOMMA
quest' anno in provenza mi sono proprio "fatta del male".....d' altronde sapevo che da settembre dovevo SOFFRIRE LA FAME......voi che avreste fatto????[8D][:I]
a stasera.
baci
Mory id="purple">
Alexid="size2">id="blue">
Alexid="size1">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di trudi inserito in data 22/09/2009 11:17:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il castello di Beynac a noi piacque moltissimo perché anche se restaurato è rimasto il "castello" come intendiamo noi e poi ingresso libero per Olivia [;)][;)]
id="size2">id="blue"> quote:Risposta al messaggio di kaykay inserito in data 22/09/2009 14:25:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di tutto un pò.... anche cucina [:p]
Hai ragione i castelli son quelli con tanti merli, e questo lo era[;)]
id="size2">id="blue"> quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 22/09/2009 13:37:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mory, allora li hai assaggiati i meloni di Cavaillon? Ti sono piaciuti? Marina[:D]id="blue">id="size2">
quote:Risposta al messaggio di Carlo inserito in data 22/09/2009 15:18:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda Mary, in ogni dove...dal mercato rionale al picolo "casinò" di città, tutti dicevano essere di Cavaillon.....[8)]un pò come qualsiasi trito da quello sfuso a quello di supermercato per loro sono "erbe di provenza originali"[8D]....io non ho osato mettere in dubbio[:o)]...sai che i nostri cugini sono un pò megalomani ed un pelino nazionalisti.....[;)]però ti posso dire che MAI e dico MAI ne avessi trovato uno scialbo, chiaro o duro, tutte le volte giustosissimi, dolcissimi e dalla polpa molto profumata!!!!![:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:X][:X][:X][:X][:X] basta và che mi piglia male meglio non pensarci![:(] Moryid="purple">
Etretat
...ancora Etretat
Buoni km a tutti quote:Risposta al messaggio di kaykay inserito in data 22/09/2009 15:49:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...pensa che così hai una scusa per tornarci[;)] Marina
quote:Risposta al messaggio di trudi inserito in data 22/09/2009 16:04:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi unisco al coro. Anche per me il Castello di Beynac è bellissimo e con un fascino particolare. Le fotografie per quanto belle (e queste lo sono) non gli rendono giustizia, perchè è tutto il contesto che è straordinario, ed il paese soprattutto di sera ha un'atmosfera che ancora oggi a distanza di 3 anni mi fa emozionare.
Mi avete fatto venire la nostalgia del Perigord, perciò posto il Castello di fronte Castelnaud (scusate la qualità, ma allora non avevo la digitale).
Najac, altro paese molto carino, anche qui foto scannerizzata.