CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Gran Bretagna & Scozia

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 13
francesco
francesco
05/08/2003 8
Inserito il 04/05/2006 alle: 08:14:46
Sto pianificando con il camper e famiglia (2 adulti 2 bimbi 10/5 anni )per il prossimo Agosto per circa 3 settimane un viaggio in Gran Bretagna e parte della Scozia, è mia intenzione di non spingermi all'estremo nord della Scozia ma arrivare poco + su di Edimburgo e vedere le cose significative,diciamo restare sui 5-6 mila km leggendo i vari diari di bordo nel Web mi sono spaventato del costo totale in generale per vari ingressi /parcheggi / campeggi e pure per il traghetto dalla Francia , gentilmente qualcuno ha fatto qulche cosa di simile ? è riuscito a conterene le spese in cifre ragionevoli senza troppo penalizzare il viaggio in considerazione anche del sempre maggiore costo del carburante che visto il percorso sarà elevato ? Grazie
Herbie
Herbie
-
Inserito il 04/05/2006 alle: 09:51:21
Sui costi di traghetti, carburante, campeggi, credo ci sia poco da fare. Però per quanto riguarda gli ingressi, ti consiglio la Great British Heritage Pass http://www.gbheritagepass.com/ , se hai intenzione di visitare molti luoghi, diciamo almeno uno al giorno, te la ripaghi in pochissimo tempo. Ciao Alberto
fla
fla
09/01/2004 27
Inserito il 04/05/2006 alle: 11:18:25
ciao noi ci siamo stati l'anno scorso e abbiamo fatto il giro completo della Gran Bretagna in senso antiorario. Per quanto riguarda i costi tieni presente un 30% circa in + su tutto e in totale, sostando sempre in campeggio, abbiamo speso circa 3.000 euri. Tieni presente che la sosta libera è vietata e la polizia è gentile ma solerte. Comunque per i campeggi abbiamo speso per 2 adulti + 2 ragazzi, dalle 10 alle 15 sterline a notte eccezione fatta per Edimburgo e Londra che arrivavano a 20/25 sterline. Per quanto riguarda i traghetti abbiamo scelto la tratta Dunkerque-Dover con biglietti presi sul posto (circa 125 euro andata e 90 ritorno) perchè non sapevamo la data precisa di imbarco e anche per poter sfruttare l'autostrada gratis fino alla costa (svizzera, germania, belgio). Se visiti la Scozia (ne vale la pena e non richiede molto tempo) fai la Discovery Scotland, che è un abbonamento a pacchetto per visitare i siti culturali che ti fa risparmiare. per altre cose chiedi pure ciao e buon viaggio flavio
robyanto
robyanto
-
Inserito il 04/05/2006 alle: 18:06:45
ti copio-incollo un mio post precedente: Ciao; noi siamo stati in Inghiltera l'anno scorso. Ti riassumo la nostra esperienza. Partenza da Roma; all'andata abbiamo traversato la Francia, ovviamente senza prendere le autostrade che sono carissime. Il ritorno Germania (autostrade gratis) e Austria: tutto ok. Traghetto: seguendo i consigli dei nostri amici di COL ci siamo indirizzati su Dunkerque convinti di trovare prezzi migliori. In realtà non avendo prenotazione, non abbiamo trovato posti, e quindi abbiamo ripiegato su Calais dove ci siamo imbarcati con 100 euro (camper 7 metri piu 4 persone) grazie ad una sorta di last minute! Al ritorno... lo stesso; imbarco al volo da Dover per Calais a 105 euro. Morale io sceglierei Calais, a patto non voler prenotare fin dall'Italia per Dunkerque (ma non prenotare se il pezzo supera i 100 euro). Guida a sinistra: appena sbarcato troverai qualche difficoltà, ma poi ti abituerai in fretta anche per la grande civiltà ed il rispetto degli inglesi nei confronti di chi procede a bassa andatura. Soste: confermo che non sarebbe consentita la sosta libera. Uso il condizionale perchè noi, comunque, qualche sosta fuori dai camping l'abbiamo fatta (memorabile la notte trascorsa a dieci metri dal sito di Stonehenge); i camping, tuttavia, sono pressocchè ovunque e meritano la sosta per la loro bellezza ed i prezzi modici. Per la sosta a Londra vi consiglio il Camping Cristall Palace, lontano dal centro quindi facilmente raggiungibile e ben collegato col centro città (prezzi alti). La vita è carissima: 1 sterlina equivale a circa 1,5 euro. Troverete caro soprattutto il carburante (laggiù il gasolio costa più della benzina!!). Noi eravamo a Londra proprio nei giorni dell'attentato (7 luglio scorso) poi abbiamo girato l'Inghilterra per tre settimane ed è stata una vacanza indimenticabile. Buon viaggio e, se avete domande, chiedete pure. Fatevi una colazione British anche per noi !! A presto e buoni Km ... Roberto
gianky
gianky
-
Inserito il 04/05/2006 alle: 19:24:27
