CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia familiare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
Rider 1200
Rider 1200
28/02/2008 31
Inserito il 24/05/2009 alle: 10:41:03
Ciao a tutti di COL, raccogliendo il suggerimento ricevuto sula discussione "FRANCE MON AMOUR"sono adesso qui ad aprire una discussione per tutti coloro che vogliono intraprendere il primo viaggio in camper in Francia con una famiglia con due bambini di 2 e 4 anni. Noi in particolare vorremmo visitare la Normandia e la Bretagna e fermarci poi qualche giorno al mare nel sud tornando in Italia.Ovviamente vorremmo anche considerare località per bambini, come ad esempio DysneyLand che credo sia tappa obbligata, (ahaha) Il tempo disponibile è di circa 3 settimane. Sono benvenuti consigli e suggeriemnti su tappe e località da visitare, piuttosto di campeggi o punti di sosta intermedia tra due tappe. Sono anche benvenute tutte le domande o considerazioni per coloro che come noi stanno intraprendendo lo stesso primo viaggio. Un saluto a Tutti di nuovo e grazie per la Vs partecipazione. Rider 1200 and family Buoni KM.
17
Rider 1200
Rider 1200
28/02/2008 31
Inserito il 25/05/2009 alle: 17:29:52
ahahaha manco uno Vabbhè mi arrangio Saluti a tutti
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 25/05/2009 alle: 18:01:24
Se mi permetti un consiglio fossi in te limiterei il tragitto perchè fare Bretagna, Normandia, Eurodisney e poi andare a finire nel sud della Francia fai solo una gran sfacchinata di chilometri e ti gusti poco o nulla di quello che hai attorno. Scegli una zona e visitala per bene in tutta tranquillità; non vedrai l'ora di ritornarci e continuare a scoprire questo meraviglioso paese, tappa dopo tappa [:)][;)] Ciauz e buoni km Mauro
17
bogonela
bogonela
06/01/2009 332
Inserito il 25/05/2009 alle: 19:02:43
Idem, una cosa per volta. Anche se 3 settimane non sono proprio poche scegliti una/due meta/e e vivila/e al meglio, non vedrai l'ora di ritornare per vedere il resto, altrimenti diventa una faticaccia e un correre a vuoto. Buona Francia Ciao
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 25/05/2009 alle: 20:03:44
ciao...noi faremo probabalmente un giro simile e sto buttando giù molti nomi e luoghi utilizzando molti diarii di bordo...utilissimi!!! [:D][^][:p][:)][:X]

