CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia Calcidica Sithonia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
16
cagibe77
cagibe77
07/03/2009 58
Inserito il 15/03/2009 alle: 15:51:15
Ciao a tutti e la prima volta che scrivo, vorrei delle informazioni sul viaggio che faremo quest' estate. Questa estate partiremo per la Grecia, sbarcheremo ad Igoumenitsa, dirigendoci verso la calcidia per visitare tutta la penisola di Sithonia,seguendo le seguenti tappe: -Ioannina -Gole dell' Ecaronte -Le Meteore -Salonicco -Penisola Sithonia e rientro a casa. Vorrei chiedere a chi c' è stato di recente se la strada da Igoumenitsa a Salonicco è una strada decente, ho sentito dire che ci sono molte deviazioni in autostrada e salite molto dure. Questa benedetta superstrada che collega Igoumenitsa e Salonicco a che punto stà? Ringrazio chiunque per qualsia altra informazione in merito, e qualche altra dritta buoni kilometri a tutti
16
cagibe77
cagibe77
07/03/2009 58
Inserito il 15/03/2009 alle: 16:46:23
buongiorno a tutti gli esperti, mi presento sono francesco, e vorrei approfittare della vostra esperienza per fare qualche domanda. Questanno io mia moglie e due terminetor di 2 e 4 anni,siamo diretti in GRECIA, in compagnia di altri due equipaggi. Il nostro programma sarebbe approssimativamente il seguente: -Partenza da Napoli, imbarco a Bari per Igoumenitsa e qui vi propongo il mio primo quesito: molto probbabilmente navigheremo con la super fast e mi chiedo se alla prenotazione dichiaro che il mio camper e di sei metri invece di 6,40 e dichiaro che mio figlio invece di averne appena compiuti 4 di anni li dovrà compiere a breve, cosa potrà mai succedere, non per niente ma per 40 cm. e qualche mese più di quattro anni non mi và di pagare quanto un camper di 8 mt. e un bambino adolescente. cosa ne pensate? -Arrivati a Igoumenitza alle ore 6.30 circa, sempre se non ci arrestano prima sarebbe mia intenzione dirigerci subito alle gole di Ecaronte, per trascorrere tutta la giornata, per poi partire verso meteora nel tardo pomeriggio.secondo quesito: mi confermate la seguente ipotesi di percorrenza di tempo e km, la distanza tra igoumenitza e le gole di ecatonte e di circa 50 Km. 1 ora e 30 di viaggio previsto quindi arrivando di prima mattina alle gole dell' ecaronte potremmo goderci il posto per l' itrera giornata, per poi partire in serata per andare verso le meteore che dista all' incirca 200 km penso 3 ore di viaggio altra domanda questi 200 km saranno duri da percorrere, mi riferisco al tipo di strada che dovremmo affrontare, mi chiedo se è un viaggio impegnativo e se è percorribile in serata, in modo da dormire alle meteore per poi visitarle all' idomani. -Una volta visitate le Meteore ci dirigeremo verso Salonicco ripetendo il discorso della partenza serale con altrettanti Km, vi ripropongo le domande precedenti e un viaggio che si può affrontare tranquillamente?Saremmo intenzionati a raggiungere Salonicco la sera per dormire Lì e trascorrere l' intera giornata in città per poi partire sempre in serata per raggiungere Sithonia dove trascorreremo i restanti giorni della nostra vacanza, percorrendola in senso orario. In ritorno per Igoumenitza visiteremo Ioannina e la stessa Paleokast, per poi imbarcare e tornare a casa. Spero di essere stato chiaro nell' esporre i miei quesiti, e che qualcuno sia gentile da potermi dare qualche informazione. ciao a tutti e grazie
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 15/03/2009 alle: 17:21:31
Bè se fanno come alla Moby in Italia che al check in controllano il libretto di circolazione e all'imbarco ti misurano, dovrai pagare la differenza.Tanto vale non correre rischi non credi? Cmq. in linea di massima le compagnìe dirette in Grecia non fanno di questi controlli ma non si sa mai!
