CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia con camper e gommone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
vegiu
vegiu
-
Inserito il 23/05/2008 alle: 11:51:15
Quanti saremo quest'anno?E dove aleremo il "gommino"? Buoni viaggi in camper e gommone. Giuseppe
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 23/05/2008 alle: 12:56:20
Ciao Giuseppe, sono ancora combattuto tra Creta e Rogoznica (Croazia). Fosse per me non ci sarebbero dubbi, ma con tre femmine in casa (moglie e due figlie) sono decisamente in minoranza quindi in attesa della loro decisione. Anche loro amano moltissimo la Grecia, ma in Croazia abbiamo amici molto "stretti" e quindi bisogna anche mantenere i contatti. Qualunque sia la decisione, il Gommino sara sempre con noi. A noi piace guardare il mare da terra, ma molto di piu guardare la terra dal mare.[:)] Serafino
vegiu
vegiu
-
Inserito il 23/05/2008 alle: 15:41:00
quote:Originally posted by serman
Ciao Giuseppe, sono ancora combattuto tra Creta e Rogoznica (Croazia). Fosse per me non ci sarebbero dubbi, ma con tre femmine in casa (moglie e due figlie) sono decisamente in minoranza quindi in attesa della loro decisione. Anche loro amano moltissimo la Grecia, ma in Croazia abbiamo amici molto "stretti" e quindi bisogna anche mantenere i contatti. Qualunque sia la decisione, il Gommino sara sempre con noi. A noi piace guardare il mare da terra, ma molto di piu guardare la terra dal mare.[:)] Serafino >
> XXXXXXXXXXXXXXXXXX Ciao Serafino,mi spiace se sarai assente dalle coste greche,portero' un saluto per te agli Dei dell'ellade. Auguro comunque a te e alla tua famiglia una felice vacanza e..........occhio alle "arie" del Velebit. Buoni viaggi in camper e gommone. Giuseppe
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 23/05/2008 alle: 21:00:16
Grazie dei saluti da parte mia e vai tranquillo in Grecia sotto l egida di Giove. [:D] Mai il Velebit al traverso, mascone o giardinetto ed avanti adagio. Anche a te e famiglia auguro una splendida vacanza. Serafino[:)]
vegiu
vegiu
-
Inserito il 25/05/2008 alle: 13:36:41
quote:Originally posted by vegiu
Quanti saremo quest'anno?E dove aleremo il "gommino"? Buoni viaggi in camper e gommone. Giuseppe >
> xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx BENE,BENE!!!!!!! Saremo soli io mia moglie a solcare il mare degli Dei!!!!!CHE GODURIA...NON VEDO L'ORA!!!!!! Buoni viaggi in camper e gommone...............e a chi non ha il gommone......auguro....buona noia!!! Giuseppe
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 26/05/2008 alle: 13:54:43
Noi col camper ed il gommone gireremo SKOPELOS e ALONISSOS (isole sporadi). Scusa, ci chiedi ma non dici tu dove sarai col gommone????
vegiu
vegiu
-
Inserito il 26/05/2008 alle: 17:42:32
quote:Originally posted by Maple
Noi col camper ed il gommone gireremo SKOPELOS e ALONISSOS (isole sporadi). Scusa, ci chiedi ma non dici tu dove sarai col gommone???? >
> xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Noi,io e mia moglie saremo al nord e il programma stabilito ma non fisso sarebbe:qualche giorno a Vorvourou riposo e gite ingommone nell'arcipelago,poi Ouranopoli e l'Isola di Amouliani se ci piacera' il conteso dato che fino a li non ci siamo mai arrivati,poi continuare a nord fino all'altezza di Thassos ma non disdegneremo qualsiasi altro posto dove ci possa essere tranquillita'e la possibilita' di ammarare il gommino;lo scorso anno siamo ritornati sulla costa dell'Epiro e l'abbiamo trovata letteralmente invasa da ogni forma di turismo,stavamo tornando dalla zona di Ermioni e Salandi.....l'impatto e' stato traumatico anche per la maleducazione di alcuni equipaggi nostrani!Siamo stati a Skiatos che abbiamo girato col gommoncino in una magnifica e indimenticabile giornata di qualche anno fa partendo dal Pelio perche' non eravamo riusciti a trovare un traghetto libero per Alonissos prima di una settimana(ad Agosto erano tutti pieni). Buoni viaggi in camper e gommone. Giuseppe
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 27/05/2008 alle: 21:42:21
La zona di Ouranopoli è ottima per il gommone, mare sempre calmo (solo qualche increspatura pomeridiana), e belle le isole davanti, sia Amouliani, che le isolette satellite tra la costa e la stessa isola maggiore, con belle spiagge, stupenda quella di Amouliani, dall'altra parte dell'isola rispetto alla costa di Ouranopoli. Io ero al campeggio prima di Ouranopoli, proprio sul mare, davanti alle isole, ottima base di partenza col gommone.
