quote:Originally posted by riviera 120> La Provenza è sicuramente un posto indimenticabile, pieno di posti bellissimi. Ovviamente dicendo voi Verdon credo vogliate limitarvi alla provenza orientale. Il Verdon è anche il paradiso degli sport outdoor, per cui se siete appassionati di sport come arrampicata, canyoning, escursionismo, mtb, canoa, kayak vi consiglierei di incentravi sulla zona di La Palud, in pratica tra i laghi di Castellane e S. Croix. Se invece volete fare un viagigo più prettamente turistico, comunque vi consiglio di non perdere la zona (il giro del sentiero Martell, a La Palud, merita anche per i non sportivi...), ma di fare un giro più ampio. Non so, ad esempio partire da Grasse, risalire di paesino in paesinoverdo Draguignan, prendendo da sotto il verdon, passare dal lago di S. Croce, fare le gorges, salire a Annot, Digne. Fare delle scelte in zona è difficile, ogni angolo riserva una sorpresa fantastica. Col camper si va praticamente ovunque ma le strade della provenza ogni tanto riservano qualche sudore freddo per i mezzi più grandi, evitate magari i momenti più trafficati per fare il tratto S. Croix- Castellane (che è stato il mio battesimo della guida del camper ...).
nella settimana di Pasqua volevamo fare una gita alle gole del Verdon e zone limitrofe.Se qualcuno conosce la zona e ci puo' dare qualche dritta ci sarebbe molto utile!Aree di sosta,posticini carini in riva al fiume,itinerari..... se poi qualcuno vuole condividere la nostra meta ci potremmo vedere li'(esperienza gia' fatta in Perigord la scorsa primavera),noi si parte da Firenze ed ovviamente si porta cantuccini e vinsanto! grazie stefano >
quote:Originally posted by riviera 120> Ciao Stefano, quest'anno non riusciamo prorpio a venire in Provenza per Pasqua ma certoche il ricordo della seratain Perigord a base di cantucci e Vinsanto mi fa venire una voglia matta di partire...... In provenza vai al Lago si St.Croix è proibito sostare nei parcheggi lungo il lago durante la notte ma nel paesino sul lago c'e' una vastissima area a pagamento allestita appositamente per pernottare .... Segnalo souverir in Pasticceria/Panetteria del Paese !!!!! Se poi ti riesce fai una sosta nell'area di fontaine de vaouclouse (Spero si scriva cosi'!!!) Posto da incanto oppure a ille su la sorge ... in quei giorni dovrebbero esserci i famosi mercatini provenzali ... Anche qui da segnalare Pasticcerie ed una fabbrica di choccolate con negozietto molto simile a quello del famoso Film .... Comunque non mi arrendo prima o poi rirusciremo ad reincontrarsi magari a metà strada (Liguria, Versillia) per un'altra serata eno vinsanto gastronomica !!!!!! Ciao Daniele
nella settimana di Pasqua volevamo fare una gita alle gole del Verdon e zone limitrofe.Se qualcuno conosce la zona e ci puo' dare qualche dritta ci sarebbe molto utile!Aree di sosta,posticini carini in riva al fiume,itinerari..... se poi qualcuno vuole condividere la nostra meta ci potremmo vedere li'(esperienza gia' fatta in Perigord la scorsa primavera),noi si parte da Firenze ed ovviamente si porta cantuccini e vinsanto! grazie stefano >