CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Germania: cani e mezzi pubblici

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7010
Inserito il 10/05/2009 alle: 17:55:48
Ho cercato un po' dappertutto, ma non ho trovato conforto "certo" ! Vogliamo andare in Germania questo Agosto e, ovviamente, porteremo la nostra Stella con noi. vorrei una rassicurazione, Berlino e Monaco di Baviera, dove presumibilmente ci sposteremo con metropolitane e bus, accettano i cani come la nostra ?? Lei pesa 28 Kg e si può definire di taglia media !! Se qualcuno ha info precise ...... Grazie in anticipo !! Immagino invece che nei musei non sia possibile, ma per quello ci daremo i turni per restare in compagnia con lei.
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 10/05/2009 alle: 19:39:02
Non ci sono problemi, sono accettati sui mezzi pubblici dopo aver fatto il biglietto anche per loro, naturalmente. Te lo potrà confermare Vanni (Il Veterano) e Stefania, che viaggiano dappertutto con Asia, la loro bellissima border collie.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/05/2009 alle: 23:11:05
quote:Originally posted by Paolo62
Ho cercato un po' dappertutto, ma non ho trovato conforto "certo" ! Vogliamo andare in Germania questo Agosto e, ovviamente, porteremo la nostra Stella con noi. vorrei una rassicurazione, Berlino e Monaco di Baviera, dove presumibilmente ci sposteremo con metropolitane e bus, accettano i cani come la nostra ?? Lei pesa 28 Kg e si può definire di taglia media !! Se qualcuno ha info precise ...... Grazie in anticipo !! Immagino invece che nei musei non sia possibile, ma per quello ci daremo i turni per restare in compagnia con lei. >
> In Germania con i cani!!! Tranquillo! Nessun problema!!!! Ciao
19
markku
markku
15/10/2006 181
Inserito il 11/05/2009 alle: 20:25:37
quote:Originally posted by Paolo62
Ho cercato un po' dappertutto, ma non ho trovato conforto "certo" ! Vogliamo andare in Germania questo Agosto e, ovviamente, porteremo la nostra Stella con noi. vorrei una rassicurazione, Berlino e Monaco di Baviera, dove presumibilmente ci sposteremo con metropolitane e bus, accettano i cani come la nostra ?? Lei pesa 28 Kg e si può definire di taglia media !! Se qualcuno ha info precise ...... Grazie in anticipo !! Immagino invece che nei musei non sia possibile, ma per quello ci daremo i turni per restare in compagnia con lei. [red][img] >
>anche noi vorremmo fare un pò di Germania il prossimo agosto e vorremmo portare con noi,come al solito,il ns pastore che finalmente si sentirà "a casa sua"[:p]!!!!anche a me hanno detto che non ci sono problemi.....ciao...e chissà se ci incontreremo(i cani ci denunceranno?!)[:D]markku-fi-id="size3">
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7010
Inserito il 11/05/2009 alle: 20:56:08
Sto ancora studiando l'itinerario attingendo dai diari di viaggio e da altri post. L'idea è di fare: Fuessen con la visita ai 2 castelli di Ludwig, Linderhof (altro castello, Monaco + Dachau (2 giorni e 1/2) senza fare il Deutsche Museum, Bamberg, Berlino (4-5 giorni), Dresda (2 giorni) Linz (Austria 1-2 giorni) Ci porteremo le bici, ma Monaco e Berlino mi sa che sui mezzi pubblici bisognerà andare per forza. Stella non ha problemi, l'ho già portata altre volte sulle scale mobili, ma mai sui mezzi pubblici perchè non ce n'é stata l'occasione. Credo che visitando i castelli la lasceremo in camper, se la visita si protraesse oltre le 3 ore magari ci diamo i turni, ma se andiamo per vie e piazze lei viene con noi !! Ha un po' il problema che "si emoziona" e va subito in dissenteria, ma bisognerà prestare attenzione alle ore del pasto. La faremo mangiare solo alla sera !!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Beobeo
Beobeo
25/07/2008 39
Inserito il 11/05/2009 alle: 21:27:40
La Germania è il paradiso del camper e dei cani camperisti ... ma non dei camperisti cani [:D] _________________________________________________________________________________________________________________

Camperaggi è il forum di camper, moto & viaggi

19
Franz&Rita
Franz&Rita
01/03/2006 87
Inserito il 11/05/2009 alle: 23:15:36
Tranquillissimo, nessun problema con Stella. La scorsa estate siamo stati in Baviera con il nostro inseparabile Uto, un boxer di quasi 40 kg e a parte l'ingresso nei musei, castelli o chiese, nessun divieto particolare. Abbiamo girato Monaco in lungo e in largo utilizzando la metropolitana (biglietto per tre giorni valido per due persone,nel prezzo è previsto pure un cane e mi pare 2-3 bambini);nessun problema a passeggiare all'Olimpiapark, negli sterminati Englischer Garten o nel bosco annesso allo Schloss Nymphenburg. A Norimberga, negli immensi prati Volkswiesen, esistono addirittura ampie zone (più grosse di un campo da calcio) dove i nostri amici pelosi possono scorazzare liberamente. Per quanto riguarda i castelli di Ludwig, i cani hanno libero accesso ai giardini, compresa la grotta di Venere nel giardino dello Schloss Linderhof. Nessun problema neppure nei giardini dello Schloss Herrenchiemsee sull'isola del Chiemsee. Ciao e un saluto particolare a Stella anche da parte di Uto.
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 12/05/2009 alle: 08:21:23
Non posso che confermare quanto già detto da chi mi ha preceduto che in Germania non ci sono problemi per il trasporto nei mezzi pubblici dei cani purchè vengano rispettate le più elementari norme di sicurezza e di igiene, poi andate con la massima tranquillità. Buon viagggio Vanni Asia, in treno diretti a Francoforte. Su un battello nel lago Königsee. A Monaco nella storica birreria dell'HB.

Modificato da IlVeterano il 12/05/2009 alle 15:00:52
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 12/05/2009 alle: 15:12:08
quote:Originally posted by IlVeterano
Non posso che confermare quanto già detto da chi mi ha preceduto che in Germania non ci sono problemi per il trasporto nei mezzi pubblici dei cani purchè vengano rispettate le più elementari norme di sicurezza e di igiene, poi andate con la massima tranquillità. Buon viagggio Vanni Asia, in treno diretti a Francoforte. Su un battello nel lago Königsee. A Monaco nella storica birreria dell'HB. >
> In questo post mi ci metto anch'io [;)][;)] Grazie Vanni di queste conferme, a giungo porterò la mia Olivia un pò a zonzo per la Romantische Strasse. E sapere questo mi da conforto. Un saluto anche a Markku [;)][;)][;)] Ciao e buona Germania a tutti Alexid="size3">id="blue">
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7010
Inserito il 12/05/2009 alle: 23:13:10
Non posso che ringraziare tutti di queste utili e confortanti informazioni !!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link