vegiu
vegiu
-
Inserito il 27/05/2008 alle: 22:28:26
quote:Originally posted by vegiu
quote:Originally posted by raffaellalella
La zona di Ouranopoli è ottima per il gommone, mare sempre calmo (solo qualche increspatura pomeridiana), e belle le isole davanti, sia Amouliani, che le isolette satellite tra la costa e la stessa isola maggiore, con belle spiagge, stupenda quella di Amouliani, dall'altra parte dell'isola rispetto alla costa di Ouranopoli. Io ero al campeggio prima di Ouranopoli, proprio sul mare, davanti alle isole, ottima base di partenza col gommone. >
> xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Grazie1000 Raffaella,erano proprio le informazioni che cercavo non essendo mai stato in quella zona,spero di fare ottime escursioni con il gommoncino e con mia moglie. Auguro a te e a chi ami felici vacanze e... Buoni viaggi in camper e gommone. Giuseppe
>
>
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 28/05/2008 alle: 06:31:49
quote:Originally posted by raffaellalella
La zona di Ouranopoli è ottima per il gommone, mare sempre calmo (solo qualche increspatura pomeridiana), e belle le isole davanti, sia Amouliani, che le isolette satellite tra la costa e la stessa isola maggiore, con belle spiagge, stupenda quella di Amouliani, dall'altra parte dell'isola rispetto alla costa di Ouranopoli. Io ero al campeggio prima di Ouranopoli, proprio sul mare, davanti alle isole, ottima base di partenza col gommone. >
> Poco piu a sud di Ouranopoli c e il confine con Monte Athos (Aghios Oros) Qual e il limite per la navigazione?In mare ci si puo spingere oltre confine o lo sconfinamento e tassativamente proibito? Su qualche carta c e il simbolo di un Camping sull isoletta di Amouliani, immagino che sia una struttura solo per tende, ne sai qualcosa? Grazie Raffaella. Serafino[:)]
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 28/05/2008 alle: 14:59:48
Lo sconfinamento è tassativamente proibito, la navigazione è consentita solo a 500 metri dalla riva (mi sembra di ricordare). Il confine si vede bene, c'è una casetta che lo segna con polizia armata, e da lì tutto filo spinato, non scherzano, te l'assicuro, altro che trattato di Schengen, sembra il Muro di Berlino ... Comunque non c'è nessun gommone che osa passare oltre, ci sono comunque un paio di belle spiaggette da Ouranopoli fino al confine, fino a lì vale la pena di spingersi. Ci sono delle gite con barconi che portano comunque a vedere (da lontano ovviamente) i monasteri fino alla punta del Monte Athos. Per quanto riguarda il campeggio di Amouliani, dovrebbe esserci ma non l'ho visto perchè ero alloggiata a Ouranopoli e sono arrivata all'isola in gommone, sulla spiaggia più bella, bianchissima e con un colore azzurro stupendo dell'acqua. Comunque il campeggio l'ho trovato in rete:

http://www.halkidikinet.gr/alikes/

Modificato da raffaellalella il 28/05/2008 alle 15:19:34
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 28/05/2008 alle: 20:46:31
Grazie Raffaella[;)] Serafino[:)]
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 24/07/2008 alle: 09:26:54
un caro saluto a tutti! torno con voi dopo un po' (tanto) di tempo = vicissitudini varie. Sto preparando la partenza - 29/07 - il gommone sembra pronto, il camper quasi, la destinazione: per ora c'è solo il porto di arrivo - Igoumenitsa - poi dx o sx o dritto... non ho ancora deciso! Non vorrei fare molti km, considerato che il 16/08 devo fare anche un salto ad Atene a prendere mia figlia che mi raggiungerà in aereo. Scontato il tratto da Sivota a Lefkada, c'è la mezza idea di fare, invece, la traversata fino al Pilio o più facilmente fino a "zona Maliakos kolpos" di fronte alla punta Lihas Oros dell'Eubea, lì trovare un posto adatto all'alaggio e alla sosta, e... ...riprendere l'idea ventilata l'anno scorso di raggiungere Skiatos e Skopelos in gommone con pernotto (Alonissos la vedo un po' più dura). E' una traversata da fare almeno con due gommoni, per la tranquillità, se qualcuno è interessato mi farà sapere entro sabato. Non mi sono svegliato tardi, è che nelle ultime settimane sono stato senza pc e quindi senza internet! ciao

