Bonjour a à tous dalla Maison Fort di Reignac.
Molto bella sia all'esterno, che all'interno.
A proposito la Roque St. Christophe, è un posto bellissimo, io dopo averla visitata ben bene nel 2006, quest'anno almeno dal basso, sono voluta andare a vederla.
Ciao a tutti, e complimenti per le foto!
Bruna. quote:Risposta al messaggio di alexis2005 inserito in data 01/09/2010 09:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a tutta Fma! Alexis...che dirti...Rocamadur è una della mete più gettonate di tutta la Francia dietro (a parte Parigi), solamente a Le Mont S.Michel! Anche Sarlat è una cittadina parecchio visitata. Il resto, per esperienza personale di un paio d'anni di vacanze Perigordiane, è vivibilissimo anche con paesini dove i turisti li devi cercare con la lanterna. Peccato, sarà motivo per una prossima vacanza, insisti, insisti[;)]id="navy"> Laro
Rolandid="size3">id="blue"> quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 31/08/2010 22:55:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> così briaco che ha pure sbagliato strada hihihi da irache a france mon amour [:D][:p]
p.s. ho ancora molte foto dell'Alsazia, appena ho un mopmentolibero le preparo e poi comincio a postare.
@ Alexis Siete stati sfortunati. Se solo vi foste diretti verso l'alto e aveste parcheggiato nel piazzale del Castello non avreste avuto questo problema. Ma il Périgord non è tutto così, dovrete ritornarci [;)]
Gravelines
Cap Blanche Nez
Cap Gris Nez
ps stanotte ho sognato che ero da sola in Perigord, e che chiedevo indicazioni per tornare, ma non mi capivano, più dicevo Bologna id="brown"> più capivano Brantomeid="maroon">, ed io disperata, con Fra che al telefonino c'èra rimasto male che me ne fossi andata senza di lui, ed io che non sapevo come fare, più ripetevo B-o-l-o-g-n-a, più capivano B-r-a-n-t-o-m-e![:0][:I].
povero maritino[B)]...mi sono svegliata con un gran senso di colpa....poi però riflettendoci ancora mi chiedo:ma perchè diavolo volevo tornare quà? [?][?][8D][8D]
Vabbè mi sa che eviterò d'ora in poi la seppia e piselli la sera che è pesantuccia [:D][:D][:D][:D][:D]
Buon pome id="orange">
Morenàid="purple">
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 01/09/2010 15:46:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ha ragione, per le donne è meglio evitare le seppie di sera e magari degustare solo il pisello nel dopocena...[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 31/08/2010 22:55:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Olivia2006 ti vedo leggermente obbliquo [:D] il tuo pendere da una parte mi fà venire in mente le due foto fattemi a Montparnasse, nella prima la tour Eiffel era dritta mentre nella seconda era storta .... o forse ero io "obbliquo" dopo un lauto Plateau Royale e du vin du pays [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di alexis2005 inserito in data 01/09/2010 09:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sò che dirti, a parte Rocamadour che in effetti era super affollata e Saint Emilion (che però merita bene un piccolo sacrificio)per il resto non ho mai trovato affollamento, ogni paesino (vedi il mio diario di Bordo sul sito) dda me visitato mi ha dato parcheggio, acqua e scarico e ben raramente ho dovuto versare qualche euro in cambio ricevendo tranquillità. Piuttosto ho visto situazioni al limite sulla costa Atlantica ma in Perigord proprio no. Non scoraggiatevi e riprovateci l'anno prossimo, sempre che siate alla ricerca di posti ameni, tranquilli, pieni di castelli e villaggi medioevali con fiumi dolci, canoe, navigazione, fois gras, ostriche, cassoulet d'anatra, vini strepitosi... basta sennò mi viene la nostalgia! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
ttp://i55.tinypic.com/2n6xnb7.jpg ">limenta il lago per antonomasia
jeanky
Bonsoir à tous dalla Cappella dei Penitenti di Beaulieu sur Dordogne.
@ Vespa, grazie, gli inediti non sono finiti.
Ciao.
Bruna. quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 01/09/2010 12:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se intendi Bergues... Ahi Ahi Ahi, l'ufficio postale più famoso di Francia è questo qua, con tanto di targhe:
Alex
ops, dimenticavo Bonsoirid="blue"> quote:Risposta al messaggio di alexis2005 inserito in data 01/09/2010 09:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma se le strade sono ...autostrade [;)][;)][;)][:D][:D][:D]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di kaykay inserito in data 01/09/2010 10:15:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da buon vecchio toscano vado dove mi porta .... il cuore [;)][;)][;)][:D][:D][:D]id="blue">