CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
15
sesi49
sesi49
12/04/2011 9
Inserito il 12/04/2011 alle: 20:49:16
la prossima settimana mi recherò a monaco x 3 giorni+ altri 3 per il viaggio,[:D][:I] chi mi da un itinerario su strade statali passando dall'austria e riuscendo a vedere anche se per poche ore qualche piccolo paesino sul percorso che val la pena visitare?grazie !!yuma 58 help specie a tè che sei un viaggiatore della germania!!
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 12/04/2011 alle: 22:05:36
In attesa del mitico Armando, che certamente potrà darti info molto interessanti, in punta di piedi, sulla strada per Monaco di Baviera, mi permetto di suggerirti un paio di cose interessanti. Ad Andechs trovi una storica e famosa birreria presso un bellissimo e storico santuario di frati piazzato sopra un delizioso colle. Si mangia anche uno schweinshachse (stinco di maiale) superlativo, per me il migliore di tutta la Germania, sosta camper anche notte presso il parcheggio sotto al santuario, ovviamente tutto il circondario è visitabile ed interessante.

http://www.tuttobaviera.it/ande...

Oppure, nei pressi di Fedalfing puoi parcheggiare il camper qui N+47.95017 E+11.305575 (anche notte), percorri poche centinaia di metri a piedi e sei all'imbarco per visitare Roseninsel, l'isola delle rose, se il "Caronte" col suo battellino elettrico è sulla riva opposta, lo chiamate suonando una campanaccia, la lunga traversata dura più o meno... 1 minuto... Una meravigliosa micro isoletta fiorita e popolata di bellissimi cigni sul lago Starnberg, al centro dell'isoletta c'è uno dei tanti rifugi dorati del famoso Re Ludwig (esiste forse luogo della Baviera dove non abbia costruito una residenza? [;)]), questo è davvero piccino, ma carino.

http://www.roseninsel.org/

Riguardo alla strada più interessante non saprei che dirti, tutto è possibile, io generalmente arrivo fino ad Innsbruck sud, esco e per arrivare a Monaco prendo per Garmisch Partenkirchen, anch'essa interessante da visitare, ma forse la conosci già. In tutti i modi buon viaggio Davide

Modificato da nanonet il 12/04/2011 alle 22:43:23
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4694
Inserito il 12/04/2011 alle: 22:21:56
Ottime le "dritte" [;)]di nanonet ma io in alternativa farei la svizzera ed entrerei in germania da Lindau (da vedere) per poi arrivare a Monaco attraversando la baviera sulle strade statali (però non passi dai laghi e da Andechs che assolutamente merita se ti piace lo stinco e la birra) saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 12/04/2011 alle 22:23:18
15
sesi49
sesi49
12/04/2011 9
Inserito il 12/04/2011 alle: 22:38:08
grazie delle risposte ,faccio l'austria perchè sono già in veneto da parenti,nn ho mai fatto quelle strade x questo chiedevo un piccolo aiuto e sapendo di dover passare x posti che leggo molto interessanti volevo approfittare della vostra esperienza per accolturarmi un pò anch'io su quella parte di austria e germania prima di dirigermi a monaco dove credo mi piazzero al parcheggio dello stadio!![^]
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 12/04/2011 alle: 22:49:56
io dal veneto facio trento bolzano merano resia nauders landek ferpass garmisch monaco strada molto panoramica se la fai senza tanta fretta ciao,puoi fare tutta statale ciao

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 24/05/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Come d'incanto - Festival degli artisti di strada

