CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Gran Bretagna luce anteriore destra auto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
sbirulino
sbirulino
-
Inserito il 16/06/2008 alle: 16:58:02
Buongiorno a tutti, essendo prossimo ad un viaggio in Gran Bretagna col mio camper, considerando il fatto che ho appreso dal forum che molti di voi sono affezionati visitatori di tale Terra, sicuramente saprete fornirmi qualche consiglio in merito alla seguente domanda: Poiché il mio camper, come i Vs., ha le luci anabaglianti regolate per l'europa (faro destro punta esternamente in alto per facilitare visuale cartelli stradali)come si deve posizionare lo scotch da carrozziere sul faro destro per evitare di accecare le auto inglesi che ci vengono incontro? Ho letto di ammende fino a £ 1.000 qualora la polizia inglese constati che il faro destro abbaglia gli altri guidatori e poi, multa a parte, non voglio causare incidenti a terzi che non hanno nessuna colpa! Alcuni mi hanno detto che basta applicare suddetto scotch per eliminare il problema... Ma come? Voi che avete guidato con i Vs. mezzi in Territorio con la guida al contrario rispetto alla nostra, come avete fatto ad ovviare tale grave problematica? Un grazie anticipato.
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 16/06/2008 alle: 18:13:47
ciao, sinceramente quando sono andato non mi e' proprio venuto in mente tale problema ed ho girato per ben 3 settimane tranquillamente; devo dire che nessun "locale" mi ha mai fatto notare la cosa...[:)][B)]
19
thunder74
thunder74
20/06/2006 178
Inserito il 16/06/2008 alle: 19:04:44
ciao,confermo quanto dici,tranne per la cifra dell'ammenda ke non so,ma ho fatto l'autista per qualche anno e arrivati in Inghilterra "giravamo i fanali",alcune automobili tipo audi ,mercedes,ecc hanno proprio una leva dietro al fanale,ma ti basta andare da un carrozziere e prendere del nastro e sei a posto oppure da qualche ricambi auto vendono i kit gia' pre-tagliati. ciao e buoni km Franco
sbirulino
sbirulino
-
Inserito il 16/06/2008 alle: 19:17:31
quote:Originally posted by thunder74
ciao,confermo quanto dici,tranne per la cifra dell'ammenda ke non so,ma ho fatto l'autista per qualche anno e arrivati in Inghilterra "giravamo i fanali",alcune automobili tipo audi ,mercedes,ecc hanno proprio una leva dietro al fanale,ma ti basta andare da un carrozziere e prendere del nastro e sei a posto oppure da qualche ricambi auto vendono i kit gia' pre-tagliati. ciao e buoni km Franco >
>
sbirulino
sbirulino
-
Inserito il 16/06/2008 alle: 19:20:08
Grazie mille perché non sapevo che esistessero dei kit-pretagliati che sono sicuramente comodi. Mi informo subito sperando di trovarli. [:)] Buoni Km anche a te da un altro 74... Grazie ancora.
quote:Originally posted by thunder74
ciao,confermo quanto dici,tranne per la cifra dell'ammenda ke non so,ma ho fatto l'autista per qualche anno e arrivati in Inghilterra "giravamo i fanali",alcune automobili tipo audi ,mercedes,ecc hanno proprio una leva dietro al fanale,ma ti basta andare da un carrozziere e prendere del nastro e sei a posto oppure da qualche ricambi auto vendono i kit gia' pre-tagliati. ciao e buoni km Franco >
>
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 16/06/2008 alle: 21:19:42
ciao sbirulino, lo scotch pretagliato lo puoi trovare sul traghetto nella traversata della manica, ce l'hanno sempre nel loro bazaar interno. Buon viaggio e salutami the UK! Barbara
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 17/06/2008 alle: 08:48:31
Stesso ma inverso problema lo hanno i britannici quando vengono da noi, infatti molte ma non tutte le auto targate gb che si vedono in Europa hanno il faro sinistro accecato sul bordo. In Gran bretagna ci sono stato molte volte ma mai ho mascherato il faro della macchina.La guida a sinistra a parte i minuti iniziali di socncerto non porta alcun problema, poi con un camper alto rispetto alle altre auto anche il problema della visibilità in sorpasso non esiste, anche perchè le strade in Gb sono abbastanza strette e non consentono sorpassi così agevoli.
