CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Fussen

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
18
Cincia
Cincia
26/09/2007 238
Inserito il 20/03/2009 alle: 15:15:56
Ciao a tutti. Vorrei avere gentilmente qualche informazione su questa bella cittadina che visiterò a Pasqua con i miei bambini di 4 e 9 anni. L'area di sosta Wohnmobilplatz mi hanno detto non essere molto distante dal centro di Fussen [:D]: ma ci si può arrivare comodamente a piedi? E per raggiungere il castello di Neuschwanstein si può usare la bicicletta? Vi ringrazio di tutte le informazioni che mi vorrete dare...[:)]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 20/03/2009 alle: 15:28:20
quote:Originally posted by Cincia
Ciao a tutti. Vorrei avere gentilmente qualche informazione su questa bella cittadina che visiterò a Pasqua con i miei bambini di 4 e 9 anni. L'area di sosta Wohnmobilplatz mi hanno detto non essere molto distante dal centro di Fussen [:D]: ma ci si può arrivare comodamente a piedi? E per raggiungere il castello di Neuschwanstein si può usare la bicicletta? Vi ringrazio di tutte le informazioni che mi vorrete dare...[:)] >
> L'AA e' molto comoda, davanti ci sono due supermercati ed il mega-spaccio della birra. Arrivi in centro con una decina di minuti di passeggiata in piano, passeggiata costeggiata dalla ciclabile. Fussen e' molto carina ed anche il suo castello. Al Neuschwainstein ci puoi arrivare in bici, pero' la salita non scherza affatto. Se ci vai col camper ci sono ampi spazi dove fermarti. Ciao Giulio
18
Cincia
Cincia
26/09/2007 238
Inserito il 20/03/2009 alle: 15:34:53
Grazie Giulio...sei stato gentilissimo....[:)][:D]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 20/03/2009 alle: 15:40:50
Se ti puo' interessare l'AA e' divisa in tre zone con ingressi distinti. Vai in quella in fondo alla strada (dalla rotatoria), li' c'e' l'ufficio della reception, se e' chiuso, parcheggia tranquillamente, allaccia la corrente e vai pure a passeggio. Quando rientri passi da loro che in tanto avranno gia' annotatao la tua targa. Li' c'e' anche una rete wi-fi a libero accesso. Se non ricordo male ad agosto ho pagato € 12 al giorno (€ 2 sono per la corrente), carico/scarico compreso. Ci sono anche bagni e doccie calde. Ciao Giulio
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 20/03/2009 alle: 16:19:59
quote:Originally posted by Gigiolone
Se ti puo' interessare l'AA e' divisa in tre zone con ingressi distinti. Vai in quella in fondo alla strada (dalla rotatoria), li' c'e' l'ufficio della reception, se e' chiuso, parcheggia tranquillamente, allaccia la corrente e vai pure a passeggio. Quando rientri passi da loro che in tanto avranno gia' annotatao la tua targa. Li' c'e' anche una rete wi-fi a libero accesso. Se non ricordo male ad agosto ho pagato € 12 al giorno (€ 2 sono per la corrente), carico/scarico compreso. Ci sono anche bagni e doccie calde. Ciao Giulio >
> Confermo quanto elencato da Gigiolone., l'unica lieve differenza è che la corrente l'ho pagata a consumo, e il carico 0,50 € x circa 80/100 lt. Per il resto area bellissima e Castelli da Sogno.id="blue"> Laro

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 20/03/2009 alle: 16:33:54
Dal parcheggio dei castelli parte un bussino o carrozze trainate da cavalli che ti portano in cima,a piedi mi pare che ci voglia 30 mn saluti gio
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 20/03/2009 alle: 16:40:06
quote:Originally posted by Laro cut Confermo quanto elencato da Gigiolone., l'unica lieve differenza è che la corrente l'ho pagata a consumo, e il carico 0,50 € x circa 80/100 lt. Per il resto area bellissima e Castelli da Sogno.id="blue"> Laro >
> Forse avevi chiesto i 16A ? Io ne avevo 6A. L'acqua l'ho caricata dal tubo che scendeva dall'alto e finiva in un bidone e non mi hanno chiesto niente, boh. Spero solo di non aver fatto una figuraccia. Pero' ci sono stato 3 giorni e mi avrebbero "richiamato all' ordine", boh Ciao Giulio
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 20/03/2009 alle: 17:04:10
quote:Originally posted by Gigiolone
quote:Originally posted by Laro cut Confermo quanto elencato da Gigiolone., l'unica lieve differenza è che la corrente l'ho pagata a consumo, e il carico 0,50 € x circa 80/100 lt. Per il resto area bellissima e Castelli da Sogno.id="blue"> Laro >
> Forse avevi chiesto i 16A ? Io ne avevo 6A. L'acqua l'ho caricata dal tubo che scendeva dall'alto e finiva in un bidone e non mi hanno chiesto niente, boh. Spero solo di non aver fatto una figuraccia. Pero' ci sono stato 3 giorni e mi avrebbero "richiamato all' ordine", boh Ciao Giulio
>
> Per la corrente non ricordo se 6 0 10,...mi attaccai ad una colonnina digitale che segnava un sacco di cose, quando mettevo un euro ti dava un tot di Watt .Una volta fatto i conti del consumo orario con ciò che avevi nel mezzo, ne mettevi quanto basta.....io per precauzione misi circa 4 €....ed ho avanzato un sacco di Watt..[:o)] Per l'acqua...anch'io riuscii a caricare almeno 1/2 serbatoio (non è a tempo ma a litri, qundi se il tuo predecessore ne avanza, ..meglio per te!!)[:D] Comunque...averne di aree attrezzate a quel livello[:0]id="blue"> Ciao Laro

