CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia 2007 - Destinazione Creta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
Pensieroso
Pensieroso
-
Inserito il 31/08/2007 alle: 23:34:00
x alfa147 tutte le informazioni che chiedevi su Creta penso tu le abbia ricevute, ti preciso solamente che da Kissamos a Balos il battello impiega solo un'ora, tu con un gommone con motore da 40 hp impiegheri molto meno, di solo quel tratto di mare molto riparato e' tranquillo. Ad Elafonissos il gommone non ti serve a nulla dato che e' una laguna naturale con acqua bassa, chiaro che se hai il gommone al seguito non lo puoi lasciare il giro per arrivare ad Alafonissos e come ti hanno gia risposto ad Elafonissos arrivano molti Pullman tutti i giorni, un consiglio se decidi di tornare a Creta, Elafonissos lasciala per ultima dopo il ferragosto molta meno gente, quindi molti meno problemi. Non ti spaventare dalle male lingue che dicono che troppo vento, se frequenti la Grecia sai bene che nell'egeo tira il meltemi, basta aver pazienza un paio di giorni o tre e poi cala il vento. Una dritta all'inizio del golfo di Chania c'e' un paesino di nome Almyrida con un porticciolo per l'alaggio dei gommoni, la zona e' fantastica, fidati. Ho terminato il file GRECIA 2007 - DESTINAZIONE CRETA penso che a breve il WM sig. Paolo lo pubblichi, allegate ci sono 50 foto che mostrano i siti che ho visitato nei 15 giorni di permanenza a Creta. Bye Bye Paolo
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 01/09/2007 alle: 09:40:37
ok! ok! grazie penso che ne parleremo di nuovo l'anno prossimo, se Lui vorrà... ciao
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 01/09/2007 alle: 10:20:38
Alfa, certo per mare si è visto di peggio che in quella foto. Tieni solo presente che le onde "nascono lì" .. nel senso che in quella situazione a terra è liscio come l'olio, e in poche decine di metri il vento, che spira da dietro, inizia a fare il suo lavoro. La nave era a circa 500-600 metri da riva. Pensieroso, vero che sono una "malalingua" [}:)] .. ho cercato di mettere anche una vena scherzosa in quello che dicevo (come spero ci sia anche nelle tue parole), e mi pare ovvio ce se vado a Creta da 25 anni non ho trovato SOLO condizioni negative, sarei un po' pirla ti pare? Ma è importante che chi va sappia che può affrontare ANCHE quelle condizioni, che possono capitare. In effetti nei piccoli episodi riportati non ho inventato nulla, e ce ne sarebbero anche altri, tipo: a due camper, che avevano sostato di passaggio, il vento aveva fatto sbattere le finestre a fine corsa in alto, strappando le cerniere e /o rompendo l'acrilico tra doppia camera e cerniere; li avevo aiutati a ripararle con piastre metalliche e minuterie che avevo con me. Da allora assicuro sempre le mie finestre con dei tiranti fissati ai gavoni sottostanti; il che non ha impedito sull'Arca3.5 mi venisse semistrappato il coperchio dell'oblò a tetto (il Fiamma da 40) lasciato troppo aperto di notte. Anche, il sole è molto forte, d'altra parte si è parecchio a sud, con aria pulita. Poi è questione di fortuna: un anno magari si passano un paio di settimane senza problemi, un altro su due settimane si sta bene pochi giorni, e poi è vento e sabbia: a noi va bene comunque perchè amiamo Creta anche così dati i molti anni, gli amici, ecc.. Ma direi che sia meglio essere informati che non è il luogo dove si va a fare sempre spiaggia comoda. Ciao [:D] A.

Modificato da Armando il 01/09/2007 alle 12:03:34
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 02/09/2007 alle: 23:48:20
Siamo stati a Creta 4 anni fa, con gommone smontabile di 3.50 al seguito, usato solo 3 volte in un mese, purtroppo! Una è stata da Kissamos a Balos, andata perfetta ... ritorno con un mare da paura, anche perchè non c'è alcuna spiaggia o ridosso, la prima e l'unica è proprio la laguna di Balos! La seconda da Hora Sfakion verso le gole di Samaria (da cartolina il paesino di Loutro'), la terza da Aghia Galini. Dalla mia esperienza direi che il gommone è utilizzabile solo a sud, in giornate fortunate, attenzione alle punte appena un po' pronunciate, appena si girano son dolori, confermo giorni di meltemi estremo, con le pareti del mezzo che si piegavano durante le folate, ma anche paesaggi e spiagge meravigliose, Creta mi è rimasta nel cuore!