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
Rocchissimo
Rocchissimo
18/10/2007 483
Inserito il 26/05/2009 alle: 00:21:51
quote:Originally posted by Rider 1200
Ciao a tutti di COL, raccogliendo il suggerimento ricevuto sula discussione "FRANCE MON AMOUR"sono adesso qui ad aprire una discussione per tutti coloro che vogliono intraprendere il primo viaggio in camper in Francia con una famiglia con due bambini di 2 e 4 anni. Noi in particolare vorremmo visitare la Normandia e la Bretagna e fermarci poi qualche giorno al mare nel sud tornando in Italia.Ovviamente vorremmo anche considerare località per bambini, come ad esempio DysneyLand che credo sia tappa obbligata, (ahaha) Il tempo disponibile è di circa 3 settimane. Sono benvenuti consigli e suggeriemnti su tappe e località da visitare, piuttosto di campeggi o punti di sosta intermedia tra due tappe. Sono anche benvenute tutte le domande o considerazioni per coloro che come noi stanno intraprendendo lo stesso primo viaggio. Un saluto a Tutti di nuovo e grazie per la Vs partecipazione. Rider 1200 and family Buoni KM. >
> Ciao Rider 1200. Noi la scorsa estate abbiamo fatto il primo viaggio estivo in camper proprio nella zona che vorresti visitare tu, con 3 bimbi di, all'epoca, 7 anni e mezzo, 6 e 2 e mezzo. E' stata un'esperienza eccezionale, al solo pensarci mi viene il magone. Sono posti stupendi e indescrivibili. Non preoccuparti per i campeggi e le aree di sosta, ne troverai dappertutto. Pensa che in Francia in ogni città, ma anche nei paesini più piccoli (purchè superino un tot di residenti) è obbligatorio che vi sia un'area attrezzata per camper: se non ci sono campeggi o aree attrezzate private ha l'obbligo di provvedervi il Comune. Troverai campeggi municipali anche nei villaggi più remoti, alcune volte molto spartani, ma comunque con tutto quello che serve. Sono anch'io dell'avviso che quello che hai pensato di visitare sia un po' troppo, io ti consiglierei di concentrarti sulla Normandia o sulla Bretagna, per non rischiare di fare inutili corse e di trascorrere la vacanza guidando. Probabilmente, vista l'età dei bimbi potrebbe essere più opportuno visitare la Normandia. Disneyland? Beh, direi che è obbligatorio. La faccia che faranno i vostri figli (soprattutto il più grande) quando ci andate ve la ricorderete per parecchio tempo. [:0][:0][:0] Per quanto riguarda eventuali spunti, questo è il giro che abbiamo fatto noi: Tunnel Monte Bianco, Annecy (cittadina molto carina con area di sosta in riva al lago, gratuita con c/s), Dijon (passando per Nantua, con bella area di sosta anch'essa gratuita e in riva al lago, Burg en Bresse, Baume (zona del Grand Cru di Borgogna, con possibilità di visitare le cantine, alcune delle quali si trovano all'interno di bellissimi castelli), Eurodisney, Parigi (toccata e fuga), Cancale (capitale delle ostriche buonissime e molto a buon mercato, da mangiare sul porto o in camper innaffiandole con del Muscadet fresco nella bella area di sosta 0,5€/h, scarico gratis carico/220 2€), il Calvados, Mont Saint Michel (magico, davvero, soprattutto visitandola di sera, dopo che la massa di turisti è andata via; i bimbi si sono divertiti da matti a vedere con quale velocità avanzava l'acqua durante l'alta marea; camping municipale 8,40 € tutto compreso), i luoghi dello sbarco, Honefleur (molto caratteristica), le falesie di Etretat (la città di Arsenio Lupin), Rouen (raduno dei velieri da tutto il mondo, compreso il nostro Amerigo Vespucci, stupenda cattedrale, piazza del rogo di Giovanna d'Arco), rientro passando per Thann (A.A. gratuita con c/s in riva al fiume, case a graticcio) e la Svizzera. 5500 chilometri in 3 settimane. Li rifarei tutti partendo domani mattina. Cerca di evitare le autostrade che sono carissime; sinceramente non ne sentirai la necessità, le statali sono molto larghe, generalmente ben tenute e con poco traffico. Occhio ai radar, che però sono sempre segnalati. Gasolio negli ipermercati, dove puoi risparmiare anche 15/20 centesimi al litro. Scusa se sono stato eccessivamente prolisso, ma è più forte di me. Se vuoi altre info chiedi pure. Buon viaggio e goditi ogni chilometro. Rocco & family id="navy">

Modificato da Rocchissimo il 26/05/2009 alle 00:25:20
17
lauracalle
lauracalle
05/05/2008 442
Inserito il 26/05/2009 alle: 09:25:22
Ciao, noi lo scorso anno abbiamo fatto il nostro primo viaggio in camper proprio in Bretagna e Normandia. Noi siamo stati 15gg nelle due regioni francesi...a noi sono bastate, siamo riusciti a vedere tutto quello che ci eravamo prefissati. Però penso che avendo dei bambini piccoli i tempi siano moto diversi, e anche i luoghi da visitare. Se vuoi leggere il nostro diario e vedere le fotografie per avere una idea di quello che abbiamo visitato noi, lo trovi qui: www.fuggire.net. Per qualsiasi altra informazione, chiedi pure! Laura
17
Rider 1200
Rider 1200
28/02/2008 31
Inserito il 27/05/2009 alle: 13:52:13
Grazie ragazzi, queste erano le risposte che avrei desiderato al mio post. Ringrazio tutti per i preziosi consigli e seguirò probabilmente le tappe di Rocchissimo. Così se qualcuno di Voi vedrà un CI con un bell'"8" sulla mansarda (ex Noleggio) quello sono io con la mia famiglia, magari possimao salutarci. Comunque la Francia la conosco bene in termini di capacità di ospitare campeggiatori e la qualità delle loro statali. HO viaggiato spesso li ma in MOTO, HAAAAARGHHHH, e da solo, HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGG, ma i tempi cambiano!!! Per quetso voglio portare la mia famiglia. Ritengo la Francia uno dei migliori posti dove andare sia per relax che per organizzazione sociale che pare a noi (Italiani) manchi ancora. La normandia è obbligatoria per il CAMAMBER che adoro; Il mio fegato stà già strillando. Per quanto riguarda Eurodisney non vorrò mai dimenticare la faccia dei miei bambini. Mi emoziono solo a pensarci. SAlute a tutti e postate ancora se volete i consigli e due chiacchiere sono sempre benvenute. Buoni KM
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 27/05/2009 alle: 16:00:01
ciao anchio quest'estate vado in francia le mie tappe sono simili alle tue noi siamo 2 adulti e 3 ragazzi 14-13-10 anni vedi questi link forse ti possono essere utili www.airecampingcar.com

http://i-campingcar.fr/accueil.htm

http://www.eurocampingcar.com/i...

