CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia Calcidica Sithonia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 17/03/2009 alle: 08:50:09
Per Jak61. Mi dispiace, non posso esserti d'aiuto. Metsovo la visitammo anni fa in auto. Sì, le strade sono strette e penso che con un camperotto sia un po' un problema (ma sai, io avrei difficoltà anche a fare manovra con la bici in Piazza S. Pietro deserta! quindi non faccio testo). Puoi sempre lasciare il camper fuori paese e proseguire a piedi. Troverai sicuramente chi ti sa consigliare. Per Cagibe. Spero, e credo, che tu non mi abbia frainteso. Non voglio criticare i programmi altrui o imporre le mie idee. A volte sono un po' 'incisivo', lo so. E questo forse dipende dal fatto che molto probabilmente quest'anno non andremo in Grecia, purtroppo, e allora mi immedesimo nei vostri viaggi e piani, faccio come se i vostri progetti fossero i miei. E spero che la Grecia vi regali quello che ha regalato a me, a noi, non un granello di sabbia o un attimo di emozione di meno. E vorrei rileggervi tutti, al vostro rientro, sereni e entusiasti, pronti a raccontare le vostre esperienze e impressioni, a mostrare foto. Se poi riuscirò ad esserci anch'io, allora..... Saluti. pilao
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 17/03/2009 alle: 08:56:25
quote:Originally posted by leodona
CIAO PILAO GRAZIE di avermi risposto immaggino che il porto è una zona molto trafficata e rumorosa,visto che di notte non mi piace guidare sopratutto in zone nuove opto per Drepano con la speranza di trovalla subito. GRAZIE CIAO LEO. >
> No, la notte il porto è abbastanza silenzioso e poco trafficato. Ma anche qui ci sono clandestini che cercano di infilarsi sotto i camion, o salire sui i camper in attesa d'imbarco per l'Italia. La polizia controlla e interviene. Non si sta tranquilli insomma. Sono cose che non vorrei aver visto, che segnano la fine, o l'inizio, di una vacanza. Poi cercherò di spiegarti come si raggiunge Drepano, che è abbastanza semplice. Ma capisco che un conto è esserci stato di giorno e conoscere il posto, altro conto andarci la notte. Ci sentiamo. Ciao. pilao
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 17/03/2009 alle: 09:02:24
CIAO, Chiedo informazione,visto che sbarcheremo ad Igoumenista intorno alle ore 23:00 circa con la Superfast direzione calcidica,vorrei sapere per dormire fermarmi al porto o imboccare l'autostrada e fermarmi al primo parcheggio. CIAO, LEO. >
> Ti sconsiglirei entrambe le cose, sia di metterti in viaggio a quell'ora che di dormire al porto: il primo tratto di strada è molto impegnativo, strada stretta e 'milioni' di curve, per cui meglio affrontarlo di giorno; il porto, come tutti i porti, è poco raccomandabile, meglio allontanarsi un pochino... Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 17/03/2009 alle: 09:12:42
La spiaggia di Drepano con relativo boschetto di eucalipti è secondo me perfetto per la sosta appena sbarcati. Appena uscito dal porto giri a sinistra e segui la strada principale fino a che non trovi sulla tua sinistra un grande supermercato,oppure poco prima c'è un incrocio un pò più grande con le indicazione per impianti sportivi. Giri a sinistra (in entrambi i casi)e segui quella strada fino alla spiaggia di Drepano. Dal supermercato dovrebbero essere circa due chilometri. Ci sono altre stradine laterali che potrebbero ingannarti,anche perchè per un bel pezzo il mare non si vede e non riesci a capire se sei fuori rotta. Se hai un nav. posso mandarti le coordinate. Gianluca

Modificato da sport15 il 17/03/2009 alle 09:19:54

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 17/03/2009 alle: 09:28:31