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 03/09/2007 alle: 00:21:35
@ Pensieroso & Armando vi ringrazio "il mare è il mare e bisogna rispettarlo se lo si ama" ( come disse ...non so se e chi l'ha detto!!...) perciò sono ben accetti i consigli di tutti! buona notte!
Pensieroso
Pensieroso
-
Inserito il 04/09/2007 alle: 11:37:16
Per coloro che sono interessati a visionare il mio viaggio effettuato ad Agosto su Creta, comunico che e' on line alla sezione viaggi all'estero il mio resoconto/diario denominato GRECIA - DESTINAZIONE CRETA. e' corredato di circa 50 foto Saluti a tutti Paolo
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 06/09/2007 alle: 15:26:54
Ciao Paolo, sono Paola, ho appena finito di leggere il tuo diario del viaggio a Creta, sono molto belle e invoglianti anche le foto quindi deduco che per una vacanza di qualche settimana ce n'e' da vedere. Purtroppo l'unica cosa che non hai menzionato e i posti dove nel tuo girovagare hai avuto modo di fare carico e scarico di acqua e il resto. Mi piacerebbe saperlo per organizzarmi. Ciao da Paola[:X]
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 06/09/2007 alle: 15:50:01
quote:Originally posted by paola68
Ciao Paolo, sono Paola, ho appena finito di leggere il tuo diario del viaggio a Creta, sono molto belle e invoglianti anche le foto quindi deduco che per una vacanza di qualche settimana ce n'e' da vedere. Purtroppo l'unica cosa che non hai menzionato e i posti dove nel tuo girovagare hai avuto modo di fare carico e scarico di acqua e il resto. Mi piacerebbe saperlo per organizzarmi. Ciao da Paola[:X] >
> Ehilà.....ben tornati !!![8D][8D] Come Vi và.....fatto buone vacanze? Anche per noi Creta è una delle ipotesi per la prossima estate ![:p] Hai visto mai che l'anno prossimo, dopo "LA TORTURA"[:D] di qualche giorno terribile a Riva di Ugento, ci si incontri anche nell'Ellade!![8)] Saluti Giuseppe
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 06/09/2007 alle: 16:01:57
Ciao Giuseppe, bentornato anche a te! Le nostre vacanze sono andate benissimo, spero anche le tue. Abbiamo fatto un bellissimo giro in Germania e non volevamo piu' tornare, ma il lavoro chiama e non e' stato possibile prolungare. Piu' in la' chiedero' informazioni anche a te che mi hai detto di conoscere posti in Sardegna fattibili anche in agosto. Per il momento ci riposiamo un po' e miriamo alla prossima vacanza lunga che per noi e' Capodanno, che sara' rigorosamente sulla neve. Ciao Paola[:X]
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 06/09/2007 alle: 16:15:18
Bene! Ho capito a chi dare fastidio per avere informazioni sulla Germania se dovesse andare in porto per questo Natale !![;)] Per la Sardegna ....a disposizione ( notizzie fresche fresche )![:)] Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 06/09/2007 alle 16:16:25
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 06/09/2007 alle: 16:28:06
@ Pensieroso scusami, ma non ho capito dove e come posso visionare il tuo viaggio. grazie
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 06/09/2007 alle: 16:36:03
quote:Originally posted by nanett0
Bene! Ho capito a chi dare fastidio per avere informazioni sulla Germania se dovesse andare in porto per questo Natale !![;)] Per la Sardegna ....a disposizione ( notizzie fresche fresche )![:)] Saluti Giuseppe >
> Se posso aiutarti, lo faro' con piacere ciao Paola[:X]
Pensieroso
Pensieroso
-
Inserito il 06/09/2007 alle: 17:13:24
