quote:Originally posted by Cincia> L'AA e' molto comoda, davanti ci sono due supermercati ed il mega-spaccio della birra. Arrivi in centro con una decina di minuti di passeggiata in piano, passeggiata costeggiata dalla ciclabile. Fussen e' molto carina ed anche il suo castello. Al Neuschwainstein ci puoi arrivare in bici, pero' la salita non scherza affatto. Se ci vai col camper ci sono ampi spazi dove fermarti. Ciao Giulio
Ciao a tutti. Vorrei avere gentilmente qualche informazione su questa bella cittadina che visiterò a Pasqua con i miei bambini di 4 e 9 anni. L'area di sosta Wohnmobilplatz mi hanno detto non essere molto distante dal centro di Fussen [:D]: ma ci si può arrivare comodamente a piedi? E per raggiungere il castello di Neuschwanstein si può usare la bicicletta? Vi ringrazio di tutte le informazioni che mi vorrete dare...[:)] >
quote:Originally posted by Gigiolone> Confermo quanto elencato da Gigiolone., l'unica lieve differenza è che la corrente l'ho pagata a consumo, e il carico 0,50 € x circa 80/100 lt. Per il resto area bellissima e Castelli da Sogno.id="blue"> Laro
Se ti puo' interessare l'AA e' divisa in tre zone con ingressi distinti. Vai in quella in fondo alla strada (dalla rotatoria), li' c'e' l'ufficio della reception, se e' chiuso, parcheggia tranquillamente, allaccia la corrente e vai pure a passeggio. Quando rientri passi da loro che in tanto avranno gia' annotatao la tua targa. Li' c'e' anche una rete wi-fi a libero accesso. Se non ricordo male ad agosto ho pagato € 12 al giorno (€ 2 sono per la corrente), carico/scarico compreso. Ci sono anche bagni e doccie calde. Ciao Giulio >
quote:Originally posted by Laro cut Confermo quanto elencato da Gigiolone., l'unica lieve differenza è che la corrente l'ho pagata a consumo, e il carico 0,50 € x circa 80/100 lt. Per il resto area bellissima e Castelli da Sogno.id="blue"> Laro >> Forse avevi chiesto i 16A ? Io ne avevo 6A. L'acqua l'ho caricata dal tubo che scendeva dall'alto e finiva in un bidone e non mi hanno chiesto niente, boh. Spero solo di non aver fatto una figuraccia. Pero' ci sono stato 3 giorni e mi avrebbero "richiamato all' ordine", boh Ciao Giulio
quote:Originally posted by Gigiolone> Per la corrente non ricordo se 6 0 10,...mi attaccai ad una colonnina digitale che segnava un sacco di cose, quando mettevo un euro ti dava un tot di Watt .Una volta fatto i conti del consumo orario con ciò che avevi nel mezzo, ne mettevi quanto basta.....io per precauzione misi circa 4 €....ed ho avanzato un sacco di Watt..[:o)] Per l'acqua...anch'io riuscii a caricare almeno 1/2 serbatoio (non è a tempo ma a litri, qundi se il tuo predecessore ne avanza, ..meglio per te!!)[:D] Comunque...averne di aree attrezzate a quel livello[:0]id="blue"> Ciao Laro
quote:Originally posted by Laro cut Confermo quanto elencato da Gigiolone., l'unica lieve differenza è che la corrente l'ho pagata a consumo, e il carico 0,50 € x circa 80/100 lt. Per il resto area bellissima e Castelli da Sogno.id="blue"> Laro >> Forse avevi chiesto i 16A ? Io ne avevo 6A. L'acqua l'ho caricata dal tubo che scendeva dall'alto e finiva in un bidone e non mi hanno chiesto niente, boh. Spero solo di non aver fatto una figuraccia. Pero' ci sono stato 3 giorni e mi avrebbero "richiamato all' ordine", boh Ciao Giulio
>
quote:Originally posted by Laro Per la corrente non ricordo se 6 0 10,...mi attaccai ad una colonnina digitale che segnava un sacco di cose, quando mettevo un euro ti dava un tot di Watt .Una volta fatto i conti del consumo orario con ciò che avevi nel mezzo, ne mettevi quanto basta.....io per precauzione misi circa 4 €....ed ho avanzato un sacco di Watt..[:o)] Per l'acqua...anch'io riuscii a caricare almeno 1/2 serbatoio (non è a tempo ma a litri, qundi se il tuo predecessore ne avanza, ..meglio per te!!)[:D] Comunque...averne di aree attrezzate a quel livello[:0]id="blue"> Ciao Laro >> [:)][:)][:)] In Italia non so', noi giriamo sempre all' estero proprio perche' li' se ne trovano tante di quel tipo, specialmente in Germania e poi tanta "libera". Ciao Giulio
quote:Originally posted by Cincia> Se vi posso aiutare con queste informazioni. Oggi vogliamo presentare la nostra area di sosta "Camper´s Stop" No. 2 in Füssen/Baviera. Da quest'anno abbiamo un area nuova accanto alla nostra area principale, (esiste da 15 anni) www.wohnmobilplatz.de Questa area e perfetta per il vostro viaggio in gruppo. L`area nuova dispone minimo 40 piazzole con corrente elettrica. Il lavatoio con la doccia e il wc si trova sull'area principale (distanza 40 m). Subito accanto c`è una panetteria anche per fare colazione. Abbiamo anche il ristorante "Am Platzerl"
Ciao a tutti. Vorrei avere gentilmente qualche informazione su questa bella cittadina che visiterò a Pasqua con i miei bambini di 4 e 9 anni. L'area di sosta Wohnmobilplatz mi hanno detto non essere molto distante dal centro di Fussen [:D]: ma ci si può arrivare comodamente a piedi? E per raggiungere il castello di Neuschwanstein si può usare la bicicletta? Vi ringrazio di tutte le informazioni che mi vorrete dare...[:)] >
www.platzerl.de
. Preparano tipici piatti bavaresi. C´e anche una birreria all´aperto con birre alla spina! Curiosità in paese: Prima di tutto ci sono i castelli di Ludwigwww.neuschwanstein.de
,www.hohenschwangau.de
distanza ca. 5 km Castello Linder hofwww.schlosslinderhof.de
distanza ca. 50 km Centro storico di Füssenwww.stadt-fuessen.de
distanza 1,5 km Füssen fa parte della "La strada romantica" Forggensee distanza 1 km navigazione dal 01.06. ad Ottobre. Wieskirchewww.wieskirche.de
distanza ca. 25 km Monaco di Baviera, Augsburg 2 ore di treno. Il treno parte ogni ora. Visita in una fabbrica di birra con ristorante tipicowww.koessel-braeu.de
distanza ca. 15 km. Saluti e buon viaggio Vanni