Alexid="size2">id="blue"> quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 14/06/2010 22:35:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dani, Grazie dell'info [:(][:(][:(][:(][:(] Mi sa che anche quest'anno dal MontCenis non ci passo. Clint dice che se uno non ha un mega camper ci passa. Il mio è 2,35 per 6,40 non sarà mica preciso al centimetro un pò di lasco ci dovrebbe essere o mi sbaglio ? Grazie Alexid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 15/06/2010 09:31:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo non lo so, dovrei andare col metro ... [;)][;)][;)] La vera novità è il colle della scala, che seppure davvero poco conveniente per i VR, sopratutto se grandi, potrebbe essere oggetto di visita da parte di qualche coraggioso. Questo è un edificio lungo la strada per il col della scala ...
@ Gertrude ti chiedo un favore, quando posti le foto puoi fare delle smitragliate più ristrette ? che ne so 5-6 per volta anziché una ventina ? sono più visibili e inchioccano meno i pc, perlomeno il mio [:D], grazieid="blue"> quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 15/06/2010 09:31:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alex e Dany.. lo scorso anno con il mio 6,70 e 2,35 di larghezza, sono passatoda BAR con un pò di attenzione ma senza particolari problemi... Quel che "mi fa piacere" è vedere la tempestività dei lavori di ripristino...[}:)][:D]. Chiedo a Dany cosa intendeva per aver dato il via...è tutto a posto ma non è stato riaperto il passaggio ? O che altro? Ciaoid="navy">
quote:Risposta al messaggio di Laro inserito in data 15/06/2010 09:44:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bella domanda...le ferie...queste sconosciute![B)]noi ormai abbiamo a casa la busta UNO la DUE o la TRE...come diceva Mike[:D]sempre pronti ad ogni evenienza!...riusciremo a farle?bah![|)] OPS! Buon giornoid="purple">, anche noi abbiamo ancora il ronzio nella capoccia da ieri sera....sembrava di avere un mega alveare di vespe vicino alla tv.[xx(] Morenàid="purple">
quote:Risposta al messaggio di Laro inserito in data 15/06/2010 09:51:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il progetto è passato dai nostri uffici per l'approvazione credo un paio di mesi dopo i danni, oramai due anni fa. Per cui non è almeno la nostra burocrazia ad aver rallentato il cantiere.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 15/06/2010 10:17:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma..toglimi una curisità, visto che sei passato da poco, ma a Bar la scarpata è stata riassestata e quindi è solo una questine di poco tempo, oppure è ancora in alto mare...ops...montagna?![:D]id="navy"> Laro
quote:Risposta al messaggio di Laro inserito in data 15/06/2010 10:21:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo non ci sono passato, ho solo visto l'indicazione del limite nel centro di susa alla partenza della statale.
quote:Risposta al messaggio di Laro inserito in data 15/06/2010 09:51:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laro la cosa mi rincuora mi dispiaceva non passare dal Passo per Antonomasia e magari non approfittare di un area moolto accogliente [;)][;)][;)][:D]
è quasi mezzogiorno, vado ad aprire il Bistrot, ho il pane fresco fresco...volevo dire caldo caldo [:D][:D][:D]id="blue">
p.s.: apro, lascio il pane e vado a lavare il camper, ha smesso di piovere....id="purple"> quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 14/06/2010 17:06:30 [...] 13 agosto venerdì - Saint Thegonnec, Guimiliau, Lampau-guimiliau 14 agosto sabato – buco nero: Brest o non Brest? Direi che lo puoi saltare. Farei Pointe St. Mathieu e dintorniid="red">OKid="green"> 15 agosto domenica - riposo 16 agosto lunedì - Sulla penisola di Crozon Camaret con bella AA prima di Pointe de Penhir, secondo me più bello di Pointe du Razid="red">Crozon infatti...id="green"> 17 agosto martedì – Pointe du Raz da non perdere ma dormite all'Area di Plogoff gratuita anziche pagare 16 euroid="red">, Locronan e Quimper Me lo noto...id="green"> 18 agosto mercoledì - Pont’abbe e Concarneau 19 agosto giovedì – Carnac e Quiberon 20 agosto venerdì – Nantes (passaggio, no sosta) - Saumur musee des blindes - Chambery 21 agosto sabato - Chambery – Monzambano o diretti casa. 22 agosto domenica - Montalbano - casa >> Grazie Alex, mi son preso nota, infatti il percorso è leggermente cambiato, anche grazie ai suggerimenti ricevuti e questi tuoi ultimi sono la conferma della bontà degli stessi. 6 agosto venerdìid="red"> Partenza da Sedico, ore 20, direzione Monzambano (200 km); 7 agosto sabato id="red"> Partenza ore 9, tappone di trasferimento fino a Chambery: autostrada a21 Piacenza Torino, (ri-fare il pieno prima di partire) e traforo Frejus. Se ce la facciamo (sono solo 475) proseguiamo verso Bourg-en-Bresse (165km). Totale 640 km (l’idea era dormire sotto il monastero, vedo che lo fanno in molti). 