CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Germania ed euro 0

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
21
Pippo69
Pippo69
06/12/2004 55
Inserito il 02/03/2009 alle: 23:33:33
Chiedo aiuto agli esperti della Germania. Io ho un camper del 1990 e quindi essendo euro 0 non può ottenere nessun bollino per la Germania. Volevo fare il classico giro lungo la Romantische Strasse, ma non so come regolarmi riguardo alla circolazione. Non avendo il bollino si può comunque arrivare nelle periferie (dove di solito si trovano le aree di sosta) e parcheggiare per poi spostarsi in bici? E se uno guidando da un luogo all'altro trova il fatidico cartello cosa fa? Torna indietro o ci sono itinerari alternativi? In pratica, se le limitazioni sono limitate alle zone centrali dei centri abitati tutto ok (non ho mai avuto la sfacciataggine di voler arrivare in centro con il camper), ma non vorrei trovarmi in zona e scoprire che non posso andare da nessuna parte. Sono andato sul sito tedesco, ma adesso ho le idee + confuse di prima. Grazie a chi vorrà aiutarmi.
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 03/03/2009 alle: 06:41:46
Il bollino serve solo per entrare nelle zone protette di alcune grandi città. Se fai la Romantischestrasse non hai problemi. Solo Augsburg la prevede. Vai in questo link. A sinista c'è l'elenco delle città che vogliono la Plakette. www.umwelt-plakette.de/int_ital...
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 03/03/2009 alle: 06:45:42
Ciao Pippo, anche noi con un mezzo del 1995 andremo in Germania a maggio, guardando il sito

www.umwelt.plakette.de

(c'è anche la traduzione in italiano) io capisco che solo nei centri di alcune città c'è il divieto. Sul sito ci sono le mappe con i divieti così tu con l'indirizzo dell'area o del campeggio puoi guardare dove devi andare, per il giro che facciamo noi non dovremmo avere problemi dato che i campeggi e le aree sono fuori dalle zone, divieti che poi riguardano solo le città, non le statali. Ciao Giovanna.
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 03/03/2009 alle: 06:58:40
Anche qui

http://touring24.info/index.asp

trovi accanto a ogni AA l'indicazione Umweltplakette quando è necessaria
21
Pippo69
Pippo69
06/12/2004 55
Inserito il 06/03/2009 alle: 07:24:58
Mi ricollego solo adesso, ero fuori x lavoro. Grazie a tutti per le risposte. Mi sembra quindi di capire che sulle direttrici principali non ci sono problemi, poi se avvicinandosi ai centri abitati se si trovano i cartelli ci si regola di conseguenza. Non è molto diverso da alcune città italiane. Adesso sono + tranquillo e posso programmare il mio viaggio. Grazie!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
hexe24de
hexe24de
31/07/2006 19
Inserito il 08/03/2009 alle: 12:13:55
quote:Originally posted by Pippo69
Mi ricollego solo adesso, ero fuori x lavoro. Grazie a tutti per le risposte. Mi sembra quindi di capire che sulle direttrici principali non ci sono problemi, poi se avvicinandosi ai centri abitati se si trovano i cartelli ci si regola di conseguenza. Non è molto diverso da alcune città italiane. Adesso sono + tranquillo e posso programmare il mio viaggio. Grazie! >
> ambientale zona Augsburg - Umweltzone Map24 http://www.de.map24.com/umweltzonen/duisburg Romantische Strasse (Touring24.info Route) [URL=http://img17.imageshack.us/my.php?image=romantischestrasse.jpg] [/URL] Info https://www.romantischestrasse.de/showpage.php?SiteID=204&lang=de Ciao Claudia
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 08/03/2009 alle: 14:03:55
Ad Augsburg puoi tranquillamente arrivare fino all'AA sul fiume. Da li', a piedi o bici (c'e' anche il bus, ma ferma sul ponte) prendi il vialone in direzione della stazione ferroviaria, passi nel tunnel, vai avanti e sei nel centro storico. Praticamente tutte le citta' hanno le AA o PS in zone "senza plakette". Ciao Giulio
17
fiordilatte
fiordilatte
02/08/2008 29
Inserito il 16/03/2009 alle: 17:49:52
ciao a tutti se voi venite in germania,andate in uno dei tanti TÜV oppure DEKRA che si trovano molto spesso,con il vostro libretto,al costo di 5 euro potrete comprare die unweltplakette. se avete problemi col tedesco ,io posso aiutarvi.
17
fiordilatte
fiordilatte
02/08/2008 29
Inserito il 16/03/2009 alle: 17:54:08
a dimenticavo andate su questo link WWW.TUEV SUED.DE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link