CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Furto in Bretagna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 26/08/2007 alle: 08:14:56
Ieri mi ha telefonato una mia collega dalla (tranquilla) Bretagna e in pochi secondi, avendo poco credito, mi ha riferito di un furto subito nel camper mentre lei e i suoi familiari erano assenti. Sapro' fornire ulteriori dettagli al suo ritorno.
18
DasyLilou
DasyLilou
21/03/2007 249
Inserito il 28/08/2007 alle: 22:02:43
sembra proprio una notizia eccezionale. Anche tu per pubblicarla la credi una cosa rara. Uno scoop
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 11:50:15
quote:Originally posted by DasyLilou
sembra proprio una notizia eccezionale. Anche tu per pubblicarla la credi una cosa rara. Uno scoop >
> Non ho di queste ambizioni e neanche faccio pipi' dal ginocchio. Ho dato questo messaggio a beneficio di chi descrive alcuni luoghi d'Europa come il paradiso dei camperisti. Sono stato in Normandia e Bretagna a luglio di quest'anno e pur avendo descritto alla mia collega (al suo primo viaggio in camper) questa parte della Francia come tranquilla ed accogliente, l'avevo comunque messa in guardia. Ho girato in lurgo e largo l'Europa ed ho conosciuto camperisti, a Stoccolma, Oslo, Copenaghen, Salisburgo che sul posto erano stati oggetto di furto.
18
DasyLilou
DasyLilou
21/03/2007 249
Inserito il 29/08/2007 alle: 15:23:45
va bene ma qui è l'eccezione che conferma la regola dai
18
luda
luda
22/01/2007 82
Inserito il 29/08/2007 alle: 15:51:36
Hanno tentato di aprire il camper di notte, mentre dormivamo in autostrada, in francia e in Italia. Così abbiamo messo la doppia serratura alla porta del camper e, di notte, con una cinghia chiudiamo le due porte del ducato. Meglio essere sempre previdenti![:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
sorata
sorata
26/07/2007 37
Inserito il 29/08/2007 alle: 17:16:09
Anche io sono stato in Bretagna (Agosto 2007) e mi sono trovato divinamente, posso dire che la Francia è molto ospitale con i camperisti, ospitale non significa totale assenza di balordi, ma pernottare in autostrada mi è stato sempre sconsigliato, anche dai Francesi stessi. Probabilmente nella nostra "ospitale" Italia non sarebbe successo...... sarebbero stati portati via con il camper e tutto. Scaio belo!!
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 17:47:02
Non ho di queste ambizioni e neanche faccio pipi' dal ginocchio. Ho dato questo messaggio a beneficio di chi descrive alcuni luoghi d'Europa come il paradiso dei camperisti. Sono stato in Normandia e Bretagna a luglio di quest'anno e pur avendo descritto alla mia collega (al suo primo viaggio in camper) questa parte della Francia come tranquilla ed accogliente, l'avevo comunque messa in guardia. Ho girato in lurgo e largo l'Europa ed ho conosciuto camperisti, a Stoccolma, Oslo, Copenaghen, Salisburgo che sul posto erano stati oggetto di furto. Il rischio di furti e' ovunque..quest'estate ho avuto info , da camperisti in viaggio in francia di un furto anche nella zona dei castelli della Loira.. Questo pero' non vuol dire che queste zono son diventate pericolose..Tutti quelli che ho incontrato a Parigi, nei 7 giorni che son rimasto al campeggio, venivano dall'atlantico, e tutti erano felici della loro esperienza. Mi pare un po' di parte e polemico il tuo intervento..anche troppo..
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 29/08/2007 alle: 19:12:54
quote:Originally posted by luda
Hanno tentato di aprire il camper di notte, mentre dormivamo in autostrada, in francia e in Italia. Così abbiamo messo la doppia serratura alla porta del camper e, di notte, con una cinghia chiudiamo le due porte del ducato. Meglio essere sempre previdenti![:)] >
> in caso di cintura tra due maniglioni anteriori si rimuove con un taglierino la guarnizione del deflettore anteriore e con lo stesso si taglia la cintura, tempo occorrente 2 minuti ai non esperti...... metti una catena che quella non la tagliano !!!!!!!! mimmo
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 29/08/2007 alle: 19:48:02
Siamo tornati che noi dalla Bretagna, Caatelli della Loira e Parigi. Ho subito un tentativo di furto nella metro, per fortuna andato a buon fine per noi. Ho trovato vari cartelli in diverse lingue di stare attendi ai borseggiatari a Parigi, alla torre Eiffel, Louvre, metro e nei luoghi più frequentati. In Bretagna e Castelli, niente però siamo stati attenti
18
kenny77
kenny77
20/07/2007 43
Inserito il 29/08/2007 alle: 19:54:25
Anche da parte mia ferie in Francia e furto in Bourgogne di una bicicletta. 4 biciclette, tutte legate e stralegate tranne una che forse a causa di una svista abbiamo fatto passare la catena sotto la sella e non nel tubolare.........morale.........al mattino 3 bici !! Per l'esattezza a Beaune in area di sosta in centro al paese e attaccata alla gendarmerie !! Saluti Kenny Parma

Modificato da kenny77 il 29/08/2007 alle 19:59:22
18
luda
luda
22/01/2007 82
Inserito il 29/08/2007 alle: 20:13:28
certo che mettiamo la catena, anche grossa [:D]
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 20:18:37
quote:Originally posted by gru-nt
Non ho di queste ambizioni e neanche faccio pipi' dal ginocchio. Ho dato questo messaggio a beneficio di chi descrive alcuni luoghi d'Europa come il paradiso dei camperisti. Sono stato in Normandia e Bretagna a luglio di quest'anno e pur avendo descritto alla mia collega (al suo primo viaggio in camper) questa parte della Francia come tranquilla ed accogliente, l'avevo comunque messa in guardia. Ho girato in lurgo e largo l'Europa ed ho conosciuto camperisti, a Stoccolma, Oslo, Copenaghen, Salisburgo che sul posto erano stati oggetto di furto. Il rischio di furti e' ovunque..quest'estate ho avuto info , da camperisti in viaggio in francia di un furto anche nella zona dei castelli della Loira.. Questo pero' non vuol dire che queste zono son diventate pericolose..Tutti quelli che ho incontrato a Parigi, nei 7 giorni che son rimasto al campeggio, venivano dall'atlantico, e tutti erano felici della loro esperienza. Mi pare un po' di parte e polemico il tuo intervento..anche troppo.. >
> Non credo di essere polemico, anzi cerco sempre di evitare. Il mio era un messaggio propositivo, di attenzione e non di allerta. Il tuo nick GRU-NT fa venire in mente....[:D][:D][:D]
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 22:05:28
cosa?