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 17/06/2008 alle: 09:54:12
Anch'io sinceramente anni fa andando in Gran Bretagna non ho pensato a questo fatto,(nessuno ci ha mai fermato per questo)ora però mi avete fatto venire il dubbio se mascherare o meno quest'anno il faro. Buona notizia che lo vendono sulla nave,eventualmente porterò con me anche lo scotch da carrozziere e se si deve fare si fa. Ciao e grazie Aura
sbirulino
sbirulino
-
Inserito il 17/06/2008 alle: 10:35:04
Ringrazio tutti coloro che mi hanno dedicato un po' del loro tempo ed hanno dato il proprio contributo con le proprie esperienze in merito. Spero di aver fatto altrettanto anch' io ponendo in evidenza un importante quesito spesso ignorato dalla maggior parte di noi che, in buona fede, ignoriamo di poter creare situazioni di pericolo per le popolazioni che ci ospitano per le nostre ferie, poiché non pensiamo che le impostazioni standard del nostro mezzo, predisposto per la guida a destra, debbano essere sottoposte a piccoli accorgimenti quando si visita il Regno Unito. Coprire la parte di un faro è un'operazione di pochi secondi ma importante che può evitare incidenti. Un viaggio nel regno Unito è una bella esperienza perché si affronta una realtà tutta nuova, no? Guida al contrario, cartelli stradali che esprimono la velocità in miglia orarie ed il nostro tachimetro è in Km/h, coprire parte del faro di destra, pure tirare indietro gli orologi di un'ora... Siamo sopra alla francia ma sembra di essere dall'altra parte del mondo. Incrocio le dita e non vedo l'ora di affrontare tutto questo. E' entusiasmante anche se un po' di ansia c'é. Grazie ancora a tutti, buona giornata e buone ferie qualunque sia la Vs. meta.
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 17/06/2008 alle: 10:54:09
vai tranquillo che posto più bello e civile della gran bretagna non c'è, io adoro quelle lande affascinanti.
19
thunder74
thunder74
20/06/2006 178
Inserito il 18/06/2008 alle: 06:21:38
....e ricorda che alle rotatorie si gira a sinistra con la precedenza a destra !!!!!!!![:)][:)] saluti e buon viaggio Franco
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 18/06/2008 alle: 08:46:08
Vedrai che alla prima "toppata" sulle rotatorie gli altri automobilisti ti dedicheranno un sorriso di comprensione, sono molto civili, praticamente un'altra galassia rispetto a noi. Per il problema dei fari, confermo che è obbligatorio anche se io non ho applicato il kit: me ne sono ricordato quando li ho visti in vendita sul traghetto...al ritorno! [:D][:D]
Startiger
Startiger
-
Inserito il 19/06/2008 alle: 18:40:45
Sono stato in UK parecchie volte (mi manca solo la Cornovaglia) e non ho mai avuto problemi di circolazione. Ottima segnaletica, soprattutto verticale; se hai idea di che direzione seguire puoi quasi fare a meno della carta! Se acquisti una carta inglese vedrai che alcune località sono inserite in un riquadro verde: sono le stesse che trovi sui segnali verdi (indicano le direttrici principali. Le autostrade hanno segnali blu e le strade locali bianchi. Attenzione: un lampeggio significa che ti lasciano passare. Attenzione anche ai divieti di sosta urbani, spesso sono piccoli cartelli gialli (25x15 cm circa) affissi parallelamente al bordo della strada, è facile ignorarli e prendersi una multa. Per quello che riguarda l'oscuramento dell'asimmetria del faro è facile da realizzare con i fari in vetro con lente "rigata", con i fari più nuovi (dove l'asimmetria del fascio è data dalla curvatura della parabola) la vedo molto dura!! Non so esattamente se è obbligatorio, per quanto ricordo il kit in vendita era più che altro indirizzato agli inglesi che venivano in continente.
Startiger
Startiger
-
Inserito il 23/06/2008 alle: 16:52:41
Volevo andare in Normandia ma alla fine ho allungato fino all'Inghilterra... Mi sono informato per la questione faro dx presso l'ufficio del turismo britannico, dopo qualche scambio di mail (non avevano info precise!) mi hanno indicato questo link

http://www.viaggiaresicuri.mae....

