CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Germania patria dei camperisti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
22
Maurizio MM
Maurizio MM
11/02/2003 285
Inserito il 09/09/2007 alle: 11:45:07
Ciao a tutti, bentornati dalle vacanze, siamo appena rientrati dalla Germania (valle della Mosella e del Reno) e ci siamo trovati benissino. Oltre alla bellezza dei luoghi visitati, abbiamo trovato tantissime aree di sosta, molte con attacco luce e praticamente tutte con camper service, molto carine su prato in riva al fiume, molto gentili i tedeschi. Bellissime le piste ciclabili in particolare quelle sulla Mosella che si snodano in mezzo ai vigneti. Marina e Maurizio
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 09/09/2007 alle: 12:15:27
Ciao, la mia germania, forse ci scriverò un libro....[;)] Sono oltre 40 anni che ci vado e non mi stancherò mai di andarci, oltre alla mosella cè la baviera tutta,il reno, il danubio,foresta nera e l'alta germania è davvero una chicca.... SALUTONI NE'
19
cinzialuc
cinzialuc
09/10/2006 227
Inserito il 09/09/2007 alle: 21:32:05
pensare che non sono mai stata in germania , mi sembra un viaggio noioso. no mare no montagne, e la storia e le città d'arte ? forse ignoro?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/09/2007 alle: 22:12:03
quote:Originally posted by cinzialuc
pensare che non sono mai stata in germania , mi sembra un viaggio noioso. no mare no montagne, e la storia e le città d'arte ? forse ignoro? >
> Credo tu non ci sia davvero mai stato!!! Montagne ne hanno da vendere e sono tutte perfetamente transitabili. Tanto per fare un esempio Gramisch-Partenchirken ha qualcosa come 35 impianti tra funivie, secciovie, bidonvie, funicolari ed è una delle più rinomate stazioni per sport invernali ed estivi!!! Tutta la Germania, andando veso nord, non è piatta ma estremamente collinosa e molto variegata. Storia? Non ha storia? Basta che apri un qualunque libro di storia europea dall'anno 1000 ad oggi e cambi idea!!! Città d'arte? Non avranno le montangne di cose che l'Italia ha ereditato, ma ne hanno tante lo stesso e tutte conservate, preservate e rese fruibili a tutti. Musei infiniti con opere d'arte degne dei nostri più famosi musei. Inoltre, purtroppo, la prima cosa che si nota è che a noi l'arte si è fermata al passato e non c'è più praticamente produzione. Da loro, co la Francia, c'è una gara a quale nazione è più avanti nelle arti figurative, architettoniche e musicali. La gara più famosa e anche più dura è quella che si sta svolgendo tra Berlino e Parigi e da pochissimi anni sono entrate nel giogo Madrid e Amsterdam.. Noi che facciamo? Piangiamo n Pavarotti solo dopo che è morto, ma fincé era in vita è stato come se non fsse mai esistito!!!! Facci un giro e avrai davvero un mondo nuovo sotto gli occhi!!! Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/09/2007 alle: 22:56:17
Berlino per esempio vale il viaggio . ciao Roberto
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 10/09/2007 alle: 05:01:01
pensare che non sono mai stata in germania , mi sembra un viaggio noioso. no mare no montagne, e la storia e le città d'arte ? forse ignoro? >
> No mare ? no montagne ? ma a geografia siamo proprio messe male, vero ? SALUTONI ARMANDO
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 10/09/2007 alle: 08:38:11
@Cinzialuc: non sai cosa hai scatenato! L'accoppiata Calosci+Yuma sarebbe in grado di riportare le origini del mondo in terra tedesca![:D][:D][:D] Facciamo cosi': leggiti un po' di diari di bordo sulla Germania e valuta tu stessa quali e quante attrattive ha questo paese. Se ancora non ti convince, bhe...de gustibus...[;)] ciao Angela
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 10/09/2007 alle: 18:01:06
