quote:Originally posted by paralos 1> Ciao Beppe. Come stai? Sai com'è, noi facciamo le cose all'incovercio (dizione locale). La spesa si fa, se sbarchiamo a Igou, al supermercato (super????) all'incrocio per Drepano: solite cosette di sopravvivenza per un paio di giorni. Sarà un po' caro, non lo so, ma da lì a Ioannina, strada normale, non c'è molto di più. A Drepano, giù in fondo in fondo, diversi anni fa facemmo due sacchettate di pietra pomice (ce l'ho ancora): da dove possono provenire? Etna? Ho terrore del periodo di ferie quando mi lascerete qui [:(] e voi laggiù nel terzo mondo [:D]. Saluti e pazienti. pilao ps: ti devo restituire quei dvd, copiarli per me è impossibile. Appena ho un giorno libero....
Ciao Pilao! Beh! tu sai che quando uno arriva ad Igou scappa via, oltetutto se consideri che l'imbocco della autostrada è all'uscita della stazione marittima.Conosci anche tu ovviamente la lunghissima ed alberata spiaggia di Drepano.Aggiungo che ogni 200 metri vi sono pure le docce! ( non si paga, sono pubbliche)-e si sa la grecia è u paese del terzo mondo[:)]-. Però converrai con me che quello che hai giustamente descritto tu-la spesa ( che tra l'altro ad Igou non conviene) e l'ultimo bagno- vanno bene quando arrivi per il ritorno! In genere per prudenza si arriva un sacco di ore prima. La cosa migliore è fare subito il check in in stazione marittima e poi andare a Drepano.E così non ci si mette in fila per ore. Un caro saluto Beppe >
quote:Originally posted by torpigna> Anche noi lo scorso anni abbiamo scelto di pernottare nel parcheggio Lidl e intorno alle 3 ci ha svegliato un grosso sacco pieno d'acqua che ci hanno tirato dalla strada sottostante (errore tecnico) cercando di centrare il grande oblò aperto..... Gianluca
Dalle gole alle meteore in tre ore nn credo che gliela fai, poi ti consiglio di farli di giorno, devi passare un valico e la strada è impegnativa. Alle Meteore nn salire di notte che nn fanno pernottare, al paesino sotto vi è il park della Lidl id="red"> id="size5"> o campeggio, salire ai monasteri di giorno. Buon viaggio >
www.arcipelagoverde.it
, che ho trovato utile. C'era un altro topic sul COL: Grecia - calcidica - bimbi, con qualche informazione. Se vuoi qualche altra informazione puoi anche scrivermi. Buon viaggio Fabioquote:Originally posted by leodona> Ti dico cosa facemmo noi l'anno passato. La prima notte ci fermammo a Drepano (leggi il mio post più su). E' una spiaggia chilometrica a nord di Igou con possibilità di stare a pochi metri dal mare. Ci siamo fermati diverse volte negli anni passati, non ci hanno mai detto niente anche se la polizia passa ogni tanto. Una notte però, verso mezzanotte, si soffocava dal caldo e allora decidemmo di partire subito per portarci un po' in quota. Prendemmo la Egnatia Odos con l'intenzione di fermarci al primo parcheggio. Facemmo diversi chilometri senza trovare niente se non forte illuminazione. Alla fine trovammo un'uscita e ci fermammo su un piazzale vicino a un paesino. A parte due cani che ci venivano a trovare ogni tanto, passammo una notte tranquilla e fresca. Non ti consiglio di fermarti al porto: c'è traffico di clandestini e polizia che fa perquisizioni: non la vedo una notte serena. Ciao pilao
CIAO, Chiedo informazione,visto che sbarcheremo ad Igoumenista intorno alle ore 23:00 circa con la Superfast direzione calcidica,vorrei sapere per dormire fermarmi al porto o imboccare l'autostrada e fermarmi al primo parcheggio. CIAO, LEO. >