Aggiungo, per maggior chiarezza, che devi attraversare tutta la città percorrendo il lungomare (non è tanta strada). Poi, se ricordo bene e le cose non sono cambiate, arrivi ad un semaforo proprio prima del supermercato di Gianluca (nel senso, citato da Gianluca [:D]) e qui che devi svoltare a sinistra. Poi è facilissimo: percorri la strada che costeggia una laguna (a sx) poi c'è una curva a dx e inizia il lungomare con eucalipti (a sx e dx). Troverai probabilmente altri camper. Se guardi su Google Earth riesci a distinguere anche i cespugli e ti fai un'idea. Vertigo forse intende la strada 'normale' per Ioannina. Sì, meglio lasciarla per la luce del giorno e occhi svegli. L'autostrada e illuminatissima per molti chilometri; la vedrai anche dal traghetto. Ci vogliono gli occhiali da sole [8D] Ciao pilao

Modificato da pilao il 17/03/2009 alle 09:29:44
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 17/03/2009 alle: 10:01:39
Se poi non vuoi allontanarti troppo dall'ingresso dell'autostrada e vuoi solo dormire fino al mattino per poi partire,potresti anche non dover arrivare a Drepano. All'uscita del porto giri a destra,la strada inizia a salire e costeggia il mare.Dopo poche curve di una strada larghissima,ti trovi sulla destra uno slargo molto ampio che domina il porto. Potresti fermarti per la notte e la mattina torni indietro verso il porto e prima di arrivarci ti trovi sulla destra l'ingresso dell'autostrada,senza dover attraversare Igoumenitsa....non che sia una metropoli. Gianluca
19
jak61
jak61
31/05/2006 83
Inserito il 17/03/2009 alle: 12:43:50
quote:Originally posted by pilao
Per Jak61. Mi dispiace, non posso esserti d'aiuto. Metsovo la visitammo anni fa in auto. Sì, le strade sono strette e penso che con un camperotto sia un po' un problema (ma sai, io avrei difficoltà anche a fare manovra con la bici in Piazza S. Pietro deserta! quindi non faccio testo). Puoi sempre lasciare il camper fuori paese e proseguire a piedi. Troverai sicuramente chi ti sa consigliare. Per Cagibe. Spero, e credo, che tu non mi abbia frainteso. Non voglio criticare i programmi altrui o imporre le mie idee. A volte sono un po' 'incisivo', lo so. E questo forse dipende dal fatto che molto probabilmente quest'anno non andremo in Grecia, purtroppo, e allora mi immedesimo nei vostri viaggi e piani, faccio come se i vostri progetti fossero i miei. E spero che la Grecia vi regali quello che ha regalato a me, a noi, non un granello di sabbia o un attimo di emozione di meno. E vorrei rileggervi tutti, al vostro rientro, sereni e entusiasti, pronti a raccontare le vostre esperienze e impressioni, a mostrare foto. Se poi riuscirò ad esserci anch'io, allora..... Saluti. pilao >
> Grazie comunque Cercherò altre info magari inserendo un nuovo post con titolo appropriato. Giacomo
17
aprile12
aprile12
23/07/2008 154
Inserito il 17/03/2009 alle: 16:11:47
CIAO, TI HO INVIATO IL DIARIO AL TUO INDIRIZZO E-MAIL Resto a tua disposizione se posso aiutarti ulteriormente. saluti nadia
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 17/03/2009 alle: 16:20:34
quote:Originally posted by vertigo
CIAO, Chiedo informazione,visto che sbarcheremo ad Igoumenista intorno alle ore 23:00 circa con la Superfast direzione calcidica,vorrei sapere per dormire fermarmi al porto o imboccare l'autostrada e fermarmi al primo parcheggio. CIAO, LEO. >
> Ti sconsiglirei entrambe le cose, sia di metterti in viaggio a quell'ora che di dormire al porto: il primo tratto di strada è molto impegnativo, strada stretta e 'milioni' di curve, per cui meglio affrontarlo di giorno; il porto, come tutti i porti, è poco raccomandabile, meglio allontanarsi un pochino... Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
>
> mi confermi però che ci passano anche i camion?