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 15/03/2009 alle: 17:30:18
www.egnatia odos.gr vi è anche in inglese. su info per grecia una caterva di informazioni e nche su quanto è bella la grecia, ciao. paralos
16
cagibe77
cagibe77
07/03/2009 58
Inserito il 15/03/2009 alle: 17:31:01
ciao peterpan grazie per l' osservazione, a presto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 15/03/2009 alle: 17:44:23
Dalle gole alle meteore in tre ore nn credo che gliela fai, poi ti consiglio di farli di giorno, devi passare un valico e la strada è impegnativa. Alle Meteore nn salire di notte che nn fanno pernottare, al paesino sotto vi è il park della Lidl o campeggio, salire ai monasteri di giorno. Buon viaggio
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 15/03/2009 alle: 22:50:07
E cosa succede se, arrivati a Igoumentista, ti fermi a fare la spesa a nord della città e poi continui per Drepano, tanto è lì vicino, a fare un bagno (e il camper lo puoi fermare lì, a pochi metri dal mare) e lì conosci un medico in pensione che parla benino l'italiano e che ha una figlia che fa la veterinaria su un'isola e ti racconta storie, di uomini e animali, vecchie e recenti? Perdi un giorno, salta il rigido programma. Io l'affanno, le corse e i programmi li lascerei qua in Italia. Là, e se ci siete già stati lo avrete perlomeno intuito, c'è un altro ritmo. Scusa la confidenza Saluti. pilao
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 16/03/2009 alle: 06:53:20
Ciao Pilao! Beh! tu sai che quando uno arriva ad Igou scappa via, oltetutto se consideri che l'imbocco della autostrada è all'uscita della stazione marittima.Conosci anche tu ovviamente la lunghissima ed alberata spiaggia di Drepano.Aggiungo che ogni 200 metri vi sono pure le docce! ( non si paga, sono pubbliche)-e si sa la grecia è u paese del terzo mondo[:)]-. Però converrai con me che quello che hai giustamente descritto tu-la spesa ( che tra l'altro ad Igou non conviene) e l'ultimo bagno- vanno bene quando arrivi per il ritorno! In genere per prudenza si arriva un sacco di ore prima. La cosa migliore è fare subito il check in in stazione marittima e poi andare a Drepano.E così non ci si mette in fila per ore. Un caro saluto Beppe
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 16/03/2009 alle: 08:31:54
quote:Originally posted by paralos 1
Ciao Pilao! Beh! tu sai che quando uno arriva ad Igou scappa via, oltetutto se consideri che l'imbocco della autostrada è all'uscita della stazione marittima.Conosci anche tu ovviamente la lunghissima ed alberata spiaggia di Drepano.Aggiungo che ogni 200 metri vi sono pure le docce! ( non si paga, sono pubbliche)-e si sa la grecia è u paese del terzo mondo[:)]-. Però converrai con me che quello che hai giustamente descritto tu-la spesa ( che tra l'altro ad Igou non conviene) e l'ultimo bagno- vanno bene quando arrivi per il ritorno! In genere per prudenza si arriva un sacco di ore prima. La cosa migliore è fare subito il check in in stazione marittima e poi andare a Drepano.E così non ci si mette in fila per ore. Un caro saluto Beppe >
> Ciao Beppe. Come stai? Sai com'è, noi facciamo le cose all'incovercio (dizione locale). La spesa si fa, se sbarchiamo a Igou, al supermercato (super????) all'incrocio per Drepano: solite cosette di sopravvivenza per un paio di giorni. Sarà un po' caro, non lo so, ma da lì a Ioannina, strada normale, non c'è molto di più. A Drepano, giù in fondo in fondo, diversi anni fa facemmo due sacchettate di pietra pomice (ce l'ho ancora): da dove possono provenire? Etna? Ho terrore del periodo di ferie quando mi lascerete qui [:(] e voi laggiù nel terzo mondo [:D]. Saluti e pazienti. pilao ps: ti devo restituire quei dvd, copiarli per me è impossibile. Appena ho un giorno libero....