Premetto che sono tornato dalla Germania sconfortato (perchè sono tornato, non per esserci stato) dalle differenze rispetto all'Italia Cerco però di riportare un po' di obiettività in merito ad un paio di punti. Due settimane fa ero a Garmisch e due giorni dopo dormivo nel parcheggio delle tre cime di Lavaredo. Mi spiace ammetterlo ma il confronto era tutto a favore delle dolomiti. A Garmisch le montagne sono belle, gli impianti efficienti, ma..... Anche per il mare....non sono stato nel mare del nord, ma prima della Germania ho fatto la Sardegna, e a parte i soliti problemi per i camper il mare non era affatto male. Detto questo, certamente la serenità e la rilasseatezza che un viaggio in Germani può offrire ad un equipaggio in camper credo non abbiano uguali. Efficenza e cordialità ovunque, aree attrezzate con piste ciclabili lungo il fiume, ristoranti a prezzi quasi la metà di quelli italiani (vero, alla lunga la varietà è inferiore a quella italiana, ma mangiare bene in quattro e mezzo con mediamente 40 euro era la regola). Parcheggi e strade sempre ottimamente segnalati, strade in ottime condizioni (ieri tornando da Rimini sono passato da Lido degli Estensi e da li per la supestrada sino alla BO-PD: sembrava uno sterrato e i buchi non si contavano). Facilitazioni per le famiglie nei musei e sui mezzi pubblici, patrimonio artistico meno ricco di quello italiano ma sempre ben valorizzato e conservato. E aggiungo, per chi può essere interesato, birre fantastiche e vini eccellenti a prezzi contenuti (sono tornato sicuramente in sovraccarico con tutti i gavoni pieni di bottiglie). E poi mai, ma veramente mai, qualcuno che abbia cercato di sorpassarmi in una fila, a piedi o in camper o che abbia cercato in qualsiasi modo di "fare il furbo". Sicuramente il rapporto con gli altri è molto più cordiale, e dopo undici mesi passati a litigare come cani rabbiosi al lavoro, in macchina, nei negozi e con i prestatori di servizi venti giorni "civili" sono stati proprio gratificanti.
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 10/09/2007 alle: 18:15:13
Ciao, condivido in pieno quanto appena scritto, anche noi siamo "Germaniofili" e quando rientriamo in Italia ci facciamo prendere dallo sconforto. Pero' ho notato una cosa che non mi e' piaciuta per niente pur essendo un'amante del paese: non esiste il divieto di fumo nei locali pubblici, il che quando ti trovi con dei bimbi e il posto e' chiuso, non e' proprio il massimo! Per il resto e' davvero tutto ok! Ciao Paola[:X]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 10/09/2007 alle: 19:48:30
quote:Originally posted by paola68
Ciao, condivido in pieno quanto appena scritto, anche noi siamo "Germaniofili" e quando rientriamo in Italia ci facciamo prendere dallo sconforto. Pero' ho notato una cosa che non mi e' piaciuta per niente pur essendo un'amante del paese: non esiste il divieto di fumo nei locali pubblici, il che quando ti trovi con dei bimbi e il posto e' chiuso, non e' proprio il massimo! Per il resto e' davvero tutto ok! Ciao Paola[:X] >
> Non hai notato un'altra cosa, i cani sono ammessi dappertutto....
18
Cpda
Cpda
07/02/2007 66
Inserito il 10/09/2007 alle: 20:13:37
Sono tornato poche ore fa dalla Svezia, come da programma non ho soltanto attraversato la Germania ma mi sono fermato a Norinberga all'andata, a Quedlinburg, dove ho fatto -come ogni volta che mi trovo a passare nelle vicinanze- un'escursione sui treni a vapore dell'Harz (da soli valgono un viaggio) e a Rothenburg ob der Tauber. Condivido ogni possibile giudizio positivo sulla Germania e sui tedeschi, che sono generalmente molto cordiali, anche se purtroppo qualcuno di loro è un pò ostile verso gli italiani.
