quote:Originally posted by GuGone> Ciao, grazie per il mitico... mi fai quasi arrossire... comunque da quanto ho letto se la tappa d'obligo è RUST (EUROPA PARK) ti consiglio vivamente di aggirare la Svizzera... sia per il problema del peso che della vignetta, + igienico passare per la Francia, poi sali su ed entri a FRIBURGO (STUPENDA) quindi RUST- valle della Mosella (DA NON PERDERE!!!) valle del RENO- fino a DUSSELLDORF, quindi Olanda. Fatti un itinerario preciso con soste e se vuoi ti invierò le aree attrezzate (UNICHE IN EUROPA..) SALUTONI A TE E ALLA SARDEGNAid="navy">
Ciao a tutti, sto programmando il mio prossimo viaggio nel continente europeo, il mio itinerario di massima prevede come capolinea l'olanda partendo da piombino, passando per la valle del Reno. Unica tappa certa è Europapark (ovvio con un bambino di 9 anni e un papà di 40). Ho già letto diversi itinerari, ho scritto e sono in attesa della documentazione da parte dell'ente turistico tedesco, ma mi piacerebbe conoscere ed avere indicazioni da parte vostra su possibili itinerari di massima (lo so la funzione cerca mi darebbe centinaia di risultati),cosa vedere e sopratutto tutto il necessario per ottimizare i miei 20 giorni scarsi di ferie. Faccio un appello al mitico Yuma che condivide con me la passione per la Germania (terra veramente meravigliosa) affinchè mi possa guidare in questa parte del paese mitteleuropeo che non conosco, graditissima sarebbe una comunicazione via mail. Grazie a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggere il mio post; a tutti quelli che mi saranno d'aiuto; a tutti quelli che condividono con me questo meraviglioso modo di viaggiare e grazie al forum di COL sempre piu punto di riferimento per i camperisti Ovviamente sono graditi tutti i possibili rendez-vous che riusciamo a concordare nel caso ci sia qualcuno che fa la stessa rotta di noi pirati Cioa dalla mitica Sardegna (incomincia già a fare caldo qua giù.) [8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] >
quote:Originally posted by GuGone> [;)][;)][;)]
Grazie Yuma sempre preciso, oserei dire come un tedesco, appena riesco a trovare un po di tempo butto giù un itinerario di massima e lo pongo alla tua attenzione "ovviamente tenendo conto del tuo simpaticissimo consiglio per evitare il cantone helvetico". ciao a presto[:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by GuGone> Ciao, si mi sembra che in linea di massima ci siamo, solo una cosa vedo fuori luogo... hai detto che da Koblenz costeggi la Mosella, ma cosa fai ? torni indietro ? non è che costeggi il RENO ? Aspetto tue notizie eppoi ti mando le aree attrezzate... SALUTONI ARMANDOid="navy">
Per Yuma, questo dovrebbe essere l’itinerario di massima: • Friburgo • Rust (Europapark) • Scwarzwaldhochstr. • Freudenstadt • Horb am Neckar • Nagold • Calw • Pforzheim • La strada che costeggia la valle del Neckar 27 E 37 • Heidelberg • Frankfurt • Rudeshm • Lorelay • Koblenz • La strada che costeggia la mosella • Dreieck vulkaneit • Colonia • Utrech E infine da Utrech fino al mare del nord per vedere il parco nazionale delle Frisone. Cosa né pensi? Mi fornisci indicazioni circa i punti sosta e/o eventuali deviazioni o altri posti interessanti? Ciao a presto. [8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] >
quote:Originally posted by GuGone> Qui, non saprei cosa dirti, mi sembra che ci sono dei passi chiusi per la Francia e qui, sinceramente mi arrendo... Comunque il mio itinerario francese (ALSAZIA) non è male e guarda che aggirare la Svizzera, alla fine risulta molto igienico.... IN ATTESA TI SALUTO CORDIALMENTE ARMANDOid="navy">
Ciao Yuma, hai ragione dopo Koblenz proseguo per la valle della Mosella e mi sposto verso sud ma alla fine risalgo lungo la strada dei laghi vulcanici, certo allungo un po ma non volevo tralasciare sia la parte del reno partendo da Rudeshm porta a Koblenz che la parte della valle della Mosella per poi ritorare a Nord. Piuttosto mi consigli di passare per la francia per arrivare a Friburgo, ma proveniendo da piombino e puntando verso nord che strada mi consigli e quale accesso in francia utilizzare i trafori? in attesa di una tua cortese risposta ti auguro una buona giornata. FA UN CALDO BESTIA QUI IN SARDEGNA....[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] p.s. - 5 alla partenza >
quote:Originally posted by GuGone> oggi pomerigio, te le do....
