quote:Originally posted by DasyLilou> Non ho di queste ambizioni e neanche faccio pipi' dal ginocchio. Ho dato questo messaggio a beneficio di chi descrive alcuni luoghi d'Europa come il paradiso dei camperisti. Sono stato in Normandia e Bretagna a luglio di quest'anno e pur avendo descritto alla mia collega (al suo primo viaggio in camper) questa parte della Francia come tranquilla ed accogliente, l'avevo comunque messa in guardia. Ho girato in lurgo e largo l'Europa ed ho conosciuto camperisti, a Stoccolma, Oslo, Copenaghen, Salisburgo che sul posto erano stati oggetto di furto.
sembra proprio una notizia eccezionale. Anche tu per pubblicarla la credi una cosa rara. Uno scoop >
quote:Originally posted by luda> in caso di cintura tra due maniglioni anteriori si rimuove con un taglierino la guarnizione del deflettore anteriore e con lo stesso si taglia la cintura, tempo occorrente 2 minuti ai non esperti...... metti una catena che quella non la tagliano !!!!!!!! mimmo
Hanno tentato di aprire il camper di notte, mentre dormivamo in autostrada, in francia e in Italia. Così abbiamo messo la doppia serratura alla porta del camper e, di notte, con una cinghia chiudiamo le due porte del ducato. Meglio essere sempre previdenti![:)] >
quote:Originally posted by gru-nt> Non credo di essere polemico, anzi cerco sempre di evitare. Il mio era un messaggio propositivo, di attenzione e non di allerta. Il tuo nick GRU-NT fa venire in mente....[:D][:D][:D]
Non ho di queste ambizioni e neanche faccio pipi' dal ginocchio. Ho dato questo messaggio a beneficio di chi descrive alcuni luoghi d'Europa come il paradiso dei camperisti. Sono stato in Normandia e Bretagna a luglio di quest'anno e pur avendo descritto alla mia collega (al suo primo viaggio in camper) questa parte della Francia come tranquilla ed accogliente, l'avevo comunque messa in guardia. Ho girato in lurgo e largo l'Europa ed ho conosciuto camperisti, a Stoccolma, Oslo, Copenaghen, Salisburgo che sul posto erano stati oggetto di furto. Il rischio di furti e' ovunque..quest'estate ho avuto info , da camperisti in viaggio in francia di un furto anche nella zona dei castelli della Loira.. Questo pero' non vuol dire che queste zono son diventate pericolose..Tutti quelli che ho incontrato a Parigi, nei 7 giorni che son rimasto al campeggio, venivano dall'atlantico, e tutti erano felici della loro esperienza. Mi pare un po' di parte e polemico il tuo intervento..anche troppo.. >
quote:Originally posted by gru-nt> Mi sembra il verso di un un ..... Ma cosa vuol dire? Con simpatia[:)][:)] Walter
cosa? >
quote:Originally posted by pici57> A Parigi qualche settimana fa un italiano e' morto a causa delle ferite riportate in un tentativo di borseggio.
Siamo tornati che noi dalla Bretagna, Caatelli della Loira e Parigi. Ho subito un tentativo di furto nella metro, per fortuna andato a buon fine per noi. Ho trovato vari cartelli in diverse lingue di stare attendi ai borseggiatari a Parigi, alla torre Eiffel, Louvre, metro e nei luoghi più frequentati. In Bretagna e Castelli, niente però siamo stati attenti >
quote:Originally posted by kenny77> Ehi se questo è avvenuto la notte di sabato 4 agosto... noi eravamo parcheggiati dietro e al mattino abbiamo armeggiato assieme alla colonnina di carico col tubo incastrato. In caso contrario... è stata rubata un'altra bicicletta ad italiani[:(!] Spero comunque che le vostre vacanze siano proseguite per il meglio Diana[:)]id="Comic Sans MS">id="navy">
Anche da parte mia ferie in Francia e furto in Bourgogne di una bicicletta. 4 biciclette, tutte legate e stralegate tranne una che forse a causa di una svista abbiamo fatto passare la catena sotto la sella e non nel tubolare.........morale.........al mattino 3 bici !! Per l'esattezza a Beaune in area di sosta in centro al paese e attaccata alla gendarmerie !! Saluti Kenny Parma >
quote:Originally posted by DasyLilou> Non credo... la francia tutta insieme alla spagna e all'italia, sono le nazioni + a rischio per furti nei camper e nellemacchine di stranieri, ci sono delle bande organizzatissime di magrebini che operano nel settore... SALUTONI NE'
va bene ma qui è l'eccezione che conferma la regola dai >