Modificato da alfa147 il 24/07/2008 alle 10:13:13
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 24/07/2008 alle: 09:52:30
Arrivi ad Igoumenitsa,ma da dove parti?? Se è ancona ci vediamo all'imbarco. Gianluca
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 24/07/2008 alle: 10:11:12
parto da Brindisi, nave Erotokritos, arriva a Igou alle 3.30 del mattino!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 24/07/2008 alle: 10:56:34
Niente da fare,noi partiamo da Ancona il 29 con Superfast. Ciao e buone vacanze Gianluca
vegiu
vegiu
-
Inserito il 24/07/2008 alle: 12:32:38
quote:Originally posted by alfa147
un caro saluto a tutti! Non vorrei fare molti km, considerato che il 16/08 devo fare anche un salto ad Atene a prendere mia figlia che mi raggiungerà in aereo. Scontato il tratto da Sivota a Lefkada, c'è la mezza idea di fare, invece, la traversata fino al Pilio o più facilmente fino a "zona Maliakos kolpos" di fronte alla punta Lihas Oros dell'Eubea, lì trovare un posto adatto all'alaggio e alla sosta, e... ...riprendere l'idea ventilata l'anno scorso di raggiungere Skiatos e Skopelos in gommone con pernotto (Alonissos la vedo un po' più dura). E' una traversata da fare almeno con due gommoni, per la tranquillità, se qualcuno è interessato mi farà sapere entro sabato. ciao >
> xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Noi,mia moglie ed io,saremo in Grecia dal giorno 9 agosto,salteremo la costa dell'Epiro ormai diventata strapiena e punteremo direttamente verso il NE della Calcidica.Se ci troveremo bene staremo in quella zona altrimenti l'idea e' di andare verso Thassos oppure scendere nel golfo di fronte all'Eubea dove ero gia' stato di passaggio tre anni fa.L'idea di andare alle Sporadi l'avevo paventata io ma poi nessuno aveva piu' tirato su il 3d e purtroppo ora e' gia' tardi.Ero comunque stato su Skiatos con il mio gommino partendo dal pilio.....inutile ripetere che e' stata una giornata stupenda. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 24/07/2008 alle: 13:31:28
ok! A Thassos siamo stati nel lontano "89, era ancora abbastanza acerba, adesso sarà cambiato tutto, bella la zona di Aliki a sud. Allora andammo anche a Samotracia, i traghetti erano molto meno costosi, praticamente un cono alto 1600 m in mezzo al mare.... Qualcuno sa darmi indicazioni sulla zona di Pelasgia (paralia), se c'è il porticciolo, lo scivolo ed eventualmente posti per la sosta? O anche un po' più su, zona Pteleos o Axillio. Sono tutti i posti di fronte alla zona nord-ovest dell'Eubea. grazie ciao
vegiu
vegiu
-
Inserito il 24/07/2008 alle: 17:42:23
quote:Originally posted by alfa147
ok! Qualcuno sa darmi indicazioni sulla zona di Pelasgia (paralia), se c'è il porticciolo, lo scivolo ed eventualmente posti per la sosta? >
> xxxxxxxxxxxxxx Ti confermo che a Paralia Pelasgia c'e' un porticciolo ma non mi sembra di aver visto lo scivolo.......potrei sbagliarmi.Per quanto riguarda la sosta c'e' una specie di parco giochi dove in Agosto e' soleggiato e il posto e' abbastanza poco frequentato,almeno di giorno,ci sono alcune taverne una farmacia,un bar ma non mi sembra un posto votato al turismo(a me piace questa Grecia). Buoni viaggi in camper e gommone. Giuseppe
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 25/07/2008 alle: 15:42:31
tiro su , magari qualcuno è interessato! ciao
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 26/07/2008 alle: 09:33:06
scusatemi, ritiro su solo per oggi, magari qualcuno è interessato! ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link