quote:Risposta al messaggio di flyer inserito in data 30/08/2010 13:15:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Bella domanda la tua....[:0]
La zona è piena di cose che meritano, ma dipende dai gusti, dal clima,e dalla fruibilità del luogo.
Alcuni paesini sono dei paradisi di pace,però(faccio esempio) quell'abbazia immersa nella lavanda, quel ponte,con vista vigne e quella fontana,con quel delizioso ristorante proprio sopra al ruscellino...ci vai percorrendo una strada ghiacciata, con una vegetazione dormiente,in giro non c'è quasi nessuno, il ristorante è chiuso,idem il campeggio, il chiostro deserto e tira un vento becco...ti assicuro che qnd torni ci mandi a quel paese![8D][:D][:D]
scherzi a parte, per me, (forse sbaglio) ma ci son luoghi che pur amando la Francia, hanno un senso d' estate(tipo Fontaine de V.) per capirci.
Invece belle città di storia come Avignoneid="purple">, Tolosaid="purple">, città sul mare come Cannesid="purple">, Antibesid="purple">, e caratteristiche come Saintes Maries de la Merid="purple"> ed Aigues Mortesid="purple">, difficilmente perdono
charme..a mio avviso sono belle, interessanti e piacevoli da visitare con qualsiasi clima!
Arles id="purple"> personalmente non mi ha fatto impazzire, a me è piaciuta di più Orangeid="purple">(mio gusto) e ti consiglio, a meno che non sia chiuso, una capatina veloce al castello di Tarasconid="purple"> !
Per i paesini carini da vedere se puoi ,percorri le strade secondarie, vien da se fermarti dove una fontana, una guglia o una bancarella ti attirano!
Poi in Francia, in genere segnalano tutto...pure che non lo sai, o non ce l'hai sulla guida, ti spunta sempre un cartello con: "
prox uscita museo di..." "2km abbazia di" "più avanti festa del"...sapessi le cose che abbiamo scoperto per caso[:)]
comunque no ho esperienze invernali, per cui lascio agli esperti giudizi sicuramente più attendibili dei miei![:I][8)]
Morenàid="purple">