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 17/03/2009 alle: 16:59:33
quote:Originally posted by carlomario
quote:Originally posted by vertigo
>
> mi confermi però che ci passano anche i camion?
>
> sì, la Egnatia Odos è la via più economica per raggiungere la Turchia, la Bulgaria, financo la Georgia e l'Inguscezia ( credo anche la Jacuzia e i Territori del Nord-Ovest...[:D][:D][:D])e vedi camion di tutte le nazionalità che se non ti scansi ti camminano sopra... Il peggio però è se càpiti dietro ai camion dei cantieri dell'autostrada: metti il cambio in prima e l'anima in pace! Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 17/03/2009 alle: 21:02:11
Io un'aggiunta sulla spiaggia di Deprano la farei,munitevi di tanto autan noi,anzi lui, è stato mangiato dalle zanzare[xx(][B)][V]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
18
leodona
leodona
05/11/2007 122
Inserito il 17/03/2009 alle: 22:08:01
CIAO Grazie melli a tutti per le informazioni che mi avete dato, ho visto su Google Earth non è difficile arrivare a Deprano. CIAO e buona Grecia a tutti, LEO
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 17/03/2009 alle: 22:13:48
Evvai! E' così che si fa! Vai tranquillo, anzi, tranquillissimo. Poi facci sapere, OK? Saluti. pilao
16
cagibe77
cagibe77
07/03/2009 58
Inserito il 19/03/2009 alle: 15:06:42
salve a tutti potete segnalarmi le spiaggie dove è possibbile fare sosta libera sulla penisola di sithoniaid="red">
18
danesevolante
danesevolante
24/10/2007 50
Inserito il 20/03/2009 alle: 09:54:58
Ho una domanda per gli esperti della Grecia. Siamo una famiglia di 2 adulti e 2 bambini di 9 e 11 anni e andremo ad agosto in vacanza nella penisola Calcidica. Volevo sapere se mettere le biciclette nel garage del camper oppure lasciare lo spazio per altre cose? Non vorrei portare a spasso le bici per tutta la vacanza senza mai usarle perchè fà troppo caldo e ci sono troppi saliscendi. Ringrazio in anticipo per le vostre risposte. Finn
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 20/03/2009 alle: 10:45:08
Io penso di lasciarle a casa le bici. L'altra volta nel Peloponneso non le abbiamo mai usate[:(] Ma i consigli sono ben accetti.id="blue">id="size3">
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 20/03/2009 alle: 10:45:08
@ Danese: se le bici intendi adoperarle come 'sport', portale pure, di percorsi per mountain bike ne puoi fare molti, ma se intendi adoperarle come mezzo di trasporto, lascia stare... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
18
danesevolante
danesevolante
24/10/2007 50
Inserito il 20/03/2009 alle: 15:03:31
[:)]Grazie per i consigli, ho deciso che allora non porterò le bici in Grecia. Vorrà dire che avrò più spazio per altre cose... Finn
18
danesevolante
danesevolante
24/10/2007 50
Inserito il 20/03/2009 alle: 18:35:12
Ancora una domanda: [V] Sfortunatamente non ho un gommone e volevo sapere se vi è la possibilità di noleggiare delle imbarcazioni nella penisola Calcidica. Se sì, dove? Finn
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 20/03/2009 alle: 20:15:24
Lagomandra beach a sud di nikiti e a 8 km da neos marmaras. E' comodo per il camper. Poi Nireas diving center ,dentro porto carras ma non puoi entrare con il camper. Da neos marmaras parte ogni ora comunque una motobarca per portocarras -1 km-.Se vai lì, affitta la lancia con un 25 hp esci dal marina e gira a sin. E godi! una delle coste più belle del mediterraneo. Puoi sbarcare nelle baiette. Beppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link