per Yuma, scusa ma non ho trovato il tuo viaggio in Alsazia nemmeno con la funzione cerca, poi per quanto riguarda le aree di sosta e/o attrezzate diciamo che l'itinerario e quello che ti ho descritto, quindi se saresti cosi gentile da inviarle, io sono qua affamato come un lupo saluti Maurizio >
quote:Originally posted by Yuma58> Mali estremi, estremi rimedi, TUNNEL DEL MONTE BIANCO - MULHOUSE- MULHEIM-FRIBURG- A questo punto ti consiglio solo aree attrezzate della Germania. FRIBURGO FRIBURG REISEMOBILPLATZ AM ESCHHOLZPARK IN BISSIERSTRASSE GPS 47°-59-57-N. - 7°-49-32-E. CI SONO 50 ,POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'. IL COSTO E' DI 6,00 EURO AL GIORNO-10 PER 2 GIORNI E 20,00 PER 3 GIORNI. L'ACQUA 1,00 EURO L'ELETTRICITA' IDEM. IL SUPERMERCATO E' A 1 KM L'AREA E' IN CENTRO.... www.stellplatz-freiburg.de RUST- L'AREA DEL PARCO GIOCHI è GRANDE E COMPLETA, E ' UN Pò CARA, MA CE' TUTTO E DI +www.europark.de ALTRIMENTI CE' QUESTA + CONVENIENTE...IL PAESE E' MALBERG-ORSCHWEIER L'AREA E' PRESSO IL DISTRIBUTORE ESSO-AUTOHOF-RASTHAUS BAUER IN GEWERBEGEBIET WEST AM AUTOBAHNZUBRINGER. DALL'AUTOSTRADA SI VEDE ANCHE.... GPS 48°-16-36-N. - 7°-46-58-E. AREA ATTREZZATA CON CARICO-SCARICO-WC-ELETTRICITA'-GIOCHI PER BAMBINI. il supermercato è a 500 metri, la cittadina è a 3 km.... FREUDENSTADT C/O HOTEL LANGENWLDSEE- IN STRASBURGER STRASSE N°99 GPS 48°-27-4-N. - 8°-23-32-E. 15 POSTI SENZA SERVIZI- SOLO GIOCHI PER BAMBINI, MA SE DEVI DORMIRCI, VA + CHE BENE... www.langenwaldsee.de NAGOLD WOHNMOBILHAFEN AN DER NAGOLD IN AM GLOCKENRAIN GPS 48°-33-52-N - 8°-43-19-E. 8 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA' 1,00 EURO PER L'ELETTRICITA'+1,00 PER IL CARICO E SCARICO. SUPERMERCATO A 600 METRI L'AREA E' CENTRALE. www.nagold.de PFORZEIM REISEMOBILPLATZ OSTSTADT AM ENZAUENPARK IN WILDERSINNSTRASSE GPS 48°-53-53-N. - 8°-43-18-E. 15 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-- 1,00 PER L'ELETTRICITA'+1,00 PER IL CARICO E SCARICO. www.pforzeim.de MOOSBACH (BELLISSIMA...) PARKPLATZ P1 IN BLEICHSTRASSE GPS 49°21-11-N. - 9°-8-32-E. 6 POSTI CON SULL'ASFALTO CON WC-CARICO-SCARICO-ELETTRICITA' ACQUA ED ELETTRICITA' 1,00 EURO. SUPERMERCATOA 500 METRI, L'AREA E' CENTRALE. www.moosbach.de IN HEIDELBERG NON HO NESSUNA AREA, MA LUNGO IL FIUME CI HO DORMITO ALLA GRANDE... FRANKFURT E' PRETTAMENTE UNA CITTA' INDUSTRIALE E BASTA (LA NOSTRA MILANO) NON HO AREE DI SOSTA. PER RUDESHEIM NON HO NULLA, PERò TI CONSIGLIO VIVAMENTE LA SOSTA A ELTVILLE AM RHEIN CE' ANCHE UN BELLISSIMO CASTELLO, PARKPLATZ RHEINNUFER IN JOSEF-HOLZER STRASSE GPS 50°-1-17-N. - 8°-6-43-E. 20 POSTI CON SOLO LA PISCINA, PERO' NE VALE LA PENA GRATIS. SUPERMERCATO A 1 KLM. L'AREA E' CENTRALE. www.eltville.de BAD BODENDORF-SINZIG WOHNMOBILHAFEN AM SPORT PLATZ IN BADER STRASSE GPS 50°-33-4-N. - 7°-13-1-E. 13 POSTI CON CARICO-SCARICOELETTRICITA'. 