quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 19/09/2010 23:52:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potreste pensare alla Borgogna. Ci sono tante cose da vedere, però facendo una selezione, ce la fate anche in 10 giorni. Oppure la Provenza, magari tralasciando la costa. Dipende anche in che periodo pensate di andare. Quando avete un'idea di massima sull'itinerario, vi possiamo dare indicazioni più precise. La cosa più importante è non volere far tanto perché altrimenti non riuscite a "gustare" questo paese.
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 19/09/2010 23:52:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le possibilità sono... infinite. Provo a raccontarti brevemente una vacanza di 10 giorni che ho fatto nel 2002 con mia figlia, quando aveva 15 anni. Allora non avevo il camper e avevo noleggiato un'auto a Rennes. Aggiungo tra parentesi qualche indicazione più camperistica. 26 luglio: St Malo (ci sono diverse aree di sosta; in Rue Paul Feval si sosta con 7.62 euro al giorno e c'è una navetta gratuita per il centro). 27 luglio: visita a Mont Saint Michel la mattina (andando verso l'abbazia, se arrivi qualche ora prima dell'alta marea - assolutamente consigliabile - ti mandano in un parcheggio che sta 2 km prima; l'abbazia si raggiunge comodamente sia a piedi che in bicicletta; consigliabile andare subito sui bastioni per ammirare lo spettacolo della marea che avanza, poi visitare l'interno). Cena a Cancale, la città dove le barche hanno le ruote (allevamenti di ostriche sulla spiaggia periodicamente ricoperta dalla marea; area di sosta in rue Ernest Lamort, angolo rue Ville Ballet, 6 euro al giorno). 28 luglio: Trégastel (c'è un'area di sosta). Passeggiata lungo il "sentiero dei doganieri" (costa del granito rosa: molto bella), che però si prende dalle vicine Ploumanach o Perros Guirec. 29 luglio: breve sosta a St. Thégonnec e a Guimiliau per vedere i calvari, poi pernottamento a Brest (si può sostare nel parcheggio dell'acquario Oceanopoli). 30 luglio: da Brest, battello per l'isola di Ouessant. 31 luglio: partenza verso Quimper, con visita della penisola di Crozon (a Quimper c'è un comodo parcheggio municipale; si raggiunge il centro con poche fermate di autobus) 1 agosto: sosta a Carnac (megaliti) e pernottamento a Vannes (da non perdere! c'è un simpatico campeggio municipale con annessa area di sosta, il campeggio di Conleau in Avenue M. Juin 188, e nei pressi sia una navetta gratuita che una pista ciclabile) 2 agosto: visita del golfo di Morbihan (stupendo!) in battello. 3 agosto: ritorno a Rennes, passando per la foresta di Paimpont (tomba del mago Merlino, fonte della giovinezza). E' stato un giro un po' trotterellante: in molti posti sarebbe stato bello fermarsi un po' di più, molti altri non li abbiamo visti. Questo è stato l'unico aspetto "negativo". Aspetti positivi: ci siamo fatti un'idea abbastanza generale della Bretagna, io mi sono ammalato di "voglia di tornare" (e infatti ci sono tornato) e anche mia figlia ricorda volentieri il viaggio, anche se ora pensa soprattutto all'università e al suo ragazzo... A lei sono piaciuti sopratutto Mont Saint Michel, St Malo e il giro in bici dell'isola di Ouessant. Vedi tu ;-)
MOryid="purple">
...ah dimenticavo si trova a ribeauvillè
scogliere:
fecamp
etretat
Moryid="purple"> quote:Risposta al messaggio di Amolafrancia inserito in data 20/09/2010 20:43:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche se di giorno e dall'altro lato [;)][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 19/09/2010 21:55:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Alex, e ricambia il bacio ad Olivia[:D][:D][:D]
Laro quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 20/09/2010 01:06:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie a tutti, non sto ancora programmando niente, è un po' presto ma cercavo giusto qualche idea tenendo conto che non abbiamo più di 10 giorni disponibili da spendersi verso la fine di Luglio e gli inizi di Agosto. Ho due figlie,la piccola di 7 anni e la grande che ne ha 12 e vuole vedere la Francia (perciò niente Ibiza con le amiche, per ora[:D]). Le piace il mare ma non vorremmo stazionare tutte le ferie in spiaggia, adora i castelli ma le piacciono gli scenari principeschi e lo sfarzo di un tempo, non le segrete e le armature. Disneyland Paris lo eviterei sennò non ci muoviamo più da li, anche i borghi medioevali non le dispiacciono e le fa piacere come a tutti noi fare gite in bici...adora gli scenari da favola come le distese di lavanda in Provenza viste in tv, ma siamo fuori periodo, temo. Spero essere stata più chiara, con i vostri consigli comincerò a stilare un itinerario di massima. Grazie a tutti.id="Verdana">id="size3">id="green">
Laro