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 13/04/2011 alle: 06:27:32
Ciao, eccomi pronto ad aggiungere agli ottimi consigli precedenti, il mio... Innanzitutto uscendo a Vipiteno (se non vai di corsa) eviteresti di pagare sia il ponte che l'autostrada, fai la strada nazionale, turisticamente parlando è molto + bella... quando arrivi ad Insbruck finite le discese appena entri in città, a sinistra trovi un distributore AGIP fai il pieno li, perchè è convenientissimo... Poi se fossi in te prenderei la strada che va a GARMISCH PARTENKIRCHEN (da visitare..) proseguendo sulla nazionale trovi l'autostrada che va verso MONACO, esci a Murnau (da visitare..) prosegui per WELHEIM (idem) arrivi al monastero di ANDECHS li puoi mangiare il famoso stinco e bere dell'ottima birra e ciliegina sulla torta, puoi anche pernottare... Da ANDECHS A MONACO SONO ALL'INCIRCA 30 KM... Se ti serve l'area attrezzata a Monaco, fammi un fischio...

Modificato da Yuma-58 il 13/04/2011 alle 06:28:39
15
sesi49
sesi49
12/04/2011 9
Inserito il 13/04/2011 alle: 12:47:35
grazie anche a tè yuma x la celere risposta,autostrada e ponte nn li voglio propio pagare, buttare soldi x correre nn mi va ,tutta statale se dici che conviene e vedo qualcosa di bello ,la fermata a Andechs la voglio fare,un buon piatto bello grasso e un boccalone di birra andranno giù felicemente nello stomaco del mio maritino e nn saranno disdegnati nemmeno da mè magari in misura ridotta(la birra).x il parcheggio ho visto che sulla ackermann strasse è possibile sostare visto che anche gli abitanti posteggiano ,tu che ne dici ci sei stato? è facile accedervi ?e poi ancora una domanda tanto x rompere fino all'ultimo come va con il peso camper ti controllano in austria come in svizzera o non succede ?perchè sai i 35 q li sfori sempre con bici e carichi .ciao e scusa ancora x il mio sfacciato approffittamento ma tu sei oramai mitico!![:D][:I]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 13/04/2011 alle: 13:36:42
quote:Risposta al messaggio di sesi49 inserito in data 13/04/2011  12:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sulla Ackerman strasse non ci sono mai stato, prefrisco non dormire a contatto con il traffico... ho sempre sostato ai due stadi, sia l'Olimpia che l'Arena... Evitando il ponte europa, eviti tutti i maggiori rischi inerenti al peso... SALUTONI E BUON VIAGGIO
20
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 15/04/2011 alle: 20:25:36
Salve, riguardo all'indicazione data da Armando che per valicare verso la Germania e non pagare balzelli consiglia : uscita Vipiteno, a proposito c'è solo un uscita?, e nazionale fino ad Innsbruck ....le discese e al ritorno le salite sono pendenze molto impegnative e andando i primi di maggio si trova tutto aperto? Chiedo naturalmente ad Armando o a chi ne è a conoscenza. Grazie e ciao,Piero.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 16/04/2011 alle: 07:15:02
quote:Risposta al messaggio di piero5 inserito in data 15/04/2011  20:25:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vai tranquillo, l'ho fatta spesso anche d'inverno, difficlmente viene chiusa per neve, dovrebbe venire giù l'apocalisse... Le salite e le discese non sono tanto impegnative, io le ho fatte spesso con pulmans e il mio camper da 9,50 metri... Molto + impegnativa è la salita che da ZIRL VA A SEEFELD per andare a Monaco di Baviera, logicamente andando in salita i rischi non ci sono, il ritorno è + complicato e bisogna prenderla con molta calma... Salutoni
20
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 16/04/2011 alle: 14:05:49
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 16/04/2011  07:15:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie Armando e ciao, Piero.