4,00 EURO AL GIORNO + 1,00 EURO PER IL CARICO D'ACQUA.CE' LA COLONNINA AUTOMATICA. wwwsinzig-info.de MOSELLA KLUSSERATH REISEMOBILPARK IN AM SPORT PLATZ GPS 49°-50-32-N. - 6°-51-17-E. 400 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-GIOCHI PER BAMBINI E' BELLO LA SERA GUARDARE I BARCONI CHE PASSANO LUNGO LA MOSELLA... SUPERMERCATO A 200 METRI L'AREA E' VICINA AL PAESE. KOLN - RIEHL REISEMOBILHAFEN IN AN DER SCHANZ GPS 50°-57-44-N. - 6°-59-9-E. 40 POSTI CON CARICO SCARICO ELETTRICITA'- 8,00 EURO TUTTO COMPRESO. SUPERMERCATO A 200 METRI- L'AREA E' CENTRALE. www.reisemobilhafen-koeln.de Per l'Olanda, mi devi far sapere che giro vuoi fare... SALUTONIid="navy">id="size4">
quote:Originally posted by GuGone> oggi pomerigio, te le do....
per Yuma, scusa ma non ho trovato il tuo viaggio in Alsazia nemmeno con la funzione cerca, poi per quanto riguarda le aree di sosta e/o attrezzate diciamo che l'itinerario e quello che ti ho descritto, quindi se saresti cosi gentile da inviarle, io sono qua affamato come un lupo saluti Maurizio >
>
quote:Originally posted by GuGone>
Ciao a tutti, sto programmando il mio prossimo viaggio nel continente europeo, il mio itinerario di massima prevede come capolinea l'olanda partendo da piombino, passando per la valle del Reno. Unica tappa certa è Europapark (ovvio con un bambino di 9 anni e un papà di 40). Ho già letto diversi itinerari, ho scritto e sono in attesa della documentazione da parte dell'ente turistico tedesco, ma mi piacerebbe conoscere ed avere indicazioni da parte vostra su possibili itinerari di massima (lo so la funzione cerca mi darebbe centinaia di risultati),cosa vedere e sopratutto tutto il necessario per ottimizare i miei 20 giorni scarsi di ferie. Faccio un appello al mitico Yuma che condivide con me la passione per la Germania (terra veramente meravigliosa) affinchè mi possa guidare in questa parte del paese mitteleuropeo che non conosco, graditissima sarebbe una comunicazione via mail. Grazie a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggere il mio post; a tutti quelli che mi saranno d'aiuto; a tutti quelli che condividono con me questo meraviglioso modo di viaggiare e grazie al forum di COL sempre piu punto di riferimento per i camperisti Ovviamente sono graditi tutti i possibili rendez-vous che riusciamo a concordare nel caso ci sia qualcuno che fa la stessa rotta di noi pirati Cioa dalla mitica Sardegna (incomincia già a fare caldo qua giù.) [8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] >
quote:Originally posted by GuGone> BUON VIAGGIOid="navy">
Per Yuma, ciao Armando sei sempre gentile e puntuale oltre che preciso, ti ringrazio per le tue informazioni ora provvedo a memorizzarle sui miei due navigatori (non si sa mai[:D]) e poi credo di esser pronto a partir. Penso che alla fine passero dal Bianco e poi come hai detto tu diretto a Friburgo senza toccare la CH. ti faro sapere quando rientro. BY, Salutoni dalla caldissima Sardegna. >
quote:Originally posted by GuGone>
Germano ci potremo vedere all'europapark.... [:D] >
quote:Originally posted by GuGone> Ok! mia email alexmau70@tiscali.it
per Alex, non è improbabile che non ci si possa incontrare. possiamo inviarci il num. di cell via mail, e questo vale anche per Germano, ciao. Maurizio >