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 10/09/2007 alle: 20:50:10
> poverino...non lo sai che noi abbiamo 2 mare ?...e montagne abbastanbza...forse piu d'italia. della storia della germania non hai mai sentito. ? le cittá d'arte ? mamma mia...che scuola hai fatto ?... ciao ciao laki la tedesca
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 10/09/2007 alle: 20:52:55
quote:Originally posted by Yuma58
Ciao, condivido in pieno quanto appena scritto, anche noi siamo "Germaniofili" e quando rientriamo in Italia ci facciamo prendere dallo sconforto. Pero' ho notato una cosa che non mi e' piaciuta per niente pur essendo un'amante del paese: non esiste il divieto di fumo nei locali pubblici, il che quando ti trovi con dei bimbi e il posto e' chiuso, non e' proprio il massimo! Per il resto e' davvero tutto ok! Ciao Paola[:X] >
> Non hai notato un'altra cosa, i cani sono ammessi dappertutto....
>
> Non abbiamo cani quindi non ci ho fatto caso, ma mi fa piacere che siano accettati. ciao Paola[:X] P.S. a breve inviero' il mio diario di viaggio nel caso interessi a qualcuno
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 10/09/2007 alle: 20:53:01
> cara Paola, ti sbaglia...adesso anche in germania e probito fumare nei locali...dal 1. ottobre in tutta la germania ! ciao ciao laki la tedesca
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 10/09/2007 alle: 20:55:14
quote:Originally posted by laki
>
>
> poverino...non lo sai che noi abbiamo 2 mare ?...e montagne abbastanbza.... della storia della germania non hai mai sentito. ? le cittá d'arte ? ...vieni a francoforte e ti faccio vedere d'arte e storia... mamma mia...che scuola hai fatto ?... ciao ciao laki la tedesca

Modificato da laki il 10/09/2007 alle 20:56:34
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 10/09/2007 alle: 22:44:49
cara Paola, ti sbaglia...adesso anche in germania e probito fumare nei locali...dal 1. ottobre in tutta la germania ! >
> EVVIVAAAA!!! ERA ORAAA!!! [:D][:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/09/2007 alle: 23:13:33
[cara Paola, ti sbaglia...adesso anche in germania e probito fumare nei locali...dal 1. ottobre in tutta la germania ! ciao ciao laki la tedesca >
> ... e considerando come sono fatti i Tedeschi non succederà quello che è successo da noi. La legge del divieto di fumo nei treni risale in Italia a più di 30 anni fa... solo da pochi anni gli italiani l'hanno cominciata a rispettare e non dappertutto!!! Sonoc erto che i Tedeschi fumeranno nei locali le sigarette fino alle ore 23:59.59 poi solo per strada!!!! Anche questo è senso del dovere civico che una società moderna e civile dovrebbe avere!!! Ciao Laki Ciao a tutti
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/09/2007 alle: 06:02:17
La cosa che ci manca di + dei tedeschi è l'educazione civica e il rispetto per le persone.... SALUTONI NE'
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 11/09/2007 alle: 08:10:09
Ciao, condivido in pieno quanto appena scritto, anche noi siamo "Germaniofili" e quando rientriamo in Italia ci facciamo prendere dallo sconforto. Pero' ho notato una cosa che non mi e' piaciuta per niente pur essendo un'amante del paese: non esiste il divieto di fumo nei locali pubblici, il che quando ti trovi con dei bimbi e il posto e' chiuso, non e' proprio il massimo! Per il resto e' davvero tutto ok! Ciao Mi fa piacere, visto che una sera per portare i bambini al Boowling che avevano voglia di passare un po' il tempo e fare una partita in 4 ci abbiamo rimesso 20 anni di vita. Sono sicura che quando entrera' in vigore il divieto sara' una bella conquista. Ciao Paola[:X] Paola[:X] >
> cara Paola, ti sbaglia...adesso anche in germania e probito fumare nei locali...dal 1. ottobre in tutta la germania ! ciao ciao laki la tedesca
>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link