15
sesi49
sesi49
12/04/2011 9
Inserito il 25/04/2011 alle: 20:43:08
ciaooo,sono di ritorno e devo dire grazie a tutti quelli che mi hanno risposto sia quì che privatamente ed anche alla pagina facebook sull'austria.sono uscita dall'autostrada a Vipiteno passata da innsbruk (il rifornomento all'agip nn è più il meno caro yuma!!)ho fatto il passo del brennero e poi verso garmisch,fermata di dovere ad andeches x la mangiata che purtroppo all'ora della sosta nn aveva quasi più le famose ginocchia di maiale e le poche rimaste erano rinsecchite [V]ripiegato su arrosto e patate e crauti con innaffio di birra veramente ottima e senza retrogusto amaro[:D] all'uscita abbiamo visto che erano stati portati altri ginocchioni belli morbidi e ci siamo rammaricati per l'occasione perduta x pochi minuti .pernottato nel piazzale silenziosissimo fino alle 5 quando x la pulizia dello stesso parcheggio i mezzi meccanici ci hanno svegliati partenza x monaco circa 40 km e arrivati all' Allianz Arena, 15 euro x 24 ore con corrente inclusa,unica difficoltà i 2 kilometri x raggiungere la metropolitana sotto il sole splendente.[8D] il giorno dopo ci siamo spostati in un parcheggio a pagamento più vicino alla metro.comunque 3 giorni di bel tempo, ottimi cibi bavaresi e tante belle camminate tra tanti turisti italiani che mi sembrava di passeggiare sotto i portici di piazza duomo a milano!ahahahahahah!![:D][img][/img]nn sono molto pratica vorrei inserire una foto ma nn ci riesco .peccato!![:0]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/04/2011 alle: 18:09:00
quote:Risposta al messaggio di sesi49 inserito in data 25/04/2011  20:43:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
COL pagina non trovata
Ciao, è un po' che mi esce spessissimo questo errore. non facendo niente di particolare,...
giorgioste
Oggi alle 12:23
Meccanica
Guarnizione copriprofilo McLuis Steel
Buongiorno, Dovrei sostituire la guarnizione copriprofilo ( tra pareti e tetto) del mio ...
Telix636
Oggi alle 10:32
Accessori
Rimessaggio e settaggi per pannelli FV
Ciao, ho per la prima volta ho un camper con 400W di pannelli e regolatore victron 100/30 ...
sicce
Ieri alle: 21:42
Altro non sui camper
Faenza ottobre 2006, quanti ancora su Camperonline
Ritrovato nei meandri del camper. Un saluto a tutti ! Daniele ......
a.daniele
Ieri alle: 19:20
Accessori
LPO4 DIY dimensioni standard
Ciao, le numerosi recenti discussioni sulla realizzazione di batterie utilizzando singoli ...
gianninotopo
Ieri alle: 09:57
Viaggi all'estero
Parcheggio a Copenaghen
Chiedo se qualcuno ha provato a parcheggiare il camper a Copenaghen nel parcheggio Parking...
corsir
Ieri alle: 01:14
Cellula abitativa
Attacco piletta doccia
Buonasera ragazzi. Sono via e ho una emergenza. Mi si è rotto il supporto del dado che tie...
fjordland
19/05/26 - 23:17
Altro sui camper
Acquisto nuovo % sconto
Sono andato a vedere un paio di van e forse mi hanno visto titubante sul prezzo e mi è sta...
al404
19/05/26 - 23:03
Accessori
Pannelli solari....
Buonasera a tutti. Ho visto che ci sono pannelli solari a 12 e 24 volt, chiedo ...si po...
volpes
19/05/26 - 18:38
Compagni di viaggio
Viaggio prime due settimane di settembre
Ciao, siamo Ettore e Raffaella (61 e 55) da soli senza prole (figli grandi) né animali (no...
IlMago
19/05/26 - 17:02
Accessori
comando accensione boiler ATI
Buongiorno al Gruppo, ho un Rimor Koala 100 che ancora ci porta a spasso. Ultimamente si e...
Robby 50
19/05/26 - 15:16
Altro sui camper
Parere su acquisto camper usato
Buongiorno a tutti. Avrei intenzione di acquistare un camper ELNAGH MARLIN 57 su FORD TRAN...
Ezio-2026
19/05/26 - 13:54
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link