Sto programmando un viaggio in Gran Bretagna anch'io, Se va in porto !!! Potresti dirmi se per il campeggio nei pressi di Londra occorre prenotazione o se si trova posto facilmente ? Grazie. Gianky
robyanto
robyanto
-
Inserito il 04/05/2006 alle: 21:48:51
per gianky; io l'estate scorsa prenotai. Certo parlare in inglese al telefono non è facile, ma alla fine ci si capisce. Una volta arrivati notammo che c'erano delle piazzole vuote, ma io non rischierei; il camping non ha molte piazzole e Londra è una meta sempre appetita dai turisti. ciao roberto
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
Previous Next
gianky
gianky
-
Inserito il 04/05/2006 alle: 21:55:57
Ti ringrazio Roberto. Opterò per la prenotazione. Ciao e sereni viaggi
zorzi
zorzi
17/10/2003 12
Inserito il 05/05/2006 alle: 19:30:59
quote:Originally posted by francesco
Sto pianificando con il camper e famiglia (2 adulti 2 bimbi 10/5 anni )per il prossimo Agosto per circa 3 settimane un viaggio in Gran Bretagna e parte della Scozia, è mia intenzione di non spingermi all'estremo nord della Scozia ma arrivare poco + su di Edimburgo e vedere le cose significative,diciamo restare sui 5-6 mila km leggendo i vari diari di bordo nel Web mi sono spaventato del costo totale in generale per vari ingressi /parcheggi / campeggi e pure per il traghetto dalla Francia , gentilmente qualcuno ha fatto qulche cosa di simile ? è riuscito a conterene le spese in cifre ragionevoli senza troppo penalizzare il viaggio in considerazione anche del sempre maggiore costo del carburante che visto il percorso sarà elevato ? Grazie >
>
zorzi
zorzi
17/10/2003 12
Inserito il 05/05/2006 alle: 19:35:45
quote:Originally posted by francesco
Sto pianificando con il camper e famiglia (2 adulti 2 bimbi 10/5 anni )per il prossimo Agosto per circa 3 settimane un viaggio in Gran Bretagna e parte della Scozia, è mia intenzione di non spingermi all'estremo nord della Scozia ma arrivare poco + su di Edimburgo e vedere le cose significative,diciamo restare sui 5-6 mila km leggendo i vari diari di bordo nel Web mi sono spaventato del costo totale in generale per vari ingressi /parcheggi / campeggi e pure per il traghetto dalla Francia , gentilmente qualcuno ha fatto qulche cosa di simile ? è riuscito a conterene le spese in cifre ragionevoli senza troppo penalizzare il viaggio in considerazione anche del sempre maggiore costo del carburante che visto il percorso sarà elevato ? Grazie >
> visto che vuoi fare anche la scozia ti consiglerei di traghettare da zeebrugge,cosi potresti visitare brugge++++ fino a rosyth, che à sull'altra sponda del fiordo di edimburgo. la tratta dura 17 ore parti il pomeriggio ed arrivi lgg dopo, la compagnia è la SUPERFAST, valuta risparmi 1000 km e ti riposi, ciao
coda
coda
18/01/2005 1
Inserito il 09/05/2006 alle: 14:02:48
per francesco. sarà perche sono scozzese ma ti consiglio di fare l'isola di skye che è belissima, anche tutta la costa dove c'è saint andrews e in torno - da buon scozzesse to consiglio anche glasgow, spesso dimenticato da touristi, è una città da vedere e sentire - comunque è tutto molto più caro, supermercato non male. assaggiate anche la carne scozzese "aberdeen angus" - lo fanno arrivare le famiglie vip di italia...
gianky
gianky
-
Inserito il 08/06/2006 alle: 09:57:48
Come ho scritto nel precedente post, sto programmando un giro per Inghilterra e Scozia. Per girare Londra prenoterò al Crystal Palace, che come ha scritto Robyanto è ben collegato con il centro. Tuttavia, poichè ho un camper piuttosto datato, quindi con WC nautico, vorrei sapere se il campeggio dispone dell'apposita area per lo scarico o se è attrezzato soltanto per i WC chimici. Grazie, Gianky
fla
fla
09/01/2004 27
Inserito il 09/06/2006 alle: 14:55:38
che mi ricordi io è uno dei pochi che ha un pozzetto anche per il nautico, vicino ai bagni. Mi sembra servisse comunque una prolunga in quanto non era altro che un tombino. ciao flavio
gianky
gianky
-
Inserito il 10/06/2006 alle: 17:26:22
Ti ringrazio. La prolunga ce l'ho, anche se finora non mi è mai servita: a mali estremi ... la inauguro ! Ciao, Gianky
giam.pi
giam.pi
03/04/2005 11
Inserito il 11/06/2006 alle: 11:06:32
Salve a tutti! sto pianificando un viaggio in Inghilterra-Scozia per la seconda metà di Luglio. Vi ringrazio per le notizie che avete inserito nei vari messaggi. Gradirei sapere se portarsi le biciclette al seguito è utile oppure sono solo un peso ed un ingombro in più? Saluti Giampi
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.