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 16/03/2009 alle: 08:45:55
quote:Originally posted by torpigna
Dalle gole alle meteore in tre ore nn credo che gliela fai, poi ti consiglio di farli di giorno, devi passare un valico e la strada è impegnativa. Alle Meteore nn salire di notte che nn fanno pernottare, al paesino sotto vi è il park della Lidl id="red"> id="size5"> o campeggio, salire ai monasteri di giorno. Buon viaggio >
> Anche noi lo scorso anni abbiamo scelto di pernottare nel parcheggio Lidl e intorno alle 3 ci ha svegliato un grosso sacco pieno d'acqua che ci hanno tirato dalla strada sottostante (errore tecnico) cercando di centrare il grande oblò aperto..... Gianluca
17
aprile12
aprile12
23/07/2008 154
Inserito il 16/03/2009 alle: 09:17:34
BUONGIORNO Francesco, noi lo scorso anno abbiamo fatto tutta la penisola CALCIDICA, METEORE, IOANNINA ecc.. , se vuoi puoi leggere il mio diario su questo sito, oppure se mi dai il tuoi indirizzo e-mail te lo invio. Devo dirti che il mare è bellissimo ci sono tante possibilità di sosta libera anche se in alcuni luoghi la sosta è vietata, noi abbiamo trovato + ospitale per la libera sosta libera il primo dito. l'autostrada non è ancora finita e lo spostamento per le Meteore è abbastanza impegnativo, ti consiglio di visitarle di giorno e poichè la sosta notturna è proibita è meglio sostare presso un campeggio ed usufruire dei mezzi pubblici per salire ai monasteri (i parcheggi sono pochi e super affollati), inoltre ti consiglio vivamente di includere nel tuo itinerario la visita a VERGINA( tombe dei re macedoni) è emozionante. Resto a tua disposizione SALUTI NADIA
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 16/03/2009 alle: 10:19:58
Nadia l'avevo già adocchiato il tuo diario, molto bello interessante e fatto bene. Penso proprio che lo stamperò e che lo seguirò in parte....solo nel lato mare[:p]
19
Fabio 4
Fabio 4
04/05/2006 132
Inserito il 16/03/2009 alle: 11:30:00
X Cagibe77 Noi ci siamo stati lo scorso anno. Cominciamo con ordine: - imbarco: siccome ho anch'io un mezzo di 6,20 metri + portabiciclette, mi sono imbarcato con Agoudimos, che ha come intervallo di tariffa il 5-7 metri. Lo so che Agoudimos non è Superfast, però le navi sono state rinnovate di recente e sono abbastanza puntuali (anche se al ritorno, lo scorso anno, la partenza è stata cancellata, e ci hanno offerto di rientrare o un giorno prima o un giorno dopo). Comunque a me il mezzo non l'hanno misurato, anche perchè il garage era abbastanza vuoto. - figlio: anch'io lo scorso anno avevo lo stesso problema. Mia figlia aveva compiuto 4 anni ad aprile. Non me la sono sentita di barare, perchè magari chiedevano i documenti (anche se non lo hanno mai fatto). Però in tutti i campeggi in cui poi sono andato ho sempre dichiarato che aveva 3 anni (con una piccola modifica al documento di identità). - viaggio: segui il consiglio di Pilao: prenditela comoda. Parti da Napoli, la Grecia non è lontana, ci puoi tornare qualche altra volta se non hai molto tempo. Comunque, a parte le autostrade, il tempo di percorrenza calcolalo sui 40-50 km/h. Arrivare la sera alle Meteore è molto suggestivo, meglio arrivare al tramonto, in modo da poter salire ai monasteri che a quell'ora sono chiusi, parcheggiare in tranquillità, ammirare il panorama mozzafiato con la straordinaria luce rossa. Sul dormire, c'è il divieto nei parcheggi dei monasteri. Ti consiglio di scendere nel paese sottostante e dormire o in qualche parcheggio di taverna (dove poi cenare) o nel campeggio immediatamente ai piedi delle Meteore. Non è male ed è anche economico. - Salonicco: vedo difficile la sosta notturna. Noi abbiamo avuto anche difficoltà a parcheggiare di giorno per una visita. C'è un traffico incredibile e i parcheggi sono molto pochi e occupati (è vero che era sabato ed erano circa le 12.00). - Sithonia: è eccezionale. Mare stupendo, possibilità di sosta libera notevoli. Anche qui, prendila con comodo. Io ho seguito un po' il diario presente sul sito

www.arcipelagoverde.it

, che ho trovato utile. C'era un altro topic sul COL: Grecia - calcidica - bimbi, con qualche informazione. Se vuoi qualche altra informazione puoi anche scrivermi. Buon viaggio Fabio
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 16/03/2009 alle: 16:23:33
Scusa Cagibe se uso il tuo 3D per parlare con Pilao. Ehi! figlio della perfida Albione! non temere ad agosto sono in italia a farti compagnia! Per i dvd nob preoccuparti. Prima o poi devo andare a Roma a recuperare-salvare qualche cagnoine. Ti terrò informato e potremo incontrarci a qualche caselo fiorentino.Per tutti: come vi è stato detto: NON SALTATE VERGHINA-AIGHIAI!!!!!!! Vale da sola il viaggio. Beppe
