quote:Originally posted by cinzialuc> Credo tu non ci sia davvero mai stato!!! Montagne ne hanno da vendere e sono tutte perfetamente transitabili. Tanto per fare un esempio Gramisch-Partenchirken ha qualcosa come 35 impianti tra funivie, secciovie, bidonvie, funicolari ed è una delle più rinomate stazioni per sport invernali ed estivi!!! Tutta la Germania, andando veso nord, non è piatta ma estremamente collinosa e molto variegata. Storia? Non ha storia? Basta che apri un qualunque libro di storia europea dall'anno 1000 ad oggi e cambi idea!!! Città d'arte? Non avranno le montangne di cose che l'Italia ha ereditato, ma ne hanno tante lo stesso e tutte conservate, preservate e rese fruibili a tutti. Musei infiniti con opere d'arte degne dei nostri più famosi musei. Inoltre, purtroppo, la prima cosa che si nota è che a noi l'arte si è fermata al passato e non c'è più praticamente produzione. Da loro, co la Francia, c'è una gara a quale nazione è più avanti nelle arti figurative, architettoniche e musicali. La gara più famosa e anche più dura è quella che si sta svolgendo tra Berlino e Parigi e da pochissimi anni sono entrate nel giogo Madrid e Amsterdam.. Noi che facciamo? Piangiamo n Pavarotti solo dopo che è morto, ma fincé era in vita è stato come se non fsse mai esistito!!!! Facci un giro e avrai davvero un mondo nuovo sotto gli occhi!!! Ciao
pensare che non sono mai stata in germania , mi sembra un viaggio noioso. no mare no montagne, e la storia e le città d'arte ? forse ignoro? >
quote:Originally posted by cinzialuc> No mare ? no montagne ? ma a geografia siamo proprio messe male, vero ? SALUTONI ARMANDO
pensare che non sono mai stata in germania , mi sembra un viaggio noioso. no mare no montagne, e la storia e le città d'arte ? forse ignoro? >
quote:Originally posted by paola68> Non hai notato un'altra cosa, i cani sono ammessi dappertutto....
Ciao, condivido in pieno quanto appena scritto, anche noi siamo "Germaniofili" e quando rientriamo in Italia ci facciamo prendere dallo sconforto. Pero' ho notato una cosa che non mi e' piaciuta per niente pur essendo un'amante del paese: non esiste il divieto di fumo nei locali pubblici, il che quando ti trovi con dei bimbi e il posto e' chiuso, non e' proprio il massimo! Per il resto e' davvero tutto ok! Ciao Paola[:X] >
quote:Originally posted by cinzialuc> poverino...non lo sai che noi abbiamo 2 mare ?...e montagne abbastanbza...forse piu d'italia. della storia della germania non hai mai sentito. ? le cittá d'arte ? mamma mia...che scuola hai fatto ?... ciao ciao laki la tedesca
quote:Originally posted by Yuma58> Non abbiamo cani quindi non ci ho fatto caso, ma mi fa piacere che siano accettati. ciao Paola[:X] P.S. a breve inviero' il mio diario di viaggio nel caso interessi a qualcuno
quote:Originally posted by paola68> Non hai notato un'altra cosa, i cani sono ammessi dappertutto....
Ciao, condivido in pieno quanto appena scritto, anche noi siamo "Germaniofili" e quando rientriamo in Italia ci facciamo prendere dallo sconforto. Pero' ho notato una cosa che non mi e' piaciuta per niente pur essendo un'amante del paese: non esiste il divieto di fumo nei locali pubblici, il che quando ti trovi con dei bimbi e il posto e' chiuso, non e' proprio il massimo! Per il resto e' davvero tutto ok! Ciao Paola[:X] >
>
quote:Originally posted by paola68> cara Paola, ti sbaglia...adesso anche in germania e probito fumare nei locali...dal 1. ottobre in tutta la germania ! ciao ciao laki la tedesca
quote:Originally posted by laki> poverino...non lo sai che noi abbiamo 2 mare ?...e montagne abbastanbza.... della storia della germania non hai mai sentito. ? le cittá d'arte ? ...vieni a francoforte e ti faccio vedere d'arte e storia... mamma mia...che scuola hai fatto ?... ciao ciao laki la tedesca
quote:Originally posted by cinzialuc>
>
quote:Originally posted by laki> EVVIVAAAA!!! ERA ORAAA!!! [:D][:D]
cara Paola, ti sbaglia...adesso anche in germania e probito fumare nei locali...dal 1. ottobre in tutta la germania ! >
quote:Originally posted by laki> ... e considerando come sono fatti i Tedeschi non succederà quello che è successo da noi. La legge del divieto di fumo nei treni risale in Italia a più di 30 anni fa... solo da pochi anni gli italiani l'hanno cominciata a rispettare e non dappertutto!!! Sonoc erto che i Tedeschi fumeranno nei locali le sigarette fino alle ore 23:59.59 poi solo per strada!!!! Anche questo è senso del dovere civico che una società moderna e civile dovrebbe avere!!! Ciao Laki Ciao a tutti
[cara Paola, ti sbaglia...adesso anche in germania e probito fumare nei locali...dal 1. ottobre in tutta la germania ! ciao ciao laki la tedesca >
quote:Originally posted by laki>
quote:Originally posted by paola68> cara Paola, ti sbaglia...adesso anche in germania e probito fumare nei locali...dal 1. ottobre in tutta la germania ! ciao ciao laki la tedesca
Ciao, condivido in pieno quanto appena scritto, anche noi siamo "Germaniofili" e quando rientriamo in Italia ci facciamo prendere dallo sconforto. Pero' ho notato una cosa che non mi e' piaciuta per niente pur essendo un'amante del paese: non esiste il divieto di fumo nei locali pubblici, il che quando ti trovi con dei bimbi e il posto e' chiuso, non e' proprio il massimo! Per il resto e' davvero tutto ok! Ciao Mi fa piacere, visto che una sera per portare i bambini al Boowling che avevano voglia di passare un po' il tempo e fare una partita in 4 ci abbiamo rimesso 20 anni di vita. Sono sicura che quando entrera' in vigore il divieto sara' una bella conquista. Ciao Paola[:X] Paola[:X] >
>