dal quale risulta una mutla di 1000 sterline se non si adattano i fari. Vedrò cosa riuscirò a fare con la lente di plastica del Ducato 2004! Se riesco a non viaggiare di notte non farò nessun oscuramento.
Startiger
Startiger
-
Inserito il 23/07/2008 alle: 15:54:16
sono tornato ieri da Gran Bretagna e Bretagna, purtroppo il tutto molto velocemente! Per i fari in Uk sul traghetto vendono dei kit (6.99 £) per l'oscuramento dei fari, tanto per i continentali che si recano in UK che viceversa. Le istruzioni sono molto chiare e sono pervisti praticamente tutti i veicoli, compresi ducato 244 e 250. Direi che con questo il problema può essere sistemato bene. Non avendo viaggiato di notte non li ho utilizati pur avendoli acquistati. L'unico vero problema in UK è il costo del gasolio (circa 1,5 £/litro)!!! Nessun problema con acqua e luce, migliorabili le condizioni delle strade (decisamente meglio in Francia).
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 26/07/2008 alle: 14:08:43
A parte che ormai il gasolio costa 1,5 pure a Milano, il prob più grande l'ho trovato camminado a piedi piuttosto che in camper: è vero che si dà precedenza dalla parte opposta, ma lo stesso vale per attraversare la strada!!!!!!!! Guardate prima a destra e non a sinistra ( e comunque per terra te lo scrivono almeno a Londra) Baci Maury
17
AZZURRA56
AZZURRA56
26/07/2008 9
Inserito il 26/07/2008 alle: 19:26:55
quote:Originally posted by Startiger
sono tornato ieri da Gran Bretagna e Bretagna, purtroppo il tutto molto velocemente! Per i fari in Uk sul traghetto vendono dei kit (6.99 £) per l'oscuramento dei fari, tanto per i continentali che si recano in UK che viceversa. Le istruzioni sono molto chiare e sono pervisti praticamente tutti i veicoli, compresi ducato 244 e 250. Direi che con questo il problema può essere sistemato bene. Non avendo viaggiato di notte non li ho utilizati pur avendoli acquistati. L'unico vero problema in UK è il costo del gasolio (circa 1,5 £/litro)!!! Nessun problema con acqua e luce, migliorabili le condizioni delle strade (decisamente meglio in Francia). >
>
17
AZZURRA56
AZZURRA56
26/07/2008 9
Inserito il 26/07/2008 alle: 19:31:43
quote:Originally posted by Startiger
sono tornato ieri da Gran Bretagna e Bretagna, purtroppo il tutto molto velocemente! Per i fari in Uk sul traghetto vendono dei kit (6.99 £) per l'oscuramento dei fari, tanto per i continentali che si recano in UK che viceversa. Le istruzioni sono molto chiare e sono pervisti praticamente tutti i veicoli, compresi ducato 244 e 250. Direi che con questo il problema può essere sistemato bene. Non avendo viaggiato di notte non li ho utilizati pur avendoli acquistati. L'unico vero problema in UK è il costo del gasolio (circa 1,5 £/litro)!!! Nessun problema con acqua e luce, migliorabili le condizioni delle strade (decisamente meglio in Francia). >
> il gasolio costa 1,5 sterline a litro? ma in Uk viene venduto a litro o in galloni? Noi andremo in Scozia il 18/08/2008 puoi darmi qualche suggerimento? Grazie
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 27/07/2008 alle: 19:48:20
Viene venduto in litri e il costo è più o meno simile al nostro (in UK costa meno la benzina) In scozia non perderti Edinburgo (anche se arrivi tardi per il Military Tattoo) Inverness (visita guidata al castello molto bella) le vallate sterminate e (se ti piace la sua storia) visita alla stata di W. Wallace sulla statale che da Newcastle ti porta a Edinburgo pochi km dopo il vallo adriano è ben segnalata anche se un po' nascosta in mezzo ai boschi; costeggia tutto il lago di Loch Ness e torna giù da fort william. A Edinburgo ti consiglio il Mortonhall Campsite fuori dalla città nella zona sud un po' distante ma ben servito con i mezzi Salutami le lande sterminate Maury
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link