http://www.volksfest-nuernberg.de/
Festa di primavera in Schützenplatz ad Hannover Frühlingsfest Hannover 23/04 - 15/05 – 2011http://www.fruehlingsfest-hanno...
Festa di primavera ad Augusta Gögginger Frühlingsfest Sportplatz an der Pfarrer-Bogner-Straße, 86199 Augsburg 01/04 - 10/04 – 2011http://www.augsburg.de/index.ph...
Festa di primavera in Cannstatter Wasen a Stoccarda 73ma Stuttgarter Frühlingsfest: 23/04 - 15/05 – 2011http://www.stuttgarter-fruehlin...
Festa di primavera in Theresienwiese a Monaco di Baviera 47ma Münchner Frühlingsfest 29/04 - 15/05 - 2011http://www.muenchen.de/vertical...
Dal 29 Aprile al 15 Maggio 2011 il Theresienwiese, l’enorme prato in città che ospita ogni anno la famosissima Oktoberfest, si trasforma nuovamente in una grande e coloratissima festa per grandi e piccini. Si tratta della Frühlingsfest (Festa di primavera), una specie di piccola Oktoberfest primaverile meno frequentata dai turisti di tutto il mondo. Chi non è mai stato all’Oktoberfest se la può immaginare come un luogo di perdizione esclusivamente dedicato alla birra; in effetti la birra la fa da padrona ed ogni tanto gli italiani ubriachi si fanno notare, ma, al di fuori dei tendoni si tratta per lo più di una festa per famiglie con tante giostre, stand, negozi di dolciumi giocattoli e cittadini di Monaco con i costumi tipici bavaresi. E’ più o meno la stessa cosa che accade da 46 anni anche in primavera, durante la Frühlingsfest. In questo angolo di Monaco viene realizzato, per l’occasione, un grande parco di divertimenti: per tutta la durata dell’evento sono presenti baracconi, giostre, ruote panoramiche, stand, tende della birra dove si può mangiare ascoltando musica dal vivo. All’interno del prato ci saranno due grandi tendoni della birra: - la Festhalle Bayernland, con birra Augustiner; - l’Hippodrom, presente anche all’Oktoberfest. Se il tempo lo permette, ci si può accomodare in una birreria all’aperto, il Weissbiergarten e gustare una birra weiss Paulaner appena spillata. Vi sono numerosi stand gastronomici con specialità culinarie per lo più bavaresi, ma anche internazionali, oltre a tre pasticcerie per deliziare i più golosi. Inoltre, sono in programma moltissimi eventi interessanti e giornate a tema, dalle giornate per le famiglie, con prezzi ridotti, ai fuochi d’artificio, passando per un enorme mercatino delle pulci. Viene realizzato, per l’occasione, un grande parco di divertimenti dove ci sarà anche una miriade di bancarelle. La famosa Riesenflohmarkt (gigantesco mercatino delle pulci) Una volta all’anno, il primo sabato della Frühlingsfests, sotto il patrocinato della Croce Rossa, si svolge il più grande mercatino della città, con il suo miscuglio di curiosità, colori, tesori e cianfrusaglie.quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 17/03/2011 09:40:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' la passione che ci muove [;)] OT La tua nuova "camera car" è super, mi sa che mi hai acceso un'idea, ne ho trovata una "cinese" molto meno sofisticata della tua (no HD, 70° anzichè 120°), e l'ho ordinata, la userò anche per la moto FINE OT Un in bocca al lupo per il vostro countdown alla partenza Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 17/03/2011 14:24:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao mitico Vanni, Anche noi normalmente frequentiamo quella di Monaco (purtroppo non da tanto come voi), quest'anno faremo un certo sforzo con le ferie, proprio perchè inizia dopo pasqua, vedremo se ed in quale week end andarci. Inonda pure il 3D di info, le tue foto della Germania (oltre a quelle di Armando) sono sempre molto apprezzate. Buone bevute anche a voi Ciao Davide PS Quella del contadino ecc ecc la condivido pienamente, ed ho capito il sottile significato (anche se ovviamente umoristico), ma ho sperto un 3D del genere proprio nella speranza di poterne condividerne l'evoluzione con persone "del mestiere" come te. [;)] Quindi grazie ancora per le dritte
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 17/03/2011 20:17:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Armà... finalmente, iniziavo a preoccuparmi [;)]. Bè, io mi segno anche il posticino che hai postato, un tassello in più nel grande mosaico delle stupende baldorie germaniche. Ciao a tutti Davide
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 17/03/2011 20:17:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Armando vedo con piacere l'amico Peppino a suo agio con con due stupendi terrier, ora devi integrarli con due di color nero. Ciao Vanni
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 18/03/2011 21:35:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Vanni Peppino ci si trova con i cani... Helga non li vuol vedere nemmeno di cioccolata![:D] SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 18/03/2011 20:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Davide, lo sai che quando si parla di Germania, il sottoscritto è sempre presente... SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 13/04/2011 19:05:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti posso dare qualche indicazione di quella di Monaco, di solito alla festa ci andiamo alla sera: Il venerdi e il sabato non abbiamo mai prenotato però entriamo sempre verso le 18,00 e ci sistemiamo nei box laterali con servizio ai tavoli, lo scorso anno ho notato un forte incremento di persone da costringere dopo un certo orario l'afflusso controllato all'interno, sarà forse perchè c'era un'orchestra spettacolo in gamba, non conosco la situazione dell'ora di pranzo ma secondo me non dovresti avere problemi anche perchè non sono sicuro ma alla sera per i bambini dovrebbe essere out. Tieni presente che ci sono solo due padiglioni molto più piccoli di quelli dell'Oktoberfest uno della Augustiner e l'altro Ippodrom, noi andiamo sempre a quello dell'Augustiner. Quest'anno la festa inzia un pò in ritardo rispetto al solito a causa della Pasqua. Quest'anno andremo a Monaco per Pasqua quindi questa edizione la saltiamo, pazienza! per il campeggio non avrai sicuramente nessun problema a trovare posto. Non sono a conoscenza di feste minori in altre località, ma tieni presente che questa è una festa molto più modesta della sorella maggiore. Ciao e buone bevute Vanni
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 13/04/2011 21:16:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Vanni ! In effetti la festa di Monaco anche per noi sarà al limite come tempistiche, vedremo un pò se riusciremo ad andarci al venerdì o sabato di apertura. Potremmo farci Stoccarda e poi andare verso la Baviera e Monaco ... boh si vedrà ! Decideremo anche in base alle previsioni meteo. Ciao, Sergio.
quote:Risposta al messaggio di brankasilvia inserito in data 17/04/2011 16:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Norimberga si tiene il mercatino di Pasqua così pure a Monaco. Ciao Vanni