Modificato da Laro il 20/03/2009 alle 17:06:16
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 20/03/2009 alle: 17:43:54
quote:Originally posted by Laro Per la corrente non ricordo se 6 0 10,...mi attaccai ad una colonnina digitale che segnava un sacco di cose, quando mettevo un euro ti dava un tot di Watt .Una volta fatto i conti del consumo orario con ciò che avevi nel mezzo, ne mettevi quanto basta.....io per precauzione misi circa 4 €....ed ho avanzato un sacco di Watt..[:o)] Per l'acqua...anch'io riuscii a caricare almeno 1/2 serbatoio (non è a tempo ma a litri, qundi se il tuo predecessore ne avanza, ..meglio per te!!)[:D] Comunque...averne di aree attrezzate a quel livello[:0]id="blue"> Ciao Laro >
> [:)][:)][:)] In Italia non so', noi giriamo sempre all' estero proprio perche' li' se ne trovano tante di quel tipo, specialmente in Germania e poi tanta "libera". Ciao Giulio
felix 51
felix 51
-
Inserito il 20/03/2009 alle: 19:04:00
Salve a tutti, a Fussen ho trascorso il capodanno e devo dire che mi sono trovato molto bene, anche se la sera di capodanno non ero in area di sosta perchè era tutto prenotato e per quella notte ho sostato nel parcheggio di un supermercato di fronte alle 3 aree di sosta. Per quanto riguarda i costi, io sono stato nella seconda a 10 euro e la corrente si pagava iserendo le monete nella colonnina, per quanto riguarda lo scarico era tutto ghiacciato e bisognava andare nella terza area, che è proprio li vicino 20 metri poco più avanti, e per il rifornimento di acqua c'è un tubo vicino alla reception della 3 area che iserendo le monete eroga l'acqua, non ho utilizzato questo tubo perchè alla mattina era giacciato e poi c'erano 4 camper che facevano la fila per rifornirsi, ma all'interno del locale adiacente c'era un rubinetto e un innafiatoio che ha fatto al caso mio. Per arrivare al centro città a piedi ci vuole 10/15 minuti. per andare ai castelli di Neuschwanstein, Hohenschwangau sono praticamente uno di fronte all'altro, ci si arriva sia con il bus che si prende alla stazione ferroviaria che con il camper, in pulman ci vuole cira 15 minuti, ma poi alla sera c'è da fare la fila per poter ritornare, con il camper se non si arriva presto non è semplice trovare posto,e in bici ci si arriva ma bisogna lasciare le bici nei parcheggi dove ci sono le macchine o i pulman perchè per salire per Neuschwanstein ho si sale in bus,, in carrozza, o a piedi circa 20/30 minuti, mentre per l'altro non c'è problema dal parcheggio 10 minuti e subito li. I biglietti si fanno alla biglietteria vicino ai negozi e ai parcheggi e ti danno un orario di entrata, bisogna stare attenti con gli orari che se ti mettono orari vicini c'è da correre il costo è di 14 euro a persona per castello con visita guidata, c'è un ottimo servizio per la visita.Se ti servono altre informazioni chiedi pure, saluti a tutti e buoni km area di sosta Fussen castello di Fussen castello Hohenschwangau castello Neuschwanstein un villaggio sulla strada del ritorno Oberammergau
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 20/03/2009 alle: 20:19:32
Sulla Abt-Hafnerstrasse le aree di sosta sono ben 3, una attaccata all'altra. Da lì si arriva comodamente a piedi in centro, in 10 minuti di passeggiata. Non perdete l'occasione di andare a mangiare alla Gasthof Krone in Schrannengasse 17! Si mangia in modo spettacolare! Consiglio la zuppa di funghi servita nella pagnottella di pane di segale! http://www.krone-fuessen.de/
18
albatross
albatross
21/03/2007 293
Inserito il 20/03/2009 alle: 21:44:30
Al 99% molto probabilmente anche noi a Pasqua saremo da quelle parti, volevo chiedere a chi ne è a conoscenza di pubblicare le coordinate GPS dell'AA in questione. Grazie per l'aiuto. Adriano
felix 51
felix 51
-
Inserito il 20/03/2009 alle: 22:29:47
Salve a tutti, le coordinate sono 10° 42° 07° O 47° 34° 54° N www wohnmobilplatz è il loro sito, saluti a tutti e buoni km
18
albatross
albatross
21/03/2007 293
Inserito il 21/03/2009 alle: 08:59:28
Grazie Felix 51 e buoni Km anche a te. Adriano
18
Cincia
Cincia
26/09/2007 238
Inserito il 23/03/2009 alle: 11:02:15
Ringrazio tutti per le preziose informazioni!!![:D] La strada che ci hanno consigliato è via Innsbruck...che ne dite? Mi hanno anche detto che a Fussen c'è uno spaccio della birra [:p]...chi ha fatto acquisti? Vi ringrazio anticipatamente perchè ogni volta che ne ho bisogno mi date sempre delle informazioni utilissime!!![:)][8D]
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 23/03/2009 alle: 12:07:33
Delle tre aree adiacenti l'una all'altra ...ti hanno già detto, aggiungo solo che è possibile ed anche comodo, il parcheggio ( ma non la sosta notturna) all'inizio della salita pedonale ( o in carrozza [;)]) per il castello. Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 23/03/2009 alle 12:10:19
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 23/03/2009 alle: 16:17:59
salve! anche noi saremo li a Pasqua! secondo voi c'e' bisogno di prenotazione per il campeggio in questione ..di Wohnmobilplatz? per l' allaccio elettrico la tripolare classica va bene?