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 22:42:03
quote:Originally posted by gru-nt
cosa? >
> Mi sembra il verso di un un ..... Ma cosa vuol dire? Con simpatia[:)][:)] Walter
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 22:45:20
quote:Originally posted by pici57
Siamo tornati che noi dalla Bretagna, Caatelli della Loira e Parigi. Ho subito un tentativo di furto nella metro, per fortuna andato a buon fine per noi. Ho trovato vari cartelli in diverse lingue di stare attendi ai borseggiatari a Parigi, alla torre Eiffel, Louvre, metro e nei luoghi più frequentati. In Bretagna e Castelli, niente però siamo stati attenti >
> A Parigi qualche settimana fa un italiano e' morto a causa delle ferite riportate in un tentativo di borseggio.
18
Benvenuto
Benvenuto
23/05/2007 216
Inserito il 30/08/2007 alle: 00:11:07
Che brutto avere sempre il patema d'animo che ti rubino in casa , in camper, in metro. Che fatica ma in pace non ci si puo' stare mai?
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 01/09/2007 alle: 10:23:44
quote:Originally posted by kenny77
Anche da parte mia ferie in Francia e furto in Bourgogne di una bicicletta. 4 biciclette, tutte legate e stralegate tranne una che forse a causa di una svista abbiamo fatto passare la catena sotto la sella e non nel tubolare.........morale.........al mattino 3 bici !! Per l'esattezza a Beaune in area di sosta in centro al paese e attaccata alla gendarmerie !! Saluti Kenny Parma >
> Ehi se questo è avvenuto la notte di sabato 4 agosto... noi eravamo parcheggiati dietro e al mattino abbiamo armeggiato assieme alla colonnina di carico col tubo incastrato. In caso contrario... è stata rubata un'altra bicicletta ad italiani[:(!] Spero comunque che le vostre vacanze siano proseguite per il meglio Diana[:)]id="Comic Sans MS">id="navy">
18
kenny77
kenny77
20/07/2007 43
Inserito il 01/09/2007 alle: 14:27:27
Ciao Diana, si è successo nella notte fra sabato 4 e domenica 5 e al mattino abbiamo fatto fatica a fare acqua e siccome la colonnina faceva schifo abbiamo lasciato aperto lo sportello che così non servivano i gettoni. Mi fa piacere ritrovarvi qui sul forum. Per il resto le ferie sono proseguite bene...clima a parte ! E voi che zone avete fatto ? Saluti Kenny Parma

Modificato da kenny77 il 01/09/2007 alle 22:07:53
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 01/09/2007 alle: 17:22:50
Anno scorso sono partito con tre bici e sono tornato a casa con una. La prima sparita nel salento e la seconda a cesenatico. Quest'anno in bretagna e normandia, partito con due bici e tornato a casa con due bici (sempre le stesse). E' ovvio che i furti ci sono anche nel nord della Francia ma quando si dice "posto tranquillo" probabilmente si intende con meno percentuali di essere derubato. Un saluto a tutti a gli amici/amiche, in particolar modo a chi mi ha convinto di andare in Bretagna. [;)]
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 01/09/2007 alle: 22:20:03
e' esattamente il mio pensiero...PS: Grunt e' il grugnito dell'orso...animale nel quale molti mi identificano..e dato che usavo, tanti anni fa, Windows NT (Win-NT per gli amici)...ecco come e' nato il mio nick!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/09/2007 alle: 08:45:33
quote:Originally posted by DasyLilou
va bene ma qui è l'eccezione che conferma la regola dai >
> Non credo... la francia tutta insieme alla spagna e all'italia, sono le nazioni + a rischio per furti nei camper e nellemacchine di stranieri, ci sono delle bande organizzatissime di magrebini che operano nel settore... SALUTONI NE'
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link