x Paola in merito alla tua richiesta di carico e scarico ti posso rispondere in questi termini: Carico Acqua Potabile, nessun problema in tutte le località si reperiscono fontanelle con addirittura gia attacata la canna (la mia l'ho usata una sola volta in 15 giorni) Scarico acque grigie e nere, qui e' gia un problemino, in quasi tutte le località da me visitate ho traovato il porticciolo quindi nei bagni pubblici si puo' scaricare la cassetta e con diversi viaggi (riempiendo la cassetta delle nere) si puo' scaricare le acque grigie, questo sistema usato a Tholos Beach, Almyrida, Keratokambos, a Falassarna il gestore della Taverna ci ha dato la possibilità di scaricare nei servizi della sua taverna. In altri posti in mancanza totale di qualsiasi possibilità le grigie scaricate nei tombini, le nere mai fatto scarico selvaggio(ho due cassette per queste evenienze) Ritengo di essere stato esauriente, per ulteriori chiarimenti chiedi pure x alfa147 il diario di viaggio lo trovi qui su COL sezione VIAGGIARE - Diari di Viaggio Estero - clicca su Grecia - quindi clicca su GRECIA - DESTINAZIONE CRETA - e voilà si apre il diario di viaggio sopracitato. Alfa comincia a gustarti queste foto dal sottoscritto scattate : non male come sito, vero? Questa e' un angolo di Elafonissos la spiaggia rosa di Elafonissos Merita Creta?? saluti Paolo
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 06/09/2007 alle: 17:28:34
Grazie delle informazioni Paolo Il nostro problema e' un po' piu' serio in quanto abbiamo il nautico. Usiamo spesso la Roll-tank (quindi abbiamo doppia autonomia) ma in ogni caso abbiamo bisogno quanto meno di un camping con svuotatoio per wc chimici. Dovro' informarmi un po' sui campeggi per farci tappa almeno una volta a settimana. ciao paola[:X]
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 06/09/2007 alle: 20:44:42
ok! trovato e visto, molto bello, complimenti. Le mie di Creta (anno 86) sono diapositive, anch'esse molto belle ma è troppo laborioso metterle su COL. Ti ringrazio, ciao
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 06/09/2007 alle: 21:17:51
accidenti che invidia sono stato a creta nel 1988 con la renault 4 rossa e la tenda canadese l'ho girata tutta e alla fine ho dormito tre notti a elafonissos ma mi hanno detto che è meglio che l'isoletta la ricordi com'era: strada sterrata, a tratti neppure quella, poi uno slargo con un venditore di panini e nulla, se non un barcone al giorno che veniva da paleohora (se ben ricordo) e che alle 18 portava tutti via una notte andai a piedi via mare dall'isola al baracchino per comprare della birra e al ritorno avevo lasciato sulla spiaggia dell'isoletta una pila di quelle fioche per orientarmi e tornare al punto giusto. non potrò dimenticare il buio assoluto e quella sola piccola luce che mi faceva da riferimento mentre pensavo: speriamo che non mi becchi una medusa...
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 06/09/2007 alle: 23:38:04
la foto di Elafonisi è molto affascinante, ma mi sa che l'hai fatta alle 7 del mattino: alle 15 pareva Rimini il giorno di ferragosto, dilla tutta[;)]
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 08/09/2007 alle: 10:16:59
...scusatemi...a Creta ci sono andato nel 1986 accompagnato da un amico cretese che ci faceva da guida....stupenda la natura..ma invasa da pattumiere e spazzatura varia, anche le baie più belle? non è più così vero?...
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 08/09/2007 alle: 16:27:32
"86, fu l'anno di Cernobyl e per nostra fortuna ci allontanammo un po' dalla zona calda, io non vidi tutta la spazzatura che dici tu, comunque dobbiamo considerare che la Grecia allora era ancora molto indietro, e se pensi che anche adesso hanno ancora un buon rapporto con la polvere (io da bambino ci sguazzavo come facevo con l'acqua) mentre ora la detesto e la evito... voglio dire che l'immondizia non gli faceva ancora l'effetto normalmente repulsivo..., vorrei spiegarmi meglio ma vado di fretta, spero si capisca.., dovevano ancora crescere anche nelle sensazioni più "terra terra", e in 20 anni ne hanno fatta di strada...ciao!
Pensieroso
Pensieroso
-
Inserito il 11/09/2007 alle: 23:20:01
tre settimane sono ormai trascorse da quando lasciai questo sito, quanti ricordi... meritano un vivo ricordo? good office Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link