16
cagibe77
cagibe77
07/03/2009 58
Inserito il 16/03/2009 alle: 21:49:10
andiamoper ordine rispodo prima a PILAO Ciao PILAO, non ho nessuna intenzione di seguire rigidi programmi, la mia è stata una massima, ho deciso di andare in grecia perchè la reputo un posto tranquillo e molto naturalistico, dove potermi confrontare con una realtà di vita molto serena e tranquilla e di relazionarmi con una cultura non molto diversa dalla nostra ma sicuramente più rispettosa, penso inoltre che il terzo mondo sia più una nostra realtà.Igoumenitsa é una tappa che mi ero prefissato al ritorno e ti ringrazio di avermi segnalato la spiaggia dove andare. se vuoi scrivermi in privato la mia e-mail e questa: cagibe77@yahoo.it ciao grazie e a presto
16
cagibe77
cagibe77
07/03/2009 58
Inserito il 16/03/2009 alle: 21:56:06
Ciao NADIA sarei molto felice di ricevere il tuo diario di bordo, e penso che aggiungeremo tra le nostre tappe la visita alle tombe di non so chi mi hai parlato. questo è il mio indirizzo e-mail: << cagibe77@ahoo.it >> attendo il tuo diario con ansia se vuoi esporre qualche tua altra riflessione l' accetto volentieri Ciao grazie a presto
16
cagibe77
cagibe77
07/03/2009 58
Inserito il 16/03/2009 alle: 22:04:59
Ciao Fabio ho prenotato con la Super fast in questi giorni farò il bonifico, mi è sembrata più competitiva delle altre anche se con i pressi siamo là. Faremo i furbi[:D] mal che vada pagheremo la differenza, spero solo ci sia spazio per tutti.[B)] ciao e grazie per le informazioni
18
leodona
leodona
05/11/2007 122
Inserito il 16/03/2009 alle: 22:09:11
CIAO, Chiedo informazione,visto che sbarcheremo ad Igoumenista intorno alle ore 23:00 circa con la Superfast direzione calcidica,vorrei sapere per dormire fermarmi al porto o imboccare l'autostrada e fermarmi al primo parcheggio. CIAO, LEO.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 16/03/2009 alle: 22:26:04
quote:Originally posted by leodona
CIAO, Chiedo informazione,visto che sbarcheremo ad Igoumenista intorno alle ore 23:00 circa con la Superfast direzione calcidica,vorrei sapere per dormire fermarmi al porto o imboccare l'autostrada e fermarmi al primo parcheggio. CIAO, LEO. >
> Ti dico cosa facemmo noi l'anno passato. La prima notte ci fermammo a Drepano (leggi il mio post più su). E' una spiaggia chilometrica a nord di Igou con possibilità di stare a pochi metri dal mare. Ci siamo fermati diverse volte negli anni passati, non ci hanno mai detto niente anche se la polizia passa ogni tanto. Una notte però, verso mezzanotte, si soffocava dal caldo e allora decidemmo di partire subito per portarci un po' in quota. Prendemmo la Egnatia Odos con l'intenzione di fermarci al primo parcheggio. Facemmo diversi chilometri senza trovare niente se non forte illuminazione. Alla fine trovammo un'uscita e ci fermammo su un piazzale vicino a un paesino. A parte due cani che ci venivano a trovare ogni tanto, passammo una notte tranquilla e fresca. Non ti consiglio di fermarti al porto: c'è traffico di clandestini e polizia che fa perquisizioni: non la vedo una notte serena. Ciao pilao
18
leodona
leodona
05/11/2007 122
Inserito il 16/03/2009 alle: 22:41:15
CIAO PILAO GRAZIE di avermi risposto immaggino che il porto è una zona molto trafficata e rumorosa,visto che di notte non mi piace guidare sopratutto in zone nuove opto per Drepano con la speranza di trovalla subito. GRAZIE CIAO LEO.
19
jak61
jak61
31/05/2006 83
Inserito il 16/03/2009 alle: 22:41:39
Ciao a tutti anche noi quest'anno veleggiamo per la Calcidica e vorrei fare una domanda all'amico Paralos o all'amico Pilao che mi sembra di capire molto ferrati sull'argomento. Premesso che ho letto i vostri preziosi, almeno per me, interventi su questa sezione del forum volevo chiedervi, cortesemente, se avete conoscenza di possibilità di sosta, anche notturna, per visitare Metsovo; ho letto da qualche parte che a Metsovo è difficile parcheggiare o addirittura entrare in paese causa le strade strette. Sapreste dirmi qualcosa in proposito? Vorrei anche visitare le gole di Vikos facendo tappa a Monodendri: avete conoscenza della locale situazione "parcheggiatoria"? Naturalmente suggerimenti e info, non meno preziosi di quelle che, spero, gli amici di cui sopra vorrano dispensarci, sono gradite anche da chi ha esperienza e conoscenza diretta dei luoghi. Grazie ancora. Giacomo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link