Modificato da maurone76 il 23/03/2009 alle 16:19:12
felix 51
felix 51
-
Inserito il 23/03/2009 alle: 18:28:06
Salve a tutti, per lo spaccio della birra è proprio davanti alle 3 aree di sosta e c'è solo l'imbarazzo della scelta, per quanto riguarda sostare nelle aree credo sia meglio prenotare, ma comunoue si trova parcheggio, c'è un parcheggio indicato bene all'inizio della città un poco decentrato, le prese nelle aree di sosta sono quelle CEE bleu, vicino ai castelli parcheggi tanti posti .... alla notte non è possibile sostsare in questi parcheggi quindi se si arriva alla mattina presto non c'è problema. Saluti a tutti e buoni km
18
elvia
elvia
19/03/2007 11
Inserito il 23/03/2009 alle: 23:06:28
ciao anche noi saremo lì per Pasqua, faremo la strada per passo Resia, con sosta a Glorenza per venerdì notte e poi ripartenza il sabato mattina verso Fussen .... speriamo di trovare posto all'area attrezzata ... meglio che prenoto, che dite?????? ciao Elvia
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 24/03/2009 alle: 00:22:34
quote:Originally posted by Cincia
Ciao a tutti. Vorrei avere gentilmente qualche informazione su questa bella cittadina che visiterò a Pasqua con i miei bambini di 4 e 9 anni. L'area di sosta Wohnmobilplatz mi hanno detto non essere molto distante dal centro di Fussen [:D]: ma ci si può arrivare comodamente a piedi? E per raggiungere il castello di Neuschwanstein si può usare la bicicletta? Vi ringrazio di tutte le informazioni che mi vorrete dare...[:)] >
> Se vi posso aiutare con queste informazioni. Oggi vogliamo presentare la nostra area di sosta "Camper´s Stop" No. 2 in Füssen/Baviera. Da quest'anno abbiamo un area nuova accanto alla nostra area principale, (esiste da 15 anni) www.wohnmobilplatz.de Questa area e perfetta per il vostro viaggio in gruppo. L`area nuova dispone minimo 40 piazzole con corrente elettrica. Il lavatoio con la doccia e il wc si trova sull'area principale (distanza 40 m). Subito accanto c`è una panetteria anche per fare colazione. Abbiamo anche il ristorante "Am Platzerl"

www.platzerl.de

. Preparano tipici piatti bavaresi. C´e anche una birreria all´aperto con birre alla spina! Curiosità in paese: Prima di tutto ci sono i castelli di Ludwig

www.neuschwanstein.de

,

www.hohenschwangau.de

distanza ca. 5 km Castello Linder hof

www.schlosslinderhof.de

distanza ca. 50 km Centro storico di Füssen

www.stadt-fuessen.de

distanza 1,5 km Füssen fa parte della "La strada romantica" Forggensee distanza 1 km navigazione dal 01.06. ad Ottobre. Wieskirche

www.wieskirche.de

distanza ca. 25 km Monaco di Baviera, Augsburg 2 ore di treno. Il treno parte ogni ora. Visita in una fabbrica di birra con ristorante tipico

www.koessel-braeu.de

distanza ca. 15 km. Saluti e buon viaggio Vanni

Modificato da IlVeterano il 24/03/2009 alle 08:40:26
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 24/03/2009 alle: 07:22:17
I visitatori del castello di Neuschwanstein sono veramente tanti, a me in un'anonima giornata di luglio 2008 è capitato di trovare la biglietteria chiusa molto prima dell'orario indicato, poi ho scoperto che alle 17 era ancora in attesa per entrare chi aveva fatto il biglietto alle 14 [:0]. Per chi, itinerante, non vuole stare più giorni credo che sia opportuno tenerlo presente. Ciao e BK a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link