saluti e buoni km Anty
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 27/05/2009 alle: 16:18:45
salve Rider...so che come info è un poco troppo generica però se hai tempo, cerca con calma perchè la Francia è anche piena zeppa di parchi acquatici, riserve naturali, ben gestite con percorsi e guide, riproduzioni di zoo safari,persino alligatori e vari animali d' acqua, ce n'era uno molto ben publicizzato dalle parti di Mont S. Michelle! musei del mare, musei e riproduzuioni di animali preistorici,musei vari della scienza, osservatori...e quei fantastici negozi per bambini pieni zeppi di pupazzetti di ogni possibile materiale(legno, piombo, carta, plastica..)nonchè i mitici puzzle....di tutte le misure e sogetti!Insomma quei negozi che da noi ormnai vanno scomparendo e prendono posto quelli di viedeogiochi, ecc![:(] Se riesci con calma a fare una bella ricerca in tal senso...troverai sicuramente un pò ovunque qualcosa che piacerà ai tuoi piccoli![^]I francesi hanno grande considerazione per bambini ed animali...quindi, buona ricerca! e buone vacanze in Francia [:X][:X][:X] Moryid="purple">
19
marione66
marione66
17/11/2006 264
Inserito il 27/05/2009 alle: 17:40:23
ciao anche noi faremo lo stesso tuo giro visitando i castelli della loira, poi la normandia e per chiudere eurodisney. Abbiamo anche noi due bimbi uno di 7 ed uno di 2
17
Rider 1200
Rider 1200
28/02/2008 31
Inserito il 27/05/2009 alle: 18:03:10
Ragazzi mi stà cominciandoa venire in mente di organizzare un miniraduno di COL in Francia ad AGosto che ne dite?
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 27/05/2009 alle: 18:59:10
questi sono i parchi di divertimento in Francia e non solo

http://www.infoparks.com/flashf...

16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 27/05/2009 alle: 23:30:40
Ciao Rider 1200. Io vado contro corrente. Lo scorso anno ho fatto 6700 km di cui almeno 5000 in Francia. Volevamo vedere vari posti e poco importa se erano sparsi per la Francia. Praticamente abbiamo fatto il giro in senso orario, ovviamente con qualche deviazione. Il tutto in un mese e con 2 bimbe di 11 e 5 anni e a bordo di un mezzo datato.... molto datato(1985). I luoghi che sognavamo di vedere li abbiamo visitati tutti. La prossima volta che andremo in Francia sceglieremo un paio di regioni e le approfondiremo, però i tour dello scorso anno c'è rimasto nel cuore. Perciò .... metti in moto e ..vai. Ciao Stefano
17
Rider 1200
Rider 1200
28/02/2008 31
Inserito il 05/06/2009 alle: 00:24:51
Salute a tutti e scusate ma solo oggi riesco a rileggereil forum. A me piacerebbe molto fare tanti KM come te Vecchio Orso ma la mia compagna ha bisogno di soste altrimenti si stressa, ahaha. Non credo che riuscirò a fare tanti km come te. Credo che l'opzione Castelli della Loira e Normandia sia interessante...... Rocchissimo suggerisce anche Cancale e le sue ostriche...Obbligatorio! Come primo viaggio senza tappe programmate però non riesco a essere tranquillo sui posti dove fermarsi. Tutti dicono che non ci sono problemi ma Agosto in Italia lo conosco bene ed ho paura che sia lo stesso in Francia. In moto ho sempre girato in posti veramente poco turistici e non ho avuto problemi ma ora ancora non riesco ad essere molto fiducioso. I punti sosta li avete programmati dall'Italia o avete cercato appena in zona? E come li avete trovati? Saluti e Buoni KM. P.S. Anche Voi fregati dalla pioggia nel WE lungo del 2 giugno? Partito da Roma con il sole ho trovato acqua per 4 giorni e poi ritrovato il sole appena tornato a Roma. Micidiale la sfiga!!!!
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 05/06/2009 alle: 08:45:27
No, quattro splendidi giorni di sole in Savoia [:D][:D][8D][8D][;)] Ciauz Mauro P.S.: se vai a Cancale fai un saltino a St. Malo, però ocio che è molto "trafficata"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link