8 agosto domenicaid="red"> Seconda tappa di trasferimento. A Chateauroux per 335km pari a 6 ore di viaggio. E sosta in campeggio. 9 agosto lunedìid="red"> Terza tappa di avvicinamento alla costa bretone sulla manica: fase uno: tappa a Saumur al musee des blindes (anticipato) (157km). Poi dritti al camping La Ville a 22770 Lancieux (270 km) 10 agosto martedìid="red"> Partenza da Lancieux verso Saint Cast le Guildo (18 km) e Cap Frehel (18 km). Sosta qui. 11 agosto mercoledìid="red"> Partenza da CF verso Binic, Pampilon, L’Arcouest. (100 km). Se avanza tempo si va a dormire a Tregastel beach (50 km). 12 agosto giovedìid="red"> Tregastel plage e dintorni, Carantec (65km). Si va a dormire a Rosckoff.(15km) 13 agosto venerdìid="red"> Visita Rosckoff, eventualmente traghetto per Batz. Ritorno al camper 14 agosto sabatoid="red"> Partenza da Rosckoff verso Saint Thegonnec, Guimiliau, Lampau-guimiliau. (50km) Andiamo a cercare un campeggio sulla costa, a camaret-sur-mer (70km), vicino a pointe de penhir (3km) 15 agosto domenicaid="red"> Sicuramente riposo, magari giro in bici. 16 agosto lunedìid="red"> partenza da Camaret sur mer per Crozon, poi Locronan (65km), poi Bestree (Pointe du Raz) 50km sosta qui area Plogoffid="green"> 17 agosto, martedìid="red"> partenza per Quimper altri 50km, poi andiamo in camping a Pont L’Abbe. 18 agosto mercoledìid="red"> visita a Pont L’Abbe e partenza verso Concarneau. Dormire a Carnac. 19 agosto giovedìid="red"> Visita a Carnac e poi a Quiberon. Sosta. Per la notte. 20 agosto venerdìid="red"> Partenza da Quiberon attraverso Nantes (passaggio, no sosta) avanti per 440 km. Verso Chateauroux 21 agosto sabatoid="red"> partenza da Chateauroux verso Chambery (512km). 22 agosto domenicaid="red"> Chambery diretti a casa? (675 km) -- gilbèrt
quote:Risposta al messaggio di cocci66 inserito in data 15/06/2010 12:18:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, se passi dal Monginevro tranne grandi giri in più, devi per forza fare il Lautaret
quote:Un bacino virtuale sul pancione della figlia di Gertrude,un saluto a Samuele(questo nome mi piace tanto)>>id="red"> Grazie a Francesco e Morena [:)], provvederò subito a dare un bacio sul pancione a Damiano (già sappiamo nome e sesso) ed a portare il vostro saluto a Samuele bello. @Olivia2006 e MaryCarlo, scusatemi delle smitragliate, per il momento non posto altre foto, sono al mare con il portatile. Ieri comunque era lento tutto il sistemaid="purple"> ed ora sole e mare, mare e sole, e poi sole e mare...[8D][8D][8D] bisous a tous GERTRUDE (Silvia e Gianni) id="Comic Sans MS">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 15/06/2010 12:51:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellissimo tour. Verifica la sosta a Cap Frehel che da qualche anno mi sembra abbia qualche limitazione (almeno così ho trovato nel 2008, in precedenza invece ok); in alternativa scendendo di qualche chilometro verso le Spiagge d'oro trovi un campeggino municipale con ampi spazi verdi nel bosco: con neanche euro 11 (dico undici euro) ho avuto tutto, compresa mega doccia caldissima. Anche la Pointe du Van è sicuramente meglio di Pointe du Raz; possiblità di sosta anche lì ma dubito potrai trovare posto a metà agosto. Buon giro e tienici "illustrati" Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 15/06/2010 12:51:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gilbèrt, Sarà che noi non siamo amanti dei campeggi e quando troviamo delle belle aree di sosta ci infiliamo dentro ad occhi chiusi. Se non ne puoi fare proprio a meno per altri motivi, a Camaret s/Mer vai nell'area di sosta che è sulla strada di Point de Penhir, 4 Euro a notte, di giorno gratuit e alla Pointe ci puoi andare anche in bici.
Per quanto riguarda Plogoff, fai attenzione arrivando dall'entroterra a destra dietro la chiesa c'è il Camper service per carico e scarico. A sinistra verso la zona sportiva c'è l'area di sosta in piena tranquillità su erba.
Anche a St Thegonnec, c'è un ottima area tranquilla con stalli delimitati da siepi e tanto di tavolo.
Ciao e mi raccomando goditi la Francia e non correre, avrete tempo per tornarci [;)][;)][;)][:D]
Alexid="blue">
p.s.: dimenticavo a Carnac nel mese di agosto avrete problemi a trovare posto per dormire, l'area è piccola e affollatissima. Molti frequentano il parcheggio dei Dolmen, arrivando prima di entrare in paese a sinistra.
Altrimenti puoi dormire a Concarnau e al mattino andare a Carnac. Cerca di arrivarci presto perché sulla statale c'è sempre una lunghissima coda [:(][V]id="brown">