Nei dintorni delle cascate noi non avevamo segnalato nessuna area e vedendo anche il librone dell'ADAC sulle aree tedesche preso la scorsa estate, non c'è nulla nei dintorni.
A Villingen (27 km. da Triberg) ci sono due aree di sosta: la prima è un parcheggio per camper con una colonnina a monetine dei servizi. La seconda è vicino al Museo degli aerei, il Luftfahrtmusem, ed anche questo è un parcheggio con colonnina dei servizi.
A 5 km. da Villingen c'è Bad Durrheim, dove c'è il Kungcamping Santhausersee, sulla Am Steigle 1. Il campeggio è in riva ad un laghetto, molto carino, con tutti i servizi. L'elettricità è a
parte, e si paga a monetine: un euro ogni 8 ore.
ed un altro parcheggio con pochi posti per i camper più vicino alle cascate, gps 48.1304 N 8.2289 E con una indicazione alquanto strana : parcheggio dalle 18 alle 9, che penso sia quello descritto da Alex. Occhio che quì ci sono diversi stalli grandi per i pullman e molti anni fà '97 o '98 (non c'era quella limitazione di orario) ci trovammo con i posti camper occupati dalle auto ed i posti pullman vuoti, eravamo quattro camper e ci mettemmo due ogni stallo ... al ritorno c'era la "giusta" multa per divieto di sosta. Da allora non mi metto mai nei posti riservati ai pullman !!
Altra soluzione che adottammo qualche anno fà per sostare il tempo necessario alla visita delle cascate è fermarsi in un piazzale che si trova nella parte alta del parco delle cascate, un paio di tornanti sopra al paese lungo la strada B500 che va in direzione di Furtwangen. C'è un accesso anche lì per andare alle cascate.
Ciao, Sergio.